Oggi è ven 29 mar 2024, 0:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il 2018
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 23:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
GENNAIO
Cronaca e Politica
1 - La Bulgaria assume per la prima volta la presidenza di turno dell'Unione europea.
22 - L'ex campione del Milan, George Weah giura come presidente della Liberia.
25 - Deraglia un treno a Pioltello, 3 morti e più di 40 feriti.
28 - È morto all’età di 91 anni, Ingvar Kamprad, il controverso imprenditore svedese fondatore di Ikea
31 - Nelle campagne di Macerata, viene trovato un corpo smembrato e rinchiuso in due valigie. È Pamela Mastropietro, la 18enne romana che il 29 gennaio si era allontanata da una comunità di recupero. L'unico indagato è il nigeriano Innocent Oseghale.

Cultura e Spettacolo
4 - Muore Marina Ripa di Meana, personaggio televisivo, stilista e scrittrice italiana
7 - Il film Tre manifesti a Ebbing, Missouri vince il Golden Globe come miglior film drammatico, Lady Bird per la commedia, Guillermo del Toro per la regia, Frances McDormand e Saoirse Ronan come attrici e Gary Oldman e James Franco come attori.
15 - Muore a 46 anni Dolores O'Riordan, nota soprattutto per essere stata la cantante dei Cranberries.
24 - In Cina i macachi Zhong Zhong e Hua Hua sono i primi primati ad essere clonati con successo a partire da una cellula somatica adulta
28 - Bruno Mars con That's What I Like vince il Grammy Award per la canzone (oltre che per l'album), Ed Sheeran con Shape of You nella categoria Pop, Leonard Cohen con You Want It Darker per la categoria Rock.

FEBBRAIO
Cronaca e Politica
3 - Luca Traini, armato di pistola, parte per una caccia all'immigrato per le strade di Macerata. Ferisce sei persone, tutte di colore. Sarà condannato a 12 anni, per strage. "Volevo solo vendicare Pamela", dirà.
14 - Un ex studente fa irruzione all'interno di un liceo di Parkland, in Florida, e apre il fuoco contro allievi e professori. Alla fine del raid si conteranno 17 morti.
- La Corte d'Assise di Milano decide di chiedere alla Consulta una valutazione sulla legittimità costituzionale del reato di aiuto al suicidio in merito al caso di Dj Fabo aiutato da Marco Cappato ad usufruire del suicidio assistito in Svizzera.
26 - Terremoto di magnitudo 7.5 in Papua Nuova Guinea, 160 vittime e oltre 300 feriti.
28 - Tutta l'Italia guarda con ansia il balcone di una casa a Cisterna di Latina, dove Luigi Capasso, che sta affrontando la fine del suo matrimonio, si è barricato in casa con le sue bambine. I negoziatori credono che le piccole siano ancora vive, ma sono già state uccise da Capasso mentre sono nei loro letti. Lui si toglie la vita.

Cultura e Spettacolo
10 - Ermal Meta e Fabrizio Moro con "Non mi avete fatto niente" vincono la 68°edizione del Festival di Sanremo
15 - Muore Bibi Ballandi, celebre produttore televisivo italiano.
22 - Muore Philip Roth, scrittore americano

MARZO
Cronaca e Politica
4 - Elezioni politiche in Italia: ha votato circa il 73% degli aventi diritto di cui il 37% per il centrodestra, 32% per il Movimento 5 stelle, 23% centrosinistra e 3,5% per LeU. Il Paese è senza maggioranza, iniziano le lunghe trattative per la formazione di un governo.
12 - Contrari due. Astenuti tre. Favorevoli 2.958. Nella Grande Sala del Popolo l’applauso dei delegati è durata venti secondi. Il presidente cinese Xi Jinping — grazie alla riforma della Costituzione che toglie il limite dei due mandati presidenziali — potrà rimanere al potere oltre il 2023, potenzialmente anche a vita.
18 - In Russia Vladimir Putin stravince alle elezioni presidenziali con il 76,6%. Viene così rieletto per la quarta volta.
25 - La polizia tedesca ferma e arresta Carles Puidgemont, ex presidente catalano, per ribellione violenta.

