Oggi è gio 28 mar 2024, 20:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Professore, non mi faccia #@*§!"
MessaggioInviato: ven 20 apr 2018, 18:40 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Per questi risultati ringraziamo quelli che 50 anni fa hanno disintegrato il principio fondamentale del rispetto dell'autorità.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 apr 2018, 18:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
il Mister ha scritto:
No, come avevo già scritto una volta, l'educazione spetta ai genitori. Alla scuola basta l'istruzione.

Ma tu non puoi sapere se e quale educazione gli arrivi. Quindi ci vuole comunque una scuola che faccia da cuscinetto, visto che l'ambiente di riferimento dopo i 6 anni diventano i compagni...
A costo di sacrificare parte dello studio (che in certi casi sarebbe anche necessario) bisogna dedicare ore alla settimana alla crescita emotiva, al problem solving.
L'educazione vecchia maniera è proprio quella che ha portato a ciò... I genitori di oggi sono i bambini di ieri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: "Professore, non mi faccia #@*§!"
MessaggioInviato: ven 20 apr 2018, 23:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Ho scoperto oggi (oggi!) che non solo non si boccia più alle elementari, ma nemmeno più alle Medie.

Follia pura


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 apr 2018, 23:36 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Molleggiato ha scritto:
Ho scoperto oggi (oggi!) che non solo non si boccia più alle elementari, ma nemmeno più alle Medie.

Follia pura



E' anche difficile essere bocciati alle medie.
No, a parte tutto, come potresti essere bocciato alle medie? Non mi ricordo grandi difficoltà...

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 apr 2018, 23:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
freebandiera ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
Ho scoperto oggi (oggi!) che non solo non si boccia più alle elementari, ma nemmeno più alle Medie.

Follia pura



E' anche difficile essere bocciati alle medie.
No, a parte tutto, come potresti essere bocciato alle medie? Non mi ricordo grandi difficoltà...
Un mio ex compagno di classe alle medie fu seccato in prima, seconda e terza :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: "Professore, non mi faccia #@*§!"
MessaggioInviato: sab 21 apr 2018, 9:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Secondo me la bocciatura di questi personaggi non basta, devono denunciarli, condannarli in modo che sulla loro fedina penale venga scritto quanto abbiano fatto.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 apr 2018, 11:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
freebandiera ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
Ho scoperto oggi (oggi!) che non solo non si boccia più alle elementari, ma nemmeno più alle Medie.

Follia pura



E' anche difficile essere bocciati alle medie.
No, a parte tutto, come potresti essere bocciato alle medie? Non mi ricordo grandi difficoltà...



Eppure non immagini quante persone conosca che sono state bocciate alle medie anche più di una volta (un mio ex compagno di classe è stato bocciato una volta per ogni anno, in tutto si è fatto sei anni di scuola media).
Più che altro si tratta di persone che non hanno una minima voglia di studiare (questa persona da me citata non aveva neanche i libri) e che collezionano più assenze che presenze.

Molleggiato ha scritto:
Ho scoperto oggi (oggi!) che non solo non si boccia più alle elementari, ma nemmeno più alle Medie.

Follia pura



Si vuole a tutti i costi imitare il modello inglese senza averne le basi necessarie e il risultato finale sarà quello di creare una generazione di giovani con una cultura che rasenta lo zero.
Penso anche che con questa nuova legge avremo ancor meno laureati.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 apr 2018, 11:43 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
freebandiera ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
Ho scoperto oggi (oggi!) che non solo non si boccia più alle elementari, ma nemmeno più alle Medie.

Follia pura



E' anche difficile essere bocciati alle medie.
No, a parte tutto, come potresti essere bocciato alle medie? Non mi ricordo grandi difficoltà...


