Oggi è ven 19 apr 2024, 9:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 10:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 13 lug 2015
Alle ore: 10:20
Messaggi: 544
Cosa si è mangiato Negredo nel finale... bellissima partita, se il Valencia giocherà allo stesso modo anche le prossime partite allora le speranze di guadagnare un posto valido per l'Europa aumentano. Nel Real bravo Benzema (dodici gol in tredici partite giocate), Pepe invece è stato inguardabile

_________________
Sommo Profeta del forum 2015-2016

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 11:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
PP ultrà ha scritto:
L'ultimo quarto d'ora (e non solo...) è stato uno spot per il calcio...

E c'è qualcuno che insiste a dire "due squadre e basta"....


Spero che oramai questa teoria sia in fase di superamento...Cioè non si è mai visto un campionato conquistare tutti i trofei disponibili per due anni di fila, portando altre squadre nella fase cruciale: già solo questo rende l'idea della qualità assoluta di un campionato che al momento fa il vuoto, e che in tutta la storia degli ultimi decenni credo abbia pochissimi paragoni. Vincere la Liga significa, a mio avviso, portarsi a casa un trofeo che nel mondo viene dietro la sola Champions. ;)

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 11:37 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Anche perché attualmente è in testa non "una di quelle 2" (che tra l'altro aveva vinto lo scudetto già 2 anni fa....).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 11:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Già...L'Atletico credo potrebbe vincere il titolo in ogni campionato, giocandoselo magari con il Bayern in Germania. Ma negli altri partirebbe sempre come favorito.

Aggiungiamo che Siviglia, Valencia, Villareal, Celta Vigo etc... sono squadre tecnicamente più che dotate, ogni volta che seguo un match del Barcellona penso "Ah ma anche questi hanno gente con i piedi". Partite come quella di sabato (assedio per zero gol) confermo anche una crescita della tenuta difensiva, dovuta più che altro all'imporsi di nuovi stili di gioco in alcune "piccole".

Altro dettaglio: un Real stratosferico nei nomi, dal 2009 a questa parte, che ha collezionato un numero di grandi giocatori infinito (dal Kakà del tempo ai vari Bale e James, tutti costati un occhio della testa peraltro), che nel frattempo ha vinto una Champions e disputato 5 semifinali, ha portato a casa ad oggi solo un titolo.

Poi certo quando le big sbloccano subito e possono dilagare la goleada è sempre dietro l'angolo, ma in generale vedo un campionato livellato verso l'alto; ad oggi, dispiace dirlo, ogni paragone complessivo con la Premier non può sussistere, al contrario di quanto accadeva 6-7 anni fa. ;)

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 12:40 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Messaggi: 765
Francesco82 ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
L'ultimo quarto d'ora (e non solo...) è stato uno spot per il calcio...

E c'è qualcuno che insiste a dire "due squadre e basta"....


Spero che oramai questa teoria sia in fase di superamento...Cioè non si è mai visto un campionato conquistare tutti i trofei disponibili per due anni di fila, portando altre squadre nella fase cruciale: già solo questo rende l'idea della qualità assoluta di un campionato che al momento fa il vuoto, e che in tutta la storia degli ultimi decenni credo abbia pochissimi paragoni. Vincere la Liga significa, a mio avviso, portarsi a casa un trofeo che nel mondo viene dietro la sola Champions. ;)


Concordo al 100%, campionato di caratura nettamente superiore a tutti gli altri in Europa.
A seguire, a distanze "siderali" (come dicono infatti gli stessi punti ranking della Spagna, che non sono il doppio di quelli del secondo campionato ma ci vanno vicino) la Premier (in netto decadimento rispetto ai fasti della seconda metà degli anni 2000) e la Serie A (sempre livello medio-basso rispetto agli anni d'oro, ma in ascesa rispetto ai periodi bui più recenti e molto vicino come livello complessivo alla BPL attuale).
Io il campionato tedesco lo vedo solo al quarto posto (è vero che il Bayern è una corazzata mostruosa, ma il resto?), mentre la Ligue 1 non la considero neanche (il PSG è tutto fumo ma niente arrosto ai più alti livelli, per il resto il campionato è composto da "dilettanti").

