Oggi è ven 29 mar 2024, 16:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296 ... 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
fuzz77 ha scritto:
Critiche di Scanzi al governo, imho più che corrette.

Cita:
LETTERA A LUIGI DI MAIO

Egregio Vicepresidente Di Maio, le scrivo la presente, che spero leggerà. Sono uno dei tanti che non rimpiangerà mai quella tragedia storica chiamata renzismo e ride molto quando i fan vedovili di Boschi & altri demoni gridano ora al “peggior governo di sempre”. Poveretti: neanche ricordano il Berlusconi 2001-2006, autentica vergogna a cui il centrosinistra si oppose con la fermezza di un fagiolo depresso. Il Salvimaio, invero sempre più bruttino, contiene buone cose e troiai autentici. E - soprattutto - al Salvimaio subentrerà il Salvusconi: ovvero il male assoluto. Avverto, in giro, un grande senso di “disillusione e smarrimento”. Che è poi anche il mio. Aggiungo che non me ne frega nulla di Macron, che ogni volta che usano a caso le parole “fascismo” e “razzismo” mi vien quasi voglia di difendere Salvini (è un paradosso, eh) e che tutti i media che vi tratteggiano come “brutti sporchi e cattivi”, da ultimo lo scatenato Pansa ospite del mansueto Formigli, fanno il vostro gioco. Godete di un’opposizione quasi sempre ridicola e insopportabile, e (solo?) per questo avete ancora come governo il 60% o giù di lì dei consensi.
Ciò nonostante, trovo che il suo M5S stia vivendo una fase oltremodo confusa e deludente, come confermano i sondaggi e la prevedibilissima scoppola in Abruzzo. Da qui alcune considerazioni.
1. Dire che siete meglio di Renzi è una banalità ridondante e puerile: anche un ramarro sgozzato lo sarebbe. Se io mi proponessi a una donna dicendole “Sai che son più figo di Orfini?”, lei mi sfanculerebbe subito. Giustamente.
2. Il mantra “E’ colpa di quelli di prima” è il peggio del peggio della vecchia politica. Basta.
3. Toninelli ha torto anche quando ha ragione (e ha ragione spesso, sui contenuti). Spesso vi date la zappa sui piedi da soli e il problema della classe dirigente M5S esiste eccome.
4. Gli unici che non vi criticano mai sono i tifosi talebani che, anche nei confronti di questo giornale, dicono “Che bravi!” quando vi diamo ragione e “Che servi!” quando solleviamo critiche. Siete una forza politica o una curva di calcio?
5. Lei parla di “boom economico”, Conte di “2019 fantastico”, la Trenta di “ottimismo profumo della vita”. Ecco: oltre a fracassare le gonadi, l’ottimismo stolto è esattamente ciò che ha ammazzato Renzi. Sveglia.
5 bis. Il suo post su Sanremo era una “poracciata” senza precedenti: queste cose le lasci a gente che non conta nulla, tipo Sibilia.
6. Lei dice di fregarsene dei sondaggi, perché vi sottovalutano sempre. Si ricorda per caso cosa dicevano i sondaggi del 2014 e come andò poi a finire?
7. Stare dalla parte dell’improponibile Giarrusso e non di Morra, sulla vicenda sì/no a Salvini-Diciotti, è un capolavoro di incoerenza tremebondo.
8. Salvini non fa nulla di concreto, ma sale; voi vi fate il mazzo, ma scendete. E’ solo colpa dei giornalisti cinici e bari?
9. Non parli di “democrazie millenarie”, Francia o non Francia. Nel dubbio usi sempre la parola “decennio”. La “democrazia” è di per sé labile. Praticamente impalpabile.
10. Quando parlate di Salvini fate spesso i pesci in barile e per questo avete rispolverato il randellatore Di Battista. Ma l’escamotage non sta pagando. Sappia che questa vostra pavidità nei confronti di Salvini è uno dei motivi dell’erosione di consensi.
10 e lode. Conte, con cui di recente ha litigato di brutto, è il 5 Stelle che piace di più agli italiani. Sa perché? Perché parla poco e talora male (l’inglese, quantomeno), ma lavora tanto e tutto sommato bene. Concretezza tanta, proclami pochi. Prenderlo come esempio, no?
Potrei andare avanti, ma mi fermo qui. Per ora.


Sembrano un commento medio di youtube. Peccato, perchè scanzi spesso ci azzecca e ha un bello stile
Questo governo manca solo in una cosa: è troppo asservito all'europa. Invece che affidarsi a bradipo tria sarebbe stato meglio, al netto dei veti del quirinale, affidare l'economia a borghi e bagnai per rirpendersi le chiavi di casa. Invece hanno addirittura parcheggiato pure savona alla consob per non mettere dubbi ai mercati (i cui veri dubbi sono stati creati dall'assenza di una banca garante del debito sovrano, ma vabbè).

Di Maio è sicuro che ci sarà un'ondata euroscettica che cambierà l'europa. Io lo spero, ma se si continua con gli stupidi vincoli di bilancio, con la spesa pubblica destinata ad aumentare, che famo?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 21:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
fuzz77 ha scritto:
Critiche di Scanzi al governo, imho più che corrette.

Cita:
LETTERA A LUIGI DI MAIO


8. Salvini non fa nulla di concreto, ma sale; voi vi fate il mazzo, ma scendete. E’ solo colpa dei giornalisti cinici e bari?


Questa comunque è verissima (per quanto "Salvini non fa nulla di concreto" è un pò forzato ed esagerato, magari).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 feb 2019, 23:22 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Infatti dico che vorrebbero controllare le menti ma non ci riescono perché basta uscire di casa e capisci che, su certi temi, ciò che ti dicono sui giornali e tv son cavolate per la maggior parte , per questo la lega vince .

