Oggi è gio 28 mar 2024, 15:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Copa del Rey 2016/2017
MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 0:26 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
freebandiera ha scritto:
Inaspettatamente, Messi è il migliore in campo, il Barcellona non riesce a mantenere il vantaggio per almeno un minuto e Paco Alcacer riesce a far gol, anche se prima poteva giocarla meglio di testa, sull'assist fortuito di Messi. E' stato un piacere vederlo per i primi 45', e mi sembra un giocatore decisamente scarso.


Scusami, ma sei straniero? :refl

Non si capisce nulla di ciò che hai scritto: chi sia l'oggetto della frase, chi sia il soggetto a cui ti riferisci. Uso della punteggiatura errata.

Inaspettatamente cosa?

Paco Alcacer ha segnato su un assist fortunito o no?

E' stato un piacere vederlo per i primi 45' , chi ?

E poi: è stato un piacere vederlo...e ti sembra un giocatore scarso. Ma chi ??

Ed è stato un piacere vederlo OPPURE ti sembra un giocatore scarso?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa del Rey 2016/2017
MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 0:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
P4l1ndr0m0 ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Inaspettatamente, Messi è il migliore in campo, il Barcellona non riesce a mantenere il vantaggio per almeno un minuto e Paco Alcacer riesce a far gol, anche se prima poteva giocarla meglio di testa, sull'assist fortuito di Messi. E' stato un piacere vederlo per i primi 45', e mi sembra un giocatore decisamente scarso.


Scusami, ma sei straniero? :refl

Non si capisce nulla di ciò che hai scritto: chi sia l'oggetto della frase, chi sia il soggetto a cui ti riferisci. Uso della punteggiatura errata.

Inaspettatamente cosa?

Paco Alcacer ha segnato su un assist fortunito o no?

E' stato un piacere vederlo per i primi 45' , chi ?

E poi: è stato un piacere vederlo...e ti sembra un giocatore scarso. Ma chi ??

Ed è stato un piacere vederlo OPPURE ti sembra un giocatore scarso?


Mi appellavo al buon senso, che avrebbe suggerito una forte dose d'ironia :asd

"Anche se prima" = anche se nell'azione precedente O prima, in un tempo indefinito (durante la partita).

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa del Rey 2016/2017
MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 0:50 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
freebandiera ha scritto:
P4l1ndr0m0 ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Inaspettatamente, Messi è il migliore in campo, il Barcellona non riesce a mantenere il vantaggio per almeno un minuto e Paco Alcacer riesce a far gol, anche se prima poteva giocarla meglio di testa, sull'assist fortuito di Messi. E' stato un piacere vederlo per i primi 45', e mi sembra un giocatore decisamente scarso.


Scusami, ma sei straniero? :refl

Non si capisce nulla di ciò che hai scritto: chi sia l'oggetto della frase, chi sia il soggetto a cui ti riferisci. Uso della punteggiatura errata.

Inaspettatamente cosa?

Paco Alcacer ha segnato su un assist fortunito o no?

E' stato un piacere vederlo per i primi 45' , chi ?

E poi: è stato un piacere vederlo...e ti sembra un giocatore scarso. Ma chi ??

Ed è stato un piacere vederlo OPPURE ti sembra un giocatore scarso?


Mi appellavo al buon senso, che avrebbe suggerito una forte dose d'ironia :asd

"Anche se prima" = anche se nell'azione precedente O prima, in un tempo indefinito (durante la partita).


Ok, ti riferivi all'azione prima..ma scritto così non si capisce:

freebandiera ha scritto:
Paco Alcacer riesce a far gol, anche se prima poteva giocarla meglio di testa, sull'assist fortuito di Messi.


Mentre scritto così:

Cita:
Paco Alcacer riesce a far gol, anche se prima poteva giocarla meglio di testa sull'assist fortuito di Messi.


Oppure:

Cita:
Paco Alcacer riesce a far gol. Anche se prima, sull'assist fortuito di Messi, poteva giocarla meglio di testa.


Si capisce di quale azione stai parlando. :asd

Giuro, non è per fare il maestrino...ma è per aiutarci a vicenda nell'utilizzo dello strumento e per far comprendere meglio il proprio pensiero. :sisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa del Rey 2016/2017
MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 1:09 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Messi stasera prestazione da 8,5 almeno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Copa del Rey 2016/2017
MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 1:17 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Hai ragione Pali, il problema è che faccio un eccessivo uso di punteggiatura. E i discorsi diventano molto lenti e incespicati.

Messi ottima prestazione, direi 8 pieno, perché giocare bene contro l'Alaves era il minimo, anche se una finale è una finale (seppur "minore").

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa del Rey 2016/2017
MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 1:31 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
freebandiera ha scritto:
Messi ottima prestazione, direi 8 pieno, perché giocare bene contro l'Alaves era il minimo, anche se una finale è una finale (seppur "minore").


Si, è vero che contro avevi l'Alaves.
Ma è pur sempre una Finale di un trofeo.

E, in ogni caso, non mi sembra che Busquets, Iniesta, Paco Alcaer, Rakitic, Pique, Jordi Alba hanno fatto una partita da 7,5 o 8. E anche loro davanti avevano l'Alaves. :asd

C'è stato un Messi da 8 o 8,5.
Un Neymar da 6,5 o 7.

E poi tutti da 6 e qualcuno pure 5,5.

