Oggi è gio 18 apr 2024, 5:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 14/15: 10° giornata
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 19:01 
In generale la storia della sopravvalutazione ci ha ammorbato i cohones ma per davvero :asd

Anche perché bisogna mettersi d'accordo: un conto è sostenere che Piqué e Busquets sono fuoriclasse (e non lo sono mai stati), un altro è che sono pippe...La verità non starà nel mezzo?

I fuoriclasse veri erano 5, forse 6 nell'anno migliore, gli altri erano tutti ottimi giocatori valorizzati dai fuoriclasse con cui giocano, ma è sempre andata così (Colombo ed Evani erano fuoriclasse? Jasen e Husloff? Arbeloa e Jesé sono fuoriclasse?) e la mania di sminuire è qualcosa che oramai è diventato trascendentale, le mie teorie complottiste stile Adam Kadmon sul fatto che quasi tutti, ma davvero quasi tutti, odiano e hanno odiato questa concezione del gioco (anche oggi due amici mi hanno detto di godere perché il Real oggi è più forte, nel 2010 tifavano tutti per l'Olanda e per l'Inter, ma proprio tutti eh) trovano conferma ogni giorno praticamente ghghhg

Il Real non scatenerà mai un "odio" simile e il Bayern nemmeno perché propongono modelli per noi molto più condivisibili, dove la prepotenza atletica la fa da padrona e il gioco è più lineare, ordinario, comprensibile e meno narciso.

In sostanza, il vero problema con questa squadra è che per anni ha proposto un modello alternativo e molto diverso dal nostro, vincendo pure, e questo li ha resi insopportabili anche perché in media non brillano per umiltà e simpatia. L'ho scritto mille volte ma chi ha vissuto l'epoca sentiva dire le stesse cose negli anni '70, il mio vecchio me l'ha confermato: gli olandesi erano sbruffoni, una squadra un po' hippie un po' artistoide radical-chic insopportabile, peraltro si pensava che il loro sistema di gioco li rendesse più bravi e più forti di quanto non fossero, quando in realtà si tratta di un sistema di gioco che puoi adottare solo quando disponi di tanti grandi giocatori.

Insomma, la storia si ripete, ed è curioso che i bersagli sono gli stessi: c'è qualcosa di atavico nella nostra concezione di questo sport che induce la stragrande maggioranza di noi a detestare questo tipo di idea di calcio e la sua attuazione, in passato ho frequentato altri forum e leggevo le stesse identiche cose che dicono Epico, Ajex, Simosky (va beh lui è un po' oltre ghghgh). Non può essere un caso: si tratta di una sorta di "tara" culturale che mi induce a digressioni breriane, Ciccio sostienimi tu che ne sai più di me


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 14/15: 10° giornata
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 19:51 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Messaggi: 2018
Località: Ciudad Real Madrid
Stai delirando :asd Li ho visti anche io gli anni del Barsa di Guardiola e non credo proprio che tutti tifassero Olanda :asd :asd

_________________
"Lascia che ti dica perché sono determinato a tirare da così lontano. Non è solo perché i miei tiri valgono tre punti. Non è raro che ci siano delle rimonte all'ultimo minuto. A volte sono il risultato di un tiro della disperazione. Non lascerò che sia la fortuna a decidere. È per questo che chiudo le partite con un tiro sulla sirena. È questo che significa fare tutto ciò che è umanamente possibile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 14/15: 10° giornata
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 20:14 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Francesco82 ha scritto:
Il Real non scatenerà mai un "odio" simile e il Bayern nemmeno perché propongono modelli per noi molto più condivisibili, dove la prepotenza atletica la fa da padrona e il gioco è più lineare, ordinario, comprensibile e meno narciso.

Falso, molto più odiosi Real e Bayern del Barça sinceramente, per quanto mi riguarda.

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 14/15: 10° giornata
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 10:09 
JFA vivi sulla luna? Basta leggersi due pagine del forum, mai nessuno è stato attaccato, sminuito e svilito come il Barcellona e come i suoi giocatori chiave, per dire Xavi e Iniesta hanno fatto qualcosa di quasi paragonabile a ciò che hanno combinato Pelé e Garrincha, eppure non passa giorno senza che qualcuno li etichetti come sopravvalutati, se non scarsi.

Mai nessuno ha subito attacchi simili, nel 2010 ero con 14 persone e tutte tifavano Olanda, nel 2012 idem e tutte tifavano Chelsea, oggi tutti questi sono felici della supremazia del Real, squadra che per filosofia è molto più gradita e molto più accettabile per la nostra cultura intimamente "destroide".


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 14/15: 10° giornata
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 11:27 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Francesco82 ha scritto:
JFA vivi sulla luna? Basta leggersi due pagine del forum, mai nessuno è stato attaccato, sminuito e svilito come il Barcellona e come i suoi giocatori chiave, per dire Xavi e Iniesta hanno fatto qualcosa di quasi paragonabile a ciò che hanno combinato Pelé e Garrincha, eppure non passa giorno senza che qualcuno li etichetti come sopravvalutati, se non scarsi.

