Oggi è ven 29 mar 2024, 7:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196 ... 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 12 giu 2018, 9:20 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6345
Località: Milano
però qua siamo a lamentarci quando finalmente un politico rispetta quello per cui è stato votato.
tralasciando l'essere o no d'accordo con quello che fa (io lo sono), ma la premessa non può essere ignorata

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 giu 2018, 12:09 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Jc qui nessuno sta dicendo che dobbiamo accoglierli tutti, semplicemente ho fatto notare che 1 questa è stata una pura e semplice mossa elettorale e 2 che se voleva dare una prova di forza sarebbe stato meglio farlo dopo la ridiscussione dei trattati, prima, almeno per quanto mi riguarda, non ha senso visto che ha dato all'estero una visione dell'Italia che non aiuta anche a costo di farli soffrire i migranti, cosa che non è vera, se questo atto fosse stato fatta dopo che le eventuali trattative non favorevoli all'Italia sarebbe stata un altra cosa ma così sembra semplicemente che noi non abbiamo voglia di aiutare gli immigrati e che per noi potrebbero tutti morire in mare, e poi chi blocca la ripartizione degli immigrati sono appunto gli amici di Salvini, che semplicemente adottano la loro stessa linea politica, proprio in questo caso la Germania e neanche la Francia, almeno fino a Hollande, non c'entra niente il problema sono appunto tutti quegli stati dell'est europa che si oppongono, chi è nemico dell'Italia in Europa sono le stesse persone che la pensano come Salvini


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 giu 2018, 12:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
JC ha scritto:
però se uno su una questione come questa fa finta che tutto il problema fossero dei poveri africani lasciati ad affogare in mare e si appella semplicemente alla cattiveria o alla bontà allora diventa un ragionamento buonista
non perchè sinceramente dettato dal buon animo ma puramente strumentale

non stavano affogando, non rischiavano la vita, hanno trovato la loro destinazione
era doveroso cominciare a far capire che non tutti possono venire in italia, e sembra lo stiano capendo pure gli altri


Ecco, qui si centra in pieno il nocciolo della questione.

Cita:
Ho una semplice domanda per te, fuzz: pensi che aver impedito ad una nave carica di poveracci, tra cui bambini e donne incinte, di attraccare in porto sia stata una cosa accettabile, positiva?


Ritengo che questa frase sia l'emblema del concetto di buonismo sopra espresso, più esattamente rappresenta l'equivalente speculare perfetto di quelli che dicono "rimandiamoli a casa loro".

Mi pare evidente che entrambi gli approcci siano limitati e soprattutto inadeguati a risolvere il problema immigrazione.

Nel frattempo, la nave Aquarius sembra sia ancora ormeggiata a largo della Sicilia e non abbia preso la volta di Valencia.

Questo proprio perché era una questione di vita o di morte...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 giu 2018, 12:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Infatti pare abbiano rifiutato di dirigersi in Spagna e anche rifiutato gli aiuti

Questo perché chi controlla ste cose è sicuramente buono e compassionevole
Probabilmente tanto compassionevole quanto chi gestisce gli enti di assistenza

Oligarca scusa ma una volta ridiscussi i trattati (e ripeto cosa ne pensate delle parola della Bonino) che bisogno c'è di una prova di forza? La prova di forza può anche servire a preparare la discussione e sembra stia funzionando
Anche perché lo sapevano pure le pietre che l'Italia non poteva andare avanti così ma nessuno mi pare se ne fregasse
Poi che questa possa essere anche solo una mossa elettorale, che si possa non procedere al meglio
Ovvio, chi può dirlo?

Per quanto poi riguarda i salvini d'Europa, che devo dirti? A me salvini non piace, non mi interessa difenderlo, però loro i salvini l'hanno fatti fin ora, qui no, anche la santa Spagna
Se non ti piace che ora sembra che l'Italia sia il paese razzista e ovviamente non lo è allora opponiti a questa visione invece di supportarla per dare contro a salvini


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 giu 2018, 13:16 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Ora iniziamo a cacciare quelli che sono qua, c'è tanto lavoro da fare, vamos Salvini !.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 giu 2018, 13:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
JC ha scritto:
Infatti pare abbiano rifiutato di dirigersi in Spagna e anche rifiutato gli aiuti

Questo perché chi controlla ste cose è sicuramente buono e compassionevole
Probabilmente tanto compassionevole quanto chi gestisce gli enti di assistenza

Oligarca scusa ma una volta ridiscussi i trattati (e ripeto cosa ne pensate delle parola della Bonino) che bisogno c'è di una prova di forza? La prova di forza può anche servire a preparare la discussione e sembra stia funzionando
Anche perché lo sapevano pure le pietre che l'Italia non poteva andare avanti così ma nessuno mi pare se ne fregasse
Poi che questa possa essere anche solo una mossa elettorale, che si possa non procedere al meglio
Ovvio, chi può dirlo?

Per quanto poi riguarda i salvini d'Europa, che devo dirti? A me salvini non piace, non mi interessa difenderlo, però loro i salvini l'hanno fatti fin ora, qui no, anche la santa Spagna
Se non ti piace che ora sembra che l'Italia sia il paese razzista e ovviamente non lo è allora opponiti a questa visione invece di supportarla per dare contro a salvini

Se le parole della Bonino trovassero conferma certamente sarebbe un qualcosa di grave,se tutto ciò fosse vero penso che Renzi abbia accettato questo patto perché sicuro che il numero dei migranti sarebbe diminuito molto grazie all'accordo con la Libia per cui i migranti sulla nostra nazione sarebbero stati pochi e si sarebbero avuto maggiore spazio di manovra economica, però certamente se fosse vero io non lo difenderei assolutamente anzi lo troverei un atto deplorevole da tanti punti di vista, per il resto la prova di forza secondo me si doveva fare nel caso in cui l'Europa non avesse avuto intenzione di cambiare i trattati, in quel caso ci sarebbe stato tantissimo una mossa del genere da parte di Salvini, ma ancor prima di cominciare i negoziati mi pare inutile e dannoso fare una mossa del genere che mette solo in cattiva luce il nostro paese, poi certo questa è solamente una mia opinione possibilmente può essere benissimo al contrario. Per il resto io ovviamente mi oppongo a questa visione dell'Italia e cerco sempre di difendere il nostro paese da ciò che viene detto quando si va all'estero, per tanto tempo ho fatto volontariato nella mia città per cercare comunque di dare una mano per dove è possibile, do il mio contributo anche economicamente a un associazione che cerca di portare le scuole nei paesi del corno d'Africa.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 giu 2018, 15:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Comunque sia l'italia ha prestato soccorso (hanno rifornito la nave). Questo è sufficiente.
Il vero problema, come ho già ripetuto, è principalmente la francia imperialista


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 giu 2018, 20:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Ma Macron che si permette di dare lezioni?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 giu 2018, 20:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Deve tirare l'acqua al suo mulino, that's game

Comunque salvini comunicativamente è un fenomeno, c'è poco da dire...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 giu 2018, 15:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
https://larep.it/2JxDL4a

Tutto ok.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196 ... 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010