Oggi è gio 18 apr 2024, 14:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 18:02 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Messaggi: 765
Francesco82 ha scritto:
1)Insulti personali? E quando mai?

2) Comunque è curioso che gli esaltati meno obiettivi in assoluto del forum (non sto a elencarli, sono numerosi) sono sempre coloro con cui mi devo fronteggiare.

3) Sicuramente sono di parte su Iniesta, Savicevic o Baggio, non lo nego proprio, ma l'obiettività deve sempre restare una prerogativa. Ho replicato alle tue accuse saccenti che riportavano statistiche errate e che comunque sono del tutto fuorvianti, cioè giudicare il calcio in base alle statistiche è sempre riduttivo (piace un sacco anche a Riflex peraltro), specie per certi ruoli.
Io non ho mai scritto Savicevic è come Maradona o la stagione 14/15 di Iniesta è leggendaria. Ho puntualizzato alcuni dettagli, tipo il rendimento quasi sempre positivo e alcuni momenti chiave, precisando peraltro che se fosse sempre stato quello dell'ultima stagione nessuno lo metterebbe tra i grandissimi, ed è esattamente ciò che penso. Ho criticato duramente la sua pessima Champions del 2013, quindi fan sì, ma non cieco.

4) Le considerazioni che tu, Riflex e altri spendete su Messi hanno invece del surreale: decide tutto lui, è sempre e solo merito suo, è inarrivabile, gli altri sono comici (il fatto che Andrés e l'altro nano fossero sempre presi di mira non è un caso: hanno vinto di più da protagonisti senza Messi che con lui, e quindi è naturale cercare di screditarli in ogni modo, sono poco "sopportabili").
Per questo parlo di Epico: per lui vale l'esatto contrario, sempre e comunque.

5) Ti significo poi che per tanti utenti io sono un fan-boy di Messi, dimmi un po' te: con tutti i miei limiti, le simpatie etc.. cerco di valutare in modo sereno, spero riuscendoci spesso. Cioè anche a me Cristiano non piace come giocatore ma mi sembra che oramai gli si dia addosso a prescindere, detto che per me Messi è molto meglio.

Il Bayern non mi piace ma non mi sogno di discutere Robben o Muller etc..

E soprattutto le statistiche cerco sempre di soppesarle, e cerco anche e soprattutto di valutare il rendimento in campo, ciò che le statistiche fotografano molto poco.


1) Insultare non vuol dire solamente prendere a male parole la gente, ma anche accusare una persona di ciò che non ha mai fatto o giudicare un altro senza conoscerlo minimamente.

2) Io sarei saccente?
E uno che scrive "Comunque è curioso che gli esaltati meno obiettivi in assoluto del forum (non sto a elencarli, sono numerosi) sono sempre coloro con cui mi devo fronteggiare" cos'è?
Ma chi sei? Chi ti conosce? Ci siamo rivolti la parola giusto 3 volte su questo forum, chi ti da il diritto di giudicarmi in questo modo? Si chiama educazione e io, a differenza tua, non mi permetterei mai di giudicarti così in base a 3 parole scambiate per sbaglio su dei tizi che danno due calci a un pallone.
Come vedi, si ritorna immediatamente al punto 1).
Va beh, andiamo avanti.

3) Su Iniesta ho espresso una mia opinione e, a parte queste benedette "cifre" su cui sembra tu ti sia fissato, anche altri utenti l'hanno condivisa pienamente nella sostanza. Il fatto che tu abbia preso così a male queste critiche a Iniesta dimostra come tu sia il primo a non essere obiettivo qui (nonostante poi tu ti erga a moralizzatore sull'obiettività degli altri), visto che in fondo stiamo dicendo la stessa cosa e, se fosse stato QUALUNQUE altro calciatore, non avresti di sicuro mai reagito così permalosamente.

4) Sì, per me Messi è di gran lunga il giocatore più forte e determinante del Barcellona. E quindi, dove sta il problema?
Non ho mai scritto e mai pensato che risolve tutto lui, semplicemente sostengo la realtà dei fatti, ovvero che la stagione scorsa ha dimostrato di essere forte e decisivo come non mai, sostituendosi di peso a un Iniesta giusto sufficiente e a uno Xavi ormai alternativa di lusso nella creazione di gioco per il Barcellona, riuscendo comunque a segnare 50 gol e portando la sua squadra a vincere il Triplete da protagonista assoluto.
E così è stata vanificata la leggenda da forum secondo cui "senza Xavi e Iniesta" non avrebbe mai combinato nulla.
E sì, il Messi di oggi vede il gioco offensivo della sua squadra e i movimenti dei suoi compagni meglio sia di Xavi sia di Iniesta, non ho problemi a dichiararlo: il fatto che ti/vi dia così fastidio tanto darmi del troll è un problema tuo/vostro, di certo non mio.
Per quanto riguarda la nazionale Argentina, ho detto più volte che, in relazione al suo talento e alle enormi aspettative, Messi per ora ha fallito (basta che dai un'occhiata al thread "Messi vs Ronaldo de Lima", giusto per citare un esempio a caso).
Infine, riguardo a Xavi e Iniesta, torniamo ancora una volta al punto 1), ovvero tu giudichi in base alle tue fantasie, visto che io non ho mai preso di mira né Xavi né Iniesta (esclusa la discussione di 2 settimane fa): ritengo entrambi due tra i 5 centrocampisti più forti che ho mai visto giocare e sarebbero praticamente sempre titolari nel mio 11 personale.
Andando contro ad un altro dogma di questo forum (sarò chiamato troll e/o stupido ancora una volta per questo?), dico che per me Xavi è stato più forte e più importante di Iniesta nelle vittorie del Barça, e, tra l'altro, la maggioranza dei tifosi blaugrana sembra pensarla come me.

