Oggi è sab 20 apr 2024, 0:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 25 anni di Forza Italia
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 14:19 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
In questi giorni si celebrano i 25 anni dalla discesa in campo politico di Silvio Berlusconi e della sorprendente vittoria del suo partito alle elezioni del 1994. Che opinione avete di questo avvenimento ormai storico: ci ha salvato dai comunisti al governo come rivendica ancora oggi il Cavaliere, oppure ci ha rovinato e danneggiato irreparabilmente?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 anni di Forza Italia
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 14:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Mah, magari ci fossero stati veramente i comunisti come suo contraltare.

La realtà è che dagli anni 90 il PDS/Ulivo/PD ha smesso di fare la sinistra ed è diventata un partito il cui unico scopo era quello di impedire a Berluska di governare.

Di fatto si trattava di una roba giusto appena più presentabile del nano stesso.

Per cui l'arrivo di berlusconi ha avuto un duplice risvolto negativo, oltre a tutta la negatività che si portava dietro Berlusconi stesso per i motivi a tutti arcinoti, vi è stato il livellamento della sinistra sempre più verso il basso, culminato nel patto del nazzareno che ha sbattuto in faccia la realtà anche al sinistrorso più convinto.


Ultima modifica di fuzz77 il sab 30 mar 2019, 15:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 anni di Forza Italia
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 15:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Mah, mi sembra un po'il 40° della ddr.
La tv non la guarda più nessuno, lui è invecchiato, sommerso da scandali e incoerenze, e infatti salvini se l'è mangiato.
Io dico che alle europee sta sotto il 5 e rischia seriamente lo sbarramento, ormai ineluttabile. Non credo proprio si festeggerà il 30°...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 anni di Forza Italia
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 15:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
fuzz77 ha scritto:
Mah, magari ci fossero stati veramente i comunisti come suo contraltare.

La realtà è che dagli anni 90 il PDS/Ulivo/PD ha smesso di fare la sinistra ed è diventata un partito il cui unico scopo era quello di impedire a Berluska di governare.

Di fatto si trattava di una roba giusto appena più presentabile del nano stesso.

Per cui l'arrivo di berlusconi ha avuto un duplice risvolto negativo, oltre a tutta la negatività che si portava dietro Berlusconi stesso per i motivi a tutti arcinoti, vi è stato il livellamento della sinistra sempre più verso il basso, che è culminato nel patto del nazzareno che ha sbattuto in faccia la realtà anche al sinistrorso più convinto.

Peggio, sono diventati dei turboliberisti degni del peggior menem.. Nel loro quinquiennio fecero le peggio porcate della storia della repubblica, di gran lunga peggio delle leggi ad personam, svendendo letteralemente il paese a lobby ed europa.
Tanto per rendere l'idea la città di genova, un tempo prospera e felice, è stata letteralmente massacrata dalle privatizzazioni dell'iri e delle autostrade (e pure degli acquedotti, ma è più complessa). Oggi, grazie a loro (che l'han pure amministrata fino al 2017), è la detroit italiana


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 anni di Forza Italia
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 15:36 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
La verità l'ha detta Barnard anni fa cioè che Berlusconi non gli piace per nulla ma i suoi errori sono molta poca cosa se rapportati ai disastri perpetrati dai ds e emanazioni a venire , svenduto e danneggito un Paese sull'altare del liberismo eurista.


Io non ho mai votato fi in vita mia mentre confesso di aver votato il pd di veltroni ( ero ragazzino), proprio perché specialmente in certe zone la cultura di sinistra è stata pervasiva ed io , non interessandomi particolarmente di politica e affini, son cresciuto con l'idea di silvio cattivo e post( molto post) comunisti buoni .

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 anni di Forza Italia
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 15:47 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Si sono dimostrati di ristrette vedute anche i presunti intellettuali nostrani, unitisi allegramente al circo mediatico antiberlusconiano e resi ciechi nei confronti della crisi di identità che il loro riferimento politico stava subendo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 anni di Forza Italia
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 16:09 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Berlusconi, Andreotti e Mussolini sono la triade del male della politica italiana, nessuno ha mai fatto così male all'Italia come loro. C'è stato di peggio? Si, ma nessuno con così tanto potere. Questo paese non è certo stato rovinato dalle sinistra (che, nonostante le porcate enormi che han fatto, non hanno quasi mai governato e non sono quasi mai riuscite a fare davvero qualcosa) ma, ovviamente, da fascisti, DC e destre.

p.s. Sono curioso, dato che qui si attacca sempre la sinistra o dicendo che sono comunisti/zecche o che sono liberali/radical chic, esattamente che tipo di sinistra vi andrebbe bene? Mi fate un nome di un politico di sinistra che potrebbe essere un esempio di "buona sinistra"?

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 anni di Forza Italia
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 16:17 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Una sinistra che pensa al bene degli italiani , ma è chiedere troppo.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 anni di Forza Italia
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 16:22 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Mi fai un esempio di un partito che pensa al bene degli italiani?
Io non ne conosco.

Ah, giusto per farvi capire, i partiti si chiamano così proprio perchè portano avanti le esigenze di una "parte" non di tutti ;)

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 25 anni di Forza Italia
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 16:32 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Casca ha scritto:
Mi fai un esempio di un partito che pensa al bene degli italiani?
Io non ne conosco.

Ah, giusto per farvi capire, i partiti si chiamano così proprio perchè portano avanti le esigenze di una "parte" non di tutti ;)

Non è proprio così , hai un'idea un po' distorta della politica perché una cosa è essere di parte ed un altra non cercare di prendere decisioni che fanno bene alla collettività. La sinistra , in campo economico , col suo essere totalmente asservita allo schema eurista ed anche per come ha gestito e promette di gestire l'immigrazione nei prossimi anni se al governo , è da mani nei capelli e tutto mi sembra tranne una parte che cerca di fare gli interessi della collettività.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010