Oggi è sab 20 apr 2024, 7:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 298, 299, 300, 301, 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 2:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
odisseo ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
odisseo ha scritto:
È una misura che non avrà impatto sulla crescita
Che non avrà impatto sulle assunzioni



Scusa, e al di là del fatto che ti sta sulle balle il M5S, c'è dell'altro che ti porta affermare con certezza quanto sopra prima che la misura sia operativa, specie considerando i centri per l'impiego e i navigator?

O sei un mago della materia, e allora ti prego candidati che ti voto domani, oppure evitiamo di sentenziare così alla buona, perchè è questo che si sta facendo in questa discussione.


I lavori non si creano per decreto (tranne quelli dei navigator :asd )
Qui si suppone che ci sia una carenza nel fare incontrare domanda e offerta di lavoro. Secondo te è davvero così?
È questo quello chev mantiene alta la disoccupazione? Non il fatto che il lavoro regolare non ci sia?
E se le persone non hanno qualifica da chi verranno assunte?

Tra l'altro questi famosi navigatori quando li assumono e come, visto che sono in carico alle regioni. Tra poco è marzo e ad aprile dovrebbe partire il tutto, no?

Comunque vedremo. Tu dammi una data e a quella data tornerò a verificare i dati insieme a te. Lietissimo di sbagliarmi, sia chiaro. Preferisco avere torto viste le mie fosche previsioni.

PS. Non mi stanno sulle balle i 5S in particolare. Mi sta sulle balle l'idea che il nostro paese continui a pensare che le cose si possano risolvere senza sacrifici.


Secondo me tra un anno e mezzo si potrà cominciare ad avere qualche dato concreto.

Il nostro paese credo che di sacrifici per stare appresso a certa burocrazia negli ultimi anni ne abbia fatti parecchi e senza risultati.

Con l'austerità non si va da nessuna parte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 11:26 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
ilDave ha scritto:
Ok, ho riflettuto su quale sarà lo scenario più probabile.
Governo M5S-Lega per un paio d'anni.
Reddito di cittadinanza, flat tax, democrazia direttissima, negri fuorilegge, divieto di vaccini, iva al 25%, spread a 600, i cattivi di Kenshiro che scorrazzano nelle strade vuote, cani e gatti che vivono insieme.

E poi ovviamente cadrà fragorosamente nel caos più totale, e ci ritocca un governo simil-Monti, con Draghi nel ruolo di quello che salva il Titanic, che tiene a galla la baracca portando l'età pensionabile a 72 anni.
Dissolvenza in nero, titoli di coda, luci in sala.


Dai che ci siamo quasi :love

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 12:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
"L’associazione Rousseau usufruisce di 90.000 euro di soldi ‘pubblici’, versati dai parlamentari dai loro stipendi, dal mese di Marzo 2018. Quindi ha ottenuto circa un milione di euro per implementare la piattaforma. Ad oggi non è dato di avere né una fattura o una ricevuta del versamento né un rendiconto puntuale di come sono stati impiegati questi soldi. Almeno dovrebbe funzionare come un orologio svizzero. Non riesco neanche a connettermi."

-Senatrice 5s Elena Fattori



_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 12:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
fuzz77 ha scritto:
odisseo ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
odisseo ha scritto:
È una misura che non avrà impatto sulla crescita
Che non avrà impatto sulle assunzioni



Scusa, e al di là del fatto che ti sta sulle balle il M5S, c'è dell'altro che ti porta affermare con certezza quanto sopra prima che la misura sia operativa, specie considerando i centri per l'impiego e i navigator?

O sei un mago della materia, e allora ti prego candidati che ti voto domani, oppure evitiamo di sentenziare così alla buona, perchè è questo che si sta facendo in questa discussione.


I lavori non si creano per decreto (tranne quelli dei navigator :asd )
Qui si suppone che ci sia una carenza nel fare incontrare domanda e offerta di lavoro. Secondo te è davvero così?
È questo quello chev mantiene alta la disoccupazione? Non il fatto che il lavoro regolare non ci sia?
E se le persone non hanno qualifica da chi verranno assunte?

