Oggi è gio 18 apr 2024, 17:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
anch'io credo che iniesta potrebbe ancora fare benissimo altrove , anzi può farlo pure a barcellona
basterebbe cambiare qualcuno e magari anche gli altri si sveglierebbero , ovviamente al fianco non può giocargli xavi e davanti non dovrebbero esserci tre prime donne

comunque non è che il barcellona è ultimo e non se la gioca con nessuno , sono tollerabili anche al livello che sono adesso , non esageriamo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 16:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
JC ha scritto:
anch'io credo che iniesta potrebbe ancora fare benissimo altrove , anzi può farlo pure a barcellona


esatto.

è il sistema di gioco che è logoro.

Nel calcio di oggi il pressing alto,gli inserimenti dei centrocampisti sono fondamentali.Nel Barça manca.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 16:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Busquets e Xavi hanno fatto il loro tempo.
Busquets al Milan sarebbe perfetto,ad esempio.

Sono loro da cambiare,i custodi dell'ortodossia del tiki-taka.

Poi servono 1/2 terzini,non ali :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 16:23 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
JC ha scritto:
anch'io credo che iniesta potrebbe ancora fare benissimo altrove , anzi può farlo pure a barcellona
basterebbe cambiare qualcuno e magari anche gli altri si sveglierebbero , ovviamente al fianco non può giocargli xavi e davanti non dovrebbero esserci tre prime donne

comunque non è che il barcellona è ultimo e non se la gioca con nessuno , sono tollerabili anche al livello che sono adesso , non esageriamo



Forse con un'altra squadra e forse con un Barcellona molto diverso da quello attuale ( = un'altra squadra :asd ) Iniesta potrebbe fare ancora bene.

Fattostà che ora lui gioca in questo Barca e io valuto le sue prestazioni in questo Barca.
Ed è uno che perde 200 palloni a partita, che è spesso svogliato, che non rincorre l'avversario, che non tira mai in porta (e se lo fa, tira solo delle ciabattate disgustose).

Sul forum del Barca da 3 anni c'è un topic in cui i tifosi danno il podio dei migliori in campo dopo ogni partita del Barcellona.

Di media, dopo ogni partita, votano circa 25-30 tifosi.
Un utente, incaricato, somma le varie votazioni e alla fine, per ogni partita, c'è un podio: al primo si danno 3 punti, al secondo 2 punti, al terzo 1 punto.
A fine stagione poi si fa la somma di tutti i punti accumulati e si fa il podio finale.

Mi sembra inutile dirvi che Iniesta ,negli scorsi anni, è stato quasi sempre nei primi 3 ...

Ebbene in queste prime 12 gare stagionali (9 Liga, 3 CL) Iniesta è stato votato soltanto una volta come "secondo migliore in campo". Per il resto non è MAI entrato nel podio.

Ecco la classifica attuale: al primo posto c'è Messi con 24 punti (Iniesta è praticamente l'ultimo dei "titolari" con solo 2 punti!!).

Sarà solo un gioco, sarà solo una statistica...ma quella è gente che guarda Barca e tifa Barca da anni.

Immagine


P.S.: i conteggi sono fermi alla partita precedente al Clasico. Le votazioni per il Clasico sono ancora in corso e verranno chiuse prima dell'inizio del prossimo match. Nel Clasico i migliori, da quanto ho letto, sono considerati Neymar/Marscherano/Suarez.....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 16:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
ma sono d'accordo con te
pure sto fatto che iniesta negli anni rispetto a messi sembrava sempre esente da critiche non l'ho mai capito
è stato paradossalmente sia sottovalutato che sopravvalutato
gli si è attribuito un posto da giocare non ingombrate da non criticare ma che nemmeno deve entrare a paragone coi nomi più grossi , molto comodo

invece iniesta è un fuoriclasse e come tale va considerato

comunque pensandoci il barcellona di oggi somiglia sempre più a quello pre guardiola , tanti fuoriclasse con poche motivazioni e poca voglia di correre
e guardiola non fece rivoluzioni nell'organico, cosi come non credo servirebbero nemmeno oggi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 17:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Davidone ha scritto:
Reus è Riflex? :eek


:smokin


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 18:33 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
JC ha scritto:
comunque pensandoci il barcellona di oggi somiglia sempre più a quello pre guardiola , tanti fuoriclasse con poche motivazioni e poca voglia di correre
e guardiola non fece rivoluzioni nell'organico, cosi come non credo servirebbero nemmeno oggi


Beh insomma :asd

Guardiola diede il benservito a Deco e Ronaldinho, due pilastri pazzeschi.
Avrebbe voluto liberarsi subito di Eto'o, ma questo non accadde. L'addio fu rimandato di un anno.

Altre cessioni: Thuram, Zambrotta, Edmilson.

Nuovi arrivi (acquisti + canterani promossi): D.Alves, Pique, Busquets, Keita, Bojan.

Con Guardiola furono promossi a "leader tecnici" ---> Xavi, Iniesta e Messi.
Mentre con Rijkaard erano Deco, Ronaldinho ed Eto'o.

In pratica 5 nuovi arrivi (3 titolari, 1 quasi-titolare, 1 riserva) e 5 cessioni (4 titolari, 1 riserva).
Oltre ad un importante cambio ai "vertici" della squadra in termini di leadership tecnico-tattica: dentro Xavi, Iniesta, Messi.....fuori Deco, Ronaldinho, Eto'o.

Senza considerare l'aspetto più importante: i cambiamenti tattici (tiki taka).

Quindi direi che fu una RIVOLUZIONE. :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 19:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
guardiola mandò via due giocatori e ne acquisto 5 , è vero
ma mica sono numeri cosi incredibili , sarebbe appunto bastato dare via xavi , il ritiro di puyol , sanchez e magari d.alves
5 acquisti li hanno fatti comunque

a livello tattico il barcellona offensivamente ha sempre giocato più o meno cosi , guardiola ci mise del suo ma soprattutto come pressing e movimenti difensivi ,e rilanciò gente che non aveva certo stupito nell'anno prima come tourè ed henry, insomma a questi basterebbe farli correre

avrebbero dovuto saper perseverare con sanchez come si fece con henry , od almeno prendere un altro su quei costi , provare a prendere un nuovo piquè e dare fiducia a chi c'era già a centrocampo (thiago , fabregas)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 ott 2014, 6:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
ElMauro ha scritto:
Mi ero dimenticato che domani ci sarebbe stato il big match :pork
Tiferò i blaugrana fino alla morte, non ho mai sopportato il Real (anche se con Ancelotti mi sta molto più simpatico) e desidero vedere Messi schiacciare il pagliaccio col num. 7..come lo spettacolo dell'anno scorso, in cui la pulce segnò una tripletta..
ma ho la sensazione che non sarà così, vedo favoriti i blancos

Molto interessante anche Siviglia-Villareal



:ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 ott 2014, 6:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
SimoSky ha scritto:
Domanda secca: Messi è il giocatore più sopravvalutato degli ultimi 70 anni di calcio?



direi propio di si.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010