Oggi è ven 19 apr 2024, 2:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 12:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18098
Io ho la Wind che mi ha attivato e fatto pagare per 4 mesi un numero mobile che non so assolutamente cosa sia. Nessuno mi si incula, al centro wind mi dicono di chiamare il 155, al 155 mi dicono di andare al negozio dove ho ritirato il modem legato al contratto, al negozio mi dicono di mandare una raccomandata che ho inviato ma in Posta mi hanno avvertito che la Wind non si #@*§ di striscio nessuno.

Adesso a giorni staccherò il modem, lo metterò in un angolo e smetterò di pagarne le rate (una 150ina di euro totali), poi se vogliono qualcosa mi venghino a cercare a casa almeno avrò il piacere di parlare con qualcuno che magari non è pagato per non sapere un #@*§ della sua azienda.

Il punto è che questi sono cani, e come cani devono essere trattati arrivati a un certo punto.
Non ho capito bene perchè ti hanno multato, ma comunque 99 euro sono pochissimi. Mio padre ha collezionato multe per una decine di anni da tantissime aziende, non ne ha mai pagata una e nessuno è andato mai oltre la minaccia. Devi essere sfigatissimo perchè si impuntino con te per 99 euro, che per loro non sono che spicci.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 12:34 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
termopiliano ha scritto:
Sono combattuto, seriamente.
Da un lato ho molti che mi dicono di lasciar perdere e che prima o poi molleranno la presa senza fare nessun ricorso per vie legali. C'è addirittura una mia collega che ha un debito di 700 euro con la Tim e dopo minaccie via mail e raccomandata da un anno e più non si è più fatto sentire nessuno. In pratica molti mi dicono che per quanto riguarda le utenze alla fine non possono farti nulla. Tra l'altro nel mio caso si tratta di un abbonamento per una connessione dati tramite un modem portatile, un serviio che non uso più e nemmeno mi interessa di avere ancora.

Dall'altro c'è chi giustamente mi dice di evitare rischi inutili o che la cifra (al momento piccola) cresca oltremisura.

Tra l'altro mi hanno scritto una diffida ad adempiere firmata da un avvocato che non esiste. Cioè dalle mie ricerche risulta non esistere. Nella diffida mi invitano a contattarli e dicono che entro 15 giorni se non rispondo o do segni di vita vanno per vie legali.

Sono indeciso se contattarli e chiedergli un accordo (rateizzazione o diminuzione dell'importo) o se lasciarli perdere. Ma in linea di massima vorrei evitare di pagare tutto e subito...


se sul sito del cnf non esiste l'avvocato con una ricerca per cognome... io pagherei
poi si che li chiamarei e chiamerei consumatori

mio padre ha tim
nessun ordine ed e' arrivato il nuovo modem ultraveloce esattamente 20 giorni fa... mio padre era stato contatto dal CC di tim in caso lo volessse (ovviamente e' da pagare) e lui ha detto di no... gli arriva a casa comuqnue il modem che lui rispedisce al mittente con tanto di bestemmie al call center... morale della favola, venerdi scorso gli arriva ancora un pacco di tim con all'interno un bel modem
bestemmie, modem rispedito al mittente e passaggio a fastweb

attenzione questo lo per so certo perche' e' stato il mio lavoro fino a settembre, quando acquistate via telefono, o meglio stipulate un contratto per via telefonica (parlo di aziende che operano nel ramo della telefonia/internet e dei servizi) con un operatore, tutto deve essere registrato per legge, contratto letto, il vostro "si", "accetto" chiaro e quella registrazione deve essere conservata e voi potete chiedere copia della registrazione e non solo, a seguito della sottoscrizione per via "telefono" del contratto, DEVE avvenire un secondo contatto, che puo' essere una telefonata da parte di un operatore oppure con voce guida atta a certificare la vera identita' di chi ha stipulato realmente il contratto, si chiamano check calls o welcome calls ed un contratto non puo' "attivarsi" se non dopo l'esito positivo di questo passo dell'iter

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Ultima modifica di ilverme il mer 30 gen 2019, 12:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 12:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38957
Non mi hanno multato. Diciamo che ho fatto la disdetta con preavviso ma pretendono che paghi comunque gli ultimi mesi (33 al mese).

