Oggi è dom 28 apr 2024, 19:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2021/2022
MessaggioInviato: dom 1 mag 2022, 11:54 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39122
DROL ha scritto:
Al Real Madrid, con gli avversari di quest'anno poi, son buoni tutti.


Beh però ad onor del vero va detto che il Real di Ancelotti il campionato non l'ha semplicemente vinto ma lo ha dominato dall'inizio alla fine (chiudendo il discorso con 4 giornate di anticipo e con un divario notevole dalla 2°).
E poi se Barcellona e Atletico Madrid hanno fatto #@*§ mica è colpa di Ancelotti.

Posto che ognuno la vede come gli pare e va bene tutto personalmente trovo sempre poco sensato sminuire i successi altrui con tutti i "se" e "ma" del caso.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2021/2022
MessaggioInviato: dom 1 mag 2022, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
termopiliano ha scritto:
DROL ha scritto:
Al Real Madrid, con gli avversari di quest'anno poi, son buoni tutti.


Beh però ad onor del vero va detto che il Real di Ancelotti il campionato non l'ha semplicemente vinto ma lo ha dominato dall'inizio alla fine (chiudendo il discorso con 4 giornate di anticipo e con un divario notevole dalla 2°).
E poi se Barcellona e Atletico Madrid hanno fatto #@*§ mica è colpa di Ancelotti.

Posto che ognuno la vede come gli pare e va bene tutto personalmente trovo sempre poco sensato sminuire i successi altrui con tutti i "se" e "ma" del caso.

Non ho sminuito nulla e nessuno, un trofeo è un trofeo, ma è stato un campionato a coefficiente di difficoltà insolitamente basso, e lo sarebbe stato con qualunque allenatore in panchina al Real. O gli scudetti contro nessuno si possono vincere solo in Italia, Germania e Francia?

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2021/2022
MessaggioInviato: dom 1 mag 2022, 13:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16196
In effetti la seconda in classifica ha 64 punti, in Italia non vai manco in Champions con questo punteggio.

Il Barcellona partito con la retro rischia seriamente di arrivare comunque secondo.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2021/2022
MessaggioInviato: dom 1 mag 2022, 13:39 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39122
DROL ha scritto:
ma è stato un campionato a coefficiente di difficoltà insolitamente basso, e lo sarebbe stato con qualunque allenatore in panchina al Real.


Per come la vedo io la Liga (anche con il peggior Barcellona degli ultimi anni e un Atletico che da campione in carica ha floppato brutalmente) resta un campionato di alto livello e il coefficiente di difficoltà è sempre elevato.
Poi comunque se vinci con un divario ampio e dominando in lungo in largo dall'inizio alla fine vuol dire che ti sei dimostrato (sul campo) molto più forte delle rivali (e quindi subentrano anche i meriti dell'allenatore e di Ancelotti nella fattispecie).

DROL ha scritto:
O gli scudetti contro nessuno si possono vincere solo in Italia, Germania e Francia?


L'etichetta di scudetti vinti contro nessuno non mi piace e tendo a non usarla per interpretare i campionati. Nemmeno per la Bundesliga (dove il Bayern è comunque nettamente superiore alla concorrenti).
L'esempio lampante ce lo ha dato la Ligue1 lo scorso anno con la vittoria del Lille. Caso magari più unico che raro ma pur sempre significativo.
In generale a me non piace sminuire i successi e le vittorie di nessuno (e anche fare una "graduatoria" di successi non è mai facile).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2021/2022
MessaggioInviato: dom 1 mag 2022, 14:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30821
!a cosa curiosa è che quando la juve per quasi un decennio ha vinto lo scudetto con ampio margine, i gobbi si incazzavano quando gli si faceva notare che ci riusciva perche il livello della serie a era mediocre, anzi sostenevano che quelle vittorie avevano un grosso peso perche ottenute a spese di rivali competitivissimi, fa niente che poi il campionato era virtualmente finito gia a dicembre...

Adesso invece, quando le stesse dinamiche di quegli anni si sono ripresentate pari pari come nella liga questa stagione, ecco che stranamente il loro ensiero è mutato del tutto, adesso il campionato spagnolo farebbe #@*§ solo perche il real si è portato a casa lo scudo quasi senza rivali... C'è qualcosa che non torna nelle elucubrazioni dei pregiudicati, c'è un minimo di incoerenza da parte loro ma forse ho capito male io...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2021/2022
MessaggioInviato: lun 2 mag 2022, 21:09 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Re Carlo.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2021/2022
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 8:46 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39122
Questi i verdetti della stagione 2021/2022:

Campione di Spagna: Real Madrid
Qualificate in Champions League: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia
Qualificate in Europa League: Betis, Real Sociedad
Qualificata in Conference League: Villareal
Retrocesse in Segunda division: Granada, Deportivo Alaves, Levante

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2021/2022
MessaggioInviato: lun 23 mag 2022, 21:27 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Messaggi: 2373
esser ha scritto:
!a cosa curiosa è che quando la juve per quasi un decennio ha vinto lo scudetto con ampio margine, i gobbi si incazzavano quando gli si faceva notare che ci riusciva perche il livello della serie a era mediocre, anzi sostenevano che quelle vittorie avevano un grosso peso perche ottenute a spese di rivali competitivissimi, fa niente che poi il campionato era virtualmente finito gia a dicembre...

Adesso invece, quando le stesse dinamiche di quegli anni si sono ripresentate pari pari come nella liga questa stagione, ecco che stranamente il loro ensiero è mutato del tutto, adesso il campionato spagnolo farebbe #@*§ solo perche il real si è portato a casa lo scudo quasi senza rivali... C'è qualcosa che non torna nelle elucubrazioni dei pregiudicati, c'è un minimo di incoerenza da parte loro ma forse ho capito male io...


Tu capisci male apposta secondo me, va bene la dissonanza cognitiva, ma c'è un limite a tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2021/2022
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 15:32 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Messaggi: 2373
Ma Muriqi come ha fatto a vincere il premio di giocatore del mese in Liga ? :rofl :rotfl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2021/2022
MessaggioInviato: lun 6 giu 2022, 18:58 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39122
Seraph33 ha scritto:
Ma Muriqi come ha fatto a vincere il premio di giocatore del mese in Liga ? :rofl :rotfl


Er potere de Lotitoooo :eek

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010