Oggi è gio 28 mar 2024, 13:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne lascia FCA
MessaggioInviato: lun 23 lug 2018, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Romeo ha scritto:
Ha fatto gli interessi degli azionisti, smontando e trasferendo la Fiat all'estero dopo decenni di finanziamenti statali. Un bravo manager, che ha sfruttato la debolezza di una stato per arricchire se stesso e gli azionisti. La vicenda mi lascia alquanto indifferente.

Però ha pure azzerato l'indebitamento, non esattamente un interesse dell'azionista...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Marchionne lascia FCA
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 11:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
E' MORTO MARCHIONNE

Sergio Marchionne è morto a Zurigo, dove da alcune settimane era ricoverato, e da alcuni giorni si trovava in coma irreversibile. Il manager, per 14 anni amministratore delegato di Fiat-Chrysler, aveva compiuto 66 anni lo scorso 17 giugno.

Marchionne, dopo l’intervento alla spalla subito il 28 giugno, aveva avuto complicazioni inattese e gravissime, che lo avevano costretto in uno stato di coma irreversibile a partire da venerdì.

https://www.calciomercato.com/news/e-mo ... onne-45471

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Marchionne lascia FCA
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 12:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Mi auguro avesse avuto un tumore già prima a sto punto. Perchè se è malasanità siamo oltre il tragicomico (molto tragico e ben poco mico)

Rip, a conti fatti penso si possa dire abbia fatto più bene che male a questo mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Marchionne lascia FCA
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 12:39 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Io leggo di 100 sigarette al giorno, 3 ore di sonno per notte, insomma prima il lavoro e poi la salute...

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne lascia FCA
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Ha risanato la più grande industria italiana e ha dato un futuro a centinaia di migliaia di persone in giro per il mondo.

A bocce ferme la storia lo consacrerà come uno dei più grandi manager di tutti i tempi, se non il più grande in assoluto, cosa per altro già di dominio tra gli addetti ai lavori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne lascia FCA
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 16:10 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia
Avatar utente

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Messaggi: 2254
Località: Venexia
fuzz77 ha scritto:
Ha risanato la più grande industria italiana e ha dato un futuro a centinaia di migliaia di persone in giro per il mondo.

A bocce ferme la storia lo consacrerà come uno dei più grandi manager di tutti i tempi, se non il più grande in assoluto, cosa per altro già di dominio tra gli addetti ai lavori.


Fuzz mi sembra un po' eccessiva la tua affermazione. Nel solo settore auto Ford e Ono hanno inciso in maniera più significativa sull'evoluzione del settore.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne lascia FCA
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 17:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Lioncino ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Ha risanato la più grande industria italiana e ha dato un futuro a centinaia di migliaia di persone in giro per il mondo.

A bocce ferme la storia lo consacrerà come uno dei più grandi manager di tutti i tempi, se non il più grande in assoluto, cosa per altro già di dominio tra gli addetti ai lavori.


Fuzz mi sembra un po' eccessiva la tua affermazione. Nel solo settore auto Ford e Ono hanno inciso in maniera più significativa sull'evoluzione del settore.


A parte che ad oggi non so quanta sia la distanza effettiva di FCA da Ford come capitalizzazione a Wall Street, ma la differenza sostanziale è che Marchionne ha preso due cadaveri con buchi colossali, ovvero Fiat Auto e Chrysler Group, rendendoli efficienti e profittevoli ed azzerando il debito in un decennio.

Per dare un idea della portata della sola operazione Chrysler basti pensare che Mercedes (non gigi il troione, ma Mercedes Daimler) si era disfatta del gruppo Chrysler che gli provocava perdite pesantissime che non riusciva a ripianare.

Ora Chrysler è in attivo specie grazie al lavoro effettuato su Jeep che sotto Daimler vendeva a stento 300mila macchine annue, ora ne vende quasi un milione e mezzo.

In più mettici Fiat (Intesa come Fiat, Alfa Romeo e Maserati), che da ex sanguisuga dello stato italiano si è ridimensionata e si sta trasformando in un produttore sempre più credibile di autovetture premium e luxury.

FCA adesso vale in borsa un qualcosa come 40 volte la Fiat ereditata da Marchionne nel 2004.

Se si può parlare di miracoli nel mondo dell'automotive credo che quanto fatto da SM sia in pole position.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Marchionne lascia FCA
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 17:37 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia
Avatar utente

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Messaggi: 2254
Località: Venexia
Scusa Fuzz cosa c'entra Fca con Ford di oggi. Io parlo del Fordismo e della lean production ideate dai manager che ti menzionavo prima.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne lascia FCA
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 18:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Lioncino ha scritto:
Scusa Fuzz cosa c'entra Fca con Ford di oggi. Io parlo del Fordismo e della lean production ideate dai manager che ti menzionavo prima.


Si scusami, hai ragione, però parliamo di cose forse non direttamente paragonabili per via del periodo storico e del contesto assolutamente differenti.

Diciamo che quanto fatto da Marchionne con FCA può essere paragonato solo con ciò che si è visto nel dopoguerra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Marchionne lascia FCA
MessaggioInviato: mer 25 lug 2018, 19:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
AdminForumCalcio ha scritto:
Io leggo di 100 sigarette al giorno, 3 ore di sonno per notte, insomma prima il lavoro e poi la salute...


100 sigarette al giorno. Per quanto uno possa dormire poco, credo si possano distribuire in 18 ore: 5 all'ora, una ogni 12 minuti. Praticamente la sigaretta sempre accesa. Irreale.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010