Carlitos86 ha scritto:
Gli unici rischi per il Barcellona sono contro il Siviglia e l'Atletico se i ragazzi di Simeone dovranno cercare punti per la 3° posizione. Non credo possano inciampare in casa contro il Valencia o nel derby
Il Real ha un paio di partite consecutive davvero toste: Siviglia fuori casa e Valencia tra le mura amiche. Non mi stupirebbe dovessero perdere punti anche a Vigo.
Comunque, se sabato il Barcellona espugna Siviglia, la Liga è Blaugrana
Mah, per me la fai un pò troppo facile per il Barca.
Ricordiamo sempre che, se arrivano a pari punti, il Real è campione.
Detto questo, credo che anche Barca-Valencia possa essere una partita piena di insidie: pochi giorni dopo c'è Barca-PSG (presumo decisiva, non credo proprio che al
Parco dei Principi possa uscire un risultato già definitivo).
Espanyol-Barca è sempre un Derby e arriva dopo un filotto durissimo per i blaugrana: lo scorso anno il Barca vinse 0-1, soffrendo, con un rigore nella ripresa.....e i padroni di casa diedero il 100% menando parecchio per tutto il match. Insomma, è una partita più tosta di quanto la classifica ci possa far pensare.
Il tutto considerando che si tratta di un "pacchetto completo" di 5 partite consecutive Siviglia (F), PSG (F), Valencia (C), PSG (C), Espanyol (F) ....bisogna quindi considerare la stanchezza fisica, gli spostamenti, il dispendio psicologico ecc ecc.....
Edit: peraltro sono tutte ravvicinatissime
....
domenica: c'è stata la trasferta col Vigo.
mercoledì (domani): in casa con l'Almeria (turno infrasett.).
sabato: a Siviglia.
mercoledì: a Parigi
sabato: in casa col Valencia
martedì: in casa col PSG
sabato: fuori casa con l'Espanyol
martedì: in casa col Getafe (turno infrasett.)
sabato: fuori casa col Cordoba.
9 partite in 27 giorni, di cui 2 di Champions decisive e 3-4 toste di Liga.