Oggi è gio 18 apr 2024, 6:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La strage di Erba
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 23:27 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6293
Apro un topic perché - stranamente - non l'ho trovato già creato all'epoca di questa terribile strage.

Avete visto ieri lo speciale delle Iene? Che ne pensate?

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La strage di Erba
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 23:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Sono anni che girano teorie innocentiste, ma solo ora sono arrivate al grande pubblico grazie alle iene.
Onestamente non avrei mai avuto dubbi sulla colpevolezza, la confessione di lei è agghiacciante. Di contro le intercettazioni ambientali in cui non si tradiscono mai, pure sono strane... O sono innocenti o sono grandi attori.
La questione Cherubini, invece, la vengo a conoscere solo ora. La donna era ancora viva quando sono entrati i pompieri, che hanno sentito le urla, ma nessuno è sceso dalle scale... Che due personaggi poco atletici possano saltare da un balcone, è abbastanza difficile.
Ma poi, nessuna prova se non la goccia di sangue sulla macchina, unica, tra l'altro, cosa strana vista la quantità di sangue versata nel massacro. Nessuna traccia degli assassini in casa delle vittime, né viceversa. Assurdo per me.
Tutto ciò porterebbe a pensare realmente ad una confessione forzata dal ricatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La strage di Erba
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 23:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17418
Io ho visto i documentari su persone che si sono dichiarate colpevoli pur non essendolo che hanno citato nel servizio, su Netflix.
In effetti, ascoltando gli interrogatori ci sono molte somiglianze. Un po' come in Making a Murderer.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La strage di Erba
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 23:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Il testimone ha inchiodato e poi han confessato. Credo ci sia ben poco da dire sull'indagine, e non credo molto di più sulle motivazioni di un gesto simile, dovute alla frustrazione di non aver potuto avere figli. Motivazioni che non potranno mai essere considerate giustificazioni, chiaramente...

Ma sono reati che, al pari di maso, novi ligure, cogne, ecc, capitano periodicamente a ogni latitudine, giusto che rimangano di competenza della sola magistratura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La strage di Erba
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 23:51 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Per me quei due sono pazzi da legare, si vede dalle facce e da quello che hanno dichiarato e scritto.

Il che non li qualifica automaticamente come assassini, ovviamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La strage di Erba
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 23:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17418
Ho visto le Iene solo dalle 23, comunque. E mi sono addormentato prima della fine. Ho visto la parte con la ricostruzione degli interrogatori: sembra veramente che gli abbiano messo le deposizioni in bocca. Però sì, sicuramente saranno stati loro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La strage di Erba
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 23:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Enri ha scritto:
Il testimone ha inchiodato e poi han confessato. Credo ci sia ben poco da dire sull'indagine, e non credo molto di più sulle motivazioni di un gesto simile, dovute alla frustrazione di non aver potuto avere figli. Motivazioni che non potranno mai essere considerate giustificazioni, chiaramente...

Ma sono reati che, al pari di maso, novi ligure, cogne, ecc, capitano periodicamente a ogni latitudine, giusto che rimangano di competenza della sola magistratura
Il super testimone parlò in prima istanza di un uomo con molti capelli, olivastro: non era di qua, disse.
Poi se uno ti ripete ossessivamente un nome, alla fine vedi e gli dici che era lui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La strage di Erba
MessaggioInviato: gio 31 gen 2019, 0:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Supercì ha scritto:
Enri ha scritto:
Il testimone ha inchiodato e poi han confessato. Credo ci sia ben poco da dire sull'indagine, e non credo molto di più sulle motivazioni di un gesto simile, dovute alla frustrazione di non aver potuto avere figli. Motivazioni che non potranno mai essere considerate giustificazioni, chiaramente...

Ma sono reati che, al pari di maso, novi ligure, cogne, ecc, capitano periodicamente a ogni latitudine, giusto che rimangano di competenza della sola magistratura
Il super testimone parlò in prima istanza di un uomo con molti capelli, olivastro: non era di qua, disse.
Poi se uno ti ripete ossessivamente un nome, alla fine vedi e gli dici che era lui.

io parlavo di frigerio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La strage di Erba
MessaggioInviato: gio 31 gen 2019, 1:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Enri ha scritto:
Supercì ha scritto:
Enri ha scritto:
Il testimone ha inchiodato e poi han confessato. Credo ci sia ben poco da dire sull'indagine, e non credo molto di più sulle motivazioni di un gesto simile, dovute alla frustrazione di non aver potuto avere figli. Motivazioni che non potranno mai essere considerate giustificazioni, chiaramente...

Ma sono reati che, al pari di maso, novi ligure, cogne, ecc, capitano periodicamente a ogni latitudine, giusto che rimangano di competenza della sola magistratura
Il super testimone parlò in prima istanza di un uomo con molti capelli, olivastro: non era di qua, disse.
Poi se uno ti ripete ossessivamente un nome, alla fine vedi e gli dici che era lui.

io parlavo di frigerio
Quello.
Senti le registrazioni... Durante i primi interrogatori il nome di Olindo non esce. La descrizione porta a una perdona straniera. Dopo 3/4 interrogatori, il comandante fa i insitentemente il nome di Olindo, ma Frigerio continua a dire che non è lui. C'è addirittura una registrazione velocizzata in cui Frigerio dice che è Olindo, ma che portata a velocità normale rivela frasi diverse.
Alla fine, dopo un lavaggio del cervello su una persona comunque in stato di choc e fisicamente debilitata, Frigerio dice che è lui.
Per me non regge.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La strage di Erba
MessaggioInviato: gio 31 gen 2019, 3:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Ma anche fosse, sia olindo che rosa hanno dettagliatamente e tranquillamente ricostruito il delitto..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010