Chi ha più di 30 anni ricorda sicuramente come una volta la bocciatura alle medie fosse tutt'altro che un'eventualità remota... Non solo si bocciava di più, ma si studiava mediamente molto di più che oggi. Quel periodo ha lasciato un segno talmente profondo nella mia memoria che fino a non moltissimo tempo fa sognavo di ritrovarmi a dover rifare l'esame di licenza media. :O_O

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: "Professore, non mi faccia #@*§!"
MessaggioInviato: sab 21 apr 2018, 12:06 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Io nei miei 3 anni delle scuole medie non ho mai conosciuto uno studente bocciato, c'è stato uno che ha rischiato e fu trasferito (o si ritirò, non lo so) dalla scuola, probabilmente per gli esiti disastrosi.
Di contro mio fratellastro fratello di 10 anni in meno aveva un compagno di classe alle medie che fu bocciato.
Ma concordo quello che dice Vimarna, per essere bocciato alle medie devi essere un caso gravissimo. Poi se uno è #@*§ è #@*§, poco da fare.
Solo su quello, il livello della cultura senza dubbio si è alzato perché si insegnano più cose (forse peggio o mal fatte). E certamente ci saranno più nuovi laureati quest'anno rispetto a 15 anni fa.
Sullo studio non saprei, mio fratello studia più di me, eppure come risultati non è distante :asd, non metterei la mano sul fuoco nell'equazione +studio + acculturato/+preparato.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 21 apr 2018, 12:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
io ho conosciuto qualche bocciato alle medie , ma principalmente per ragioni disciplinari o di frequenza , per profitto è veramente difficile se almeno mostri un pò di buona volontà

comunque il problema non è tanto quanto si studia ma quanto seriamente , poi sarebbe pure discutibile sommergere la gente di compiti eh che è più controproducente che altro, soprattutto dopo essere stati seduti 5 o 6 ore a non fare un #@*§ :roll ( e io sta cosa non la sopportavo , dovevo sentirmi le lezioni da ritardati quando se mi avessero lasciato il libro in pace con 5 ore al giorno sarei andato molto meglio , ma che dico meglio , avrei potuto insegnare io , e poi tornato a casa dovevo pure stare altre ore a fare esercizi essenzialmente basati sulla ripetizione della stessa cosa :eek )

ma in generale il senso è che i ragazzi di oggi non sono più scemi o più indisciplinati che in passato , però non hanno stimoli , la scuola è un parcheggio molto più che in passato ( e io mi includo nel presente eh) io fino all'università non ho avuto alcuna percezione della necessità di studiare , alle medie presi 27 note disciplinari in un anno e sono uscito con ottimo , alle superiori sono stato promosso dopo aver fatto anche 50 assenze
la scuola si è appiattita per garantire a tutti un minimo standard , io ero costantemente superiore e non ho mai fatto niente di criminoso( facevo tante piccole cose ma non sono mai stato il nemico dei professori, ovviamente conosco il mio ruolo e il rispetto) quindi la scampavo sempre ( anche se oggi mi pento perchè magari sarei uscito con 100 e lode alle superiori studiando una o due ore al giorno , ma adesso me ne rendo conto appunto)
e non sono un genio eh , nè tantomeno un gran lavoratore , sicuramente in tantissimi messi nella situazione di doversi e potersi gestire e con la percezione che sia necessario e premiante studiare , anche se ovviamente con una guida e senza rinunciare al valore sociale della scuola, darebbero risultati migliori

il problema non è avere troppi criminali o troppi stupidi ,sono meno che in passato ce ne sono pure parecchi che vorrebbero/potrebbero fare , il problema è l'appiattimento e la noia generali e la necessità di tutelare pure gli stupidi e i criminali, il professore spiega scazzato , i ragazzi non ascoltano un #@*§ , ma alla fine tutti sperano semplicemente che si finisca quanto prima e poi i compiti e i professori privati dovrebbero rimediare

l'università mi sta piacendo molto di più a livello di produttività (o dovrei dire mi è piaciuta , ormai sono al quinto anno) perchè la percezione è che sono #@*§ miei se studio o meno ( e non è che mi ammazzi di studio manco adesso), anche se certo gli esami sono fin troppo disumanizzanti :asd
ci vorrebbe un punto di incontro tra la necessità di non lasciare nessuno indietro ma pure di spingerli a migliorare e premiare chi lo fa, ovviamente tutto proporzionato all'età e con serenità e la minima pressione possibile(ma un pò ci deve essere , si dovrebbe pure parlare di educazione alla pressione) e la valorizzazione non solo dello sforzo ma pure dell'abilità (non è che deve andare avanti solo quello ammeastrato meglio in questo contesto di mediocrità totale)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010