Oggi è ven 29 mar 2024, 15:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 25 set 2015, 14:01 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Messaggi: 765
Francesco82 ha scritto:
Keen ti affidi alle cifre ma le partite le vedi?


Sì, l'anno scorso le ho viste tutte.
Non ti sarai mica "inacidito" perché ho osato criticare il tuo Iniesta (visto che mi parli di cifre, e le uniche cifre che ho citato sono appunto quelle impietose dello spagnolo)? :D :asdf
Il compito del centrocampo attuale del Barça è di correre, pressare alto in modo da recuperare subito il pallone e consegnarlo immediatamente a Messi, che poi provvede a servire gli altri due davanti o le incursioni di Alba/Rakitic con lanci al bacio.
In questo e negli inserimenti per finalizzare in gol, il centrocampo del Barcellona l'anno scorso è stato eccellente, ma io parlavo di CREARE GIOCO e occassioni da gol per i propri attaccanti, cosa in cui il gap tra quelli del Barça e i centrocampisti del Real è imbarazzante a favore dei secondi: il Barcellona 2014/2015 (e pure quello di quest'anno, quando e se entrerà a pieno regime) ha basato il suo intero gioco offensivo sull'inventiva del suo reparto d'attacco (salvo rarissime eccezioni), Messi su tutti in quanto gioca/ha giocato sempre anche da rifinitore, invece il Real l'azione offensiva la crea quasi sempre a centrocampo con tutti i campioni che ha a disposizione, e i suoi attaccanti non hanno dunque l'assiduo compito di inventare ogni volta gioco per sé stessi o per i propri centrocampisti.
Luigi è stato intelligente perché ha capito che ciò che è fondamentale per il Barça di oggi è recuperare immediatamente palla a metà campo con grande pressing (ed è anche qui che Rakitic è risultato determinante lo scorso anno) e immediatamente serire Messi, che ogni singola, santissima volta si abbassa sulla linea di centrocampo a ricever appunto palla e avviare così l'azione offensiva, servendo o le incursioni di Alves/Alba, o quelle di Rakitic, oppure dialogando direttamente con Neymar-Suarez.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 set 2015, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Puoi "osare" criticare chi vuoi, ma per uno come lui le cifre sono sempre un fattore secondario, basta vederlo giocare (e capirlo, e valutare anche in quante azioni offensive mette lo zampino, detto che in Champions gli assist erano 5, di cui uno determinante in finale, vinta da migliore in campo, ma va beh pretendo troppo da un hater ghghghgh).

A me fa abbastanza sorridere l'astio generalizzato nei suoi confronti, perché molto superficiale, da calcio playstation, chissà perché anche lo scorso anno è stato reputato (giustamente) fra i centrocampisti migliori della Liga, nonostante un'efficacia pessima sotto porta e negli ultimi metri (innegabile), e fra i primissimi della Champions, con tanto di finale da migliore in campo (ricordo la sollevazione di tutti i piccoli roditori, che capeggi naturalmente). Una stagione normale, con qualche ottimo acuto, da parte di uno che ha già alle spalle una roba inarrivabile.

Chi dice "Eh un solo assist" - oltre a mentire - non considera che:
- il numero di assist va pesato anche nell'economia del gioco di squadra, io ricordo una ventina di reti in cui ha partecipato o messo la zampata, ma pazienza, chiedo troppo agli statistici che spariscono solo quando si parla di palmares (in quel caso non conta naturalmente).
- ha arretrato spesso il raggio d'azione, recuperando tantissimi palloni (importante come e più di Rakitic in tal senso, guarda caso il croato è diventato un beniamino quando si trattava di dare contro all'altro, ma che curiosità). Gli assist indiretti sono tantissimi, nella sostanza (l'ultimo, a Roma settimana scorsa, l'apertura per Rakitic è sua, e ci sono poi 2-3 palloni in verticale che solo un genio può vedere, quindi non tu naturalmente).

Insomma, io non cambio questo Iniesta mezzo cotto con nessun centrocampista del Real neanche a pagarmi, perché lo seguo sempre e comprendo l'importanza cruciale che riveste ancora oggi, quando pure brilla poco in fase conclusiva: mi tengo un gioco di bellezza inarrivabile e il miglior palmares di sempre, tu nel frattempo continua a contare gli innumerevoli assist di Kroos e Modric, o magari le cinquine di Hames contro lo Sporting Gijón. :asd

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 set 2015, 13:55 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
E' vero che è parzialmente ingiusto giudicare Iniesta dal numero di assist e di gol che fa.
Però, per me, è vero che:

1) l'Iniesta degli ultimi 2 anni non rende sugli stessi livelli e con la stessa continuità del passato...soprattutto in Liga.

2) il Modric degli ultimi 2 anni PESA di più dell'attuale Iniesta. Giocatore straordinario e fondamentale per il Real.

3) Nel complesso la rosa di centrocampo del Real (Kroos+Modric+Isco+James+Casemiro+Kovacic+L.Vazquez+Cheryshev) è più completa e di maggior qualità della rosa di centrocampo del Barca (Busquets+Rakitic+Iniesta+Rafinha+Mascherano+S.Roberto+Gumbau+Samper).