Cultura e Spettacolo
4 - Nella 90° edizione degli Oscar, vincono, tra gli altri: La forma dell'acqua come miglior film, Guillermo Del Toro come miglior regista, Gary Oldman come miglior attore e Frances McDormand come miglior attrice
14 - Muore Stephen Hawking, tra i più grandi scienziati della storia noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri, sulla cosmologia quantistica e sull'origine dell'universo.
19 - Un’indagine del New York Times e del Guardian ha scoperto che una società di analisi ha raccolto i dati personali di oltre 50 milioni di utenti in una delle più grandi violazioni della policy di Facebook, scoppia il caso Cambridge Analytica
26 - Muore Fabrizio Frizzi, celebre conduttore tv italiano.

Sport
4 - Muore improvvisamente nella notte Davide Astori, calciatore della Fiorentina.
29 - Muore Emiliano Mondonico, allenatore di calcio sin dal 1979

APRILE
Cronaca e Politica
4 - 50 anni fa veniva assassinato il pastore Martin Luther King, leader per il Movimento dei diritti civili degli afroamericani.
11 - Nei pressi dell'aeroporto di Boufarik, in Algeria, un incidente aereo causa la morte di tutte le 257 persone presenti a bordo.
19 - Testate con un casco, minacce, grida ed infine i contenitori della carta usata svuotati sulla cattedra.Un video mostra gli atti di bullismo e le aggressioni di alcuni studenti nei confronti del loro professore presso l'Itc Carrara di Lucca.
23 - Strage in Canada, a Toronto, proprio durante la riunione dei ministri degli Esteri e degli Interni del G7. Il bilancio è di 10 morti e 15 feriti, travolti da un furgone salito su un marciapiede guidato da un uomo che sarà identificato come Alek Minassian.
27 - Storica stretta di mano tra i leader delle due Coree sul confine demilitarizzato.

Cultura e Spettacolo
2 - La stazione spaziale cinese Tiangong-1, fuori controllo già dal marzo 2016, è caduta nell’Oceano Pacifico (senza far danni)
20 - Muore il produttore musicale e dj Avicii, pseudonimo di Tim Bergling

MAGGIO
Cronaca e Politica
7 - Terzo giro di consultazioni per la formazione del nuovo governo. Matterella chiede un esecutivo neutrale per licenziare la Legge di bilancio.
8 - Trump decide di uscire dall’accordo sul programma nucleare dell’Iran, aggiungendo di reintrodurre le sanzioni.
11 - Il Tribunale di Sorveglianza di Milano concede la riabilitazione a Silvio Berlusconi, dopo la condanna per frode fiscale del 2013.
18 - Un disastro aereo ha colpito Cuba. Un Boeing 737-200 mentre operava un volo per la compagnia aerea di bandiera cubana si è schiantato in fase di decollo. 107 morti.
27 - Giuseppe Conte rinuncia all'incarico di formare il governo, il giurista proposto come presidente del Consiglio dai leader della coalizione Lega-Movimento 5 Stelle e incaricato di formare il governo dal presidente della Repubblica, rinuncia all'incarico a causa del veto posto da Mattarella alla nomina di Paolo Savona ministro dell'Economia.
28 - Dopo la rinuncia di Giuseppe Conte, l'economista Carlo Cottarelli viene incaricato da Mattarella di formare un governo tecnico provvisorio. Cottarelli accetta con riserva, per poi rinunciare il 31 maggio.