Tornando alla Liga, a fine settembre avevo scritto che, considerando tutti i "problemi" del Barça (difesa ballerina, infortuni a catena, mercato bloccato, Messi out..), se fossero riusciti ad arrivare a inizio gennaio in scia a Real e Atletico, nulla sarebbe stato loro precluso nella seconda parte della stagione.
Addirittura invece sono virtualmente primi, ora potranno fare mercato e potrà giocare un certo Arda Turan (oltre a Vidal, non dimentichiamolo), Messi pian pano recupererà la forma fisica migliore e, in più, hanno già giocato il 90% delle trasferte più difficili (vincendo, tra l'altro, sia in casa dell'Atletico sia al Bernabeu).
In virtù di queste considerazioni e in barba alla scaramanzia, mi sento di dire che la Liga non è che la possono vincere le altre, la può letteralmente perdere solo il Barcellona.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 12:49 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Keen ha scritto:
mi sento di dire che la Liga non è che la possono vincere le altre, la può letteralmente perdere solo il Barcellona.

Un campionato in cui c'è solo una squadra che lo può perdere come può essere definito a paletti il migliore d'Europa? :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 12:53 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Messaggi: 765
wonderwall ha scritto:
Keen ha scritto:
mi sento di dire che la Liga non è che la possono vincere le altre, la può letteralmente perdere solo il Barcellona.

Un campionato in cui c'è solo una squadra che lo può perdere come può essere definito a paletti il migliore d'Europa? :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk


Perché le altre due che non lo possono vincere se il Barça è al top farebbero molto probabilmente man bassa di ogni altro campionato europeo, con la sola eccezione della Germania solo perché vi è il Bayern Monaco.
Non so, veramente si vuole ancora discutere sulla superiorità della Liga, attualmente, rispetto a tutti gli altri campionati nazionali?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 12:58 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
wonderwall ha scritto:
Keen ha scritto:
mi sento di dire che la Liga non è che la possono vincere le altre, la può letteralmente perdere solo il Barcellona.

Un campionato in cui c'è solo una squadra che lo può perdere come può essere definito a paletti il migliore d'Europa? :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk



Può succedere, quando quella "che lo puo' perdere" ha 3 dei migliori 5 attaccanti del mondo.... Per il resto quoto completamente il discorso di Keen: il Barcellona ha tenuto botta ed è ancora virtualmente primo nonostante una marea di problemi, già citati dallo stesso Keen, e ai quali aggiungo anche la "sindrome della pancia piena" che di solito attanaglia le squadre post-triplete nei primi mesi della stagione successiva (successe anche al Barcellona di Guardiola nel 2009/2010). Con Arda Turan vedremo un Barcellona più "cattivo" anche a centrocampo (probabilmente prenderà il posto di Rakitic, in questo momento un filino spento rispetto alla stagione monstre dell'anno scorso).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 13:07 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Sì ma non parlo della forza delle squadre che lo compongono, ma del livello di competitività, insomma anche quello conta x giudicare la qualità di un campionato :grin

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 4 gen 2016, 13:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Per me non c'è gara su entrambi i fronti: nella Liga ci sono 3 fra le migliori 5 squadre d'Europa, nomi e numeri alla mano, e il livello medio (almeno per quanto riguarda la parte sinistra della classifica) è nettamente superiore alla concorrenza.

La Premier per me ha un fascino unico ma ecco ogni paragone oggi è quasi imbarazzante (per punirmi l'Arsenal batterà il Barcellona ghghgh), io dico che oggi la Serie A se la gioca con gli inglesi.

Condivido anche l'importanza del ruolo di Turan, che può far rifiatare Iniesta ed essere più di un'alternativa sia per lui che per Rakitic (come giustamente osservato, meno brillante che nell'ultima stagione, per quanto sempre valido). Con tre fronti su cui tenere botta, una mezzala di quel livello diventa fondamentale, idem un terzino in più.

Comunque non credo che "possa solo perdere il Barcellona", è la squadra migliore ma le altre se la giocano, quando arrivi sul filo dei punti può sempre accadere di tutto. Così nel 2014 vinse con merito l'Atletico, e il Real campione d'Europa finì terzo: caso raro.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010