Ancor di più, ovviamente, ora che manca Rafinha.....e che non sono utlizzabili Arda Turan e Aleix Vidal.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 set 2015, 15:14 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Messaggi: 765
Francesco82 ha scritto:
Puoi "osare" criticare chi vuoi, ma per uno come lui le cifre sono sempre un fattore secondario, basta vederlo giocare (e capirlo, e valutare anche in quante azioni offensive mette lo zampino, detto che in Champions gli assist erano 5, di cui uno determinante in finale, vinta da migliore in campo, ma va beh pretendo troppo da un hater ghghghgh).

A me fa abbastanza sorridere l'astio generalizzato nei suoi confronti, perché molto superficiale, da calcio playstation, chissà perché anche lo scorso anno è stato reputato (giustamente) fra i centrocampisti migliori della Liga, nonostante un'efficacia pessima sotto porta e negli ultimi metri (innegabile), e fra i primissimi della Champions, con tanto di finale da migliore in campo (ricordo la sollevazione di tutti i piccoli roditori, che capeggi naturalmente). Una stagione normale, con qualche ottimo acuto, da parte di uno che ha già alle spalle una roba inarrivabile.

Chi dice "Eh un solo assist" - oltre a mentire - non considera che:
- il numero di assist va pesato anche nell'economia del gioco di squadra, io ricordo una ventina di reti in cui ha partecipato o messo la zampata, ma pazienza, chiedo troppo agli statistici che spariscono solo quando si parla di palmares (in quel caso non conta naturalmente).
- ha arretrato spesso il raggio d'azione, recuperando tantissimi palloni (importante come e più di Rakitic in tal senso, guarda caso il croato è diventato un beniamino quando si trattava di dare contro all'altro, ma che curiosità). Gli assist indiretti sono tantissimi, nella sostanza (l'ultimo, a Roma settimana scorsa, l'apertura per Rakitic è sua, e ci sono poi 2-3 palloni in verticale che solo un genio può vedere, quindi non tu naturalmente).

Insomma, io non cambio questo Iniesta mezzo cotto con nessun centrocampista del Real neanche a pagarmi, perché lo seguo sempre e comprendo l'importanza cruciale che riveste ancora oggi, quando pure brilla poco in fase conclusiva: mi tengo un gioco di bellezza inarrivabile e il miglior palmares di sempre, tu nel frattempo continua a contare gli innumerevoli assist di Kroos e Modric, o magari le cinquine di Hames contro lo Sporting Gijón. :asd


Un hater di Iniesta? Astio generalizzato? "con tanto di finale da migliore in campo (ricordo la sollevazione di tutti i piccoli roditori, che capeggi naturalmente)"
Cosa? :rotfl
Ma che vai vaneggiando? Tu non stai bene o mi stai confondendo con altre persone, visto che non ho mai scritto nulla contro Iniesta su questo forum al di fuori di ciò di cui stiamo discutendo in questo thread.
Datti una regolata bello, a me più che altro sembra che tu sia un suo fanboy :ass, visto che ti stai scaldando così tanto per nulla e mi stai accusando di cose che non ho mai fatto.
Immagino che a questo punto anche SimoSky sia un "hater" di Iniesta, visto che sta "osando" scrivere la verità su di lui e sulle sue prestazioni degli ultimi 2 anni.
Nessuno sta screditando ciò che è stato Iniesta o il suo palmares, semplicemente si sta dicendo che il suo apporto nell'arco della stagione è in media ben lontano dai livelli di un tempo, salvo rare eccezioni (che riguardano quasi sempre le partite di un certo spessore, dove Iniesta ha sempre dato e da ancora il suo massimo).
Però ecco, capisco che tutto ciò per un fanboy conclamato sia difficile da accettare, però dai, se ce la metti tutta magari ci arrivi; anzi, mi chiedo come tu possa reagire in caso venissi a conoscenza che, secondo la maggioranza dei tifosi blaugrana, Xavi è stato nel complesso più forte e più importante di Iniesta nell'apporto dato al Barcellona... :gulp :asdf

SimoSky ha scritto:
E' vero che è parzialmente ingiusto giudicare Iniesta dal numero di assist e di gol che fa.
Però, per me, è vero che:

1) l'Iniesta degli ultimi 2 anni non rende sugli stessi livelli e con la stessa continuità del passato...soprattutto in Liga.

2) il Modric degli ultimi 2 anni PESA di più dell'attuale Iniesta. Giocatore straordinario e fondamentale per il Real.

3) Nel complesso la rosa di centrocampo del Real (Kroos+Modric+Isco+James+Casemiro+Kovacic+L.Vazquez+Cheryshev) è più completa e di maggior qualità della rosa di centrocampo del Barca (Busquets+Rakitic+Iniesta+Rafinha+Mascherano+S.Roberto+Gumbau+Samper).

Ancor di più, ovviamente, ora che manca Rafinha.....e che non sono utlizzabili Arda Turan e Aleix Vidal.


Esatto.
Che poi, in breve, è esattamente ciò che ho scritto io.
Eh ma io sono un hater, ho sempre schifato e insultato Iniesta, non lo sai?
Beh, non lo sapevo nemmeno io a quanto pare... :rofl


Ultima modifica di Keen il sab 26 set 2015, 15:45, modificato 5 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 26 set 2015, 15:39 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3221
se la difesa di una squadra fa acqua da tutte le parti quasi sempre la colpa è dell'allenatore...ci sono difensori molto più scarsi che fanno meno cappellate...

luis enrique è un mediocre, ha avuto il merito solo di saper gestire le personalità di una squadra di alieni e di farsi benvolere dai senatori, ma è un tecnico da centroclassifica e con squadre di caratura inferiore lo ha dimostrato ampiamente


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010