Oggi è gio 28 mar 2024, 22:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 15:11 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Bacciani ha scritto:
Una cosa: secondo me qui si fa un po' di confusione.

Il femminismo e movimenti correlati combattono da sempre le violenze nella loro forma generale.
La "novità" del metoo è che ha portato l'attenzione su una sottocategoria in particolare.

Ad essere denunciati sono soprattutto i rapporti disequilibrati di potere e la possibilità che hanno determinate persone di approfittarsene.
Da questo punto di vista è inutile lamentarsi che gli accusati siano persone ricche o famose.
Chi mai potrebbe esercitare in maniera coercitiva il proprio ruolo/potere se non questi qui?


Strupro è quando sei costretta a subire una violenza sessuale . punto.

Se dici "si "ad uno perché vuoi fare carriera non è stupro. Lui è un porco e te sei una *#*##! . Quando si può dire " no, grazie" non è stupro . Non parliamo di donne che devono poi andare col capo per fare le cameriere a 1000 euro , lì già il fattore sopravvivenza può prefigurare costrizione psicologica ma altresì non è paragonabile ad una costretta con la violenza a subire un rapporto, invece tutto nello stesso calderone

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 15:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
il problema è definire la posizione dei registi e produttori
mi pare difficile ritenerli come vincolati a un dovere pubblico, cioè non hanno nessun obbligo di assumere la persona migliore per il lavoro nel loro film essendo in proprio
al netto delle discriminazioni per le categorie protette è anche difficile imputargli altro ( e pure quello è difficile perchè a meno di prove evidenti o di follie come inserire delle quote razziali ecc come dimostri che uno assume attori bianchi perchè bianchi? non è comunque un lavoro con netta tangibilità del valore di un professionista e comunque poi c'è la libertà di scelta in buona fede)

cioè se uno vuole assumere quella che si è scopato è difficile ritenerlo un reato, ed è difficile ritenere reato pure la scopata se è consensuale, e la proposta non può essere un ricatto se non c'è la minaccia di toglierti qualcosa di dovuto, e appunto quel lavoro non lo è

la soluzione dovrebbe essere che se le brave attrici si rifiutano di farlo allora verrà fuori un film di #@*§ e tendenzialmente i guadagni
dovrebbero andare a chi invece lavora in maniera trasparente, che poi è la soluzione del mercato

ovviamente non è cosi semplice perchè nel momento in cui la maggior parte accetta ci sono pochi aspetti negativi per chi agisce cosi, e il sistema ovviamente si rafforza man mano che diventa abitudine

a quel punto è ok "denunciare" anche solo per renderlo noto e magari uno smette di guardare e quindi finanziare i film di questa gente pure se non a livello legale (ma ovviamente può esserlo a livello legale in caso di vere violenze) dovrebbe esserlo prima di tutto per smettere di accettare il sistema più che per aspettarsi una punizione

questo ovviamente ammettendo che sia cosi perchè io non lavoro ad hollywood ed escludendo tutti gli eccessi a cui può comunque arrivare una vicenda del genere


Ultima modifica di JC il mar 9 ott 2018, 15:18, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 15:15 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Pigio_ ha scritto:
Bacciani ha scritto:
Una cosa: secondo me qui si fa un po' di confusione.

Il femminismo e movimenti correlati combattono da sempre le violenze nella loro forma generale.
La "novità" del metoo è che ha portato l'attenzione su una sottocategoria in particolare.

Ad essere denunciati sono soprattutto i rapporti disequilibrati di potere e la possibilità che hanno determinate persone di approfittarsene.
Da questo punto di vista è inutile lamentarsi che gli accusati siano persone ricche o famose.
Chi mai potrebbe esercitare in maniera coercitiva il proprio ruolo/potere se non questi qui?


Strupro è quando sei costretta a subire una violenza sessuale . punto.

Se dici "si "ad uno perché vuoi fare carriera non è stupro. Lui è un porco e te sei una *#*##! . Quando si può dire " no, grazie" non è stupro . Non parliamo di donne che devono poi andare col capo per fare le cameriere a 1000 euro , lì già il fattore sopravvivenza può prefigurare costrizione psicologica ma altresì non è paragonabile ad una costretta con la violenza a subire un rapporto, invece tutto nello stesso calderone


Cioè quindi per te è normale che una persona per lavorare sia costretta a subire imposizioni da 'sti tipi.

Il problema non è che devono smetterla i tizi di esercitare male il loro potere, ma sono le donne che devono dire no.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 15:17 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Bacciani ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Bacciani ha scritto:
Una cosa: secondo me qui si fa un po' di confusione.

Il femminismo e movimenti correlati combattono da sempre le violenze nella loro forma generale.
La "novità" del metoo è che ha portato l'attenzione su una sottocategoria in particolare.

