Oggi è gio 28 mar 2024, 23:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: ven 22 dic 2017, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
freebandiera ha scritto:
JC ha scritto:
se la maggioranza dei cittadini è pro aborto allora è una buona fama , non cattiva
allo stesso modo il medico che sente che l'aborto sia giusto dovrebbe essere fiero di farne cosi tanti

tu sei contro il costringere chi vuole fare gli aborti a farli ma sei pro a costringere chi non vuole praticamente

un problema che non esiste se non si volesse necessariamente imporre ad alcuni le proprie idee



Gli aborti devono farli tutti.
Come detto troppo facile lavarsi le mani.
In un posto dove nasce la vita è comunque spiacevole dover fare aborti. Però si devono fare è la legge (giusta) che lo impone in Italia.

Il punto non è imporre le proprie idee, ma imporre delle azioni.
Tu sei contro l'aborto? Benissimo, ma lo fai comunque.


eh benissimo un #@*§ se permetti :asd
intanto che la legge è giusta lo pensi tu , ma poi si è facile lavarsi le mani , e proprio per questo se non è necessario imporre a chi non se la sente di fare aborti allora non c'è nessun bisogno di farlo
non c'è nessun motivo di scegliere la strada difficile

se l'aborto è giusto per la maggioranza delle persone non comporta discredito farlo , e se ci sono sufficienti medici non obiettori per performarlo non capisco perchè obbligare pure gli altri su una questione che non è assolutamente una mera formalità ormai accettata come questa


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Biotestamento
MessaggioInviato: ven 22 dic 2017, 19:05 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Medici "in regola" a sufficienza mi dicono :sisi

http://www.ansa.it/canale_saluteebeness ... 670fe.html

https://www.ilgazzettino.it/nordest/pad ... 91741.html

Comunque il punto non è la legge giusta o no (per la cronaca, giustissima), ma la legge è legge, che domande. Altro che idee o altro. C'è una legge e tu la esegui. La legge s'impone sulle opinioni del singolo, poco da fare.
A tal proposito la legge è in vigore da quasi quarant'anni, quindi è inutile dichiararsi obiettori di una professione in cui si sa perfettamente che comporta anche certi oneri (ossia l'interruzione di gravidanza). Fa parte del "pacchetto".

Inoltre come assunzioni probabilmente un medico non obiettore avrebbe più difficoltà ad essere assunto o potrebbe passare per l'abortista e precludersi una carriera. Ovviamente, questo è il mio parere. Chissà perché sono aumentati i medici obiettori nel frattempo.

Io dico che dovrebbero farla tutti (applicare l'interruzione di gravidanza) per una questione di principio, altrimenti creiamo la professione vera e propria dell'abortista e fine della storia.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: ven 22 dic 2017, 19:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
se veramente i medici non sono abbastanza allora si ritengo pure io che dovrebbe essere obbligatorio farlo nelle strutture pubbliche , almeno finchè è legge
però mi farei comunque qualche domanda se cosi tanti non vogliono farlo

sul farlo per principio invece non sono d'accordo , è un modo per creare il problema , dovrebbe essere concesso a mio avviso disallinearsi dalla legge se non comporta alcun danno per il prossimo ( vero soprattutto per obblighi di fare compensabili da altri) e per posizioni ben radicate e certificate su questioni non di facile soluzione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Biotestamento
MessaggioInviato: sab 23 dic 2017, 6:18 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Pretestuoso l'allarmismo creato per i medici obiettori che non consentirebbero ai pazienti irretititi dalla voluttà della morte di ottenere questa cura risolutrice di tutti i mali.
Per semplificare la vostra vita avete bisogno di derubricare a capriccio l'obiezione di coscienza di chi non vuole porre fine ad una vita umana. Per voi i medici devono avere la vocazione di essere meri ed insensibili esecutori dei dispositivi legislativi che l'ultima corrente di pensiero nichilista propina, giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Biotestamento
MessaggioInviato: sab 23 dic 2017, 13:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Per me non è normale che il 70% dei medici sia obiettore (se la percentuale è vera). Una cosa riprovevole che dovrebbe essere fuorilegge.
Il medico DEVE essere al servizio anche della volontà di un cittadino che DEVE avere tutto il diritto di voler rifiutare delle cure inutili e quelle sì, pretestuose, solo per alleviare la coscienza cattolica del dottore obiettore di turno. "Farsi il mazzo" per trovare un dottore non obiettore, non parlo solo dei casi di fine-vita, ma anche per una banale pillola del giorno dopo, non è normale. Un paziente non deve essere messo nelle condizioni di farsi chilometri e chilometri per avere un servizio, che di diritto, deve essergli garantito a breve giro, così come mille altri servizi.

