Oggi è gio 28 mar 2024, 14:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A sinistra del PD
MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 23:04 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Sono curioso di capire davvero l'offerta politica che si sta profilando a sx del PD: Pisapia, persona da me apprezzata già soltanto per la coerenza con cui ha mantenuto la promessa di realizzare un solo mandato come sindaco di Milano, ha annunciato il fallimento del tentativo di alleanza di "Campo Progressista", movimento da lui creato pochi mesi fa, col PD; se il PD renziano è criticabile, a mio avviso pure giustamente, ad esempio per avere incentivato il sistema di precariato dei lavoratori già introdotto dai precedenti governi di centrodestra, mi chiedo quanto la nascente lista "Liberi e Uguali" possa rappresentarne una valida alternativa, se si considerano i molteplici esponenti che vi stanno aderendo, dal profilo di Grasso che come candidato premier pare di alto livello visti i suoi trascorsi come magistrato nella lotta alla mafia, a Bersani che ho sempre apprezzato per la sua umilltà e pacatezza ma che forse ha tardato troppo ad uscire da un PD con cui spesso negli ultimi anni non condivideva le idee, a D'Alema che per quanto carismatico negli ultimi anni ha spesso fomentato dissidi interni con i leader del suo stesso partito.
A voi

_________________
samumonta


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: A sinistra del PD
MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 12:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Io sono incacchiato nero.
E' il solito problema della sinistra, che gode nello spezzettarsi in decinedi correntine che non sono in grado di arrivare a una sintesi e si traducono in tanti partitini utili solo a far vincere gli altri e a far sghignazzare D'Alema.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A sinistra del PD
MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 12:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
ilDave ha scritto:
Io sono incacchiato nero.
E' il solito problema della sinistra, che gode nello spezzettarsi in decinedi correntine che non sono in grado di arrivare a una sintesi e si traducono in tanti partitini utili solo a far vincere gli altri e a far sghignazzare D'Alema.


C'è da dire che l'attuale PD di sinistra ha ben poco.

Quindi questo nuovo partito costituisce, di fatto, la sinistra italiana.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: A sinistra del PD
MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 12:35 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Lo so bene, io fosse per me voterei Trotsky, figurati.

Ma l'Italia non è un paese di sinistra, è un paese conservatore, cattolico e destrorso.

Il PD è la cosa più di sinistra che ha (aveva?) la possibilità di vincere le elezioni e di fare un governo, e preferisco avere al governo qualcuno che ogni tanto fa qualcosa anche solo di vagamente progressista piuttosto che dei fasci mascherati, dei filibustieri o delle scimmie ammaestrate, che potranno invece fare solo danni.

Per questo i partiti a sinistra del PD mi fanno incacchiare: piuttosto che restare all'interno del PD e cercare di influenzarlo dall'interno se ne vanno, fanno una formazione che se va bene arriva al 5% e non combinano niente di utile, se non togliere voti a chi potrebbe effettivamente fare qualcosa. E mi dispiace, perchè in questi partiti ci sono anche personaggi che in qualche modo apprezzo.

Tutto 'sto discorso puzza di voto utile lontano un miglio, me ne rendo conto, ma non posso fare altrimenti.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A sinistra del PD
MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 13:28 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
ilDave ha scritto:
Io sono incacchiato nero.
E' il solito problema della sinistra, che gode nello spezzettarsi in decinedi correntine che non sono in grado di arrivare a una sintesi e si traducono in tanti partitini utili solo a far vincere gli altri e a far sghignazzare D'Alema.


Il problema Dave è che ad oggi chi rischia veramente di vincere le prossime elezioni sono Berlusconi Salvini & Co.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A sinistra del PD
MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 13:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Boh, sarà che io vedo il PD come una perfetta Democrazia Cristiana del 2017, per cui niente a che vedere con la sinistra propriamente detta.

La scissione e la nascita di un partito di sinistra vera mi sembra inevitabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: A sinistra del PD
MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 14:12 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Un paese destrorso :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A sinistra del PD
MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 14:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
Quello che c'è a sinistra (?) del PD mi fa venire il vomito.
Gente che dovrebbe scomparire dalla vita politica di questo Paese, che ha solo fatto danni e ha contribuito in maniera enorme alla delusione e alla rabbia della gente contro la politica e che ora si presenta come fossero "il nuovo".

Ma vergognatevi.

Eccoli qui quelli che l'anno scorso premevano per il "no". Il loro obiettivo era rompere le palle a Renzi, qualunque fosse stata la riforma costituzionale.
Risultato: loro creeranno un partito che non conterà un #@*§, e il PD, che non so manco più da chi è formato e che proposte avanzerà, ha perso voti, peso e sarà la terza forza politica di questo Paese.

Paese che presenta ancora partitini e coalizioni che manderanno su Berlusconi e Co.

A sto giro sto pensando seriamente di votare M5S.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A sinistra del PD
MessaggioInviato: gio 7 dic 2017, 15:02 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
AdminForumCalcio ha scritto:
ilDave ha scritto:
Io sono incacchiato nero.
E' il solito problema della sinistra, che gode nello spezzettarsi in decinedi correntine che non sono in grado di arrivare a una sintesi e si traducono in tanti partitini utili solo a far vincere gli altri e a far sghignazzare D'Alema.


Il problema Dave è che ad oggi chi rischia veramente di vincere le prossime elezioni sono Berlusconi Salvini & Co.


O loro o i 5 stelle, che per me sarebbe una sciagura uguale.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A sinistra del PD
MessaggioInviato: lun 11 dic 2017, 16:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Se si votasse domattina e i sondaggi fossero veritieri non ci sarebbe nessuna coalizione con la maggioranza.
Mi chiedo che tipo di governo potrebbe venir fuori qualora il parlamento fosse sostanzialmente diviso in tre fra destra, sinistra e 5 stelle...

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010