Oggi è gio 28 mar 2024, 13:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247 ... 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 17:46 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia
Avatar utente

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Messaggi: 2254
Località: Venexia
fuzz77 ha scritto:

Ma è l'ammontare della somma che si riversa tra la popolazione che non può non avere effetti sull'economia.

Qui parliamo di una decina di miliardi all'anno che vanno a finire direttamente nelle tasche dei cittadini.




Vi segnalo che non è detto che questi soldi vadano poi spesi in prodotti italiani. Uno potrebbe comprarsi ad esempio in iphone e creare pochissima ricchezza sul territorio. Vi segnalo che il consumatore italiano è storicamente esterofilo.

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 17:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Lioncino ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

Ma è l'ammontare della somma che si riversa tra la popolazione che non può non avere effetti sull'economia.

Qui parliamo di una decina di miliardi all'anno che vanno a finire direttamente nelle tasche dei cittadini.




Vi segnalo che non è detto che questi soldi vadano poi spesi in prodotti italiani. Uno potrebbe comprarsi ad esempio in iphone e creare pochissima ricchezza sul territorio. Vi segnalo che il consumatore italiano è storicamente esterofilo.


Ma che centra...che discorso è?

Il negoziante che vende i cellulari ne beneficierà comunque no?

Mica si può fare il RDC autarchico..... :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 18:39 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
fuzz77 ha scritto:
esser ha scritto:
Considerazione di livello infimo:

- io dirigente di banca me ne fotto ampiamente dei rischi, investo il denaro dei correntisti in operazioni rischiose che tanto se le cose vanno male interviene poi lo stato a risanare i debiti, morale perche quindi preoccuparmi in caso di fallimento? Avrò sempre il paracadute statale a salvarmi il #@*§... -

Fine della considearione di livello infimo...


Ecco, tra l'altro il fatto che lo stato dia la sensazione di poter fare da garante rispetto alle banche porta a comportamenti come quello sopra descritto.

Voglio proprio vederli adesso se provano a fare con questi quello che facevano con il PD al governo :asd

Se vabbè, se ne sono infischiati del governo americano e della Federal reserve ed adesso si spaventano di Di Maio :asd, che poi con questo governo chi veramente esulta sono gli speculatori internazionali, direi che la situazione è proprio al contrario


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 18:51 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Enri ha scritto:
oligaraca ha scritto:
Enri ha scritto:
oligaraca ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
ilDave ha scritto:
Fuzz, domanda seria: in che modo il sussidio di disoccupazione proposto dai 5S (non lo chiamo reddito di cittadinanza per amor di decenza) dovrebbe stimolare l'economia?



Dave, domanda seria: in che modo mettere soldi veri nelle tasche dei cittadini non potrebbe stimolare l'economia?

Fermo restando che la manovra non è a sé stante ma prevede, nell'interesse dello sia dello stato che del cittadino, un impegno delle istituzioni a trovare un'occupazione ai beneficiari mediante i centri per l'impiego sui quali andrà buona parte dell'investimento iniziale.

Capisco che dopo anni passati a regalare miliardi alle banche che si indebitavano investendo a caxxo, (perché spiegatemi come fa una banca, che di per sé serve a depositare denaro, ad andare a gambe all'aria se non attraverso gestioni fallaci e rischiose di chi la amministra) sembra strano mettere soldi nelle tasche di chi ne ha realmente bisogno.

Un altra cosa che ha del paradossale è che le critiche maggiori a questo tipo di manovra vengono dalla pseudo sinistra, ovvero quella che dovrebbe realmente adottare misure simili.

Io pur di vedere attuata questa conquista sociale mi sto facendo ritorcere le budella ogni giorno a causa di Salvini.

Però, una volta in essere, sono praticamente certo che magicamente nessuno si sognerà di abolirlo.

