Oggi è sab 20 apr 2024, 17:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 17:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Sul Real: le mie perplessità riguardano non tanto il centrocampo, che ha qualità in abbondanza per riscattarsi (Kroos è un grande giocatore, Modric pure, James già un crack - cui manca forse l'ultimo passettino), ma l'attacco.
Le mie perplessità riguardano le potenzialità di Bale: che sia bravo è fuori discussione, ma sino a oggi non mi ha mai convinto a pieno, quando non è al 100% e non può sfoderare il suo cambio di passo. Non credo sia all'altezza di Cristiano - quello vero - o dei primissimi nel ruolo come qualità individuali.
Dietro ieri hanno preso un'imbarcata ma si tratta della classica serata no, non li vedo così disastrosi sinceramente.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 17:30 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Messaggi: 1230
Il 2015 di Suarez può essere considerato ai livelli del 2015 di Leo?
Per me tranquillamente si.
Se il pallone d'oro non fosse una buffonata non sarei stato cosi certo di una sua vittoria :refl

Comunque è incredibile che questi 3 fenomeni (forse i 3 giocatori più forti al mondo,attualmente) giochino tutti nella stessa squadra,questo è il tridente offensivo più devastante di cui abbia memoria. Tra l'altro parliamo di un brasiliano,di un argentino e di un uruguaiano. Stranissima combinazione :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 17:36 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Messaggi: 765
Francesco82 ha scritto:
Ti quoto anche su Cristiano: non ho mai amato quel tipo di giocatore, ma negarne l'enormità nel rendimento - per tante stagioni - sarebbe follia. Il problema è che oggi davvero, a parte segnare col pallottoliere gol spesso poco importanti, incide relativamente: ha perso brillantezza, tecnicamente da ragazzino era un giocoliere mentre oggi pare molto limitato. Insomma, credo anche io che non sia più fra i primi 3-4 giocatori del mondo, almeno se parliamo delle ultime due stagioni. In assoluto sta davanti, ma io oggi non lo cambierei con Suarez, se fossi nel Bayern oggi non lo cambierei con Lewandowski o con il miglior Robben etc.

Vedremo se si tratta di una lunga fase di appannamento, logica a preventivabile, o se dopo un decennio da fuoriclasse ha imboccato la parabola discendente.


Guarda, poi sembra sempre che si vuole criticare a prescindere, ma purtroppo questa è la verità: bisogna andare a rivedersi come giocava Cristiano Ronaldo fino a 3 anni fa per vedere la differenza.
Gli ultimi 2/3 anni è diventato praticamente un finalizzatore (eccellente) che dipende dalla squadra, e già l'anno scorso (a discapito del numero di gol) ha dimostrato una capacità di gioco limitatissima, non consona a quello che (sulla carta) dovrebbe essere il suo livello.
Quest'anno è uguale, con la differenza però che tutto il Real è peggiorato nella qualità di gioco proposto, con lui che, automaticamente, è il primo a risentirne.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 17:39 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Messaggi: 1230
Francesco82 ha scritto:
Sul Real: le mie perplessità riguardano non tanto il centrocampo, che ha qualità in abbondanza per riscattarsi (Kroos è un grande giocatore, Modric pure, James già un crack - cui manca forse l'ultimo passettino), ma l'attacco.
Le mie perplessità riguardano le potenzialità di Bale: che sia bravo è fuori discussione, ma sino a oggi non mi ha mai convinto a pieno, quando non è al 100% e non può sfoderare il suo cambio di passo. Non credo sia all'altezza di Cristiano - quello vero - o dei primissimi nel ruolo come qualità individuali.
Dietro ieri hanno preso un'imbarcata ma si tratta della classica serata no, non li vedo così disastrosi sinceramente.

