Oggi è ven 29 mar 2024, 16:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 284  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 19 giu 2019, 11:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
L'obbligazione bancaria non è considerato un investimento a rischio, è quasi equivalente a un titolo di stato. Molto spesso va considerato che ci fu raggiro (praticamente dissero loro che mal che vada interveniva lo stato, cosa peraltro sempre successa). Preferisci mandare a bagno intere famiglie o aziende pur di non iniettare qualche miliardo che non inciderebbe minimamente sui prezzi al consumo?

E continui a insistere su svalutazione = inflazione, cosa che è chiaramente smentita dai fatti, perché la rigidità monetaria attuale fa danni ben peggiori di qualche punto di inflazione in più, la Cina insegna... Soprattutto quando con alto debito serve moneta svalutata proprio per ridurlo realmente

Tu mi sembri uno di quelli che diceva che il welfare va abolito perché metteva le mani nelle tasche di chi lavora, dimenticandosi che per le cure mediche poi dovresti venderti la casa

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

_________________
wlf


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 giu 2019, 11:14 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
La cosa da non credere è che gli euristi parlano della lira come se avessimo avuto sempre l'euro o come se con lira siam stati lo zambia :asd

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 giu 2019, 11:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Pigio_ ha scritto:
La cosa da non credere è che gli euristi parlano della lira come se avessimo avuto sempre l'euro o come se con lira siam stati lo zambia :asd
Il problema è che han fatto credere che svalutazione = inflazione con un terrorismo mediatico peggio della pravda...
Bagnai lo pigliano tutti per il #@*§, ma uno che abbia smontato i suoi studi ancora non esiste

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 giu 2019, 12:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Cita:
L'obbligazione bancaria non è considerato un investimento a rischio,


E dove hai trovato questa cosa? :asd

Se sottoscrivi un obbligazione subordinata che rende il 6,5% devi mettere in conto che puoi perdere tutto.
Ti ricordo che il BTP Italia decennale, che stiamo qua a parlare tanto di rischio Italia, rende oggi poco più del 2%.

Se pretendi di mettere di prestare i tuoi soldi a tassi di interesse alti senza correre nessun rischio non sei truffato, sei ignorante.


PS. non ho ancora avuto modo di leggere l'articolo di bagnai che mi hai linkato, ma mi riprometto di farlo.
In questo caso comunque non c'entra una cippa. Svalutazione = svalutazione.
Se ho comprato il debito in Euro e tu me lo converti in lire che svaluti perdo in ogni caso, anche senza inflazione.
Questo lo capisci?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 giu 2019, 12:35 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6271
Per me la soluzione migliore è quella adottata dall'Andreotti imitato da Montesano, cioè stampare banconote con importi diversi su ogni facciata. :sisi

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 giu 2019, 12:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
https://www.google.com/amp/s/m.huffingt ... 0b709f30a/
Mentre Salvini lecca il #@*§ a un personaggio che vorrebbe morta l'unione europea per poterci calpestare e ridurre alla fame, un grande uomo come Mario Draghi ci para, per l'ennesima volta, il #@*§. Si dovrebbe erigere una statua in Italia dedicata a lui, i pochi miglioramenti fatti dall'economia Italiana dal 2011 ad oggi sono in gran parte merito suo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 giu 2019, 12:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
odisseo ha scritto:
Cita:
L'obbligazione bancaria non è considerato un investimento a rischio,


E dove hai trovato questa cosa? :asd

Se sottoscrivi un obbligazione subordinata che rende il 6,5% devi mettere in conto che puoi perdere tutto.
Ti ricordo che il BTP Italia decennale, che stiamo qua a parlare tanto di rischio Italia, rende oggi poco più del 2%.

Se pretendi di mettere di prestare i tuoi soldi a tassi di interesse alti senza correre nessun rischio non sei truffato, sei ignorante.


PS. non ho ancora avuto modo di leggere l'articolo di bagnai che mi hai linkato, ma mi riprometto di farlo.
In questo caso comunque non c'entra una cippa. Svalutazione = svalutazione.
Se ho comprato il debito in Euro e tu me lo converti in lire che svaluti perdo in ogni caso, anche senza inflazione.
Questo lo capisci?
Dipende dal rating. Le lehman brothers per esempio erano massima affidabilità.
E comunque la svalutazione fotte se sei fuori dal paese, all'interno dipende tutto dal l'inflazione. Tenendo presente che il debito pubblico riguarda pure te....

