Oggi è gio 28 mar 2024, 10:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 10:53 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Dopo un anno dalla nascita di tutto l'ambaradan contro Weinstein e gli sviluppi che ne pensate? Riflessioni ampie e specifiche a partire dal concetto di violenza e molestia.
E i casi di Kavanaugh e quello nuovo per il calcio di CR7?
La mia idea la ho, vorrei sentire la vostra.
Spoiler: per me é ormai un calderone brodone che raccoglie vittime vere e persone in cerca di notorietà, fama e vendetta. Sotto certi punti di vista é la crisi dei principi della democrazia per cui occorre provare la colpevolezza e non la propria innocenza (quando non ci sono prove di alcun genere ovviamente).

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 14:23 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
La democrazia non c'entra, più che altro c'è la gogna mediatica, visto che attualmente nessuno è finito in galera e l'unico a processo è Weinstein.
La cosa peggiore che probabilmente accadrà a molti sarà un drastico ridimensionamento della carriera, ma dubito che qualcuno possa finire in carcere o ai domiciliari.

Più che altro hanno scoperchiato il vaso di Pandora, diciamo così.

Ma, alla fine, quante persone pagheranno? E come pagheranno?

In realtà credo, più che altro, che la cosa peggiore sia il paragone fra le molestie e gli stupri, che spesso vengono messi sullo stesso piano, ma hanno importanza differente.
Non che molestare la gente vada bene, se anche Weinsten fosse solamente stato un molestatore mi pare evidente non possa essere adeguato a dirigere una società, insomma un danno d'immagine gravissimo.
Questo per chiunque.

Per il punto "denunciare anni dopo", non mi cambia troppo, c'è da dire che per anni, e in parte ancora oggi, c'è la volontà di giudicare la donna, o il senso di "vergogna" che una donna può avere nel suo essere vittima. Insomma, quante volte, a seguito di un possibile stupro o molestia, qualcuno ha detto "Cosa ci faceva X con Y?" oppure "Ma cosa pensavi di fare con Y?".
Inoltre denunciare potrebbe pure rovinare la carriera (dico principalmente del mondo dello spettacolo), dato che sicuramente metti in cattiva luce X, poi chi ti assicura possa arrivare la giustizia?

Si, ovviamente c'è anche una parte di individui che sono in cerca di notorietà.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Penso che sia partito bene e che stia finendo malissimo. Mi ricorda la favola di Esopo 'Al Lupo! Al Lupo!'.

Poi boh, mettere sullo stesso piano molestia e strupro... Ora c'è da stare attenti quando uno deve fare la prima mossa con una ragazza.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 16:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
secondo me si deve fare qualche prima osservazione abbastanza universale e indiscutibile
i crimini vanno provati e fino a prova contraria si è innocenti, le indagini non dovrebbero essere date in pasto ai media, ci sono figure di reato diverse perchè ci sono atti di gravità diversa (e ci sono pure cose che non sono reato), l'atto di un singolo non può essere ascritto al collettivo che più ci fa piacere senza una solida argomentazione per farlo

ovviamente altre osservazioni altrettanto universali e indiscutibili sono che i crimini nei termini e nei modi stabiliti dalla legge vanno perseguiti e che è doveroso indagare e nel caso punire

se solo si fosse rispettato questo molti problemi su come è stata gestita la cosa non sarebbero nemmeno esistiti, ma sono problemi evidenti della società di oggi, che collegherei in generale alla disonestà intellettuale ed alla superficialità se non proprio alla stupidità e malafede, si fa sempre più fatica a sostenere una discussione onesta e ragionata, quindi si arriva anche a giudicare i reati nei talk show come se fossero il grande fratello noncuranti delle conseguenze per gli altri o a dare il proprio consenso in base a ragioni più legate all'intrattenimento che al reale valore degli argomenti e delle azioni

poi credo questa sia una vicenda che ha anche delle caratteristiche sue, ma preferisco limitarmi a questo per adesso, ovviamente inoltre ogni caso andrebbe analizzato singolarmente, e del resto l'ho già detto nella prima parte e non voglio contraddirmi da solo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 17:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Continuo a leggere "Movimento meteo nei diversi ambiti e casi vari".

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 18:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
redguerrier ha scritto:
Continuo a leggere "Movimento meteo nei diversi ambiti e casi vari".
Pure io

:asdrulez


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 ott 2018, 18:49 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
È il bluff dell'anno, una #@*§ pazzesca (cit.) che come unico scopo ha quello di permettere ad una serie di complessate dementi e fallite nella vita e nella carriera, di spillare qualche soldo.
Stranamente gli unici stupratori, molestatori, palpatori sono ricchi e famosi, comunque danarosi.
Muratori, magazzinieri, operai e netturbini non hanno mai fatto nulla di ciò, solo attori, calciatori, registi e produttori.
Le iscritte del movimento dovrebbero pagare le spese sostenute dalle varie procure per queste ridicole perdite di tempo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 9:46 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Non commento l'episodio di Ronaldo perchè non ne so nulla e nemmeno mi interessa. Se ci saranno gli elementi si terrà un processo e ci sarà una sentenza.
Fino a sentenza nessuno è colpevole, anche se io istintivamente tendo a parteggiare per la presunta vittima, ma questa è solo la mia visione.

Più in generale però credo che ci sia un grosso problema nelle gestione del consenso.

Un sacco di uomini purtroppo non capiscono che no vuol dire no, e che ci può essere un no anche se fino a cinque minuti prima era sì, e anche se si è già nudi in un letto.
Siamo tutti cresciuti (uomini e donne eh) con la storiella che "se una donna dice no in realtà intende sì" e che compito dell'uomo sia conquistarle e convincerle a dire sì. Storiella che è una baggianata figlia di una visione del mondo in cui le donne non sono che prede pronte ad essere ghermite dall'uomo cacciatore.

Al di là dei casi singoli e delle singole situazioni (sicuramente ci sono casi in cui qualcuna ne approfitta), dovremmo tutti imparare ad essere un po' più rispettosi, a capire quando dobbiamo rimettere l'uccello nei pantaloni a andarcene a casa a fare una doccia fredda, e a ragionare col cervello e non con i testicoli.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 11:12 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Questo movimento non è d'aiuto alle donne comuni che magari vivono in ambienti degradati, continueranno a subire molestie e oltraggi senza poter sperare nella giustizia.

L'ambiente dello star system fa storia a sé, non ha niente a che spartire con quello della vita comune, per oltre un secolo produttori e registi potevano molestare e ottenere favori sessuali grazie al velo di omertà che copriva ogni malefatta e faceva sì che le vittime addirittura accettassero questi comportamenti e li trovassero normali. Oggi il vento è cambiato e questo e un bene. Il problema è che un dibattito pubblico equilibrato è impossibile ottenerlo e la confusione tra molestia e stupri e tra corteggiamento molesto e molestia sessuale trionfa.

Pensate a quello che è accaduto al povero Brizzi: caso archiviato intanto però il suo nome era stato tolto dal suo ultimo film e il massacro mediatico che ha subito lo condizionerà per il resto della sua carriera. Non si è comportato con le ragazze "provinate" secondo i dettami del galateo ma non è il mostro che hanno voluto dipingere le solite Iene, sempre più pessime e inguardabili nel loro cinico sfruttamento dei casi mediatici.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 11:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Nel mondo del Cinema se un regista ti dice "calati le braghe o non ti faccio fare il film" sei costretto a scegliere fra la dignità e la carriera, è cosa quasi all'ordine del giorno.

Che non lo vedete Bojack Horseman?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010