Oggi è ven 29 mar 2024, 1:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: mar 1 gen 2019, 19:55 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Io farei assaggiare a Cracco la "vera" insalata Russa, ovvero quella che ho mangiato io oggi a pranzo, nulla di "caramellato" o quella poltiglia piena di maionese che spacciano per tale nelle gastronomie italiane.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: mar 1 gen 2019, 20:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ma di cosa vi state lamentando? Pensavate che Cracco proponesse crostini misti e salumi per antipasto, lasagne come primo e cinghiale in umido per secondo? Questo lo fa mia mamma. Cracco è uno chef famoso e importante, dunque propone piatti diversi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: mar 1 gen 2019, 23:34 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
il Mister ha scritto:
Ma di cosa vi state lamentando? Pensavate che Cracco proponesse crostini misti e salumi per antipasto, lasagne come primo e cinghiale in umido per secondo? Questo lo fa mia mamma. Cracco è uno chef famoso e importante, dunque propone piatti diversi.


Di cosa mi lamento, l'insalata russa caramellata non è insalata russa, è una variante che fa lui solo per farsela pagare il quadruplo rispetto a quella che costerebbe (farsela anche da soli) una normalissima e buonissima insalata russa.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: mar 1 gen 2019, 23:48 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
DROL ha scritto:
@free
È una domanda che non mi sono mai fatto proprio perché non do importanza al cibo.
Capita che mangi pizza o dolci o altre schifezze, ma praticamente mai per togliermi uno sfizio. Credo capiti solo perché la serata o la situazione me li pone davanti. Ma non mi scervello mai a pensare a cosa mangiare o cosa mi piacerebbe mangiare.

Diversamente, il più delle volte, mangio solo per nutrirmi e quando ho fame, quasi mai per sfizio o piacere di gola.
Certo, esistono cibi che preferisco rispetto ad altri che non mi piacciono, ma non li chiamerei sfizi.

Ma sì, tutto molto soggettivo. Non dico neppure non siano buone. Ma sono strane semplicemente nella loro concezione. Per uno come me poi credo lo siano ancora di più, inutili sprechi di fantasia per un qualcosa che per me resta principalmente solo un arte che tiene in vita, un bisogno primario.

Ho sempre pensato che fossi un automa ora ne ho la certezza.

Mi hai fatto venire la depressione.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 0:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Addirittura un automa?

Ho altri piaceri eh :asd
Poi non ho mica detto mi fa schifo il cibo, solo che mangio qualsiasi cosa capiti davanti.

Ah bevo caffè e té a volontà se può valere qualcosa :sisi

Se poi la situazione lo chiede vado a cena fuori facilmente. Ecco, il rito del mangiare in compagnia mi piace.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 0:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Io sono d'accordo sul discorso dei soldi, cioè non c'è da spendere così tanto per mangiare bene(che però non c'entra col fatto che certi prezzi esistano anche se per altre ragioni magari) né condivido questa inutile ultrasofisticazione della cucina. