Oggi è gio 28 mar 2024, 22:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 12 gen 2018, 13:40 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: sab 2 dic 2017,
Alle ore: 15:52
Messaggi: 222
accursio ha scritto:
Credo che il centrodestra vincerà le elezioni.

Per il governo non vedo alternative possibili a una coalizione Fi-centristi-Pd renziano.

E ci sarà un Gentiloni bis.

_________________
:v8


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 gen 2018, 14:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
redguerrier ha scritto:
esser ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Ma qui mancano tutti il punto.
La scelta non è fra "governo di larghe intese" e "governo 5s", magari fosse così :asd
La scelta è fra "governo di larghe intese centro-destra/centro-sinistra" e "governo di larghe intese 5s e qualcun'altro", dire cosa sia peggio è durissima...
Magari vincesse qualcuno in modo netto, allora sì che le cose cambierebbero (in peggio o in meglio), ma non accadrà mai. Più facile che la Roma vinca la Champions League.


e si ritorna quindi al punto della legge elettorale ignobile con la quale si andrà a votare e che non permetterà a nessun partito di vincere da solo senza obbligatoriamente passare da larghe intese senza costrutto...


E automaticamente si ritorna al punto del referendum bocciato perchè "Le dittature non le vogliamo!!!"...


e io rimango dell'idea che si poteva partorire una legge elettorale migliore senza referendum che andavano a toccare la costituzione...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 gen 2018, 15:12 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
E come? Mettendo un bel premio di maggioranza? Come nel porcellum che, ops, è incostituzionale?

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 gen 2018, 15:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
Esser dimmi che legge avresti voluto.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 gen 2018, 15:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
La mia previsione è un governo simile a quello inutile che abbiamo avuto nell'ultimo quinquennio, con Salvini e Meloni che si defileranno all'opposizione per evitare di morire politicamente.

2/3 rimpasti, un paio di premier, solita sbobba insomma.

Anzi, dirò di più, si partirà con un governo di CDX appoggiato dal PD, che ovviamente non potrà combinare nulla per ovvi motivi.
Crisi di governo tra un annetto con Meloni e Salvini che se la battono a gambe levate.
Governo successivo a matrice PD sostenuta da FI e da qualcun altro comprato dallo psiconano.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 gen 2018, 17:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: sab 2 dic 2017,
Alle ore: 15:52
Messaggi: 222
Per me Berlusconi punta ad una grossa coalizione su modello tedesco con il PD, con premier Gentiloni o Minniti.

_________________
:v8


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 gen 2018, 20:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
La vedo dura... Io prevedo la paralisi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 gen 2018, 23:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
Ma io sono l'unico a cui piace questa legge elettorale?
Non mi piace che non ci può essere il voto disgiunto (e alla fine chi ci rimette sarà il PD, secondo me).
Però c'è una quota uninominale, in cui c'è il rapporto diretto con il territorio.
Una quota proporzionale, che garantisce la rappresentatività dell'elettorato e blocca distorsioni in cui una minoranza di voti distribuiti meglio batte una maggioranza di voti distribuiti peggio.
E non riesco a vedere come una cosa negativa il fatto che nessuno riesca a fare un governo da solo se prende i voti di un italiano su tre.
Bisogna fare le coalizioni? Che si facciano. Si fanno in tutte le democrazie in cui ci sono più di due partiti presenti. Tutte.
Questa mania del governare da soli è nuova, e non ne ho mai capito il senso. Come se peraltro non fosse mai successo che il partito al governo perda pezzi :asd

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 2:57 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
Da orfano dell'Italia dei Valori (quella delle origini, non certo l'attuale che si allea con Casini, De Mita e la Lorenzin :MALNATI!!!) voterò i 5 Stelle (e non sarà la prima volta): non sono privi di difetti, anzi (se conoscete qualche partito che rasenti la perfezione fatemi un fischio), ma allo stato li vedo come l'unica alternativa possibile al PD (Partito Democristiano 2.0) e alla destra.

Grasso mi piace molto e gli avrei anche dato volentieri una chance, ma ho come l'impressione che l'abbiano messo lì solo come foglia di fico... e credo proprio che a livello elettorale avrà una sorte simile alla lista di Ingroia nel 2013.

P.S. Senza bisogno di tirare in ballo rischi di derive autoritarie, la riforma costituzionale era una ciofeca (questo è un post che riassume bene i motivi: https://caveasinus.wordpress.com/2016/1 ... che-poche/), e tra una cattiva riforma e nessuna riforma preferirò sempre quest'ultima opzione.

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 gen 2018, 9:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Quoto arres.
Io comunque, come al solito, non potrò votare. Per la prima volta per le politiche...

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010