Tra l'altro questi famosi navigatori quando li assumono e come, visto che sono in carico alle regioni. Tra poco è marzo e ad aprile dovrebbe partire il tutto, no?

Comunque vedremo. Tu dammi una data e a quella data tornerò a verificare i dati insieme a te. Lietissimo di sbagliarmi, sia chiaro. Preferisco avere torto viste le mie fosche previsioni.

PS. Non mi stanno sulle balle i 5S in particolare. Mi sta sulle balle l'idea che il nostro paese continui a pensare che le cose si possano risolvere senza sacrifici.


Secondo me tra un anno e mezzo si potrà cominciare ad avere qualche dato concreto.

Il nostro paese credo che di sacrifici per stare appresso a certa burocrazia negli ultimi anni ne abbia fatti parecchi e senza risultati.

Con l'austerità non si va da nessuna parte.



Ok, ci vediamo qui a giugno 2021. Che Dio ci conservi

PS. Mi dispiace, ma di sacrifici non ne abbiamo fatti davvero. Abbiamo solo giocato al gioco delle 3 carte.
Finché pensiamo che si risolva tutto uscendo dall'euro e svalutando vuol dire che i sacrifici non abbiamo voglia di farli.
Comunque per sacrifici si può intendere anche semplicemente pensare che, invece di pensare che dei fantomatici navigator possano creare il lavoro dal nulla, si debba investire in istruzione (non usando la scuola come agenzia di collocamento) e formazione e aspettare che questa cosa dia i suoi frutti nel medio e lungo termine.
Si può fare anche deficit, non regalando soldi, ma investendo e la prima cosa su cui bisogna investire sono le competenze.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
odisseo ha scritto:
Si può fare anche deficit, non regalando soldi



Questa me la segno, una delle piaghe della nostra Italia del 2019 è l'aumento vertiginoso degli indigenti in rapporto alla popolazione.

C'è una marea di persone che è rimasta indietro, veramente tante, anche grazie alle manovre di Monti che creò una marea di senza speranza, un limbo troppo giovane per la pensione e troppo vecchio per essere competitivo sul mercato del lavoro.

Non si può e non si deve liquidare la pratica definendola con "regalare soldi".

Queste persone se ne sbattono di misure che se va bene porteranno risultati tra 5 o 6 anni, il loro problema è domattina.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 13:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
fuzz77 ha scritto:
odisseo ha scritto:
Si può fare anche deficit, non regalando soldi



Questa me la segno, una delle piaghe della nostra Italia del 2019 è l'aumento vertiginoso degli indigenti in rapporto alla popolazione.

C'è una marea di persone che è rimasta indietro, veramente tante, anche grazie alle manovre di Monti che creò una marea di senza speranza, un limbo troppo giovane per la pensione e troppo vecchio per essere competitivo sul mercato del lavoro.

Non si può e non si deve liquidare la pratica definendola con "regalare soldi".

Queste persone se ne sbattono di misure che se va bene porteranno risultati tra 5 o 6 anni, il loro problema è domattina.


Fuzz, tu mi trattieni qui.
Io non ho detto che non si debbano adottare misure a sostegno di persone che vivono in povertà, ma

1. c'era già il REI, mi spieghi cosa è cambiato visti i calcoli che ti ho fatto qualche post fa?
2. E' un sussidio non spacciatelo per volano per la crescita occupazionale
3. Non prendete in giro la gente chiamandolo Reddito di Cittadinanza perché, se lo fosse davvero, dovrei aspettarmi il bonifico anch'io sul conto

I soldi buttati non sono solo quelli del Rdc, ma anche la quota 100, oppure il prezzo del latte imposto per far fiorire l'industria del pecorino.
Sono marchette elettorali.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 14:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
odisseo ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
odisseo ha scritto:
Si può fare anche deficit, non regalando soldi



Questa me la segno, una delle piaghe della nostra Italia del 2019 è l'aumento vertiginoso degli indigenti in rapporto alla popolazione.