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 giu 2019, 12:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Sallusti è indubbiamente un lacché di Berlusconi (e di quel che resta di FI), ma in questo articolo secondo me analizza in maniera giusta la questione in oggetto:

Si candidi premier e facciamola finita

Non basta andare a cena con Ronaldo per vincere il Pallone d'oro, così come non basta costruire una buona auto sportiva per poter fare come Ferrari.

Il tuffo di Salvini nel trumpismo rischia così di confondere ancora di più la situazione invece che portare elementi di chiarezza. A scanso di equivoci, preferisco Matteo Salvini a Donald Trump. Ma il primo è viceministro di un medio Paese europeo in costante affanno, il secondo è un miliardario presidente della più grande e forte democrazia occidentale. Le due cose non sono comparabili, le ricette non sovrapponibili e sarebbe un insulto all'intelligenza dover spiegare il perché. L'Italia non ha bisogno di un piccolo clone di Trump, ma di un grande leader. Ed è necessario che questo essere leader di fatto coincida con un incarico ufficiale e formale di primo ministro, perché a quei livelli la forma è sostanza.

La prima anomalia è che ci ritroviamo con un leader di una parte politica (la Lega) che va in America a prendere impegni a nome di tutto il Paese come se fosse lui il premier mentre il premier titolare (Conte) è ridotto, per ingannare il tempo, a fare passerella in una rassegna di aerei in Francia. Umiliante, per Conte, ma anche per l'immagine e la credibilità dell'Italia. C'è una regola semplice secondo la quale là dove saltano le gerarchie regna il caos. E il caos non genera mai nulla di buono.

Attenzione, io non vorrei vedere Conte alla Casa Bianca, preferirei di gran lunga Salvini a Palazzo Chigi. Anche perché solo una volta seduto su quella poltrona Salvini sarebbe costretto ad accelerare sulla strada dei fatti invece che su quella delle parole. «America first», e veniamo al secondo equivoco di questa vicenda, non si traduce alla lettera in «Prima l'Italia». Prima dove, come, quando? Un leader solo politico, come è Salvini oggi, le risposte a queste domande le può lasciare nell'aria, un premier no. Un premier deve invece rispondere puntualmente e dire dove sono i soldi, tanto per fare degli esempi, per sforare i parametri e varare la flat tax.

Prima Salvini esce da questo equivoco di oppositore del suo governo proponendosi ufficialmente come premier e prima l'Italia ripartirà, ammesso che lui sia capace di una simile impresa. Qualsiasi altra ipotesi è una riedizione della peggior politica, cioè una contraddizione in termini del verbo salviniano.


http://www.ilgiornale.it/news/politica/si-candidi-premier-e-facciamola-finita-1712997.html

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 giu 2019, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Enri ha scritto:
odisseo ha scritto:
Cita:
L'obbligazione bancaria non è considerato un investimento a rischio,


E dove hai trovato questa cosa? :asd

Se sottoscrivi un obbligazione subordinata che rende il 6,5% devi mettere in conto che puoi perdere tutto.
Ti ricordo che il BTP Italia decennale, che stiamo qua a parlare tanto di rischio Italia, rende oggi poco più del 2%.

Se pretendi di mettere di prestare i tuoi soldi a tassi di interesse alti senza correre nessun rischio non sei truffato, sei ignorante.


PS. non ho ancora avuto modo di leggere l'articolo di bagnai che mi hai linkato, ma mi riprometto di farlo.
In questo caso comunque non c'entra una cippa. Svalutazione = svalutazione.
Se ho comprato il debito in Euro e tu me lo converti in lire che svaluti perdo in ogni caso, anche senza inflazione.
Questo lo capisci?
Dipende dal rating. Le lehman brothers per esempio erano massima affidabilità.
E comunque la svalutazione fotte se sei fuori dal paese, all'interno dipende tutto dal l'inflazione. Tenendo presente che il debito pubblico riguarda pure te....

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk


Eh, ho capito che dipende dal rating.
Ma mica tutte le obbligazioni hanno il rating.

Magari capire che un tasso d'interesse annuo alto è un sintomo di possibili difficoltà non guasterebbe, no?

Sulla svalutazione dici niente.
Il debito in mano agli stranieri è il 30%, circa 550 miliardi.
Quelli non tengono famiglia? :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 giu 2019, 14:09 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Enri ha scritto:
E comunque la svalutazione fotte se sei fuori dal paese, all'interno dipende tutto dal l'inflazione. Tenendo presente che il debito pubblico riguarda pure te....

Quindi la soluzione è sempre l'autarchia? Avere una moneta svalutatissima che ci aiuta a esportare (cosa?), e per il resto del fabbisogno fare tutto in casa?
Cosa potrebbe andare storto?

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 284  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010