Oggi è mar 23 apr 2024, 8:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 19:54 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia
Avatar utente

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Messaggi: 2254
Località: Venexia
Red non stancarti mai della democrazia. Con tutti i difetti che può avere è comunque il miglior mondo possibile.

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 19:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18133
Ma io non ho poca fiducia nella democrazia, ce l’ho nel popolo italiano.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 20:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:
Ci ho pensato e sono arrivato ad una conclusione: La democrazia è sopravvalutata, come anche le dittature.
Per me, ora come ora, l'unica forma di governo attuabile è l'oligarchia. Basta con questo suffragio universale, perchè devo decidere il governo di uno stato solo perchè ci vivo? Se sotto casa mia c'è una pizzeria mica devo decidere chi deve gestirla solo perchè abitiamo nello stesso palazzo, se lavoro alla Apple mica posso votare il consiglio di Amministrazione solo perchè sto là pure io. Basta, anche il suffragio universale è sopravvalutato. Dovrebbero avere il diritto di voto solo poche persone che capiscono a pieno i programmi che stanno votando, come economisti, giuristi etc... . Non posso decidere io, che mi informo sui video di bimbotruzzo99 sull'Euro, chi deve governare l'Italia, solo col presunto diritto del "eh ma ci vivo anche io qua" perchè poi succedono sti casini, con l'Italia ingovernabile per 20 anni di fila. Quindi o una democrazia dittaturale, come fanno in mezzo mondo trall'altro, dove "chi vince regna", oppure oligarchia pura e cruda. Fine.

Proprio vero che l'antifascismo è il peggior prodotto del fascismo, ormai vediamo possibili dittature dietro ogni angolo, come se nella riforma di Renzi (che andava a modificare una parte creata ad hoc per non far ritornare in auge i fascisti in quel determinato periodo post-guerra) non ci fosse stato il modo di far cadere un governo se fa cose anti-costituzionali, come se chi vince può fare il #@*§ che vuole come un Mussolini qualunque.


Tu non ti rendi conto di quello che dici. :asd

L'Italia è uno dei paesi con la più alta produzione di norme in assoluto, segno che con due camere le leggi le fai lo stesso.

Un giorno ringrazierai il fatto che il fascioRenzismo sia stato silurato sul nascere.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 20:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18133
Visto ora Di Maio al tg: "Chiuso ogni discorso con la Lega", e in contemporanea Martina "Siamo aperti al dialogo".

Sarà 5s + PD alla fine.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 20:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
redguerrier ha scritto:
Visto ora Di Maio al tg: "Chiuso ogni discorso con la Lega", e in contemporanea Martina "Siamo aperti al dialogo".

Sarà 5s + PD alla fine.


Che se fatta con un contratto alla tedesca su temi condivisi sarebbe anche la soluzione migliore, anche in vista della creazione della nuova legge elettorale, per togliere potere alle coalizioni messe su ad minchiam.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 20:27 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia
Avatar utente

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Messaggi: 2254
Località: Venexia
Che Dio ce ne salvi........

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 20:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26097
Località: Montesilvano (PE)
5 stelle+PD significa sbattersene del voto del popolo.
Il PD al Governo dopo la batosta presa è un insulto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 20:38 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Credo che non si possa escludere la coalizione di centrodestra o almeno qualche suo pezzo dal governo.

Si tratta pur sempre della coalizione con più voti presi e al Nord ha fatto cappotto, così come non sarebbe stato giusto escludere il M5S che è il primo partito e ha dominato al Sud.

Il Pd c'entra come il cavolo a merenda.

Ma una Repubblica parlamentare non è una presidenziale e quindi anche questi meccanismi sono legittimi.

Nella Prima Repubblica succedeva di peggio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 21:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Molleggiato ha scritto:
5 stelle+PD significa sbattersene del voto del popolo.
Il PD al Governo dopo la batosta presa è un insulto.


Ehm, il PD ha preso comunque più voti della Lega, per cui nell'ottica di un'alleanza con il M5S non cambia nulla, visto che il CDX nella sua interezza non viene considerato.

E' uno sconfitto dal punto di vista strettamente morale, perché ambiva a percentuali ben più ampie, ma di fatto è ancora il secondo partito.

accursio ha scritto:
Ma una Repubblica parlamentare non è una presidenziale e quindi anche questi meccanismi sono legittimi.


Chiaro, quello che in molti non hanno capito.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 apr 2018, 22:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26097
Località: Montesilvano (PE)
È il secondo partito, sì... ma non facciamo gli ipocriti. Sono gli “sconfitti”. E anche sonoramente. Relegare il centro destra all’opposizione e avere il PD del governo uscente, in un nuovo governo, fa ridere i polli.
La Lega, anche se terzo partito, è il carro di traino della coalizione VINCENTE. Dunque sono loro, secondo me ad avere il diritto di stare al Governo coi 5 stelle.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111 ... 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Sandro e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010