Comunque ho provato a chiamare il numero di telefono che c'è nell'atto di diffida pensando che fosse quello dello studio legale che mi ha scritto invece risponde il call center del recupero crediti. Mi risponde una "consulente". Si sono qualificati come studio legale in realtà sono sempre quelli del recupero crediti...

@ il verme: al massimo gli chiedo una rateizzazione :D

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 12:53 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
termopiliano ha scritto:
@ il verme: al massimo gli chiedo una rateizzazione :D


la rateizzazione te la danno nei denti tramite l'uso di un crick o del manico di un badile amico mio... poi registra ste caxxo di telefonate!!!

studio legale, recupero crediti e' una cosa, ti intimano un pagamento, si devono identificare, studio legale di chi, di che caxxo, di stafigha???

tu hai diritto di sapere con chi parli, una cosa e' un recupero crediti un'altra e' uno studio legale, puoi chiedere loro partita iva, tutto anche il nuomero di iscrizione all'albo del legale e sono obbligati a risponderti...

sono l'avvocato ilverme d'aragona, lei e' signor bianchi e mi 300 euro perche' chiamo per wind...
intanto dimostrami chi caxxo sei e poi ne parliamo, se sono un recupero crediti e' una cosa, se sono uno studio legale e' un'altra

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Fidati, non li #@*§ proprio. A me fece la stessa cosa Sky, cambio condizioni contrattuali senza avviso, disdetta non onorata. Mi hanno minacciato per telefono, intimato di restituire il decoder, portandolo in uno specifico negozio in #@*§ al mondo. ho risposto che avevo già incaricato un avvocato per ottenere indennizzo, e che se volevano, il decoder potevano venirselo a prendere a casa. Mai più sentiti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
redguerrier ha scritto:
Io ho la Wind che mi ha attivato e fatto pagare per 4 mesi un numero mobile che non so assolutamente cosa sia. Nessuno mi si incula, al centro wind mi dicono di chiamare il 155, al 155 mi dicono di andare al negozio dove ho ritirato il modem legato al contratto, al negozio mi dicono di mandare una raccomandata che ho inviato ma in Posta mi hanno avvertito che la Wind non si #@*§ di striscio nessuno.

Adesso a giorni staccherò il modem, lo metterò in un angolo e smetterò di pagarne le rate (una 150ina di euro totali), poi se vogliono qualcosa mi venghino a cercare a casa almeno avrò il piacere di parlare con qualcuno che magari non è pagato per non sapere un #@*§ della sua azienda.

Il punto è che questi sono cani, e come cani devono essere trattati arrivati a un certo punto.
Non ho capito bene perchè ti hanno multato, ma comunque 99 euro sono pochissimi. Mio padre ha collezionato multe per una decine di anni da tantissime aziende, non ne ha mai pagata una e nessuno è andato mai oltre la minaccia. Devi essere sfigatissimo perchè si impuntino con te per 99 euro, che per loro non sono che spicci.
Il "venghino" è una citazione, vè? Dimmi che è così.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 14:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18098
No, è un errore.
E non lo correggeró, lo lasceró lì, perchè tutti possiate vederlo e riderne.
Non mi pento della mia ignoranza.

Ieri ho scoperto che soprattutto si scrive con due T.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 15:12 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
redguerrier ha scritto:
No, è un errore.
E non lo correggeró, lo lasceró lì, perchè tutti possiate vederlo e riderne.
Non mi pento della mia ignoranza.

Ieri ho scoperto che soprattutto si scrive con due T.
Gli esami non finiscono mai, amico mio.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010