Cultura e Spettacolo
5 - Muore Ermanno Olmi, regista italiano, indimenticabile il suo capolavoro assoluto, L'albero degli zoccoli
12 - Israele vince la 63a edizione dell'Eurovision Song Contest
19 - Si celebra il matrimonio tra il Principe Harry e Meghan Markle al Castello di Windsor

Sport
9 - La Juventus vince per la 13° volta la Coppa Italia.
12 - Il Bayern Monaco vince per la 28° volta il campionato tedesco di calcio
13 - Il Manchester City vince per la 5° volta il campionato inglese di calcio.
14 - Roberto Mancini è il nuovo ct della Nazionale azzurra.
16 - L'Atletico Madrid vince per la 3° volta l'Europa League
19 - Il PSG vince per la 7° volta il campionato francese di calcio. Buffon lascia la Juve dopo 17 anni e si trasferisce proprio al PSG qualche settimana dopo.
20 - La Juventus vince il suo 34° scudetto di Serie A italiana
- Il Barcellona vince per la 25° volta il campionato spagnolo di calcio
26 - Il Real Madrid vince per la 13° volta la Champions League
27 - Chris Froome vince il Giro d'Italia.

GIUGNO
Cronaca e Politica
1 - Nasce il Governo Conte con maggioranza supportata da 5 stelle e Lega. Luigi Di Maio e Matteo Salvini, fautori dell'accordo politico, rivestiranno il ruolo di vicepremier e di ministro del lavoro il primo e ministro dell'interno il secondo.
10 - Scontro diplomatico senza precedenti tra Italia e Malta sui migranti, dopo che il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha deciso di chiudere i porti italiani all'attracco della nave Aquarius della ong SOS Méditerranée, nave che ha soccorso in mare 629 migranti.
12 - Dopo mesi di minacce e test missilistici, proprio quando la tensione tra Usa e Corea del Nord arriva alle stelle, la diplomazia internazionale compie un miracolo: Donald Trump e Kim Jong-un si incontrano a Singapore.
23 - Un gruppo di 22 ragazzini con il loro allenatore, resta bloccato per 9 giorni nella grotta di Tham Luang in Thailandia. Saranno recuperati tutti dopo giorni di estenuanti ricerche e tentativi.
24 - Elezioni in Turchia: vince nuovamente Erdogan, che viene confermato alla presidenza del Paese.

Cultura e Spettacolo
8 - Muore Gino Santercole, cantante e paroliere italiano di numerosi evergreen

Sport
22 - Lo sport italiano festeggia Filippo Tortu, il giovane atleta che con un tempo di 9''99 è riuscito a battere il record di Mennea nei cento metri.

LUGLIO
Cronaca e Politica
10 - ll governo May in Inghilterra, si "spacca" sulla Brexit e due ministri si dimettono.
23 - Una serie di incendi devastano la zona dell'Attica, in Grecia. Sono morte circa 100 persone e 550 sono feriti.
25 - Muore Sergio Marchionne, dirigente italiano noto a livello internazionale per aver guidato il profondo rinnovamento della FIAT.

Cultura e Spettacolo
8 - Muore Carlo Vanzina, regista italiano celebre per le sue commedie e per aver creato il filone "cinepanettone" assieme al fratello Enrico
27 - Si verifica l'eclissi lunare più lunga del XXI secolo

Sport
15 - La Francia vince il Campionato mondiale di calcio 2018 battendo la Croazia 4-2
23 - Il golf italiano entra nella storia per merito di Francesco Molinari, che ha vinto il 147° Open Championship disputato a Carnoustie, in Scozia, primo italiano a vincere un major di golf.
30 - Cristiano Ronaldo arriva a Torino: il campione portoghese è un nuovo giocatore della Juventus.

