Oggi è ven 19 apr 2024, 19:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 14:25 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Francesco82 ha scritto:
Per me non c'è gara su entrambi i fronti: nella Liga ci sono 3 fra le migliori 5 squadre d'Europa, nomi e numeri alla mano, e il livello medio (almeno per quanto riguarda la parte sinistra della classifica) è nettamente superiore alla concorrenza.

La Premier per me ha un fascino unico ma ecco ogni paragone oggi è quasi imbarazzante (per punirmi l'Arsenal batterà il Barcellona ghghgh), io dico che oggi la Serie A se la gioca con gli inglesi.

Condivido anche l'importanza del ruolo di Turan, che può far rifiatare Iniesta ed essere più di un'alternativa sia per lui che per Rakitic (come giustamente osservato, meno brillante che nell'ultima stagione, per quanto sempre valido). Con tre fronti su cui tenere botta, una mezzala di quel livello diventa fondamentale, idem un terzino in più.

Comunque non credo che "possa solo perdere il Barcellona", è la squadra migliore ma le altre se la giocano, quando arrivi sul filo dei punti può sempre accadere di tutto. Così nel 2014 vinse con merito l'Atletico, e il Real campione d'Europa finì terzo: caso raro.



Va beh, adesso non credo che i colchoneros possano essere annoverati tra le prime 5 d'Europa.... E' un grande gruppo, che riesce sempre a rigenerarsi nonostante 2 o 3 partenze di peso ogni anno, nella gara singola possono far male a chiunque, ma oltre a Real e Barcellona credo che gli siano superiori (almeno sulla carta) anche Bayern Monaco, PSG, Juve, almeno un paio di inglesi (Arsenal, City e se superano la burrasca anche Chelsea) e probabilmente anche il Borussia Dortmund.

Comunque il livello altissimo della Liga è indiscutibile, vedi anche il campionatone che stanno facendo Villarreal, Celta, Athletic Bilbao e la qualità che possono esprimere, almeno qualche volta, anche squadre in questo momento un pò attardate tipo il Siviglia o il Valencia di ieri sera.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 14:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Mmmm...ok diciamo che per me si giocano la possibilità di entrare in graduatoria, e tanto sulle 38 partite quanto nel confronto diretto temono ben pochi avversari. Io dico che non valgono meno delle big inglesi, tantomeno del Dortmund...o quantomeno se la giocano. ;)

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Sarà,ma per me finora questa Liga è (relativamente) mediocre.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 23:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Gusti...Io quando vedo gli altri campionati a occhi noto, dal mio punto di vista, una discreta differenza qualitativa.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 gen 2016, 0:14 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Messaggi: 1230
Se parliamo di "elite" il campionato spagnolo è senza dubbio il migliore al mondo.
Se invece consideriamo il livello medio delle squadre non ci giurerei,per me la Premier resta superiore.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 gen 2016, 11:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
memento ha scritto:
Se parliamo di "elite" il campionato spagnolo è senza dubbio il migliore al mondo.
Se invece consideriamo il livello medio delle squadre non ci giurerei,per me la Premier resta superiore.


Per me invece non c'è paragone neanche su quel fronte. O meglio, forse si è più vicini che nell'élite, ma nel complesso la Liga ha sempre qualcosa in più: anche solo l'Europa League in tal senso è decisamente significativa. Da un decennio abbondante le spagnole vincono o sono ai vertici, le inglesi no.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 gen 2016, 11:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
In sostanza, credo che sia un pochino miope mettere in dubbio qualità e valore della Liga dell'ultimo periodo: per me sarebbe come discutere la serie A anni '90 o la Premier della seconda metà degli anni '70. Cioè quando c'è una superiorità nei risultati (e non parlo solo di successi: loro arrivano in fondo con tante squadre) tanto schiacciante, e non circoscritta a 1-2 formazioni, diventa difficile mettere in discussione qualcosa.
Aggiungiamo che larga parte dei massimi giocatori del mondo giocano nelle due big spagnole, che tantissimi talenti sono sparsi anche nelle altre etc... E che dopo qualche stagioni di imbarazzante dominio, nelle ultime stagioni si è visto un equilibrio maggiore.

Insomma, credo che a parti invertite nessuno azzarderebbe (giustamente) un paragone Premier-Liga.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 gen 2016, 15:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Mi riferivo al livello di questa Liga BBVA 2015/16.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010