Oggi è ven 19 apr 2024, 11:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246 ... 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 16:00 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Comunque mi sono dimenticato di dire che la maggior parte degli aiuti di stato nei confronti delle banche è stato elargito come dei prestiti a cui sono stati applicati dei tassi d'interesse, quindi alla fine di tutto lo stato dovrebbe averci anche un guadagno


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 16:07 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Vogliamo parlare del cambio di regole dopo che tutti avevano messo soldi pubblici nelle banche? :asd è incredibile come l'ue abbia sempre fatto del male a sto Paese, ma d'altronde come si può credere che Paesi concorrenti possano volere il bene degli altri? Artificio creato per imporre moneta unica e gestione economica

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 16:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16741
Località: Isola di Diego Garcia.
oligaraca ha scritto:
Vabbè ma ovvio che le banche facciano degli investimenti, cioè sta cosa penso la sappiano tutti, poi ovviamente questi possono andare anche male è nella natura stessa degli investimenti


Vabbè dai, tu ce li metteresti i soldi tuoi in una banca che poi va a sperperarli a caxxo? :asd

Rispondi seriamente.

Guarda che questo problema, ovviamente ingigantito, giusto dieci anni fa ha causato uno dei più grandi crack che l'uomo possa ricordare.

E il tutto anche con la complicità delle vostre affezionate agenzie di rating, che si permettono di scassare i cogliòni anche oggi.

La banca faccia la banca, se poi uno vuole rischiare sul mercato speculativo esistono titoli appositi con rendimenti (e rischi) consequenziali.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 16:23 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
fuzz77 ha scritto:
Il reddito di cittadinanza, che più tecnicamente andrebbe chiamato reddito minimo garantito, viene erogato a favore di chi il lavoro non ce l'ha proprio, con impegno dello stato di trovargli occupazione, ed ovviamente ha un costo pari a 10X.

E quindi? A parte che esiste il REI, ma in ogni caso si tratta sempre di dare soldi a chi non lavora. Che va benissimo, ma come può servire a favorire la crescita economica? Ok, con questi soldi la gente ci fa la spese, ci paga le bollette, ottimo, ma è utile allo scopo di una ripresa strutturale?
fuzz77 ha scritto:
Discorso Salvini, ad oggi molti proclami e tanta propaganda qualunquistica, spesso insopportabile, ma più chiacchiere che altro.

Le temute leggi fascistissime al momento non si sono viste.


Come ministro dell'interno devo dire che per ora, al netto delle sparate, stia gestendo in modo accettabile il problema immigrazione.

Vabbè, opinioni.
fuzz77 ha scritto:
Le banche salvate dal precedente governo avevano investito in modo rischiosamente speculativo e concesso prestiti a caxxo non certo ai poveracci.
Banche per altro il più delle volte facenti capo a esponenti politici o addirittura gestite da partiti.

Ma se lo stato non fosse intervenuto, oltre agli investitori ci avrebbero rimesso anche i correntisti. Non è stata una buona cosa tutelare i loro capitali?

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 16:31 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
fuzz77 ha scritto:
oligaraca ha scritto:
Vabbè ma ovvio che le banche facciano degli investimenti, cioè sta cosa penso la sappiano tutti, poi ovviamente questi possono andare anche male è nella natura stessa degli investimenti
Cita:

Vabbè dai, tu ce li metteresti i soldi tuoi in una banca che poi va a sperperarli a caxxo? :asd

Rispondi seriamente.

Guarda che questo problema, ovviamente ingigantito, giusto dieci anni fa ha causato uno dei più grandi crack che l'uomo possa ricordare.

E il tutto anche con la complicità delle vostre affezionate agenzie di rating, che si permettono di scassare i cogliòni anche oggi.

La banca faccia la banca, se poi uno vuole rischiare sul mercato speculativo esistono titoli appositi con rendimenti (e rischi) consequenziali.

Ovvio che ognuno di noi cerca di assicurare i propri risparmi in una banca seria, il mio discorso era un altro, stavo dicendo che praticamente tutte le banche del mondo fanno degli investimenti, ora che questo sia giusto o sbagliato non so rispondere visto che non sono un esperto in Economia, fatto stà che la realtà è questa, comunque inconsapevolmente tu mi hai dato ragione nella tua risposta, hai parlato del fallimento della lehman brothers la quale fallendo ha provocato la crisi da cui ancora oggi noi non riusciamo ad uscire pienamente, la crisi della Lehman brothers fu causata dalla scellerata politica dell'allora amministratore delegato che sfruttando il sistema del rifinanziamento dei mutui subprime, basato appunto sulla crescita dei prezzi delle case, a un certo punto questo ha raggiunto un punto di rottura creando quel disastro che noi conosciamo, ora se la banca fosse stata salvata in tempo e soprattutto se l'amministrazione americana fosse riuscita ad agire tempestivamente dicendo alla Lehmon Brothers "fermi, I prezzi che state tirando fuori per il mercato immobiliare non potranno essere sostenibili nel tempo, e se quindi non cambiate rotta avrete delle sanzioni da parte del governo" invece il governo americano ha fatto quello che stai auspicando tu, ha fatto fallire la banca e dove abbiamo subito la più grande crisi dal dopoguerra, le successive amministrazioni si sono ben viste dall'attuare questa politica, Obama ha salvato praticamente tutte le banche che erano in difficoltà, e sono sicuro che la stessa cosa farebbe Trump nel caso ci fossero problemi finanziari.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 16:38 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30772
Considerazione di livello infimo:

- io dirigente di banca me ne fotto ampiamente dei rischi, investo il denaro dei correntisti in operazioni rischiose che tanto se le cose vanno male interviene poi lo stato a risanare i debiti, morale perche quindi preoccuparmi in caso di fallimento? Avrò sempre il paracadute statale a salvarmi il #@*§... -

Fine della considearione di livello infimo...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 16:40 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
esser ha scritto:
Considerazione di livello infimo:

- io dirigente di banca me ne fotto ampiamente dei rischi, investo il denaro dei correntisti in operazioni rischiose che tanto se le cose vanno male interviene poi lo stato a risanare i debiti, morale perche quindi preoccuparmi in caso di fallimento? Avrò sempre il paracadute statale a salvarmi il #@*§... -

Fine della considearione di livello infimo...

