Oggi è ven 29 mar 2024, 1:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 73  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 0:16 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Oggi, malgrado la pochezza dell'avversario, mi hanno impressionato Semedo e Paulinho.
Grande personalità, dinamismo...

Deulofeu è molto utile tatticamente, rientra anche ad aiutare, corsa, scatti, tackle, rincorse...però è veramente limitato. :asd
Non riesce mai a fare la giocata pulita in attacco e sbaglia quasi sempre la scelta finale.
Mi pare un Pedro ben più scarso...

Denis Suarez si sta rendendo utile (2 gol in 2 partite) anche se, sinceramente, non può mai essere un titolare nl Barcellona.

Comunque il mio pensiero non cambia di una virgola: troppo più forte il Real Madrid.
Questo Barca è destinato al secondo posto in Liga.
Anzi, forse mi prenderete per matto, ma per me faticherà a tenere dietro l'Atletico sulla lunga distanza....vedrete.

Mentre in Champions non può andare oltre i Quarti: Real, Bayern, PSG le vedo nettamente superiori.
Atletico, Juve e City se la giocano anche se le darei leggermente favorite sui blaugrana nel doppio confronto.
United e Chelsea più o meno alla pari.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 0:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
freebandiera ha scritto:
wonderwall ha scritto:
freebandiera ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Poker di quello ormai finito :sisi


Contro l'Eibar...

In ogni caso chi lo dava per finito?
Quindi le triplette di Dybala con Genoa e Sassuolo vanno celebrate mentre quelle di Messi passano in cavalleria :asd
Ovviamente il mio riferimento era a certi utenti :sisi



Ti do ragione, è solo che con Messi mi esalto quando gioca da 9 contro le Big o fa gol unici. Per questo ho citato il buon inserimento di Paulinho nei meccanismi blaugrana.
Questo Messi ormai è quasi routine. Messi è già finito, nel senso che ha finito di dover dimostrare qualcosa (col Barcellona).
Poi, credo sia più difficile fare tripletta se giochi ospite contro Genoa e Sassuolo e ti chiami Dybala, che come qualità è inferiore (ma va? :asd ) e come posizione è più arretrato.

Ah, e concordo con certi utenti (t _ _ _ l in questo caso).
Manco una settimana fa Messi con una big ha messo il segno mi pare.. :asd
Non ho capito cmq chi sia sto utente misterioso.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 0:49 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
wonderwall ha scritto:
freebandiera ha scritto:
wonderwall ha scritto:
freebandiera ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Poker di quello ormai finito :sisi


Contro l'Eibar...

In ogni caso chi lo dava per finito?
Quindi le triplette di Dybala con Genoa e Sassuolo vanno celebrate mentre quelle di Messi passano in cavalleria :asd
Ovviamente il mio riferimento era a certi utenti :sisi



Ti do ragione, è solo che con Messi mi esalto quando gioca da 9 contro le Big o fa gol unici. Per questo ho citato il buon inserimento di Paulinho nei meccanismi blaugrana.
Questo Messi ormai è quasi routine. Messi è già finito, nel senso che ha finito di dover dimostrare qualcosa (col Barcellona).
Poi, credo sia più difficile fare tripletta se giochi ospite contro Genoa e Sassuolo e ti chiami Dybala, che come qualità è inferiore (ma va? :asd ) e come posizione è più arretrato.

Ah, e concordo con certi utenti (t _ _ _ l in questo caso).
Manco una settimana fa Messi con una big ha messo il segno mi pare.. :asd
Non ho capito cmq chi sia sto utente misterioso.



E infatti ne sono stato felice.
Però preferisco lo faccia agli ottavi o contro il Real :asd
In realtà quello sta per troll :grin
Inteso come utenti che trollano (spero per loro, quantomeno).

