Oggi è ven 29 mar 2024, 8:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 14:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
freebandiera ha scritto:
Onestamente ne ho lette un paio di descrizioni, la mia e quella di drol e credo anche l'architetto.
Forse la mia comprensione del testo è sotto lo 0, ma mi sembra simile ai segni zodiacali: sono tutte delle sfaccettature della personalità, ma sono cose simili.

Insomma, non riconosco propriamente Logan in un argomentatore, Lud in un architetto o il sottoscritto in un logista.
Anche perché leggendo la descrizione del sostenitore dico "wow #@*§, figata!" cosa che non penso assolutamente del buon Drolettil :asd

Non dovresti leggerti le lunghe descrizioni, a completamento del ruolo indicato. Sono positamente romanzate e fighificate: il test e il sito hanno come fine secondario (secondario?) l'ottenere visite. Tutto è messo in forma rapidamente fruibile e soprattutto accattivante.

Segnalo che nel test in inglese il mestiere chiamato con il mio tipo è "Advocate". La traduzione "Sostenitore" a me suona un po' infelice.

Piuttosto, cerca se ti va un po' la teoria sui tipi, e vedi se le 4 lettere congiunte si sposano con l'utente drol, che ovviamente resta fighissimo.

Ad esempio, che tu sei un ISTJ è abbastanza chiaro. Aldilà del far pesare gli OT, cosa sicuramente da precisino quale sei :asd Sei uno che non effettua astrazioni che contaminano quel che percepisce (S); sei sicuramente più un freddo pensatore e giudicatore (T e J) anziché uno che agisce per sentimento ed in maniera leggiadra/non schematica.

Sulla I per me tutti sul forum lo siamo, forse poche eccezioni, ma comunque :asd

Ovviamente, deduco ciò solo da quel che dici qui sul forum, perlopiù calcio e poche altre cose. E infatti, non ti piacciono gli anime, quindi non particolare amore per cose astratte/irreali/fantasiose (N ed F? :asd )

Io sono meno pensatore di te, nel senso che certamente ragiono più in base al sentimento che mi muove su determinate tematiche (molte discussioni non le affronto proprio, parlo solo di quel che mi interessa e in maniera per niente disinteressata: il mio storico dialettico su Dybala e AoT è esemplificativo sul fatto che in me prevalga la F). N perché cerco sempre di leggere e vedere le cose riconducendole a princìpi di base generali, probabilmente distorcendo un po' il dato vero e analogico che mi viene sottoposto. J, come te, perché in fin dei conti resto uno schematico, preciso nel fare scelte e abbastanza organizzato.


Ho fatto questo test più volte, e ne ho provati altri.
IN- mai cambiato.
INFJ sicuramente il più frequente. A volte uscito pure INFP. Solo un paio di volte INTJ.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 14:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Certo che vanno fatte precisazioni del genere

Innanzitutto si il test ha solo esiti positivi, o meglio solo o quasi solo interpretazioni positive degli esiti e questo si manifesta più che altro nelle descrizioni
E le stesse descrizioni anche se fosse solo per suggestione o perché certo fanno appello anche a tratti Comuni sono un po' facilone
Poi di per sé un test del genere anche se fosse realmente accurato ( ed ho già espresso i miei dubbi) ti dà una sola risposta ma ovviamente la personalità è più complessa e non può essere veramente categorizzata sotto un archetipo o più anche senza scendere poi nella descrizione

Detto questo, sono divertenti e secondo me più o meno credibili nel contesto di un gioco appunto

Personalmente uno come Ludwig che come ho sempre detto sembra sempre parlare con degli animali invece che con delle altre persone :asd (ma in buona fede) come architetto ci sta
Uno come Logan che si è inventato di tutto(rimanendo tutto sommato credibile) per spiegare Ronaldo come argomentatore pure

E freebandiera come logista come detto riguardo agli ot
Eh beh :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 15:20 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Beh Ronaldo è come la meccanica quantistica. Non si comprende facilmente perchè è così forte ed alcune sue qualità paiono casuali, ma funziona pazzescamente in questo universo e tanto basta.
Comunque non bisogna vedere troppo cosa dice qua l'utente, ma come è davvero.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 15:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Si certo pure questo è vero ma semplicemente non ci conosciamo quindi...
Resta un gioco nel contesto giocoso del forum

Anche se sarei d'accordo che forse il modo più "scientifico" per approcciarsi è guardare le lettere basta ma poi non è così divertente

Però permettetemi che è comunque molto meglio leggere la descrizione che fermarsi al termine iniziale pensando sia un mestiere :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 16:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
JC ha scritto:

Personalmente uno come Ludwig che come ho sempre detto sembra sempre parlare con degli animali invece che con delle altre persone :asd (ma in buona fede) come architetto ci sta


haha...EHHHHHH?!

