Oggi è gio 25 apr 2024, 6:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: ven 19 apr 2019, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30798
Penso anch'io che alla fine, passato il momento mediatico, nulla cambierà, si dimenticherà il tutto rapidamente e politica e gente comune continueranno a fare la stessa vita di sempre senza preoccuparsi nè del presente e ancor meno del futuro...

Povere le generazioni future che erediteranno lo schifo che gli avremo lasciato, e chissa quante maledizioni giustamente ci tireranno dietro ma tanto ormai sarà troppo tardi per tutto... e soprattutto per loro e chi verra ancora dopo...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: sab 20 apr 2019, 7:31 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Bravo esser, perciò per viaggiare non usi voli low cost e non ti fai arrivare acquisti online a casa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: sab 20 apr 2019, 7:41 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Basilio ha scritto:
Bravo esser, perciò per viaggiare non usi voli low cost e non ti fai arrivare acquisti online a casa.


Non capisco cosa c'entri questo con l'ambiente, però mi adeguo.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: sab 20 apr 2019, 10:45 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
I voli low cost hanno permesso di far entrare il viaggio in aereo nelle abitudini di una moltitudine che prima volava in casi estremamente rari, ciò ha ovviamente incrementato esponenzialmente il traffico aereo e di conseguenza l'inquinamento e il consumo dei carburanti, per non parlare poi dell'effetto sulla qualità della vita degli abitanti delle aree limitrofe agli aeroporti.
Il trasporto di un, ad esempio, dvd ordinato online avviene tramite furgoni, quindi consumo di carburante e inquinamento; l'imballaggio del tuo piccolo film introvabile prevede un ingente quantitativo di cartone e soprattutto carta.

Ho preso come esempio due capisaldi dello stile di vita occidentale promosso dalla cultura di capitalismo e del consumismo che ovvimanete nella mentalità comune nessuno si sognerebbe di associare alla retorica riguardante l'ambiente, perché secondo la mentalità comune a inquinare sono solo le fabbriche dickensiane con le ciminiere, mica le abitudini comuni.
Prima ho fatto riferimento alle mamme col suv: possono pure essere Euro 6 ma rimangono sempre veicoli che pesano due tonnellate, consumano perciò un'infinità di carburante: adoperarli quotidianamente per evitare ai loro pargoli 100 metri di cammino è sbagliato.
Riprendo un articolo di qualche anno fa del sole24ore:
https://www.ilsole24ore.com/art/impresa ... fresh_ce=1

Le mobilitazioni a favore dell'ambiente slegate da qualsiasi critica globale del sistema capitalistico, sono e saranno sempre velleitarie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: sab 20 apr 2019, 11:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30798
Basilio ha scritto:
I voli low cost hanno permesso di far entrare il viaggio in aereo nelle abitudini di una moltitudine che prima volava in casi estremamente rari, ciò ha ovviamente incrementato esponenzialmente il traffico aereo e di conseguenza l'inquinamento e il consumo dei carburanti, per non parlare poi dell'effetto sulla qualità della vita degli abitanti delle aree limitrofe agli aeroporti.
Il trasporto di un, ad esempio, dvd ordinato online avviene tramite furgoni, quindi consumo di carburante e inquinamento; l'imballaggio del tuo piccolo film introvabile prevede un ingente quantitativo di cartone e soprattutto carta.

Ho preso come esempio due capisaldi dello stile di vita occidentale promosso dalla cultura di capitalismo e del consumismo che ovvimanete nella mentalità comune nessuno si sognerebbe di associare alla retorica riguardante l'ambiente, perché secondo la mentalità comune a inquinare sono solo le fabbriche dickensiane con le ciminiere, mica le abitudini comuni.
Prima ho fatto riferimento alle mamme col suv: possono pure essere Euro 6 ma rimangono sempre veicoli che pesano due tonnellate, consumano perciò un'infinità di carburante: adoperarli quotidianamente per evitare ai loro pargoli 100 metri di cammino è sbagliato.
Riprendo un articolo di qualche anno fa del sole24ore:
https://www.ilsole24ore.com/art/impresa ... fresh_ce=1

Le mobilitazioni a favore dell'ambiente slegate da qualsiasi critica globale del sistema capitalistico, sono e saranno sempre velleitarie.


