Oggi è gio 28 mar 2024, 13:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 21:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Mentre stavo facendo un giro su Youtube, che reputo la televisione del futuro, ho notato che ci sono sempre più video di "youtubers" che si filmano mentre presentano la loro ragazza, si filmano mentre chiedono alla stessa di sposarli, si filmano mentre sono ricoverati all'ospedale, si filmano in azioni quotidiane senza nessun senso etc.., e mi sono chiesto "Ma perchè hanno bisogno di far vedere a tutti il #@*§ che fanno? Non preferiscono tenersi i momenti belli per loro soltanto?".
In un primo momento avevo ristretto il campo visivo alla sola Youtube, ma alla fine la stessa cosa accade alle persone "comuni" con Facebook, Instagram, Twitter e social vari. Ma perchè #@*§ ora tutti devono far sapere al mondo cosa stanno facendo? Sarò misantropo io ma sta cosa non la capisco proprio, io se mi sto godendo un momento in spiaggia, un piatto particolare o un attimo con la mia ragazza me lo godo e basta, non mi piazzo davanti a una telecamera per farlo vedere al mondo.
Questo esibizionismo sfrenato da dove nasce? Voglia di imitare o di sentirsi una star? Ricerca sfrenata di autostima e approvazione? Qui ormai siamo a livelli ben superiori a quelli di Orwell, il Grande Fratello esiste e siamo noi stessi a puntarcelo addosso.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 22:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Ci sono svariate risposte, ma mi scoccio di elencarle


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 23:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Supercì ha scritto:
Ci sono svariate risposte, ma mi scoccio di elencarle


C'è anche "perchè sono #@*§?".
La trovo la più probabile.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 15 mar 2018, 23:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
redguerrier ha scritto:
Supercì ha scritto:
Ci sono svariate risposte, ma mi scoccio di elencarle


C'è anche "perchè sono #@*§?".
La trovo la più probabile.
La censura non mi permette di comprendere il tuo pensiero


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 mar 2018, 2:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Supercì ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Supercì ha scritto:
Ci sono svariate risposte, ma mi scoccio di elencarle


C'è anche "perchè sono #@*§?".
La trovo la più probabile.
La censura non mi permette di comprendere il tuo pensiero


È una brutta parola, ti basti sapere questo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 mar 2018, 8:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Difficile rispondere a questo argomento, gli aspetti da considerare sono tanti, c'e' chi lo fa per mettersi in mostra e cercare così di attirare l'attenzione su di se' perché magari nella vita reale si sente solo e poco considerato, oppure lo fa per una forma di trasgressione o per essere in qualche modo oggetto di gelosia o invidia(per la serie "metto questa foto così lo/la faccio schiatta'!").
Dietro a tutto questo bisogno di condividere a ogni costo attimi della propria vita privata io ci vedo dietro una profonda insicurezza e una forma malata di egocentrismo.
D'altronde viviamo in una società in cui conta solo l'apparire e internet aiuta a questo scopo ma siamo anche una società in cui la solitudine la fa da padrone, non riusciamo a comunicare tra noi nonostante i tanti mezzi che abbiamo a nostra disposizione ed è la cosa più triste secondo me.
Comunque sia fare video su Youtube per molte ragazze è diventata una vera e propria professione con buoni guadagni (so di alcune youtubers che sono praticamente diventate delle milionarie grazie alle visualizzazioni dei propri video e agli sponsor, addirittura organizzano serate e incontri come se fossero delle star di Hollywood).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 mar 2018, 9:59 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: sab 31 mar 2012
Alle ore: 0:38
Messaggi: 2510
Località: Battipaglia
La questione e' piu' complicata di puro esibizionismo. Prima di tutto, da un punto di vista evoluzionistico, siamo animali gregari, e' naturale voler far parte di una comunita', per quanto virtuale come Facebook o altre. Condividere la propria vita con altri ti aiuta a essere parte di un gruppo. Specialmente nel mondo moderno, dove nonostante le ore medie di lavoro siano meno di tutte le altre ere dell'umanita', le persone sembrano avere sempre piu' difficolta' ad avere rapporti di persona. Lo si vede specialmente in una metropoli quale Londra, dove se anche conosci qualcuno magari vivono a 20km di distanza da te e forse vi riuscite a vedere una volta alla settimana, forse.
(Prima che mi si anticipi dicendo che Facebook e altri sono la causa di questa difficolta' nei rapporti, nella realta' e' il contrario. La vita moderna che va sempre piu' veloce richiede mezzi che permettano di essere parte di una comunita' in maniera piu' rapida dell'incontro al bar o in piazza o altro. L'evoluzione di questo fenomeno, quando la tecnologia lo permettera', sara' o la proiezione olografica delle persone o addirittura il teletrasporto, se mai sara' possibile).
Un altro discorso importante e' che, specialmente con Youtube, ci sono "professionisti" che guadagnano tante piu' persone guardano i video, per cui un momento importante come una proposta di matrimonio puo' legittimamente portare soldi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 mar 2018, 10:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Ma solo io sono atterrito alla sola idea di far parte di un gruppo?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 mar 2018, 10:50 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
La risposta è:soldi.

Youtube è diventato la fonte di reddito( parziale o totale) di centinaia se non migliaia di persone in Italia e decine e decine di migliaia nel mondo. Per fare soldi quindi , soprattutto chi non sa fare in realtà nulla, si è non raramente disposti a qualunque cavolata . Rendiamoci conto che il tubo ormai è pieno di persone che guadagna ottime somme di denaro giocando a videogiochi, facendo scherzi in giro, parlando di calcio , mangiando in giro ecc ecc senza considerare chi fa video proprio di #@*§

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 16 mar 2018, 10:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
cupo ha scritto:
Un altro discorso importante e' che, specialmente con Youtube, ci sono "professionisti" che guadagnano tante piu' persone guardano i video, per cui un momento importante come una proposta di matrimonio puo' legittimamente portare soldi.


Vero. Molti youtuber, o comunque molti personaggi che lavorano grazie al web, man mano che accrescono la loro fama per i contenuti che propongono, danno sempre più informazioni sulla propria vita. Un esempio è Andrea Galeazzi, che ormai ha numeri altissimi sulle visualizzazioni anche dei video che non riguardano le recensioni, e in cui spessissimo compare la moglie.
Andrea Castrignano, architetto noto grazie ad un programma TV (credo si chiamasse cambio casa cambio vita) condotto da Paola Marella ( la tipa con il ciuffo bianco), ha ormai, innanzitutto una sua trasmissione personale in cui propone "blu balena" come se non ci fosse un domani, ma che gli ha dato ancora più notorietà, che gestisce tramite social. Recentemente ha annunciato il suo matrimonio con il suo decennale compagno, e lo ha anche documentato e pubblicato.
Queste sono precise strategie di marketing, che creano un legame umano con i propri follower, li fidelizza e li spinge ad una maggiore condivisione dei contenuti: pensate ad un vostro caro amico che vuole pubblicizzare il suo nuovo ristorante, voi non lo aiutereste a condividere la sua pagina e i suoi post?

Per il resto Vim ha centrato le due tipologie principali: i soli e quelli che "tutti mi invidiano". A questo due aggiungerei quelli che invece sono proprio convinti di essere dei vip, di avere un seguito e Delle cose interessanti da condividere: questi non sono nè soli nè insicuri, ma semplicemente sciemi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010