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 feb 2019, 16:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Sulla piattaforma Rousseau gli iscritti voteranno se dare o meno alla magistratura l'autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini.

Se disgraziatamente il M5S dovesse parare il #@*§ a Salvini farebbe una caxxata madornale, un suicidio politico, non si può essere contrari alle immunità e poi concederla all'alleato di governo.

Se Salvini si ritiene innocente che vada a processo.


(Per quello che conta a mio modesto parere non ci sono gli estremi del reato contestato, manca totalmente l'elemento soggettivo)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 feb 2019, 17:27 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Decidere se un ministro possa essere processato tramite una piattaforma di partito online. Perché i parlamentari eletti per rappresentare gli italiani tutti non se la sentono di decidere in un modo o nell'altro. Diventa vincolante la scelta di una manciata di persone iscritte sulla piattaforma di Casaleggio.
Tutto normale nell'Italia e nel mondo di oggi. :asd :asd

Non c'entrano un #@*§ le vaccate del PD di Renzi ed altre cose simili ora, nemmeno l'onestà ed altri cavalli di battaglia più o meno condivisibili onde evitare risposte fuori tema

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 feb 2019, 17:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Non vedo l'ora di vedere lucciolina73 e tuttiakasa69 prendere una così importante opinione per le sorti politiche del nostro paese. Che poi io considero la piattaforma Rousseau una buffonata, cioè io come posso considerare veritiera una piattaforma che non è controllata da nessun agente esterno? I vertici del M5S potrebbero manipolare benissimo le votazioni a loro piacimento e nessuno se ne accorgerebbe.
Poi non so se l'avete notato, ma il fatto che si possa votare online per il caso Diciotti è qualcosa di dichiaratamente opzionale. Vale a dire: si potrebbe fare o anche non fare, e lo stesso vale per molte altre questioni. E chisseneimporta direte voi: almeno si può votare su quelle poche questioni, sempre meglio di niente. E invece no, rifletteteci se i vertici del Movimento possono decidere su cosa si vota e su cosa no, è ovvio che possono far votare solo su quei temi sui quali sanno in anticipo dai sondaggi che il popolo della rete voterà come vogliono loro. Ma ci rendiamo conto di quant'è #@*§ bersi questa panzana?
Peraltro è straordinario pensare come, tramite questo metodo, i vertici potranno pararsi il #@*§ sostenendo che su Salvini ha deciso il popolo, e non è dunque stato votato il codice etico e lo stesso potranno dire ogni volta che vorranno salvare un loro politico indagato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 feb 2019, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
A me che si voti online o meno importa poco, la democrazia diretta è uno degli aspetti che meno mi interessa del M5S.

La cosa fondamentale è che si mandi Salvini a processo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 feb 2019, 17:54 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Perdonami Fuzz, ma indipendentemente da come la si pensi, come fai a dire eh é la cosa che non mi importa di loro?
Il discorso della democrazia diretta é una delle colonne portanti di tutta la filosofia di partito/movimento. La cosa che mi colpisce di più a sentire molti elettori del Movimento é che lo votano, difendono la loro scelta con forza, però poi su tante e sottolineo tante cose fondamentali non condividono. Va bene la rabbia e il capire quanti errori sono stati fatti dalle forze politiche passate, ma piuttosto (e non parlo a te che non so come la pensi) non votate o fate scheda bianca.
Sento un numero elevatissimo di persone, anche vicino a me, dire eh lo so che sono incapaci, che non condivido/non ho posizione sulla democrazia diretta, che ad esempio nell'incontro coi gilet gialli mi hanno fatto vergognare, ma sono pronto a rivotarli senza dubbi.
Per me che su queste cose sono estremamente razionale la risposta è boh, contenti voi. :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 feb 2019, 17:55 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
fuzz77 ha scritto:
A me che si voti online o meno importa poco, la democrazia diretta è uno degli aspetti che meno mi interessa del M5S.

La cosa fondamentale è che si mandi Salvini a processo.

Deciderà il popolo tranquillo, lo stesso che ha scelto Barabba al posto di Gesù o ha portato al potere Hitler. Se sempre se tutto non sia manipolato, ma vabbè vi dò il beneficio del dubbio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 17 feb 2019, 18:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Logan ha scritto:
Perdonami Fuzz, ma indipendentemente da come la si pensi, come fai a dire eh é la cosa che non mi importa di loro?
Il discorso della democrazia diretta é una delle colonne portanti di tutta la filosofia di partito/movimento. La cosa che mi colpisce di più a sentire molti elettori del Movimento é che lo votano, difendono la loro scelta con forza, però poi su tante e sottolineo tante cose fondamentali non condividono. Va bene la rabbia e il capire quanti errori sono stati fatti dalle forze politiche passate, ma piuttosto (e non parlo a te che non so come la pensi) non votate o fate scheda bianca.
Sento un numero elevatissimo di persone, anche vicino a me, dire eh lo so che sono incapaci, che non condivido/non ho posizione sulla democrazia diretta, che ad esempio nell'incontro coi gilet gialli mi hanno fatto vergognare, ma sono pronto a rivotarli senza dubbi.
Per me che su queste cose sono estremamente razionale la risposta è boh, contenti voi. :asd


A me del M5S interessa la lotta per l'abbattimento delle disparità sociali, la lotta alla corruzione e alle spese inutili, l'abbassamento dei costi della burocrazia e della politica, l'abbattimento degli sprechi e la burocrazia interna più agile rispetto agli altri soggetti politici.

Solo nell'ultimo aspetto credo che la DD possa realmente fare la differenza, ma in una decisione come l'autorizzazione a procedere a mio avviso si da solo la sensazione che vogliano passare alla rete la patata bollente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 290, 291, 292, 293, 294, 295, 296 ... 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010