Ma mi rendo conto che tanto, su argomenti del genere, quando c'è anche di mezzo il "prosciutto cattolico sugli occhi", nessuna "fazione" riuscirà mai a convincere l'altra...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: sab 23 dic 2017, 14:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
dove l'hai letto che bisogna farsi un giro enorme per avere una pillola del giorno dopo?

l'articolo dell'ansa parla del 40% di ospedali che non garantiscono l'aborto DOPO i 3 mesi ( e tra l'altro escludendo i casi di pericolo di vita per la donna che non sono coperti dall'obiezione), quindi evidentemente per quello prima non ci sono tutti sti problemi , figuriamoci per la pillola del giorno dopo e già questo restringe parecchio il campo

l'altro è fuorviante , sta tizia presunta ha contattato 23 ospedali (che poi è anche un pò strano) non è che ci si è recata e comunque poi ha abortito

non c'è nessuna necessità di convincere l'altra fazione per eseguire l'aborto , se i medici sono a sufficienza , se non lo sono (ma per davvero) allora può avere senso obbligarli ( che poi bisogna vedere che significa)

se però veramente non ci fossero medici a sufficienza perchè nessuno se la sente , anche se come detto finchè è legge andrebbe assicurato il servizio , questo fa riflettere proprio sulla legge stessa , infatti chi l'ha detto che il dibattito è chiuso? ma è un dibattito diverso

sintetizzando al massimo una cosa è il dibattito sul se la legge sia giusta e in che misura , e a riguardo non ha senso semplicemente ripetere che è giusta o che sia riprovevole non ritenerla tale , ma al momento una legge è stata prodotta ed allora può avere senso il dibattito sui problemi della sua esecuzione , ma solo se questi effettivamente esistono e solo nei casi in cui esistono , mentre se si parla di una misura comunque compensabile e visto che la questione è dibattuta non c'è alcun bisogno di obbligare nessuno tanto per


Ultima modifica di JC il sab 23 dic 2017, 14:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: sab 23 dic 2017, 14:17 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
JC ha scritto:
dove l'hai letto che bisogna farsi un giro enorme per avere una pillola del giorno dopo?


L'unica volta in cui mi sono ritrovato a dover cercare con una mia vecchia compagna la pillola (a causa di un preservativo che si era rotto) ci abbiamo messo talmente tanto tempo a trovare qualcuno che ce la desse che si è seriamente rischiato di sorpassare il tempo limite.

Per carità, sarà stato un caso, ma è inaccettabile anche un solo singolo caso.

L'unica amica che conosco che ha dovuto ricorrere all'aborto ci ha messo parecchio giorni e parecchi chilometri prima di riuscire a trovare qualcuno che operasse.

Sarà stato un caso pure quello, ma rimane ugualmente inaccettabile.

Detto ciò, io non sono affatto contrario all'obiezione di coscienza, ci mancherebbe, sarebbe davvero brutto uno stato che ti obbliga a fare una roba del genere se proprio la ritieni sbagliata.
Tuttavia pretendo che per ogni medico obiettore ce ne sia uno affianco che non lo è, perchè io non posso rischiare di avere un figlio solo perchè il medico di turno ha i dubbi morali. E ovviamente mi aspetto che chi fa il medico, dato che ha tutti questi scrupoli, ce li abbia anche quando sceglie la specializzazione, perchè se ritieni l'aborto immorale, forse e dico forse, sarebbe il caso che andassi a fare, chessò, il dermatologo, o il nefrologo, o l'immunologo, o il cardiologo o qualsiasi altra #@*§ di specializzazione che non ti richieda di fare aborti, o no?