AGOSTO
Cronaca e Politica
4 - Il presidente del Venezuela Nicolás Maduro, durante un discorso, esce incolume da un attentato effettuato con droni carichi di esplosivi.
- Un motoscafo che viaggiava ad alta velocità nella laguna di Venezia si è scontrato contro una barca di pescatori, travolgendola e provocando il decesso di due sessantanovenni con la passione della pesca.
6 - Un tragico tamponamento fra automezzi ha innescato una catena di esplosioni culminata in quella, devastante, che ha sventrato il cavalcavia sul Raccordo di Casalecchio della A14, lasciando dietro sé due morti e 145 feriti.
- A Foggia un tir pieno di pomodori si scontra frontalmente con un camion di braccianti: moriranno in 12 e la questione del caporalato tornerà sulle prime pagine di tutti i giornali.
14 - Una sezione di 200 metri del Ponte Morandi di Genova, inaugurato nel 1967, è crollato alle 11:36 durante un violento nubifragio. Il bilancio attuale è di 43 vittime e 14 feriti.
15 - La nave militare Diciotti trae in salvo 190 persone. Il ministro Salvini non indica da subito il ‘porto sicuro’ per lo sbarco, ingaggiando una dura polemica con Malta per il mancato salvataggio e chiedendo all’Europa di farsi carico di una quota dei migranti, minacciando più volte anche il respingimento verso la Libia. Per 5 giorni la nave resta ferma al largo di Lampedusa cono 177 persone a bordo. Il 26 agosto i migranti sbarcano a Catania. La Procura di Catania accusa il ministro Salvini di reato di sequestro di persona. Il 21 ottobre i giudici di Palermo escluderanno l’ipotesi di reato.
25 - Muore John McCain, politico americano, prigioniero per 6 anni durante la guerra in Vietnam.
29 - Bambino di 9 anni si toglie la vita dopo aver rivelato la sua omosessualità

Cultura e Spettacolo
3 - L'AGCOM approva una delibera per il modem libero
16 - Muore Aretha Franklin, "La Regina del Soul"
21 - L'attrice Asia Argento, vittima di aggressioni sessuali di Weinstein e sostenitrice del movimento #metoo, è stata accusata, a sua volta, di molestie sessuali nei confronti del giovane attore Jimmy Bennett.

SETTEMBRE
Cronaca e Politica
6 - In Brasile viene accoltellato durante un comizio il candidato alle elezioni presidenziali Bolsonaro.
15 - L'uragano Florence, abbattutosi per 4 giorni sulle coste degli Stati Uniti uccide oltre 50 persone.

Cultura e Spettacolo
4 - 20 anni fa Larry Page e Sergey Brin, due giovanissimi programmatori infomatici, creavano Google.
6 - Muore il celebre attore Burt Reynolds, aveva 82 anni.
8 - La 75° mostra del Cinema di Venezia aggiudica il Leone d'oro al miglior film a "Roma" e a Jacques Audiard per la regia.
12 - Scoperto un vaccino anti-cancro, ma non è ancora stato sperimentato sull'uomo. Lo studio dei ricercatori dello Scripps Research Institute potrebbe rivoluzionare l'approccio alla cura dei tumori. I ricercatori sono riusciti a mettere a punto una cura contro il cancro, efficace nel 100% dei casi sui topi. Un vaccino che sul modello animale ha bloccato anche le recidive.
24 - Un marchio storico della moda made in Italy, Versace, passa in mani americane, quelle di Michael Kors.

Sport
9 - Moto 2, Romano Fenati durante il Gp di San Marino di Misano della Moto 2, ha tirato il freno della moto di Stefano Manzi in pieno rettilineo a 217 km/h. Un gesto folle giunto in seguito a diversi battibecchi tra i due durante le curve precedenti.