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 0:53 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
freebandiera ha scritto:
E infatti ne sono stato felice.
Però preferisco lo faccia agli ottavi o contro il Real :asd
In realtà quello sta per troll :grin

Anche vero che per fare la differenza dagli Ottavi/Quarti di CL in poi c'è bisogno del supporto della squadra.
Quando il livello si alza a dismisura è difficile fare la differenza non hai una squadra competitiva alle tue spalle.

E questo Barca, sinceramente, non mi sembra competitivo per certi livelli.

Troppa gente cotta (Pique, Mascherano, Vermaelen, Iniesta, Rakitic, Luis Suarez) e troppi, troppi giocatori di medio-buon livello coi quali non puoi ambire ai massimi traguardi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 1:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Messaggi: 325
freebandiera ha scritto:
wonderwall ha scritto:
freebandiera ha scritto:
wonderwall ha scritto:
freebandiera ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Poker di quello ormai finito :sisi


Contro l'Eibar...

In ogni caso chi lo dava per finito?
Quindi le triplette di Dybala con Genoa e Sassuolo vanno celebrate mentre quelle di Messi passano in cavalleria :asd
Ovviamente il mio riferimento era a certi utenti :sisi



Ti do ragione, è solo che con Messi mi esalto quando gioca da 9 contro le Big o fa gol unici. Per questo ho citato il buon inserimento di Paulinho nei meccanismi blaugrana.
Questo Messi ormai è quasi routine. Messi è già finito, nel senso che ha finito di dover dimostrare qualcosa (col Barcellona).
Poi, credo sia più difficile fare tripletta se giochi ospite contro Genoa e Sassuolo e ti chiami Dybala, che come qualità è inferiore (ma va? :asd ) e come posizione è più arretrato.

Ah, e concordo con certi utenti (t _ _ _ l in questo caso).
Manco una settimana fa Messi con una big ha messo il segno mi pare.. :asd
Non ho capito cmq chi sia sto utente misterioso.



E infatti ne sono stato felice.
Però preferisco lo faccia agli ottavi o contro il Real :asd
In realtà quello sta per troll :grin
Inteso come utenti che trollano (spero per loro, quantomeno).


Nessuno più di lui ha mai deciso così tante partite importanti in CL


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 8:55 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Cita:
Nessuno più di lui ha mai deciso così tante partite importanti in CL


Uno c'è. :asd
Ora non trovo la statistica, ma credo che Ronaldo abbia segnato il doppio dei gol di Messi dai quarti di UCL in poi o giù di lì.
Comunque per me Messi per le qualità che ha è il migliore al mondo contro squadre di livello inferiore al Barca (magari anche di poco) e quelle forti forti, ma poco compatte. A causa di ciò in campionato sposta più di tutti.
Ronaldo invece, pur fenomenale è meno divinità assoluta nella Liga, ma ha la chiave per aprire tutte le difese del mondo (anche di squadre chiuse e fisiche) perché quando è on fire come nel finale di scorsa stagione non è marcabile in alcun modo. Te lo pianta su implacabilmente . :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 11:17 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Messaggi: 325
Logan ha scritto:
Cita:
Nessuno più di lui ha mai deciso così tante partite importanti in CL


Uno c'è. :asd
Ora non trovo la statistica, ma credo che Ronaldo abbia segnato il doppio dei gol di Messi dai quarti di UCL in poi o giù di lì.
Comunque per me Messi per le qualità che ha è il migliore al mondo contro squadre di livello inferiore al Barca (magari anche di poco) e quelle forti forti, ma poco compatte. A causa di ciò in campionato sposta più di tutti.
Ronaldo invece, pur fenomenale è meno divinità assoluta nella Liga, ma ha la chiave per aprire tutte le difese del mondo (anche di squadre chiuse e fisiche) perché quando è on fire come nel finale di scorsa stagione non è marcabile in alcun modo. Te lo pianta su implacabilmente . :asd


Ma dai tolto l'anno scorso,che è stata la stagione dove è stato più decisivo in CL della sua carriera non ricordo prestazioni di grandissimo livello contro avversari di un certo livello. Per me singolarmente non c'è paragone,partite come semifinali Real- Barça 0 2 o Bayern Barça 0 2 non le giocherà mai,quelle sono vinte praticamente da solo.
Io tolto l'anno scorso,Ronaldo l'ho sempre visto un pò in difficoltà nei match e contro avversari che pesano parecchio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 12:16 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Il problema è porre il paragone sempre e solo sui "gol segnati".
Come se un calciatore possa incidere su una partita solo segnando gol.