Mai nessuno ha subito attacchi simili, nel 2010 ero con 14 persone e tutte tifavano Olanda, nel 2012 idem e tutte tifavano Chelsea, oggi tutti questi sono felici della supremazia del Real, squadra che per filosofia è molto più gradita e molto più accettabile per la nostra cultura intimamente "destroide".


Non è vero che il Real ora è gradito o il Barcellona veniva odiato.
Io, per esempio, ho cominciato a seguire molto da vicino il Barca proprio grazie a Guardiola e alle sue annate vittoriose e fantastiche.

Poi sicuramente c'è stata molta gente a cui stava antipatico il Barca e/o la Spagna per il semplice fatto che vincevano e dominavano in continuazione.
E, come sappiamo, le squadra vincenti dopo un pò vanno sulle palle a tutti....tranne ai propri tifosi. :asd
Dov'è la stranezza o la novità??

E quando dico che il Real è fortissimo non mi riferisco certo alla loro "straordinaria tattica" o al loro "straordinario gioco"... al limite parlo di bravura di Ancelotti nel saper trovare sempre l'equilibrio in campo malgrado la presenza di tanti giocatori offensivi.
Io dico che il Real è fortissimo perché lo vedo giocare, e vedo come maciulla gli avversari....vedo i suoi giocatori, tutti di talento, che però azzannano le gambe, corrono, pressano, difendono.
Vedo una squadra in cui difensori FANNO I DIFENSORI e non delle belle statuine sia nelle azioni di gioco che, soprattutto, sui calci piazzati.

Se attacco il Barcellona è perché vedo tutto il contrario: mancanza di voglia, di carattere, una squadra squilibrata in campo che non riesce a difendersi, non riesce a compattarsi MAI e che ha un solo modo per segnare, ovvero tramite azioni manovrate palla a terra (mai un gol da calcio d'angolo , mai un contropiede, mai un tiro da fuori...).
E, soprattutto, mi fa incavolare questa loro ossessione per il possesso palla...ormai gli avversari hanno preso le misure e ci sta, è capitato in passato con tanti altri sistemi di gioco.
Perché non cambiare un pò?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 14/15: 10° giornata
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
SimoSky ha scritto:
Io, per esempio, ho cominciato a seguire molto da vicino il Barca proprio grazie a Guardiola e alle sue annate vittoriose e fantastiche.



Ma stiamo ancora a discutere dopo questa frase :rofl :rofl :rofl

È un simpatizzante dell'ultima ora :lol

Il Barça deve vincere sempre,sennò mi arrabbio :mad :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 14/15: 10° giornata
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 13:49 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Pascal ha scritto:
Ma stiamo ancora a discutere dopo questa frase :rofl :rofl :rofl

È un simpatizzante dell'ultima ora :lol

Il Barça deve vincere sempre,sennò mi arrabbio :mad :asd


No, aspetta.
Ho SEMPRE simpatizzato per il Barcellona...ma non lo seguivo così tanto, ecco.
Anche perché non c'era Sky /Fox Sports e manco le altre "possibilità" su internet.....
Insomma lo ammiravo in Champions più che altro.

Con l'arrivo di Guardiola, onestamente, l'ammirazione per la squadra e per alcuni interpreti è aumentata notevolmente.
Capiamoci: io ho ADORATO il modo in cui il Barca dominava il campo.

Ma quel Barca era uno spettacolo anche per una prerogativa essenziale: IL RECUPERO DEL PALLONE.
Col possesso palla altissimo, come perdeva palla, erano in 3 pronti a recuperare la sfera.
E in quel modo riusciva quindi a difendersi alla grande.

Era uno spettacolo..anche per la velocità d'esecuzione, per lo stato fisico dei giocatori, per la "fame" che mettevano in campo anche dopo aver vinto i primi trofei.

E' proprio questo che ora, al contrario, mi fa #@*§: cercano di continuare a fare lo stesso gioco senza esserne più capaci.
E senza manco la voglia di trovar alternative valide....senza considerare l'atteggiamento in campo di molti interpreti : si è abbassato notevolmente il livello agonistico, la voglia di lottare.
La squadra è scollata e fa una fatica IMMANE a recuperare palla: qualsiasi squadra entra nell'are blaugrana come un coltello nel burro.