OTTOBRE
Cronaca e Politica
2 - Due giornalisti vengono brutalmente uccisi in circostanze poco chiare: Viktoria Marinova, 30 anni, e il saudita Jamal Khashoggi, critico nei confronti del regime.
7 - Elezioni generali in Brasile: con il 55% dei voti al secondo turno vince Jair Bolsonaro, del Partito Social Liberale.
12 - Caso Cucchi: uno dei carabinieri imputati, Francesco Tedesco, ammette il pestaggio e accusa due colleghi di aver colpito con calci e pugni il ragazzo che poi morì.
13 - Colpevole, oltre ogni ragionevole dubbio. La Corte di Cassazione chiude così il processo a Massimo Giuseppe Bossetti condannato all’ergastolo per l’omicidio Yara Gambirasio.
18 - In un edificio abbandonato di San Lorenzo, un quartiere di Roma, è stato trovato il cadavere di Desirée, una ragazza di 16 anni. L’adolescente sarebbe stata prima drogata e poi violentata da un gruppo di nordafricani.
23 - La Consulta, rinvia a settembre 2019 il verdetto sulla vicenda del suicidio assistito di Dj Fabo, esortando lo Stato a legiferare in materia.
24 - Una scala mobile della metro A di Roma ha ceduto mentre un gruppo di tifosi del Cska si stava recando allo Stadio Olimpico per assistere alla gara di Champions League contro la AS Roma. Il bilancio finale dell'incidente è di 24 feriti.
29 - Angela Merkel annuncia il suo addio alla politica alla scandenza del suo mandato nel 2021.

Cultura e Spettacolo
1 - Muore Charles Aznavour, cantautore, attore e diplomatico francese di origine armena. Cantava in sette lingue e ha venduto oltre 300 milioni di dischi nel mondo.

Sport
2 - Beppe Marotta dice addio alla Juventus, possibile futuro nerazzurro.
27 - Vichai Srivaddhanaprabha, presidente del Leicester muore in seguito a un incidente col suo elicottero privato

NOVEMBRE
Cronaca e Politica
2 - Violentissime raffiche di vento in Veneto e Trentino Alto-Adige provocano la caduta di 1,5 milioni di metri cubi di alberi. Un disastro ambientale per il patrimonio boschivo senza precedenti nelle due regioni.
3 - Erano in 12, riuniti a cena per una festa di compleanno quando l'esondazione del torrente Milicia ha invaso la loro casa e li ha travolti e uccisi. È successo a Casteldaccia, due famiglie sono state sterminate dalla piena. L'ombra dell'abusivismo dietro la tragedia.
4 - Il consiglio comunale di Torino vota contro la TAV, scattano le proteste
7 - La Corte di Giustizia UE sentenzia che l'Italia dovrà recuperare le imposte non riscosse dagli immobili di associazioni religiose ed enti non profit
10 - Confermato il sequestro di 49 milioni alla Lega.
11 - 100 anni fa terminava la Prima Guerra Mondiale
13 - Napoli: formiche, allagamenti e scarafaggi in ospedale. Indagano i NAS
17 - Iniziano le proteste dei "gilet gialli" in Francia contro l'aumento del prezzo del carburante. Manifestazioni e scontri a Parigi andranno avanti per oltre un mese.
20 - La volontaria italiana Silvia Romano viene rapita nel villaggio di Chamaka, in Kenya.
24 * La Commissione Europea boccia la manovra economica italiana per il 2019 e valuta l'apertura di una procedura d'infrazione contro il Paese per deficit eccessivo.
28 - Arezzo: Fredy Pacini spara ad un ladro, uccidendolo, mentre questi tentava un furto nel suo capannone. Aveva subito 38 furti in precedenza.
30 - Muore a 94 anni George H. W. Bush, 41° presidente USA dal 1989 al 1993.

Cultura e Spettacolo
1 - Muore Carlo Giuffré, attore di lungo corso
12 - Muore Stan Lee, fumettista, editore e produttore celebre per aver dato vita ai super eroi del mondo Marvel.
26 - Muore Bernardo Bertolucci, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano tra i più rappresentativi e conosciuti a livello internazionale.
29 - La sonda InSight è sbarcata su Marte
30 - All'età di 77 anni è deceduto il giornalista Sandro Mayer

Sport
18 - Marc Márquez vince il Motomondiale 2018.
25 - Lewis Hamilton vince il Campionato mondiale di Formula 1 2018. Il titolo costruttori è stato vinto per la quinta volta consecutiva dalla Mercedes.