Ed un altra cosa, secondo te vale la pena indebitarsi ulteriormente? Non attuare con quei soldi misure che possano semplificare la vita alla imprese? Perché secondo moltissimi studi se tu dai 1€ alla imprese queste lo investiranno quasi tutto per creare utili mentre se dai 1€ alla popolazione solamente una parte molto minore di questa verrà investita per creare ricchezza

Immagine

Mi sembra di averti già spiegato qualche pagina fa la differenza tra il debito pubblico Italiano e quello Giapponese, infatti qualche pagina fa scherzando, ma neanche troppo, ho invitato tutti i sostenitori del governo a comprare titoli di stato italiani a tassi bassissimi, ecco in quel caso allora potremmo già permetterci di sforare un po' i parametri

Ma non c'entra (credo rimanga il 30% in mano straniera). Un detentore del debito giapponese è tranquillo perchè sa che sarà sempre solvibile, cosa che non vale per l'eurozona.
Per rimanere nell'euro ci vuole come minimo che la bce faccia da garante del debito europeo, che andrebbe unificato cosi come il fisco. In altre condizioni bisogna scappare immediatamente, te lo dice qualunque economista che non vada in tv

Il 40% è in mano straniera, il contributore giapponese non acquista titoli di stato perché sa che il debito sarà sempre solvibile anzi, la mentalità giapponese è completamente diversa da quella occidentale i giapponesi sono molto nazionalisti ed hanno un grande senso dell'onore, per loro la consapevolezza di essere parte della crescita dello stato è un vanto, infatti si hanno livelli di evasione in Giappone che sono veramente bassissimi, ed per questo senso di partecipazione che loro sentono nei confronti del paese hanno acquistato tantissimi titoli di stato a degli interessi bassissimi, mi pare dello 0,67% o anche meno, e questo ha fatto sì che il governo giapponese avesse sempre tra le proprie mani un cuscinetto dal quale nei periodi di crisi possono sempre attingere, visto anche che questi titoli di stato non verranno mai venduti se non proprio in vecchiaia inoltrata, così che il debito non rimanga mai un problema per il proprio paese, ora tu capisci bene che un sistema del genere può essere attuato solamente in Giappone, infatti è un unicum al mondo non esistono altri stati che hanno tal debito pubblico, quindi una situazione del genere non si può mai applicare all'Italia per evidenti motivi, che poi i massimi economisti mondiali la pensano più o meno come me sulla finanza, non so onestamente tu da chi ti informi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
oligaraca ha scritto:
infatti qualche pagina fa scherzando, ma neanche troppo, ho invitato tutti i sostenitori del governo a comprare titoli di stato italiani a tassi bassissimi, ecco in quel caso allora potremmo già permetterci di sforare un po' i parametri


se non erro ti avevo gia risposto io postandoti la notizia di come i bot a ottobre fossero stati tutti gia venduti e che non sono stati comunque sufficienti a soddisfare la richiesta dato che in tanti non hanno fatto in tempo a comprarli...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 19:21 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
esser ha scritto:
oligaraca ha scritto:
infatti qualche pagina fa scherzando, ma neanche troppo, ho invitato tutti i sostenitori del governo a comprare titoli di stato italiani a tassi bassissimi, ecco in quel caso allora potremmo già permetterci di sforare un po' i parametri


se non erro ti avevo gia risposto io postandoti la notizia di come i bot a ottobre fossero stati tutti gia venduti e che non sono stati comunque sufficienti a soddisfare la richiesta dato che in tanti non hanno fatto in tempo a comprarli...

Genio, io non ho detto che nessuno acquista i titoli di stato io ho detto che se proprio vuoi imitare il modello giapponese e quindi cercare di ricreare un sistema simile per prima cosa ti spendi tutti i tuoi risparmi in titoli di stato con tassi di interesse bassissimi e li lasci in banca senza spenderli mai, proprio come fanno i giapponesi, visto che vi ispirate a quel modello allora perchè non cercate di attuarlo?


