Oggi è gio 28 mar 2024, 22:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 15:11 
ROMA (7 dicembre) - Il gip di Bergamo Vincenza Maccora ha disposto stamattina la scarcerazione di Mohammed Fikri, il 22enne marocchino fermato nei giorni scorsi che - secondo gli inquirenti - avrebbe avuto un ruolo determinante nella scomparsa di Yara Gambirasio, la ragazzina di cui non si hanno tracce ormai da dieci giorni.

Il gip, pur convalidando il fermo eseguito sabato scorso, nel suo provvedimento registra che la situazione indiziaria dell' indagato è cambiata in questi due giorni rispetto al momento in cui l'immigrato era stato fermato a bordo di una nave, a Sanremo, diretta in Marocco. In particolare, è stato riscontrato come fosse sbagliata la traduzione dell'intercettazione telefonica inizialmente intesa come: «Allah mi perdoni, non ho ucciso». In realtà, si trattava di una imprecazione perchè l'interlocutore inizialmente non rispondeva al telefono. È stato anche sentito l'uomo a cui era destinata la telefonata il quale ha confermato il racconto del marocchino: gli era debitore di 2 mila euro e per questo Fikri l'aveva cercato.

Secondo il pm il marocchino ha avuto un ruolo ma non si capisce quale e quanto importante. Gli indizi raccolti fino ad ora sono troppo labili, tanto da non poter chiedere l’arresto del giovane. Sbagliata, rispetto alla traduzione iniziale, quella frase intercettata e che ha attirato le indagini su di lui: «Allah mi perdoni, non l’ho uccisa io», che sarebbe stata invece un’imprecazione, slegata dalla vicenda di Yara, perché la persona a cui stava telefonando non rispondeva.

Di Yara comunque non ci sono tracce da dieci giorni. Le speranze di trovarla viva sono sempre più piccole e gli inquirenti hanno concentrato le ricerche del corpo nell’invaso pieno d’acqua nei pressi del cantiere edile del centro commerciale in costruzione alla periferia con Mapello. Ieri era stato deciso di svuotare completamente l’invaso e nella tarda serata, dopo ore di lavoro, era stato deciso di sospendere il prosciugamento che è ripreso questa mattina.

Sono riprese le ricerche nell'invaso che si trova nei pressi del cantiere del centro commerciale in costruzione e che i Vigili del fuoco stanno svuotando dall'acqua da ieri pomeriggio. Le idrovore pompano lentamente e ci vorranno probabilmente delle ore prima che il laghetto artificiale sia svuotato completamente. L'invaso si trova ai confini tra i comuni di Brembate, Mapello e Ponte San Pietro, in un altro cantiere i cui lavori sono fermi da mesi. Questo cantiere è attaccato a quello del centro commerciale in costruzione, dove si erano perse le tracce fiutate dai cani di Yara Gambirasio, la ragazzina di tredici anni scomparsa il 26 novembre scorso. Anche oggi a Brembate è una giornata fredda e piovigginosa. Per quanto riguarda le altre ricerche, i volontari che fanno base al quartier generale restano in attesa di indicazioni prima di partire per le perlustrazioni della zona.

Datore di lavoro di Fikri: era con me quando la giovane è scomaprsa. «Nel momento in cui Yara è scomparsa Mohammed Fikry era con me in cantiere». A sostenerlo è Roberto Benozzo datore di lavoro del marocchino indagato per la scomparsa della tredicenne bergamasca. Benozzo non ha dubbi sulle mosse del giovane extracomunitario il 26 e 27 novembre: «Eravamo in cantiere e su di lui non ho certo sospetti lo conosco da quattro anni». Benozzo è convinto che «tutto si chiarirà». Anche la sorella dell'imprenditore, Patrizia Benozzo, conferma le parole di Roberto: «Mohammed non stava scappando aveva già prenotato il viaggio in Marocco da tempo». «Siamo felici perchè finalmente il ragazzo questa mattina è stato scarcerato. Purtroppo, i mass media hanno subito parlato di mostro, di omicidio, di occultamento di cadavere. Spero che ora il ragazzo possa riscattare la sua immagine di bravo ragazzo». Aggiunge Patrizia Benozzo.

Il messaggero

Adesso tutti coloro che parlavano di "occhio per occhio" di "fuori i marocchiny" (scritto proprio cosi), dove sono?
Dovrebbero vergognarsi tutti, hanno mandato in carcere un innocente senza uno straccio di prova


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 15:15 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: dom 5 dic 2010,
Alle ore: 1:10
Messaggi: 1803
Località: Granducato Di Toscana
Povera ragazza

_________________
de sica con l'ultimo "amici miei" hai offeso FIRENZE, ora io con i miei amici offendo roma

THIS IS FIORENTINA http://www.youtube.com/watch?v=KuS3HOW2Kjo

"Ho visto alti e bassi, l'amore di qualcuno e l'infinito egoismo di altri. Chi ha sofferto e fatto sacrifici ha il mio rispetto, chi l'ha usata solo per pubblicità ha il mio disprezzo."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 15:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Messaggi: 12072
che figuraccia i leghioti che hanno fatto.... :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 15:17 
Su Fb era gia iniziato il "Uccidetelo, legge del taglione, #@*§ ecc." :roll


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 15:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Embè?Se è innocente son contento per lui altrimenti non ci voglio neanche pensare...Mo basta con sti piagnistei in carcere non ce l'ha mica mandato borghezio...

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 15:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Messaggi: 12072
Enri ha scritto:
Embè?Se è innocente son contento per lui altrimenti non ci voglio neanche pensare...Mo basta con sti piagnistei in carcere non ce l'ha mica mandato borghezio...


Enri te fai orecchie da mercatante...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Orecchie da mercatante portano contante :noodasd Ad ogni modo io la vedo cosi...E'un immigrato regolare quindi vale a tutti gli effetti come un italiano...Il resto è fuffa..

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 16:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 26 giu 2009
Alle ore: 21:25
Messaggi: 1058
Che figura di #@*§ la polizia...E anche i giornalisti
Comunque ok che non siamo razzisti,pero' è innegabile che siano alcuni problemi di convivenza....la lega fa propaganda,ma non certo dal nulla


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 16:06 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 26 giu 2009
Alle ore: 21:25
Messaggi: 1058
Tra l'altro il sindaco leghista di Brembate ne esce alla grande


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 16:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Ma si poi le amministrazioni leghiste sono quelle che meglio riescono a integrare i lavoratori stranieri...

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010