DICEMBRE
Cronaca e Politica
7 - Cinque ragazzini e una madre che accompagnava la figlia sono morti travolti dalla calca durante un fuggi fuggi in un locale nell'Anconetano. A scatenare il panico durante il concerto del rapper Sfera Ebbasta sarebbe stato l'utilizzo di spray urticante.
11 - In un mercatino di Natale a Strasburgo, un attentato terroristico provoca la morte di 5 persone. Tra le vittime, il giovane Antonio Megalizzi.
15 - Il commissario per la ricostruzione del Ponte Morandi di Genova, il sindaco Marco Bucci, confermerà il via ai cantieri (partendo dalla demolizione dei ‘monconi’) annunciando il nuovo ponte entro Natale 2019.
19 - Dopo mesi di braccio di ferro, il governo italiano e la Commissione europea raggiungono l'accordo sulla Manovra, evitando le sanzioni.
20 - Il corpo di una donna scomparsa da casa con le sue due figlie, due gemelline di sei mesi, è stato trovato nel Tevere a Roma. Non c’è traccia delle due piccole
22 - Uno tsunami colpisce l'Indonesia, oltre 400 le vittime.
25 - Nella notte un terremoto di magnitudo 4.8 scuote la provincia di Catania provocando crolli e una trentina di feriti. Lo sciame sismico che colpisce la zona è provocato dalla ripresa di attività dell’Etna.

Cultura e Spettacolo
1 - Muore Ennio Fantastichini, attore italiano tra i più prolifici e apprezzati.
29 - Con oltre 21 milioni di euro incassati, Bohemian Rapsody è il film più visto in Italia dell'anno. Con poco più di 2 miliardi di dollari incassati, è Avengers Infinity War il film più visto nel mondo.

Sport
3 - Luka Modric è il vincitore del Pallone d'Oro 2018.
27 - Serie A in stato di choc dopo la morte di Daniele Belardinelli, tifoso interista rimasto ucciso negli scontri prima di Inter-Napoli dopo essere stato investito da un suv. Durante la stessa partita di ieri, Koulibaly, difensore franco-senegalese del Napoli, per tutto il corso della partita è stato beccato dal pubblico con i soliti vecchi ululati razzisti. L' Inter sarà punita con due partite da giocare a porte chiuse.


Ideato e redatto da: Molleggiato


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il 2018
MessaggioInviato: gio 3 gen 2019, 9:48 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Grande Molly!!

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il 2018
MessaggioInviato: gio 3 gen 2019, 14:14 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
:ok anche se ogni anno sbagli il numero di scudetti della Juve. :evil2

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il 2018
MessaggioInviato: gio 3 gen 2019, 14:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Ladri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2018
MessaggioInviato: gio 3 gen 2019, 14:35 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Molleggiato ha scritto:
Ladri



:grazie

Bello bello questo riassuntone.

Forse avrei messo la vittoria della nazionale di Bowling.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2018
MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 13:23 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
:grazie

Molleggiato ha scritto:
Ladri

:love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2018
MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 20:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
mÆvericĸ ha scritto:
:grazie

Molleggiato ha scritto:
Ladri

:love

Anni fa ci sarebbe stata una zuffa di almeno una decina di pagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2018
MessaggioInviato: dom 6 gen 2019, 22:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
È morto Fantastichini? :omg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il 2018
MessaggioInviato: lun 7 gen 2019, 0:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Giuro che non ci sono fake news nel mio riassuntone :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2018
MessaggioInviato: lun 7 gen 2019, 2:58 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
Segnalo anche la morte del colpevolmente dimenticato Goran Kuzminac.

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010