Ad essere denunciati sono soprattutto i rapporti disequilibrati di potere e la possibilità che hanno determinate persone di approfittarsene.
Da questo punto di vista è inutile lamentarsi che gli accusati siano persone ricche o famose.
Chi mai potrebbe esercitare in maniera coercitiva il proprio ruolo/potere se non questi qui?


Strupro è quando sei costretta a subire una violenza sessuale . punto.

Se dici "si "ad uno perché vuoi fare carriera non è stupro. Lui è un porco e te sei una *#*##! . Quando si può dire " no, grazie" non è stupro . Non parliamo di donne che devono poi andare col capo per fare le cameriere a 1000 euro , lì già il fattore sopravvivenza può prefigurare costrizione psicologica ma altresì non è paragonabile ad una costretta con la violenza a subire un rapporto, invece tutto nello stesso calderone


Cioè quindi per te è normale che una persona per lavorare sia costretta a subire imposizioni da 'sti tipi.

Il problema non è che devono smetterla i tizi di esercitare male il loro potere, ma sono le donne che devono dire no.



Non corretto non significa stupro.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 15:29 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
redguerrier ha scritto:
wonderwall ha scritto:
redguerrier ha scritto:
wonderwall ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Special1225 ha scritto:
ilDave ha scritto:
Non commento l'episodio di Ronaldo perchè non ne so nulla e nemmeno mi interessa. Se ci saranno gli elementi si terrà un processo e ci sarà una sentenza.
Fino a sentenza nessuno è colpevole, anche se io istintivamente tendo a parteggiare per la presunta vittima, ma questa è solo la mia visione.

Più in generale però credo che ci sia un grosso problema nelle gestione del consenso.

Un sacco di uomini purtroppo non capiscono che no vuol dire no, e che ci può essere un no anche se fino a cinque minuti prima era sì, e anche se si è già nudi in un letto.
Siamo tutti cresciuti (uomini e donne eh) con la storiella che "se una donna dice no in realtà intende sì" e che compito dell'uomo sia conquistarle e convincerle a dire sì. Storiella che è una baggianata figlia di una visione del mondo in cui le donne non sono che prede pronte ad essere ghermite dall'uomo cacciatore.

Al di là dei casi singoli e delle singole situazioni (sicuramente ci sono casi in cui qualcuna ne approfitta), dovremmo tutti imparare ad essere un po' più rispettosi, a capire quando dobbiamo rimettere l'uccello nei pantaloni a andarcene a casa a fare una doccia fredda, e a ragionare col cervello e non con i testicoli.


Sarebbe tutto condivisibile, ma il rispetto per la donna vale anche quando si parla di migranti che provengono da paesi bei quali la cultura (e nel caso dell'Islam, anche la religione) stabilisce che la donna sia inferiore, che valga poco più o poco meno di un animale, che debba vestirsi e comportarsi in un certo modo, ecc.?
Perché in quei casi, accogliamoli tutti, arricchiscono il nostro paese, chi se ne frega se la vedono così sulle donne (parlo anche e soprattutto delle donne, le buffone di "nonunadimeno" o #@*§ simili), ha stuprato ma non sapeva che qui fosse reato grave, picchia la moglie ma in Bangladesh è legale.
O forse le donne dobbiamo rispettarle solo noi (e lo facciamo, alla grande), capisco.


In teoria anche nella nostra di religione la donna è inferiore. Ne siamo usciti fuori solo negli ultimi 50 anni, e ancora ci portiamo dietro gli strascichi.
Anzi, nella nostra è proprio una bastarda maledetta troiaccia che ci ha fatto cacciare dal giardino dell'Eden, sta #@*§.

Apprezzabile comunque il tuo tentativo di riportare tutto agli immigrati in un topic in cui non c'entrano un #@*§ :asd


Non capisco la citazione di Eva, potrei contrapportelo alla Vergine Maria che anche in quel caso mi pare sia donna, x cui..
Cmq sí, nel cristianesimo (ma io dico in Italia essenzialmente perché non mi pare di ricordare, ma forse sbaglio, che negli altri paesi cattolici ci sia stata tanta rigidezza verso la figura femminile come ad esempio in alcuni aspetti nostrani) si è o si è avuta spesso questa dicotomia tra i due sessi ma niente di lontanamente paragonabile alle religioni orientali.


"Moltiplicherò i tuoi dolori e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli. Verso tuo marito sarà il tuo istinto, ma egli ti dominerà".
cit. La Bibbia

"Voglio tuttavia che sappiate questo: Cristo è il capo di ogni uomo, l'uomo è capo della donna e Dio è capo di Cristo"
Prima lettera ai Corinzi di Paolo.

La Vergine Maria esiste solo perchè Gesù non poteva essere portato dalla cicogna.
Eh ok, ma a me pare che nella religione cristiana sia venerata almeno quanto il figlio.
Poi vabbè, ci sta chi la insulta quanto Eva ma quello è un altro discorso :asd


Venerata in quanto madre di Gesù, mica per altro.


