Oggi è ven 29 mar 2024, 7:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tragedia in discoteca
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 15:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/ ... 213703551/


Per me il gestore meriterebbe trent'anni di galera per aver venduto più biglietti di quanto era la capienza del locale e per non avere uscite di sicurezza adeguate, non dico quello che si meriterebbe chi ha gettato lo spray urticante(cosa che è avvenuta anche a Torino il 3 Giugno del 2017).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tragedia in discoteca
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 15:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Vimarna ha scritto:
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/12/08/news/panico_e_fuggi_fuggi_in_discoteca_6_ragazzi_morti-213703551/


Per me il gestore meriterebbe trent'anni di galera per aver venduto più biglietti di quanto era la capienza del locale e per non avere uscite di sicurezza adeguate, non dico quello che si meriterebbe chi ha gettato lo spray urticante(cosa che è avvenuta anche a Torino il 3 Giugno del 2017).


Il locale è tale e quale al 90% dei locali in Italia, non ho mai visto una discoteca rispettare i limiti di capienza MAI mentre invece ho visto molte serate organizzate senza avvertire la SIAE e tutte versando molto meno di quanto dovuto.

Poi come al solito si parla solo per via delle contingenze, ma sforare di centinaia di unità la capienza massima è assolutamente lo standard.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tragedia in discoteca
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Vimarna ha scritto:
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/12/08/news/panico_e_fuggi_fuggi_in_discoteca_6_ragazzi_morti-213703551/


Per me il gestore meriterebbe trent'anni di galera per aver venduto più biglietti di quanto era la capienza del locale e per non avere uscite di sicurezza adeguate, non dico quello che si meriterebbe chi ha gettato lo spray urticante(cosa che è avvenuta anche a Torino il 3 Giugno del 2017).

Quello dello spray sembra minorenne. Ergo, non gli faranno un #@*§, difficile pure che gli diano omicidio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tragedia in discoteca
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 16:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Le discoteche in Italia sono una barzelletta tragica, gestite da personaggi più che loschi, capienza mai rispettata, gorilla di buttafuori che al massimo hanno fatto un corso di pugilato, forze dell'ordine che non ci mettono piede nemmeno per sbaglio etc..

Sono zone franche dove la legge non arriva, sempre stato così.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tragedia in discoteca
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 16:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Io il 3 giugno 2017 ero in piazza San Carlo.
Da quel giorno ho il terrore dei posti sovraffollati, che in realtà non mi sono mai piaciuti eccessivamente. Anche ma non principalmente per questo frequento pochissimo discoteche e nights.
Dalla mia pochissima esperienza però quoto Socrate: quasi sempre in queste serate c’e marmaglia superiore a quanto la legge consentirebbe.
Socrate poi, mai avrei pensato fosse tipo da discoteche :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tragedia in discoteca
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Beh si le discoteche in Italia generalmente sono così
Sovraffollate, piccole, disorganizzate, regnano alcool se non droga,gente che ci va quasi apposta per litigare e in generale non si capisce un #@*§

Il problema è che ste cose sono talmente parte integrante da essere quasi considerate positive :asd

Comunque si è paradossale che posti tanto frequentati siano tanto lasciati a se stessi
E inutile dire che anche a me non piacciono nonostante in un periodo le abbia frequentate, anzi forse proprio per quello perché pure io fuori a una discoteca ho rischiato la vita e in generale potrei raccontare tante cose che sono anche divertenti ma da non ripetere

È proprio un brutto ambiente strutturalmente aldilà delle persone, e poi se la tirano pure!!! :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tragedia in discoteca
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 17:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Quoto. Il discotecaro medio pensa di essere più estroverso e socievole - e questo è vero - ma pure più caxxuto, figo e mondano :asd Che poi è un’assurdita perché mediamente sono una mandria di tamarri solo più convinti dei tamarri medi come me :asd
Non sono mai stato a una serata in disco in cui non girasse bamba, il “se non” è proprio generoso.
Poi a me non piace perché aldilà di questi fattori intrinsechi che mi fanno schifo io sono scarso a ballare e mi sento scemo mentre provo anche a farlo. Non solo, anche per questo sono scarso a rimorchiare in un contesto in cui un minimo o devi saperti muovere o comunque devi stare a tuo agio. Quindi a parte le poche volte in cui la serata prese una piega alcolica tale da non ricordare nulla, non ho buoni ricordi di ste robe :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tragedia in discoteca
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 17:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
vabbè ma tanto dopo qualche bicchiere e con le luci della discoteca che non si capisce un #@*§ sembrano tutti saper ballare , anzi più si va a #@*§ meglio è :asd

scherzi a parte, appunto vedi ti fanno l'ambiente dove non si capisce nulla sia visivamente che uditivamente, si sta uno addosso agli altri
e queste cose sono quasi positive, anche proprio per superare la timidezza perchè tanto... certo se la ratio uomini donne non fosse cosi sfavorevole :asd
in ogni caso molto più difficile doversi esprimere guardandosi in faccia ed effettivamente potendosi ascoltare :asd

è proprio il tempio di questo divertimento sordo e ignorante, per questo non le cambiano, una discoteca dove si va per ballare non so quanto sarebbe frequentata :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Tragedia in discoteca
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 20:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
In realtà le discoteche stanno alla canna del gas. Un gestore della riviera mi disse che se 10 anni fa uscivnao in 10 oggi escono in 3, e che praticamente vanno in pari. E pure la statistica parla di un -60% rispetto al 2000.

Infatti sono sempre più piccole e con sempre più tavolini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tragedia in discoteca
MessaggioInviato: dom 9 dic 2018, 21:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Motivi in più per non fare nulla in regola.
Io pure ne ho conosciuti gestori, come dice Red, gente dir poco losca che di musica e ballo ne sa meno di me coinvolta già in altri affari che appunto non centrano proprio nulla e che di certo male non se la passa, tutt'altro.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010