Continuo a dire che ---> Barcellona = MSN.
Soprattutto "M" diciamo. :asd

Mai nella storia una squadra definita "grande" (come molti ancora fanno, a torto o a ragione, con questo Barca) è dipesa esclusivamente da un singolo reparto (tridente offensivo titolare) come il Barcellona attuale.

Ed è per questo, infatti, che ad alti livelli questo Barca non si può più definire una "grande squadra".

Guardate le attuali migliori squadre in Europa: Bayern, Real e Juve (in ordine sparso, anche se per me è anche l'ordine corretto).
Sono forte e solide in tutti i reparti, oltre ad avere una panchina di grande livello.
Il Barca invece no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Copa del Rey 2016/2017
MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 9:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Il mistero per cui il Bayern prende sempre sberle ma è sempre la squadra migliore: mo' che non c'è più Guardiola come si giustifica la cosa?

In difesa il Bayern è quasi al livello del Barcellona, ha preso 6 gol dal Real che potevano essere 15 e senza Neuer sarebbero stati almeno 10.

Il Barça ha giocato due partite superiori al Real nello scontro diretto, ripeto l'unico problema è la rosa corta, con 11 titolari al meglio e in forma è la squadra più forte sia in mezzo che soprattutto in attacco, il problema è che con rose così corte e fasce così deboli in difesa diventa tutto complicato.

Prima o poi mi stancherò di combattere i luoghi comuni del forum, ma quel giorno non è ancora arrivato. Mi fa piacere notare sempre questo doppiopesismo clamoroso, anche perché non solo "ho" vinto molto più degli altri, ma l'ho fatto in modo completamente diverso.

La Champions 2016 del Real o questa Liga trafugata non valgono un'unghia dei successi migliori del Barcellona e verranno fortunatamente archiviati presto fra gli incidenti skulati della storia, poi naturalmente piacciono molto di più allo sgradevole osservatore italiano medio ma questo è un altro discorso, legato alla sua sgradevolezza.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa del Rey 2016/2017
MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 12:47 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Francesco, te mi sa che hai un'idea iperbolica di forum calcio come paradigma del mondo anzi dirò di piu, a quasi nessuno in Italia frega se sia meglio il real o il barcellona e a quei pochi sta piu simpatico il barcellona e il suo gioco. A me sinceramente fanno solo sorridere ste diatribe su due squadre straniere ma ho già esternato il mio pensiero in passato quindi non ci torno. Complimenti al barcellona per la coppa

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa del Rey 2016/2017
MessaggioInviato: dom 28 mag 2017, 12:56 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Francesco82 ha scritto:
Il mistero per cui il Bayern prende sempre sberle ma è sempre la squadra migliore: mo' che non c'è più Guardiola come si giustifica la cosa?

In difesa il Bayern è quasi al livello del Barcellona, ha preso 6 gol dal Real che potevano essere 15 e senza Neuer sarebbero stati almeno 10.

Il Barça ha giocato due partite superiori al Real nello scontro diretto, ripeto l'unico problema è la rosa corta, con 11 titolari al meglio e in forma è la squadra più forte sia in mezzo che soprattutto in attacco, il problema è che con rose così corte e fasce così deboli in difesa diventa tutto complicato.

Prima o poi mi stancherò di combattere i luoghi comuni del forum, ma quel giorno non è ancora arrivato. Mi fa piacere notare sempre questo doppiopesismo clamoroso, anche perché non solo "ho" vinto molto più degli altri, ma l'ho fatto in modo completamente diverso.

La Champions 2016 del Real o questa Liga trafugata non valgono un'unghia dei successi migliori del Barcellona e verranno fortunatamente archiviati presto fra gli incidenti skulati della storia, poi naturalmente piacciono molto di più allo sgradevole osservatore italiano medio ma questo è un altro discorso, legato alla sua sgradevolezza.


Non capisco perchè metti sempre in mezzo il Barca degli anni scorsi per difendere quello attuale, stagione 2016-2017.

Tutti sappiamo che il Barca 2008-2012 (era Pep), ma anche il Barca 2014-2015 (triplete di LE) è stato mediamente superiore a qualsiasi Real delll'ultimo decennio, a qualsiasi Bayern Monaco dell'ultimo decennio (tranne forse allo stratosferico Bayern di Heynches 2012-2013, anno del triplete bavarese) e a qualsiasi Juventus dell'ultimo decennio.

Ma, attualmente, il Barcellona come squadra (non tanto come valore assoluto dei singoli titolari) è inferiore all'attuale Real Madrid, all'attuale Juventus e all'attuale Bayern Monaco.

Che poi gli stessi identici singoli, magari con Valvederde in panca, possano anche ritrovare solidità, motivazioni, equilibri tattici nella prossima stagione 2017-2018 - tanto da riuscire a far riemergere il loro valore e tornare al top-europeo -allora sarò il primo a dirti che il Barca 2017-2018 sarà superiore al Bayern , alla Juve, al Real ecc ecc....ma attualmente non è così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa del Rey 2016/2017
MessaggioInviato: mer 31 mag 2017, 14:10 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Il Barcellona è una società ridicola paga 80 milioni di stipendi all'anno ai 3 davanti e poi gira con Roberto terzino destro, Gomes a centrocampo e vedo che adesso vogliono prendere questo Serri. Chi?

Sono ridicoli, tra l'altro sempre indagati per frode. Buffoni e dissonesti. Peggio dei gobbi.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010