Oggi è gio 28 mar 2024, 13:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 73  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 15:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Logan ha scritto:
Non è più forte, ma per me il Ronaldo 2016/2017 "sposta gli equilibri", decide di più in Champions nella fase ad eliminazione diretta anche del miglior Messi.
Real vs United per me se la giocano. Questo Real è penalizzato da Benzemalo.


io non dico che le champions di ronaldo non siano incredibili , concordavo con te che fosse pure comunque più forte di suarez

contesto il fatto che lo sia più del ronaldo precedente stesso perchè anche quello era decisivo , e la quantità di partite in più decise da questo( ammesso che ci siano onestamente) , possono pure essere episodi dettati ad esempio dalla superiorità dei compagni e inferiorità della concorrenza
ma anche proprio episodi e basta
mentre la forza che esprimeva quel ronaldo non ammette contestazioni a me stava più sul #@*§ di adesso ma lo temevo e ammiravo

e lo sostengo anche per messi eh , infatti ho detto che concordo con te sul fatto che la "decisività" in questa liga non può essere dovuta solo al suo miglioramento in certe caratteristiche che pure c'è stato , e in generale non me lo fa sicuramente preferire ad altre sue versioni precedenti che comunque pure la vincevano la liga anche se magari non segnando a tutte le avversarie ( anche se segnando di più in generale) , sia per la concorrenza , che per la squadra , ma soprattutto semplicemente per le sue prestazioni

ovviamente sto discorso non si può fare tra chi non ha mai vinto niente e nemmeno compete e chi vince sempre , si parla di potenziale effettivamente espresso
ma quel ronaldo pure ha vinto e secondo me lo ha fatto meglio , perciò penso fosse più forte
spostare gli equilibri lo fa solo bonucci :asd


Ultima modifica di JC il dom 11 mar 2018, 15:48, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 15:40 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
DROLLETTIL ha scritto:
aladestra ha scritto:
Io sono per lo più d'accordo con JC. Per me è indubitabile che il Ronaldo visto con Pellegrini o Mourinho sia migliore di questo. Quello era un giocatore che i gol se li costruiva pure da solo: ne ricordo alcuni davvero grandiosi come quello al Villareal o quello al Granada. Inoltre era un giocatore che pur rivendicando un gran numero di palloni per sè e pur tirando con arroganza in porta da ogni posizione era pure molto partecipe nella manovra e dispensava una gran quantità di assist. Per me erano molto più ridotte le distanze tra quel Messi e quel Ronaldo che non quelle tra questo Messi e questo Ronaldo.
Il portoghese è semplicemente molto calato fisicamente, non ha più quel vigore che gli consentiva numerosi e brucianti strappi sulla fascia sinistra. Oggi parte fisso molto più avanti e torna a prender palla per portarla avanti molto meno. Questo è il Ronaldo delle vittorie individuali e di squadra vuoi perchè il Real è la migliore squadra del mondo, vuoi perchè Mourinho pur avendo a sua volta uno squadrone non è riuscito a competere col Barca di Guardiola. Ma resto convinto pure io che non è assolutamente paragonabile al giocatore strabordante che è stato diciamo fino a circa 5 anni fa.

per me è dubitabile eccome. a me pare si fraintenda troppo il valore con i task eseguibili, che certamente lo descrivono e hanno la loro influenza ma non sono questi ad avere l'ultima parola sulla loro dimensione: ormai nel calcio moderno, a tutti i livelli, si è pieni di giocatori polivalenti e partecipi alla manovra. inzaghi e muller valgono molto più di tanti calciatori più versatili, più abili in almeno 10-15 situazioni di gioco. nessuno gliene ha mai fatto una colpa, e giustamente pure. inzaghi poi pure quando era un morto scavato, contro il "super real di mourinho in cui giocava un ronaldo superiore a quello attuale" - decideva a suo modo.
tralascio poi volutamente "i leggendari gol al granada" che sono francamente incommentabili :asd

mha, definire calato fisicamente il calciatore più potente e prestante di tutti veramente non gli rende merito: ad attaccare l'area, marcalo come vuoi, ti prende sempre il tempo, arriva prima di te, ti anticipa, calcia prima che lo chiudi ogni volta, ti prende mezzo secondo per fare lo stacco o il calcio in porta e soprattutto ti fa male ogni volta che la posta in palio si alza. e questi sono meriti più grandi del partecipare alla manovra ma non portare nessun realissimo valore aggiunto. ha certamente meno passo, meno aerobicità, ma anche lui, avesse puntato su queste doti, naturalmente venute meno per l'età, non avrebbe mai e poi mai insidiato messi per la prima piazza. a modo suo invece sì, oggi per me ci riesce e, diversamente dal passato, non prendo per pazzo chi lo preferisce all'argentino (cosa che, ripeto, non faccio neppure io). per me è più letale di prima per una questione di maturazione anche tattica e psicologica, doti palesemente che prima non aveva (quando però correva ed andava a prendersi il pallone) e che, al netto della crescita del real madrid, hanno rappresentato il valore aggiunto del real nell'impresa senza precedenti del vincere 2 champions' di fila.