Quindi Pirlo, Zidane, Iniesta e Xavi sono schiappe perchè segnano poco...

Messi ha fatto varie partite straordinarie nella fase ad eliminazione diretta di CL senza segnare e senza manco servire gli assist decisivi mentre Cristiano, per caratteristiche, è mediamente più ancorato alla fase realizzativa: nel senso che per incidere ha bisogno di metterla dentro (soprattutto il Cristiano degli ultimi 4-5 anni, trasformatosi ormai in killer d'area di rigore).

Tutto sommato, comunque, credo che la carriera dei due in CL sia praticamente pari (mentre fino ad un paio d'anni il bilancio fa era nettamente pro-Messi).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 14:47 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Cita:
Ma dai tolto l'anno scorso,che è stata la stagione dove è stato più decisivo in CL della sua carriera non ricordo prestazioni di grandissimo livello contro avversari di un certo livello. Per me singolarmente non c'è paragone,partite come semifinali Real- Barça 0 2 o Bayern Barça 0 2 non le giocherà mai,quelle sono vinte praticamente da solo.


L'anno scorso per la prima volta pare sia arrivato al top fisico da fine Marzo in poi. Sulle prestazioni singole credo che in casa contro l'Atletico (tripletta) e all'Allianz ai quarti (doppietta) siano prestazioni che non abbiano nulla da invidiare ad alcuna che abbia mai visto. Soprattutto quella con l'Atletico mostruosamente dominante.

Cita:
Il problema è porre il paragone sempre e solo sui "gol segnati".
Come se un calciatore possa incidere su una partita solo segnando gol.

Quindi Pirlo, Zidane, Iniesta e Xavi sono schiappe perchè segnano poco...


Non c'è solo il gol Pali, ma per gli attaccanti il gol è il must. Messi poi pesa di più nello sviluppo di gioco della squadra senza dubbio. Fa anche il regista offensivo, però se all'incirca hanno segnato lo stesso numero di gol da 8 anni a questa parte in tutte le competizioni e poi dai quarti in poi CR ha segnato il doppio dell'altro qualche domanda è lecito porsela.
Per me questa statistica dice: occhio che Ronaldo a quei livelli, contro le migliori squadre al mondo, quando la palla pesa di più e la cosa più importante è vincere, beh lì è più efficace.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 15:11 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Logan ha scritto:
Per me questa statistica dice: occhio che Ronaldo a quei livelli, contro le migliori squadre al mondo, quando la palla pesa di più e la cosa più importante è vincere, beh lì è più efficace.

E' stato così solo nell'ultima Champions.

In passato, complessivamente, Messi è stato più efficace di Cristiano nelle partite di CL "che pesano".

E, ripeto, la considerazione la faccio valutando le prestazioni nel complesso e non solo i gol segnati.

Logan ha scritto:
Messi poi pesa di più nello sviluppo di gioco della squadra senza dubbio. Fa anche il regista offensivo, però se all'incirca hanno segnato lo stesso numero di gol da 8 anni a questa parte in tutte le competizioni e poi dai quarti in poi CR ha segnato il doppio dell'altro qualche domanda è lecito porsela.


Il fatto che Messi, negli ultimi anni, sia riuscito sempre a mantenere una media-gol simile a quella di Cristiano è solo un merito aggiuntivo per Messi in quanto, ripeto, sul terreno di gioco l'argentino esprime un calcio ben diverso dal portoghese che imposta le sue partite pensando ESCLUSIVAMENTE a metterla dentro.


Ultima modifica di P4l1ndr0m0 il mer 20 set 2017, 15:21, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 73  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010