Ultima modifica di oligaraca il mer 17 ott 2018, 19:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 19:22 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
oligaraca ha scritto:
esser ha scritto:
oligaraca ha scritto:
infatti qualche pagina fa scherzando, ma neanche troppo, ho invitato tutti i sostenitori del governo a comprare titoli di stato italiani a tassi bassissimi, ecco in quel caso allora potremmo già permetterci di sforare un po' i parametri


se non erro ti avevo gia risposto io postandoti la notizia di come i bot a ottobre fossero stati tutti gia venduti e che non sono stati comunque sufficienti a soddisfare la richiesta dato che in tanti non hanno fatto in tempo a comprarli...

Genio, io non ho detto che nessuno acquista i titoli di stato io ho detto che se proprio vuoi imitare il modello giapponese e quindi cercare di ricreare un sistema simile per prima cosa ti spendi tutti i tuoi risparmi in titoli di stato con tassi di interesse bassissimi e li lasci in banca senza spenderli mai, proprio come fanno i giapponesi, visto che vi ispirate a quel modello allora perchè non cercate di attuarlo?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 19:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
oligaraca ha scritto:
esser ha scritto:
oligaraca ha scritto:
infatti qualche pagina fa scherzando, ma neanche troppo, ho invitato tutti i sostenitori del governo a comprare titoli di stato italiani a tassi bassissimi, ecco in quel caso allora potremmo già permetterci di sforare un po' i parametri


se non erro ti avevo gia risposto io postandoti la notizia di come i bot a ottobre fossero stati tutti gia venduti e che non sono stati comunque sufficienti a soddisfare la richiesta dato che in tanti non hanno fatto in tempo a comprarli...

Genio, io non ho detto che nessuno acquista i titoli di stato io ho detto che se proprio vuoi imitare il modello giapponese e quindi cercare di ricreare un sistema simile per prima cosa ti spendi tutti i tuoi risparmi in titoli di stato con tassi di interesse bassissimi e li lasci in banca senza spenderli mai, proprio come fanno i giapponesi, visto che vi ispirate a quel modello allora perchè non cercate di attuarlo?


genio forse non ti è chiaro che in italia attualmente ci sono milioni di persone sulla soglia della povertà (per non dire al di sotto...) che in banca non hanno una mazza, altro che investire risparmi in titoli di stato e compagnia cantante...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 19:34 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
esser ha scritto:
oligaraca ha scritto:
esser ha scritto:
oligaraca ha scritto:
infatti qualche pagina fa scherzando, ma neanche troppo, ho invitato tutti i sostenitori del governo a comprare titoli di stato italiani a tassi bassissimi, ecco in quel caso allora potremmo già permetterci di sforare un po' i parametri


se non erro ti avevo gia risposto io postandoti la notizia di come i bot a ottobre fossero stati tutti gia venduti e che non sono stati comunque sufficienti a soddisfare la richiesta dato che in tanti non hanno fatto in tempo a comprarli...

Genio, io non ho detto che nessuno acquista i titoli di stato io ho detto che se proprio vuoi imitare il modello giapponese e quindi cercare di ricreare un sistema simile per prima cosa ti spendi tutti i tuoi risparmi in titoli di stato con tassi di interesse bassissimi e li lasci in banca senza spenderli mai, proprio come fanno i giapponesi, visto che vi ispirate a quel modello allora perchè non cercate di attuarlo?


genio forse non ti è chiaro che in italia attualmente ci sono milioni di persone sulla soglia della povertà (per non dire al di sotto...) che in banca non hanno una mazza, altro che investire risparmi in titoli di stato e compagnia cantante...

Ed allora abbiate la decenza di non dirmi che il debito pubblico non è un problema portandomi come esempio il Giappone visto che la situazione Italiana e quella del Sol Levante sono completamente diverse


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 21:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
“Arrivato a Mattarella testo decreto fiscale manipolato, domattina denuncio alla procura della Repubblica”.
Di Maio

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247 ... 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010