Vabbè non hai capito il mio discorso, ora se uno fa degli investimenti sbagliati ne deve pagare ovviamente le conseguenze, basti pensare a quante inchieste ci sono di questo tipo semplicemente io dico che il fallimento di una banca grossa è una cosa grave e come dimostrato anche dalla crisi del 2008 è meglio salvarla una banca e poi dopo cercare gli eventuali responsabili


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 16:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16741
Località: Isola di Diego Garcia.
ilDave ha scritto:
E quindi? A parte che esiste il REI, ma in ogni caso si tratta sempre di dare soldi a chi non lavora. Che va benissimo, ma come può servire a favorire la crescita economica? Ok, con questi soldi la gente ci fa la spese, ci paga le bollette, ottimo, ma è utile allo scopo di una ripresa strutturale?


In parte hai risposto, ci fa la spesa e ci paga le bollette, hai detto cotica.

Ma è l'ammontare della somma che si riversa tra la popolazione che non può non avere effetti sull'economia.

Qui parliamo di una decina di miliardi all'anno che vanno a finire direttamente nelle tasche dei cittadini.


Cita:
Ma se lo stato non fosse intervenuto, entro agli investitori ci avrebbero rimesso anche i correntisti. Non è stata una buona cosa tutelare i loro capitali?


Io non contesto l'intervento in sé, però vorrei capire quanti di quei soldi siano andati realmente a salvare i conti correnti.

Poi soprattutto, e specie nel caso di banche direttamente connesse con la politica, vedo conflitti di interesse abnormi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 17:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
oligaraca ha scritto:
Enri ha scritto:
oligaraca ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
ilDave ha scritto:
Fuzz, domanda seria: in che modo il sussidio di disoccupazione proposto dai 5S (non lo chiamo reddito di cittadinanza per amor di decenza) dovrebbe stimolare l'economia?



Dave, domanda seria: in che modo mettere soldi veri nelle tasche dei cittadini non potrebbe stimolare l'economia?

Fermo restando che la manovra non è a sé stante ma prevede, nell'interesse dello sia dello stato che del cittadino, un impegno delle istituzioni a trovare un'occupazione ai beneficiari mediante i centri per l'impiego sui quali andrà buona parte dell'investimento iniziale.

Capisco che dopo anni passati a regalare miliardi alle banche che si indebitavano investendo a caxxo, (perché spiegatemi come fa una banca, che di per sé serve a depositare denaro, ad andare a gambe all'aria se non attraverso gestioni fallaci e rischiose di chi la amministra) sembra strano mettere soldi nelle tasche di chi ne ha realmente bisogno.

Un altra cosa che ha del paradossale è che le critiche maggiori a questo tipo di manovra vengono dalla pseudo sinistra, ovvero quella che dovrebbe realmente adottare misure simili.

Io pur di vedere attuata questa conquista sociale mi sto facendo ritorcere le budella ogni giorno a causa di Salvini.

Però, una volta in essere, sono praticamente certo che magicamente nessuno si sognerà di abolirlo.

Ed un altra cosa, secondo te vale la pena indebitarsi ulteriormente? Non attuare con quei soldi misure che possano semplificare la vita alla imprese? Perché secondo moltissimi studi se tu dai 1€ alla imprese queste lo investiranno quasi tutto per creare utili mentre se dai 1€ alla popolazione solamente una parte molto minore di questa verrà investita per creare ricchezza

Immagine

Mi sembra di averti già spiegato qualche pagina fa la differenza tra il debito pubblico Italiano e quello Giapponese, infatti qualche pagina fa scherzando, ma neanche troppo, ho invitato tutti i sostenitori del governo a comprare titoli di stato italiani a tassi bassissimi, ecco in quel caso allora potremmo già permetterci di sforare un po' i parametri

Ma non c'entra (credo rimanga il 30% in mano straniera). Un detentore del debito giapponese è tranquillo perchè sa che sarà sempre solvibile, cosa che non vale per l'eurozona.
Per rimanere nell'euro ci vuole come minimo che la bce faccia da garante del debito europeo, che andrebbe unificato cosi come il fisco. In altre condizioni bisogna scappare immediatamente, te lo dice qualunque economista che non vada in tv


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 17:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16741
Località: Isola di Diego Garcia.
esser ha scritto:
Considerazione di livello infimo:

- io dirigente di banca me ne fotto ampiamente dei rischi, investo il denaro dei correntisti in operazioni rischiose che tanto se le cose vanno male interviene poi lo stato a risanare i debiti, morale perche quindi preoccuparmi in caso di fallimento? Avrò sempre il paracadute statale a salvarmi il #@*§... -

Fine della considearione di livello infimo...


Ecco, tra l'altro il fatto che lo stato dia la sensazione di poter fare da garante rispetto alle banche porta a comportamenti come quello sopra descritto.

Voglio proprio vederli adesso se provano a fare con questi quello che facevano con il PD al governo :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246 ... 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010