Oggi è gio 18 apr 2024, 12:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 17:04 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Ma in generale eh...il mio migliore amico lavoro come ricercatore in biotecnologie in Danimarca, 3.200 euro al mese, 35 ore alla settimana, un sacco di bonus ecc...non c'è paragone.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 17:04 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
termopiliano ha scritto:
Io pur non lavorando nel commercio so bene che il mio settore implica il lavoro festivo (domenica, natale, pasqua, ecc..) e all'occorrenza notturno (e talvolta anche la reperibilità nei giorni liberi, per dire). Faccio lo stesso lavoro da quasi 8 anni e per me ormai (meccanicamente) non esistono giorni festivi tradizionali. Lavoro senza problemi a Natale (da 5 anni consecutivi mi capita la notte della vigilia, ad esempio) ma so godermi il senso di un giorno libero di martedì o in un giorno feriale qualunque. Poi magari per le (poche) persone che mi stanno attorno non è il massimo, ma se lo fanno andar bene perché sanno che faccio un lavoro che mi piace.
Se in futuro la cosa non mi andrà più bene mi troverò un altro lavoro (come dice giustamente El Mauro). Nessuno mi obbliga insomma.
Ogni lavoro ha le sue caratteristiche generali e quando decidi di intraprendere una carriera piuttosto che un altra sai benissimo a cosa vai incontro, se non ti piace fai sempre in tempo a cambiare.

Tirare in ballo il capitalismo e il consumismo è una boiata dai...


Non lo è proprio per niente dato che è stata questa ideologia a varare le discusse liberalizzazioni.
L'idea che se la cosa sta bene a te deve andare bene a tutti, è spiccatamente individualistica e derivante da quel culto dell'individualismo che ha imposto la mentalità capitalistica.

Ho già spiegato che la benedetta domenica per l'Occidente è sempre stato il giorno del riposo e del ristoro collettivo, e chi ha sovvertito questo costume non lo ha fatto certo per il bene dei popoli. Una giornata sottratta alle logiche del consumo, a quelle della quotidianità alienante, alla fretta compulsiva che scandisce il resto della settimana, una giornata da consacrare all'antico piacere dell' otium .


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 17:04 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Io se inizierò a fare il lavoro che mi sto prefiggendo di iniziare farò prevalentemente dei turni, con buona probabilità anche notturni, così come ho lavorato domenica e festivi quando facevo il cameriere lo scorso anno.. la maggior parte di noi credo vorrebbe credo il classico lavoro 9-13/15-18 (x fare un esempio), quando si approccia al mondo del lavoro deve già mettere in conto però qualunque tipo di sacrificio, sia in termini di orario che altro.
Personalmente io rifiuterei solamente i lavori cosiddetti "a provvigione" (anche perché ne ho già avuto esperienza), x il resto prenderei diciamo tutto.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 17:07 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Comunque anche io preferisco il lavoro su turni - anche festivi - all'orario d'ufficio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 17:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Io credo che la soluzione sia lavorare tutti, di meno, in condizioni migliori, chissene delle domeniche. Basta scegliere un lavoro che si possa fare tra lunedì e venerdì.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 17:11 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38926
wonderwall ha scritto:
Io se inizierò a fare il lavoro che mi sto prefiggendo di iniziare farò prevalentemente dei turni, con buona probabilità anche notturni, così come ho lavorato domenica e festivi quando facevo il cameriere lo scorso anno.. la maggior parte di noi credo vorrebbe credo il classico lavoro 9-13/15-18 (x fare un esempio), quando si approccia al mondo del lavoro deve già mettere in conto però qualunque tipo di sacrificio, sia in termini di orario che altro.
Personalmente io rifiuterei solamente i lavori cosiddetti "a provvigione" (anche perché ne ho già avuto esperienza), x il resto prenderei diciamo tutto.


Vedi, qualcosa su cui siamo d'accordo c'è. :grin

quando si approccia al mondo del lavoro deve già mettere in conto però qualunque tipo di sacrificio, sia in termini di orario che altro

Il passaggio in corsivo è il punto focale secondo me. Il vero fulcro del discorso. Molte (troppe) persone preferiscono non far alcun tipo di sacrificio (nemmeno minimo) e vanno alla ricerca del classico lavoro impiegatizio o d'ufficio. Il problema non è ambire ad un lavoro da "impiegato delle poste". Ma non considerare alcun "piano B" qualora il suddetto lavoro "comodo" non venga fuori.

Anche a me piacerebbe lavorare dal lunedì al venerdì e poter andare sabato o domenica allo stadio. Ma purtroppo non posso e mi adeguo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 17:14 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Beh, ma credo sia una cosa talmente scontata, almeno x me..

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 17:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Più che altro se vuoi condizioni di lavoro ottime, devi essere un ottimo lavoratore. Oggi senza compenze ed esperienza non vai da nessuna parte e vieni sfruttato. Sbagliato, per carità, ma è un fatto col quale bisogna rapportarsi. Vuoi lavorare poco, guadagnare tanto, fare il lavoro dei tuoi sogni? Allora devi essere fottutamente bravo, altrimenti preparati a mangiare #@*§. Personalmente la cosa non mi piace, ma questo non vuol dire che non sia disposto a confrontarmici.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 17:17 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38926
wonderwall ha scritto:
Beh, ma credo sia una cosa talmente scontata, almeno x me..


Per te lo è. Ma non per tutti. Anzi.
Ti ripeto, ho visto decine di potenziali colleghi rifiutare il posto di lavoro perché avrebbero dovuto lavorare 2 domeniche al mese o 1/2 turni notturni a settimana (i festivi e i notturni vengono pagati di più, tra l'altro). E parlo di un lavoro per cui in teoria avrebbero dovuto dare pure il #@*§ per farlo, avendo il titolo specifico per occupare quel ruolo. Figurati che orda di fannulloni e figli di papà se parliamo di lavori generici o non qualificati...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 mar 2019, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Pigio_ ha scritto:
Casca ha scritto:
Non capisco il problema, non è che le aziende devono avere gli orari per farvi andare al mare, se l'azienda X è chiusa il martedi e tu vuoi stare a casa la domenica non ci vai a lavorare, non capisco veramente, non è per fare polemica...


Non è " andare al mare" ma vivere in relazione con gli altri che non hanno gli stessi orari , una cosa è dire che bisogna adeguarsi ed un 'altra che non ci sono problemi e che non cambia nulla se ti riposi il martedì e non la domenica e-o il sabato.


Vabbè, ma se uno lavora di domenica un aperitivo o un'uscita tranquilla il sabato può farla o stesso eh, non è che uno si deve devastare ogni volta che esce e stare in coma il giorno dopo. Poi, appunto, non credo che nessuno faccia il turno tardi del sabato e poi il primo della domenica.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010