Ed Eva viene insultata perché ha fatto la catzata di cogliere la mela, non perché donna in sé.
Cmq direi di chiudere qui l'OT anche se tanto OT non è dato che si parlava di CRISTIANO Ronaldo :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 15:51 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Pigio_ ha scritto:
Bacciani ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Bacciani ha scritto:
Una cosa: secondo me qui si fa un po' di confusione.

Il femminismo e movimenti correlati combattono da sempre le violenze nella loro forma generale.
La "novità" del metoo è che ha portato l'attenzione su una sottocategoria in particolare.

Ad essere denunciati sono soprattutto i rapporti disequilibrati di potere e la possibilità che hanno determinate persone di approfittarsene.
Da questo punto di vista è inutile lamentarsi che gli accusati siano persone ricche o famose.
Chi mai potrebbe esercitare in maniera coercitiva il proprio ruolo/potere se non questi qui?


Strupro è quando sei costretta a subire una violenza sessuale . punto.

Se dici "si "ad uno perché vuoi fare carriera non è stupro. Lui è un porco e te sei una *#*##! . Quando si può dire " no, grazie" non è stupro . Non parliamo di donne che devono poi andare col capo per fare le cameriere a 1000 euro , lì già il fattore sopravvivenza può prefigurare costrizione psicologica ma altresì non è paragonabile ad una costretta con la violenza a subire un rapporto, invece tutto nello stesso calderone


Cioè quindi per te è normale che una persona per lavorare sia costretta a subire imposizioni da 'sti tipi.

Il problema non è che devono smetterla i tizi di esercitare male il loro potere, ma sono le donne che devono dire no.



Non corretto non significa stupro.


Bisogna pure spiegare la differenza tra:
1) una bestia che vede una bella ragazza per strada, la segue, la aggredisce e la violenta sotto la minaccia di un'arma.
2) un uomo potente/famoso che si trova alle prese con donne disponibili e disposte a tutto, ma che capendo di poterci fare un mare di soldi, fanno le vittime ad anni di distanza.
Sono le basi, neanche quelle hanno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 16:00 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
redguerrier ha scritto:
Special1225 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Special1225 ha scritto:
ilDave ha scritto:
Non commento l'episodio di Ronaldo perchè non ne so nulla e nemmeno mi interessa. Se ci saranno gli elementi si terrà un processo e ci sarà una sentenza.
Fino a sentenza nessuno è colpevole, anche se io istintivamente tendo a parteggiare per la presunta vittima, ma questa è solo la mia visione.

Più in generale però credo che ci sia un grosso problema nelle gestione del consenso.

Un sacco di uomini purtroppo non capiscono che no vuol dire no, e che ci può essere un no anche se fino a cinque minuti prima era sì, e anche se si è già nudi in un letto.
Siamo tutti cresciuti (uomini e donne eh) con la storiella che "se una donna dice no in realtà intende sì" e che compito dell'uomo sia conquistarle e convincerle a dire sì. Storiella che è una baggianata figlia di una visione del mondo in cui le donne non sono che prede pronte ad essere ghermite dall'uomo cacciatore.

Al di là dei casi singoli e delle singole situazioni (sicuramente ci sono casi in cui qualcuna ne approfitta), dovremmo tutti imparare ad essere un po' più rispettosi, a capire quando dobbiamo rimettere l'uccello nei pantaloni a andarcene a casa a fare una doccia fredda, e a ragionare col cervello e non con i testicoli.


Sarebbe tutto condivisibile, ma il rispetto per la donna vale anche quando si parla di migranti che provengono da paesi bei quali la cultura (e nel caso dell'Islam, anche la religione) stabilisce che la donna sia inferiore, che valga poco più o poco meno di un animale, che debba vestirsi e comportarsi in un certo modo, ecc.?
Perché in quei casi, accogliamoli tutti, arricchiscono il nostro paese, chi se ne frega se la vedono così sulle donne (parlo anche e soprattutto delle donne, le buffone di "nonunadimeno" o #@*§ simili), ha stuprato ma non sapeva che qui fosse reato grave, picchia la moglie ma in Bangladesh è legale.
O forse le donne dobbiamo rispettarle solo noi (e lo facciamo, alla grande), capisco.


In teoria anche nella nostra di religione la donna è inferiore. Ne siamo usciti fuori solo negli ultimi 50 anni, e ancora ci portiamo dietro gli strascichi.
Anzi, nella nostra è proprio una bastarda maledetta troiaccia che ci ha fatto cacciare dal giardino dell'Eden, sta #@*§.