Che vuol dire?

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 17:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Due cose:

a) JC, invece me in qualità di amico di lunga data come mi inquadreresti? Sia oggi ma anche 10-9 anni fa appena conosciuti. Mi fido della tua capacità di giudizio, e poi come me hai capito le finalità, i limiti e i punti di forza del test, capendo quanto e fino a che punto possano essere indicativi

b) Ci sono dei nerd che praticamente provano a tracciare l'identikit dei personaggi anime, serie TV e film in questo modo. Aiuto :rofl :rofl
E' follia :asdrulez

Edit: guardate qui http://personalitybase.com/

Anche persone reali famose, personaggi fantasy, fiction, tutti :asd

Aiuto :rofl

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Cita:
a) JC, invece me in qualità di amico di lunga data come mi inquadreresti? Sia oggi ma anche 10-9 anni fa appena conosciuti. Mi fido della tua capacità di giudizio, e poi come me hai capito le finalità, i limiti e i punti di forza del test, capendo quanto e fino a che punto possano essere indicativi


per me tu sei una persona indubbiamente intelligente ma se dovessi dire un tratto della personalità direi molto rilassato e onesto, su certe cose sei di parte ma lo sei "allegramente" cioè tu non sei veramente oscurato dal tuo essere juventino ad esempio ma la battuta a tema devi farla :asd

non saprei dirti a che personaggio equipararti perchè per me non sei uno stereotipo ma vedo su quel sito che tra i personaggi che hanno il tratto intp c'era kakashi a cui mi avevi accomunato guardacaso, quindi ho cercato tra quelli che hanno infj, e c'è itachi che magari ti farà piacere ma è troppo tragico per te dai(forse l'itachi di un mondo felice), anche armin ma non ti farei mai questo :asd c'è anche hitler a dire il vero :asd
ma alla fine visto che c'è kaworu allora dico kaworu, visto che sei borderline santo allora sei la figura messianica di evangelion :grin
SENZA le allusioni omosessuali :asd che per me comunque in evangelion(almeno nell'anime principale) non ci sono davvero, visto che kaworu è pure un angelo tecnicamente :asd e viene confuso il suo affetto e interesse (oltre che la mancanza di vergogna, che però ha pure ayanami) con una ipotetica roba omosessuale anche per soddisfare la parte di mercato a cui fa piacere pensarlo, ma intanto shinji parla di erezioni e si spara una sega solo in relazione alle donne QUINDI...

non erano molto necessarie ste precisazioni forse? :asd
ma forse non era proprio il caso in generale, forse devo ammettere che questa è stata una scusa per parlare di evangelion e continuerò a cercare :asd


Ultima modifica di JC il mar 27 nov 2018, 17:58, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
LudwigvonFicker ha scritto:
JC ha scritto:

Personalmente uno come Ludwig che come ho sempre detto sembra sempre parlare con degli animali invece che con delle altre persone :asd (ma in buona fede) come architetto ci sta


haha...EHHHHHH?!

Che vuol dire?


che si percepisce molto facilmente, in buona fede e forse proabilmente anche a ragione, che pensi di essere molto più intelligente dei tuoi interlocutori almeno su forum-calcio
oltre che sei tendente alla sperimentazione sugli altri ( mi pare tu una volta abbia anche scritto che ti piaceva dire cose strane per vedere le reazioni altrui) ma basti pensare anche alle cose organizzate
anche socrate ti paragonò a un certo personaggio di bleach, che non ho visto ma che a quanto pare era una specie di scenziato pazzo con la tendenza a manipolare gli altri

magari in segreto stai scrivendo una relazione su tutti noi :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 17:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Non mi riferivo a personaggi (?), ma alle 4 lettere.
Sto rompendo i maroni con ste cacchio di 4 lettere, vero? Mi rendo conto. Mi sto freeizzando :acm
Comunque sì, chiedevo se ne avresti prese di diverse :sisi

"Interessante" la digressione anime, ma non intendevo quello :asd

Itachi INFJ ci sta, così come Armin comunque. Ricordo che la drammaticità o la frociaggine dei personaggi non influisce più di tanto con questa caratterizzazione.
Certo, non mi paragoneresti ad Armin. E' tanto un'offesa?
Allora Socrate ha fatto bene a non rivolgermi più la parola da quando lo paragonai al genietto sensibile di Paradis

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 17:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Io sta cosa delle lettere non l'ho ancora capita...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010