Per me non sta nè in cielo nè in terra sostenere che questo Ronaldo sia migliore di questo:

https://www.youtube.com/watch?v=O6ox_62U1rE&t=101s

E' una cosa talmente evidente di per sè che 4-5 anni fa fosse nettamente più forte...

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 15:46 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
ps ma perchè chi fa ste compilation mette sempre musiche oscene? Con le giocate di Ronaldo ci vedrei bene la musica di qualche gruppo tipo i Nickelback o i Puddle of Mudd, non sta roba truzzissima...

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 15:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Cita:
Nickelback


che però sono il gruppo più odiato della storia :asd

comunque ormai la musica dance tamarra è diventata abituale partner delle compilation calcistiche quindi quasi mi mancherebbe :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 15:51 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
JC ha scritto:
Cita:
Nickelback


che però sono il gruppo più odiato della storia :asd



Ti riferisci a quando mostrarono il dito medio in portogallo? :asd

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
aladestra ha scritto:
JC ha scritto:
Cita:
Nickelback


che però sono il gruppo più odiato della storia :asd



Ti riferisci a quando mostrarono il dito medio in portogallo? :asd


sinceramente non so perchè ma in generale i nickelback hanno una pessima reputazione su internet , sono quasi un meme


https://www.telegraph.co.uk/music/what-to-listen-to/nickelback-phenomenon-explaining-worlds-hated-band/

manco l'ho letto st'articolo ma immagino qui ci sia la storia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 15:57 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
JC ha scritto:
aladestra ha scritto:
JC ha scritto:
Cita:
Nickelback


che però sono il gruppo più odiato della storia :asd



Ti riferisci a quando mostrarono il dito medio in portogallo? :asd


sinceramente non so perchè ma in generale i nickelback hanno una pessima reputazione su internet , sono quasi un meme


https://www.telegraph.co.uk/music/what-to-listen-to/nickelback-phenomenon-explaining-worlds-hated-band/

manco l'ho letto st'articolo ma immagino qui ci sia la storia


Non ero a conoscenza di ciò... eppure Chad il frontman non mi è mai sembrato antipatico... anzi è uno molto fuori dallo stereotipo del rocker...

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 15:57 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Al Ronaldo tra il 2009 e il 2012 che a me faceva Godere forse tutto il mondo contestava di non essere pesante quando contava la posta in palio. E per questo a livello di percezione Messi per molti rimane sopra. Perché al top fisico CR non ha vinto quasi nulla. Col suo Real fracassato bellamente dal Barca di Pep.
Ricordo parole di gente come F.Cannavaro a Marca ad esempio che andavano in questo senso.
Ora è tipo American Sniper, un giocatore diverso. Un Killer carismatico in tutti i contesti.
Ma Ala perché questo Ronaldo più maturo, ma sottovalutato non era spaziale invece??
Solo il finale di stagione ne condizionò la percezione, sempre per il discorso sulla decisività, che però pare non pesare più ora.


_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Ultima modifica di Logan il dom 11 mar 2018, 15:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 15:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
vero il discorso sulle musiche tamarre :asd

ad ogni modo non sono d'accordo. per me quello è calcio da highlights, e anche in termini di highlights, nel dribbling e nel tocco puro non è niente di epocale quel ronaldo che ho visto. allungo baliano, tanti tocchi di fino in situazioni statiche e non difficili. mi ripeto, adesso faccio il socrate, se guardiamo dribbling, tecnica pura e assist non è mica solo messi l'unico giocatore superiore a ronaldo e neppure di questi tempi. io preferisco questo ronaldo con meno fronzoli e che decide di più.

sul resto che non ho ancora letto replico dopo

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 16:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Cita:
Al Ronaldo tra il 2009 e il 2012 che a me faceva Godere forse tutto il mondo contestava di non essere pesante quando contava la posta in palio. E per questo a livello di percezione Messi per molti rimane sopra. Perché al top fisico CR non ha vinto quasi nulla


retorica , oggi come ieri
ma poi nel 2008 era già al top , ed aveva già vinto tutto quello che esiste nel calcio per club e a livello individuale
quindi anche quel poco di vero che ci può essere in quel discorso in casi reiterati come quelli di ibra non vedo che senso potesse avere , infatti tra tutte le argomentazioni non ho mai usato questa


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 73  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010