Oggi è gio 28 mar 2024, 11:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La nuova schiavitù - Buon 1 Maggio!
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 0:11 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Se stai parlando dell'atleta Daisy sei O.T. :)

Potresti però aprire un topic...

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 0:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
freebandiera ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ecco, ne approfitto per farvi una domanda. Non pensate che usare servizi come Deliveroo e Foodora sia da radical chic che hanno bisogno di usare una app? Voglio dire, chiunque abiti in una grande città sa che le cassette della posta vengono riempite di volantini di pizzerie, kebabbari e ristoranti cinesi. Dunque, che senso ha usare la app?



Quando apri l'app hai subito X possibilità di scelta invece che dove fare uno ad uno. Senza contare che molti prodotti sono stati scoperti tramite le app da me, non tutti si fanno pubblicità
(o, quantomeno, nella mia zona).
Inoltre, per i tempi moderni, è più facile e meno "intimo" di telefonare, più digitalizzato scegliere tramite un'app.


Però io ogni volta che ho cambiato casa in una grande città sono andato per tentativi e, dopo poco, ho trovato la mia pizzeria di fiducia, il kebabbaro che mi piaceva di più, il cinese migliore, etc... quindi, quando volevo una certa cosa, chiamavo quel numero e stop. Non mi sembra così difficile, ecco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La nuova schiavitù - Buon 1 Maggio!
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 9:17 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ma infatti!
E poi, che bisogno c'è di mandare le email? Prendi una busta, un foglio, un francobollo, e vualà!

Baggianate a parte, io uso foodora e justeat ogni tanto, più che altro per la comodità di poter pagare direttamente dall'app con la carta di credito, senza impazzire a cercare gli spicci che non ho mai.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 9:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
ilDave ha scritto:
Ma infatti!
E poi, che bisogno c'è di mandare le email? Prendi una busta, un foglio, un francobollo, e vualà!



:rofl
Adoro il tuo stile nello sfottò.
Peccato che lo Sheldon di Careggi non coglierà l'ironia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 18:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
ilDave ha scritto:
Ma infatti!
E poi, che bisogno c'è di mandare le email? Prendi una busta, un foglio, un francobollo, e vualà!

Baggianate a parte, io uso foodora e justeat ogni tanto, più che altro per la comodità di poter pagare direttamente dall'app con la carta di credito, senza impazzire a cercare gli spicci che non ho mai.


Non è la stessa cosa. A meno che, ogni volta che avete voglia di mangiare cinese, non scegliate un cinese diverso. A quel punto magari la app ci sta, per avere un ventaglio più ampio di opzioni. Chiamare un numero di telefono e usare una app comporta lo stesso "impegno", in termini di tempo e azione. In fondo, con la app si risparmia solo la voce. Inoltre, e domando, Foodora e compagnia bella applicano un sovrapprezzo, anche minimo? In qualche modo chi sviluppa la app ci deve guadagnare e i fattorini devono essere pagati. Per quanto riguarda gli spicci, personalmente quando sono in Italia ho sempre contante e generalmente, a meno che un cliente non tiri fuori un centone, per il resto non mi pare ci siano molti problemi.
Spero che si capisca quello che voglio dire, non mi aspetto che capisca Supercì, ovviamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La nuova schiavitù - Buon 1 Maggio!
MessaggioInviato: mer 1 ago 2018, 8:56 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Capisco ma non concordo.
Io ordino sempre nei soliti 3 o 4 posti, e sempre tramite l'app: faccio prima che chiamare, non c'è il rischio che dall'altra parte non capiscano quello che chiedo causa rumore o confusione e pago immediatamente con la cc.
La consegna costa due o tre euro di solito, oppure è gratuita se si spende oltre una certa cifra. E a volte lascio uno o due euro di mancia al fattorino, sempre tramite l'app, perchè ho il cuore d'oro.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 ago 2018, 9:41 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
il Mister ha scritto:
ilDave ha scritto:
Ma infatti!
E poi, che bisogno c'è di mandare le email? Prendi una busta, un foglio, un francobollo, e vualà!

Baggianate a parte, io uso foodora e justeat ogni tanto, più che altro per la comodità di poter pagare direttamente dall'app con la carta di credito, senza impazzire a cercare gli spicci che non ho mai.


Non è la stessa cosa. A meno che, ogni volta che avete voglia di mangiare cinese, non scegliate un cinese diverso. A quel punto magari la app ci sta, per avere un ventaglio più ampio di opzioni. Chiamare un numero di telefono e usare una app comporta lo stesso "impegno", in termini di tempo e azione. In fondo, con la app si risparmia solo la voce. Inoltre, e domando, Foodora e compagnia bella applicano un sovrapprezzo, anche minimo? In qualche modo chi sviluppa la app ci deve guadagnare e i fattorini devono essere pagati. Per quanto riguarda gli spicci, personalmente quando sono in Italia ho sempre contante e generalmente, a meno che un cliente non tiri fuori un centone, per il resto non mi pare ci siano molti problemi.
Spero che si capisca quello che voglio dire, non mi aspetto che capisca Supercì, ovviamente.



Sarà una minuzia ma l'assoluta mancanza di contatto tra cliente venditore e la minor difficoltà nel fare il tutto (per chiamare devi avere il numero a portata di mano, visto che generalmente non me lo salvo, inoltre se hai un account ti salva in automatico la destinazione di consegna e puoi anche ri ordinare quello già preso con un solo click).
Io utilizzo sempre contanti, ma senza dubbio l'opzione di pagare appena effettuato l'ordine toglie altri secondi di tempo.

In ogni caso ribadisco: è l'epoca moderna che tende a far evitare il "contatto umano" a favorire le app.
Telefonare ormai è invadente e impegnativo.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La nuova schiavitù - Buon 1 Maggio!
MessaggioInviato: mar 19 gen 2021, 11:52 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
Do you know Emanuele "Emiliano" Zappalà?

https://thesubmarine.it/2021/01/18/ride ... a-aziende/

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 mag 2021, 14:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
La morte di Luana, ragazza di vent'anni morta mentre lavorava in un'industria tessile, fa capire come in Italia ci sia una cultura ancora sotto sviluppata del lavoro.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010