5) Anche qui, dire la verità su Cristiano Ronaldo signifca dargli addosso a prescindere? E da quando? Se volete trovare gente che realmente da addosso all'attuale Cristiano Ronaldo (e, a mio avviso, a ragione), andatevi a leggere i commenti su di lui dei tifosi del Real.
Se Riflex o chiunque esso sia dice che Cristiano Ronaldo è un giocatore ormai involuto, che ha estremamente meno importanza nell'economia di gioco del Real di quanta Messi ne abbia nel Barça e che, come calciatore nel complesso, non vale nemmeno la metà di Messi, per me sta affermando il vero e non mi faccio il minimo problema a dargli ragione, troll o meno.
Hai mai letto cosa scrisse Socrate circa un mese fa su Cristiano Ronaldo? Scrisse un post "chilometrico" specificando tutti i difetti attuali di questo calciatore, "dandogli addosso" 10 volte di più di quanto io abbia mai fatto, eppure nessuno si è permesso di dargli del clone di questo famigerato Riflex, oppure di dargli dell'"esaltato".
Comunque, se vuoi sapere cosa penso di Cristiano Ronaldo, leggiti il thread "Ronaldo Manchester vs Ronaldo Real".

Detto questo, se vuoi parlare di calcio lo facciamo ben volentieri, dato che sei un utente competente e io sono qui con le mie opinioni, giuste o sbagliate che siano; se invece vuoi continuare ad accusare e giudicare a casaccio, cambia pure aria perché di sicuro non coninuerò a perdere il mio tempo rispondendoti.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 18:29 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16164
A me già ha dato del clone tranquillo ;)

Comunque tranquillo io rientro nella cerchia di esaltati e mi sono già preso la mia dose di insulti e critiche pesanti per aver detto che "Iniesta per me non è il migliore in campo della finale" e "ha grosse responsabilità sul gol subito", mi sono macchiato di anatema, lo ammetto, sono colpevole.
L'altra volta quando parlava dei troll rosiconi che ersero mura in occasione della finale si riferiva a me ;)

Magari dall'occhio di un esaltato poco obiettivo...tutti sembrano un po' esaltati e pochi obiettivi ;)

In ogni caso pure io condivido che si è un po' andati oltre con quest'attacco al pur antipatico Cristiano Ronaldo, pure per me Messi è di gran lunga superiore ed il confronto fra i due è soprattutto realizzativo e sopratutto mediatico, artificioso e costituito, ma ecco non ritiriamolo in ballo ad ogni piè sospinto.
E condivido pure il fatto che non sei Riflex: non centrate proprio una benemerita sega l'un con l'altro ;)

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 18:41 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Messaggi: 765
Socrate ha scritto:
A me già ha dato del clone tranquillo ;)

Comunque tranquillo io rientro nella cerchia di esaltati e mi sono già preso la mia dose di insulti e critiche pesanti per aver detto che "Iniesta per me non è il migliore in campo della finale" e "ha grosse responsabilità sul gol subito", mi sono macchiato di anatema, lo ammetto, sono colpevole.
L'altra volta quando parlava dei troll rosiconi che ersero mura in occasione della finale si riferiva a me ;)

Magari dall'occhio di un esaltato poco obiettivo...tutti sembrano un po' esaltati e pochi obiettivi ;)

In ogni caso pure io condivido che si è un po' andati oltre con quest'attacco al pur antipatico Cristiano Ronaldo, pure per me Messi è di gran lunga superiore ed il confronto fra i due è soprattutto realizzativo e sopratutto mediatico, artificioso e costituito, ma ecco non ritiriamolo in ballo ad ogni piè sospinto.
E condivido pure il fatto che non sei Riflex: non centrate proprio una benemerita sega l'un con l'altro ;)


Grazie! :lety


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 19:02 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Raga non per cattiveria ma anche io quando arrivò Keen pensavo fosse un clone di riflex :ASD poi ho capito di no (o se lo è si è dato una calmata, ma visto Emilia direi di no :asd)

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 22:10 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
golovko ha scritto:
Ma di cosa volete che mi metta a discutere ?.
A parte che quest'anno per intero non ho visto neanche una partita del Real Madrid (e quindi non ho mai commentato), ormai sul forum partono i processi e i fucili puntate dopo partite in cui fa tripletta (e non i gol del 5, 6 e 7 a 0, come nella prima di Champions a settembre): che senso ha mettersi a discutere? :asd
Troppa fatica stare dietro ai troll che quando era giovane rompevano il #@*§ perché era un papagaio che faceva giochetti fini a se stessi e ora perché non fa giochetti ma fa gol e, addirittura, dopo aver segnato esulta :eek :asd


Se in un universo parallelo vincesse il mondiale col Portogallo :rotfl direbbero che è tutto merito dello squadrone nel quale giocava. A volte leggendo i post su Ronaldo qui rischi di confonderti, viene spontaneo pensare si stia parlando di Simao Sabrosa.
D'altra parte attaccare ferocemente i propri avversari per nascondere le proprie (tremende) magagne è un trucchetto vecchio come il mondo. Funzionerebbe pure, se fossimo all'asilo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010