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: sab 23 dic 2017, 14:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
è interessante la tua testimonianza , come è andata ? i medici si rifiutavano di prescriverla? io manco so come funzioni eh

sono interessato anche sull'aborto , se non ti dispiace mi farebbe piacere che ci racconti di queste esperienze

comunque secondo me può essere anche che il problema sia in generale del sistema sanitario o almeno contribuisca , anche se sicuramente incide la percentuale di obiettori , non è che il resto sia particolarmente veloce quindi per analogia non mi aspetto che appena chiami un ospedale per un aborto ti ricoverino e in giornata facciano tutto


mi fa piacere che tu sia d'accordo sulla possibilità dell'obiezione , anche io ritengo che sarebbe positivo quando qualcosa è legge avere la possibilità effettiva e anche ottimale di garantire il servizio , però questo dovrebbe andare un pò da sè , se la maggioranza vota una legge la maggioranza dovrebbe essere disposta ad eseguirla( e non c'è nessun motivo per pensare che i ginecologi siano in maggioranza conservatori o cose simili , l'unico modo per spiegare questa tendenza è che chi si trova a contatto col fenomeno in maniera diretta ha un'opinione diversa ) sebbene ripeto dovrebbe essere garantita comunque fin che è in vigore(tutelando quando non è necessario il contrario l'obiezione, soprattutto in casi come questo ) e il dibattito rimandato alla stessa presenza della legge
intanto in generale sarebbe comunque super positivo restringere il campo a dove effettivamente succede ( e non dico che io sappia qual'è questo campo) , per non creare problemi inutili

infine secondo me cadi un pò in una fallacia logia sulla questione che gli obiettori non dovrebbero fare i ginecologi , se loro smettessero di farlo non c'è nessun motivo per pensare che magicamente aumenterebbero quelli non obiettori , probabilmente ci sarebbero solo meno ginecologi in generale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: sab 23 dic 2017, 14:40 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Sulla pillola, si sono rifiutati in modo non palese, fondamentalmente facevano storie e ci facevano aspettare volontariamente troppo tempo rischiando di far superare il tempo limite. Non ricordo i tempi esatti ma so che alla fine l'abbiamo presa quando mancavano 2/3 ore prima della "scadenza".

Sull'aborto invece non so i dettagli perchè non è capitato a me, so solo che questa mia amica (una cara amica, di cui mi fido ciecamente) ha avuto parecchi problemi al punto che ha rischiato di superare i 3 mesi, che se non sbaglio se vengono superati non si può più abortire in Italia (o comunque crea problemi di altro tipo, ora non ricordo perchè non è una cosa che è capitata a me e non mi sono quindi mai informato a dovere).

Per finire, io non intendevo dire che chi è obiettore non debba fare il ginecologo. Credo però che durante gli studi ci dovrebbero essere insegnanti che indirizzino i vari studenti secondo le loro propensioni, se determinate pratiche mediche non convincono il futuro dottore forse dovrebbe specializzarsi in settori in cui quelle pratiche non vengono fatte, tutto li. Purtroppo non è (solo) così che i medici scelgono in cosa specializzarsi.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Biotestamento
MessaggioInviato: sab 23 dic 2017, 14:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ma come funziona? devono prescrivertela e poi via in farmacia oppure devono dartela direttamente?
e chi? il ginecologo? tu ne hai dovuti vedere diversi o alla fine ha ceduto il primo?
comunque è spiacevole capisco

dopo 3 mesi non si può abortire senza pericolo per la salute della madre o malformazioni ,e io lo trovo pienamente corretto , comunque ovviamente non bisognerebbe far slittare volontariamente la gente verso quella soglia

scusa , allora stai dicendo proprio quello :asd , e ripeto che non indirizzare gli obiettori non risolve il problema per il discorso di prima , semmai lo risolverebbe indirizzare i non obiettori a quella professione


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010