Apprezzabile comunque il tuo tentativo di riportare tutto agli immigrati in un topic in cui non c'entrano un #@*§ :asd


Si, infatti vedo le cristiane andare in giro col passamontagna, oppure parliamo delle donne lapidate, bruciate, alle quali tagliano la testa?
Fermo restando che quel "noi" lascia a desiderare, pur essendo la religione cattolica infinitamente meno restrittiva ed ottusa dell'Islam, non condiziona la gente. Che può anche essere atea, tipo il sottoscritto.
Dai, ci hai provato red.
Andrà meglio la prossima volta, ma mi raccomando: solita coerenza sinistroide, diritti delle donne a manetta, #metoo, #nonunadimeno, ma viva milioni di uomini che trattano la donna come la #@*§.
Chissà perché vi state estinguendo. Buona sparizione.


Le donne lapidate, bruciate e alle quali tagliano la testa le trovi in paesi incivili per via della guerra o per via dei terroristi, non di certo in tutti i paesi a religione islamica. Ripeto, ci siamo arrivati (fortunatamente) solo negli ultimi tempi a dare alla religione il giusto peso, fino a 60 anni fa se non eri cristiano eri socialmente guardato male, per non andare ancora più indietro del tempo. La religione è un'arma nelle mani della politica, lo è sempre stato e sempre lo sarà, che si chiami Islam, Cristianesimo o Induismo. Noi andiamo a pregare le statue (nonostante Gesù ce lo abbia esplicitamente vietato), ci riuniamo e preghiamo mangiando pane secco e bevendo vino, facciamo processioni in rigoroso silenzio e idolatriamo un tizio a caso solo perchè Dio l'ha scelto. Non siamo tanto diversi, sveglia.

Sulle ultime frasi nemmeno rispondo, ti dovrei mandare a fare in #@*§ e forse anche di più, ma sono civile, io. Hai sparato una #@*§ dietro l'altra, rileggila da calmo e senza digrignare i denti possibilmente, che fra un po' ti si spezzano.


Quando leggo te rido a crepapelle, altro che digrignare i denti.
Le ultime frasi che hanno di strano? Che vi stiate estinguendo è un fatto. Che sparirete, idem.
Mica è colpa mia se siete lo zero totale, incapaci, privi di idee e totalmente contraddittori.
Mica è colpa mia se organizzate una manifestazione nazionale e portate in piazza 6.000 persone.
Mica è colpa mia se ormai votate tra amici e parenti e nonostante un regime mediatico che controllate (ancora per poco) totalmente, perdete elettori ogni giorno.
Mica è colpa mia se sull'immigrazione date addosso a Salvini e l'85% degli italiani nei sondaggi dice di approvare quel genere di approccio.
Mica è colpa mia se fate di un eroe un mafioso intrallazzatore, che viene arrestato il giorno dopo. O i vostri simboli sono Saviano e la Boldrini, due che non vogliono neanche i genitori e parenti stretti.
Quindi rilassati, ho descritto la realtà. Se poi vuoi mandarmi affanculo o di più (cosa intendevi? Guarda che tremo di paura, mi vuoi fare la bua?) affari tuoi, non cambierà il vostro destino: estinzione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 16:06 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
redguerrier ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Come sempre Special vi ha messi a letto e cantato la ninnananna :asd


Quanto sarebbe facile pensarla come voi.
Mi piacerebbe anche a me, pensare che la colpa di tutto sia del negretto sotto casa o dell'islamico che si inchina quando prega.
Deve essere piuttosto accomodante e soddisfacente, tutto più semplice.


A me piacerebbe non dover leggere "mi piacerebbe anche a me" da uno verosimilmente diplomato (almeno, ma temo pure laureato), è la vita.
Comunque non struggerti più di tanto, nessuno di noi esseri pensanti pretende che tu capisca.
Già non sei una cima, neanche ci metti la volontà di farlo.
Rimani nel tuo mondo colorato arcobaleno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 16:10 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
ilDave ha scritto:
Sì ma anche sticàzzi di gesù, maometto e la madonna, si stava parlando di stupro e cultura dello stupro, lasciate che special si dibatta da solo nei suoi deliri di guerre di religione.


Di cultura, non solo religione.
Vedo che pure tu non cogli facilmente, eppure era tutto chiaro.
Forse perché non ti conviene rispondere nel merito, anche io al tuo posto farei lo stesso.
Non deve essere semplice dire "amo la pizza" al mattino e "mi fa schifo la pizza" la sera, trovando un nesso in tutto ciò.
Solidarietà a te, metoo, nonunadimeno e tutte le persone/organizzazioni che non hanno idea di che cosa sostengano, ma parlano, blaterano, sparano #@*§.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 16:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Supercì ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Continuo a leggere "Movimento meteo nei diversi ambiti e casi vari".
Pure io

:asdrulez

Idem :asd

Comunque, esattamente come il meteo, mi sembrano i soliti radicalchic che vanno dove tira il vento :asdrulez


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010