Cosa c'è di così strano da capire? :asd .....io mi #@*§ se il Barca perde e/o gioca di me*da ....proprio perché l'ho amato tanto e ora mi sento come "tradito".
Vedo una squadra con 500 milioni di euro di introiti che non riesce a fare un mercato IMPORTANTE...ma acquista solo figurine in attacco che, puntualmente, vanno a giocare esterni di fascia a fare i cross per Messi ( :rofl ).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 14/15: 10° giornata
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 13:57 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Messaggi: 2018
Località: Ciudad Real Madrid
Francesco, io ti stimo perchè sei un esperto in materia di calcio e hai anche visto più cose di me. Ma quello che dici in questo caso non sta ne in cielo ne in terra. Le critiche che stanno venendo mosse ora contro il Barcellona sono forse esagerate quando si parla di giocatori "sopravvalutati" (per me sono solo vecchi e/o demotivati). Io stimo la filosofia di gioco del Barça sotto molti aspetti, purchè ci siano gli interpreti giusti. Ma dire che siano tutti contro il Barça e a favore del Real è talmente assurdo da risultare ridicolo :asd Nel 2010 avranno tifato Olanda giusto gli olandesi, oltre a catalani (quelli VERI, non certi intellettualoidi che straparlano per il gusto di farlo), interisti e tifosi del Chelsea, per ragioni differenti. E io, per ragioni mie personali. Tutti gli altri tifavano per la Spagna, persino i polipi. Era la moda del momento e non possiamo dire il contrario. Giocavano bene, dominavano, vincevano. Cosa vuoi di più dalla vita? Prima di Ronaldinho il Barça nell'immaginario collettivo non esisteva. Era una squadra conosciuta dagli esperti e dagli appassionati come noi perchè aveva vinto una Coppa dei Campioni e 4 Coppe delle Coppe, trofei di straordinaria importanza ma che gli "ignoranti" per la maggior parte non consideravano particolarmente. Il Barça è andato di moda per 5 anni e tutti andavano in giro con la maglia di Messi e dicevano che era meglio di Ronaldo, meglio di Maradona addirittura. Prima del 2006 "calcio spagnolo" era sinonimo di Real Madrid, e se fermavi un passante per la strada e gli dicevi "se ti dico Barcellona?" lui ti rispondeva "dico 4-0 Crujff idiòta arrogante" non diciamo corbellerie :asd E nel 2010 le insinuazioni sul doping erano solo "rosicate", 2 anni dopo vi hanno fatto 4 pere in finale e allora erano dopati e Fuentes aveva ragione, voi invece siete i santi della situazione :asd Quell'anno passò di moda anche il Barça con il suo tiki-taka, perchè la moda ci piace solo per un po', finchè fa tendenza, poi se uno si alza la mattina e decide che la tendenza deve cambiare, noi come le pecore gli andiamo tutti dietro :asd Ed è chiaro che ora che è passato di moda c'è più gente che parla male e che critica :sisi Però da qui a dire che sono tutti dalla parte del Real :asd Vorrei sapere chi sono questi "tutti" :asd Il Madrid non l'ha mai sopportato nessuno, all'infuori dei madridisti. C'è qualche simpatizzante italiano giusto negli ultimi anni, per via di Mourinho e Ancelotti ma niente di più.

Poi per quanto riguarda la mentalità di gioco, non è poi così diversa da quella del Barcellona, anche se arriva alla vittoria in modo diverso, più con la forza dei singoli che con il gioco. Vincere e convincere, dominare l'avversario, dare spettacolo. Non sempre ci si riesce, ma l'obiettivo è quello.

Cita:
In sostanza, il vero problema con questa squadra è che per anni ha proposto un modello alternativo e molto diverso dal nostro, vincendo pure, e questo li ha resi insopportabili anche perché in media non brillano per umiltà e simpatia. L'ho scritto mille volte ma chi ha vissuto l'epoca sentiva dire le stesse cose negli anni '70, il mio vecchio me l'ha confermato: gli olandesi erano sbruffoni, una squadra un po' hippie un po' artistoide radical-chic insopportabile


Questa, scusami ma fa proprio ridere :lol :lol :lol

"Ce l'hanno tutti con me perchè sono arrogante e presuntuoso" e che volevi l'applauso? :asd Fai sempre lo spaccone, non tieni mai la bocca chiusa, quelle poche partite che perdi te la prendi con l'arbitro o tiri fuori storie tipo "loro sono l'anticalcio" oppure "noi siamo nella storia, di loro non si ricorderà nessuno" non puoi pretendere di essere simpatico a tutti :asd

_________________
"Lascia che ti dica perché sono determinato a tirare da così lontano. Non è solo perché i miei tiri valgono tre punti. Non è raro che ci siano delle rimonte all'ultimo minuto. A volte sono il risultato di un tiro della disperazione. Non lascerò che sia la fortuna a decidere. È per questo che chiudo le partite con un tiro sulla sirena. È questo che significa fare tutto ciò che è umanamente possibile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 14/15: 10° giornata
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Appunto .

Te non tifi/simpatizzi il Barcellona.

Te ami/simpatizzi quel Barcellona.

C'è un mondo di differenza,renditene conto.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 14/15: 10° giornata
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 14:02 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Ma cosa c'è da capire: quando vinci tanto diventi antipatico e, spesso, anche "dopato".
Vale per qualsiasi squadra.
Il Real ha sempre vinto tanto ed è stato sempre, mediamente, antipatico.

In Italia la Juve mi pare che sta leggermente antipatica? :asd

Il Barcellona con Guardiola ha vinto tanto ed è diventato antipatico.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010