Bale per me non è un giocatore da top club,tale da non soffrire la concorrenza di altri campioni. Ha bisogno che la squadra sia registrata su di lui e il suo modo di giocare,altrimenti scompare completamente dai radar della partita. Per me è un ottimo giocatore,ma non un fuoriclasse come il prezzo pagato dal Real potrebbe far pensare. Insomma,è stato sopravvalutato sia tecnicamente che economicamente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 17:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Keen ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Ti quoto anche su Cristiano: non ho mai amato quel tipo di giocatore, ma negarne l'enormità nel rendimento - per tante stagioni - sarebbe follia. Il problema è che oggi davvero, a parte segnare col pallottoliere gol spesso poco importanti, incide relativamente: ha perso brillantezza, tecnicamente da ragazzino era un giocoliere mentre oggi pare molto limitato. Insomma, credo anche io che non sia più fra i primi 3-4 giocatori del mondo, almeno se parliamo delle ultime due stagioni. In assoluto sta davanti, ma io oggi non lo cambierei con Suarez, se fossi nel Bayern oggi non lo cambierei con Lewandowski o con il miglior Robben etc.

Vedremo se si tratta di una lunga fase di appannamento, logica a preventivabile, o se dopo un decennio da fuoriclasse ha imboccato la parabola discendente.


Guarda, poi sembra sempre che si vuole criticare a prescindere, ma purtroppo questa è la verità: bisogna andare a rivedersi come giocava Cristiano Ronaldo fino a 3 anni fa per vedere la differenza.
Gli ultimi 2/3 anni è diventato praticamente un finalizzatore (eccellente) che dipende dalla squadra, e già l'anno scorso (a discapito del numero di gol) ha dimostrato una capacità di gioco limitatissima, non consona a quello che (sulla carta) dovrebbe essere il suo livello.
Quest'anno è uguale, con la differenza però che tutto il Real è peggiorato nella qualità di gioco proposto, con lui che, automaticamente, è il primo a risentirne.


Condivido. Ovviamente è ancora bravissimo, ma da uno che da anni viene accostato a Messi io mi aspetto di più da diverso tempo. Le valanghe di reti nei 6-0 vanno benissimo per le statistiche, ma non ti rendono una leggenda. Anche perché rispetto a Messi ti manca proprio il quid: il colpo di genio, l'invenzione, il dribbling, la capacità di essere uomo ovunque etc... Non sono cose da poco.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 18:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Messaggi: 2018
Località: Ciudad Real Madrid
esser ha scritto:
se non erro un anno fa il real aveva appena vinto la decima, o sbaglio? evidentemente al di là di tutto la squadra tanto scarsa non è...

Non è solo questione di superiorità tecnica, ma anche di seguire quello che ti dice l'allenatore e questa squadra non sempre lo ha fatto, inoltre la stragrande maggioranza sono uomini egoisti che non giocano per la maglia e sono ricchi sfondati, famosi e hanno gia vinto tutto quindi hanno pure la pancia piena. Per questo parlo di progetto fallimentare.

_________________
"Lascia che ti dica perché sono determinato a tirare da così lontano. Non è solo perché i miei tiri valgono tre punti. Non è raro che ci siano delle rimonte all'ultimo minuto. A volte sono il risultato di un tiro della disperazione. Non lascerò che sia la fortuna a decidere. È per questo che chiudo le partite con un tiro sulla sirena. È questo che significa fare tutto ciò che è umanamente possibile."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 18:51 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Messaggi: 1230
JFA ha scritto:
esser ha scritto:
se non erro un anno fa il real aveva appena vinto la decima, o sbaglio? evidentemente al di là di tutto la squadra tanto scarsa non è...

Non è solo questione di superiorità tecnica, ma anche di seguire quello che ti dice l'allenatore e questa squadra non sempre lo ha fatto, inoltre la stragrande maggioranza sono uomini egoisti che non giocano per la maglia e sono ricchi sfondati, famosi e hanno gia vinto tutto quindi hanno pure la pancia piena. Per questo parlo di progetto fallimentare.