C'è una marea di persone che è rimasta indietro, veramente tante, anche grazie alle manovre di Monti che creò una marea di senza speranza, un limbo troppo giovane per la pensione e troppo vecchio per essere competitivo sul mercato del lavoro.

Non si può e non si deve liquidare la pratica definendola con "regalare soldi".

Queste persone se ne sbattono di misure che se va bene porteranno risultati tra 5 o 6 anni, il loro problema è domattina.


Fuzz, tu mi trattieni qui.
Io non ho detto che non si debbano adottare misure a sostegno di persone che vivono in povertà, ma

1. c'era già il REI, mi spieghi cosa è cambiato visti i calcoli che ti ho fatto qualche post fa?
2. E' un sussidio non spacciatelo per volano per la crescita occupazionale
3. Non prendete in giro la gente chiamandolo Reddito di Cittadinanza perché, se lo fosse davvero, dovrei aspettarmi il bonifico anch'io sul conto

I soldi buttati non sono solo quelli del Rdc, ma anche la quota 100, oppure il prezzo del latte imposto per far fiorire l'industria del pecorino.
Sono marchette elettorali.


Il REI?? :rofl :rofl

Signora Longari!!! :lol :lol :lol

Madò Odi ti facevo assai più sveglio. :asd

A parte che le misure di grandezza erano diverse, ma poi ci passa esattamente la differenza che c'è tra dire e fare....

Il RDC è realtà, seppur castrato, il REI è rimasto una promessa messa li in fretta e furia per fare appunto da contraltare elettorale al RDC, ma non sarebbe mai stato messo in atto dai promittenti che infatti attaccano il RDC da ogni dove :asd

Non giochiamo, il RDC fa parte del programma del M5S fin dai tempi del VDay del 2008, ed è diventato legge alla prima occasione utile, le marchette elettorali sono altre.

Ritenta, sarai più fortunato


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 15:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Perdonami, tu dai per scontato che una misura

- che non ha le coperture necessarie (l'hai ammesso anche tu)
- che non è ancora partita
- che è stata impostata in maniera assurda (assegnata dall'INPS e revocata dalle regioni)
- in cui sussidio di povertà e di disoccupazione vengono mischiati (prima c'erano REI e Naspi)
- che dovrà essere gestita, nella sua parte di ricollocazione, da migliaia di persone che ad oggi non sono ancora state selezionate

funzioni.
E ti permetti di dare dell'addormentato a me?
Vabbè, ci rivediamo tra 18 mesi. Anche se dubito che, mantenendo questo atteggiamento mentale, ammetterai che è stato tutto un buco nell'acqua.

Tu vuoi giustizia sociale, si vede, e questo è un atteggiamento lodevole, ma non è questo il modo di perseguirla. La giustizia sociale si ottiene creando opportunità e aiutando chi proprio non ce la fa, non salvando il #@*§ spot a chiunque alzi la voce.

Ultima cosa, poi chiudo davvero.
E' una marchetta elettorale perché, guarda caso, deve partire entro aprile. Un mese giusto prima delle prossime elezioni.
E' una marchetta elettorale perché non è un reddito di cittadinanza, ma un sussidio di povertà e allora per farlo bastava aumentare le coperture destinate al REI e facilitarne l'accesso, non partorire un coacervo che deve a tutti i costi portare il nome di quella roba che da anni prometti ai tuoi elettori.
Questo è marketing politico di base.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 15:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Bentornato odisseo! Giusto in tempo per prenderle in Europa e andare via di nuovo? :asd
Spero di no :eheh

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 feb 2019, 17:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Regà, ma di che vi meravigliate? Un partito della democrazia diretta che fa scegliere la rete, che v'aspettavate?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 298, 299, 300, 301, 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010