Basilio ha scritto:
Bravo esser, perciò per viaggiare non usi voli low cost e non ti fai arrivare acquisti online a casa.


da anni non prendo l'aereo, odio i suv, per quanto possibile cerco di usare l'auto il minimo indispensabile preferendo i mezzi pubblici o meglio ancora andare a piedi, non uso buste di plastica, per la spesa prediligo sacchetti di stoffa riutilizzabile, faccio regolarmente la differenziata, non butto niente per terra, evito gli sprechi, etc etc... ma ammetto di essere colpevole riguardo l'acquisto medio di una volta al mese su amazon, crocifiggimi pure su questo se vuoi...

nel mio piccolissimo cerco di fare il mio, ovviamente si puo sempre fare di piu ma non accetto di essere criticato a prescindere da chi nemmeno mi conosce e che non sa quale sia il mio stile di vita...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: sab 20 apr 2019, 14:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
E' paradossale questa corsa all'ibridazione quando il mercato dell'auto ha virato pesantemente sui SUV.

Sono grossi, consumano carburante, olio e gomme in maniera più elevata rispetto ad un'auto normale, in più mettici che sono esteticamente orrendi, tengono meno la strada e frenano peggio delle berline da cui derivano, poi non sono nemmeno in grado di affrontare percorsi in fuoristrada.

In pratica servono solo a compensare il complesso di pollicino dei proprietari.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: sab 20 apr 2019, 14:47 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Più che altro sta cosa di acquistare online per risparmiare due euro( poi sprecati in altro ) mette in crisi i negozi , ogni tanto alzare il sedere non fa male.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: sab 20 apr 2019, 18:05 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
esser ha scritto:

nel mio piccolissimo cerco di fare il mio, ovviamente si puo sempre fare di piu ma non accetto di essere criticato a prescindere da chi nemmeno mi conosce e che non sa quale sia il mio stile di vita...


Io non ho rivolto critiche allo stile di vita di nessuno, ho colto la circostanza del tuo post per piazzare una provocazione rivolta ai lettori del forum che dovessero professare opinioni come le tue non sostenute, non da un coerente stile di vita, ma da una coerente forma di pensiero. Non è quindi il caso di offendersi per un'interpretazione fatta solo su un post come se si trattasse di un attacco personale.
Precisato ciò, non sono un fautore delle mutande cambiate una volta alla settimana per non sprecare acqua e detersivi, però mi aspetto che chi dimostra di prendere a cuore la causa ambientalista sviluppi fino in fondo le riflessioni legate a questo tema e non si fermi alla superficie dell'occasione mediatica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: sab 20 apr 2019, 18:24 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
fuzz77 ha scritto:
E' paradossale questa corsa all'ibridazione quando il mercato dell'auto ha virato pesantemente sui SUV.

Sono grossi, consumano carburante, olio e gomme in maniera più elevata rispetto ad un'auto normale, in più mettici che sono esteticamente orrendi, tengono meno la strada e frenano peggio delle berline da cui derivano, poi non sono nemmeno in grado di affrontare percorsi in fuoristrada.

In pratica servono solo a compensare il complesso di pollicino dei proprietari.



Più i crossover che i suv.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: sab 20 apr 2019, 19:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
E' paradossale questa corsa all'ibridazione quando il mercato dell'auto ha virato pesantemente sui SUV.

Sono grossi, consumano carburante, olio e gomme in maniera più elevata rispetto ad un'auto normale, in più mettici che sono esteticamente orrendi, tengono meno la strada e frenano peggio delle berline da cui derivano, poi non sono nemmeno in grado di affrontare percorsi in fuoristrada.

In pratica servono solo a compensare il complesso di pollicino dei proprietari.



Più i crossover che i suv.


I crossover alla fine sono semplicemente dei Suv più piccoli, costruiti il più delle volte su pianali di Seg. B.

500x e quell'aborto del T-Roc per fare degli esempi.

Comunque già sono più accettabili della rumenta più grande e pesante come il Q5.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 42  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010