Anche i giocatori del Barcellona sono ricchi sfondati,sono famosi e hanno già vinto tutto quello che c'è da vincere. Solo che non sono egoisti...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 18:53 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Messaggi: 2018
Località: Ciudad Real Madrid
Al Barça non è che non spendono però hanno trovato un equilibrio tra l'acquisto di fenomeni e l'identità di gioco che rimane la stessa a tutti i livelli del club, per questo riescono a raggiungere i loro obiettivi.

dopo il 2012 per tornare credibili a livello europeo hanno preso qualcosa da noi (hanno tirato giu vagonate di milioni e preso campioni di fama mondiale) ora se vogliamo tornare il club piu importante di Spagna dobbiamo avere l'umiltà di imparare qualcosa da loro.

_________________
"Lascia che ti dica perché sono determinato a tirare da così lontano. Non è solo perché i miei tiri valgono tre punti. Non è raro che ci siano delle rimonte all'ultimo minuto. A volte sono il risultato di un tiro della disperazione. Non lascerò che sia la fortuna a decidere. È per questo che chiudo le partite con un tiro sulla sirena. È questo che significa fare tutto ciò che è umanamente possibile."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 19:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Beh anche il Barça ha speso, spesso anche male, e sbagliato. Però ha un'ossatura, un'identità di gioco, e alcuni uomini chiave in grado di assicurare resa, mentalità e classe per un lustro. Con Neymar e Suarez ha colmato le lacune degli anni meno brillanti, quando il peso di tutto l'attacco era su Messi.

La storia della pancia piena non regge molto a mio avviso, perché gli altri hanno vinto molto di più...Si tratta di creare una squadra e di aggiungere fantasia e qualità ad un gioco che a mio avviso è un filo troppo prevedibile.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 20:59 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
memento ha scritto:
Povero Ronaldo,acciaccato e intristito :rofl

Se queste non sono scuse ...




Che giochi sul dolore al ginocchio da mesi l'ha detto lui pochi giorni fa, aggiungendo subito che però non è una scusante. Altri avrebbero piagnucolato o starebbero fuori due mesi, lui va avanti a costo di rendere molto meno.
E anche l'intristito non è opinabile, chiamalo scazzato, svogliato, ma si vede lontano un chilometro.
Se domani cacciano Benitez e continua a giocare con questa lena, hai ragione tu. Ma in caso contrario..
Ma si diceva già in estate che CR voleva che restasse Ancelotti e che non arrivasse Benitez. Ieri tutti hanno parlato del "o lui o me" , ma non è che prima si amassero.
Ma chi lo ama poi? Higuain sembrava un ex giocatore lo scorso maggio, adesso è l'MVP della serie A.
Maicon a fine 2010 passeggiava, appena arrivò Leonardo, sembrava essere tornato quello del triplete.
Sarà sfortuna eh, ma guarda caso tutti con lui non si impegnano.
Che poi Ronaldo possa essere in calo ci sta, ha quasi 31 anni ed è nel calcio che conta da 13, non può durare fino a 40.
Mi pare che abbia detto di voler fare ancora 4-5 anni al massimo, non finirà come Totti, con la panza a trascinarsi sul campo e a far bestemmiare quelli che un tempo lo amavano.
Ma pure Messi è in calo allora: tolto 1 mese lo scorso anno, è da più di due anni che è il lontano parente di quello che fu, corre meno, pensa solo a segnare (mi ricorda qualcuno) e quando non c'è la sua assenza non si sente. Anche lui è ad alti livelli da un pezzo, è fisiologico tirare i remi in barca. Ma Benitez ci ha messo molto del suo per far perdere ogni motivazione a Ronaldo.
Ma poi di che stiamo a parlà? Negli ultimi 7-8 anni 0 tituli importanti in 5 club diversi, ha fallito ovunque, fatto giocare malissimo le sue squadre, è durato un anno o meno in 3 esperienze, la più lunga è stata al Napoli con due. Se poi mi si parla di Valencia o della sculata di Istanbul possiamo pure tornare alle guerre puniche.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010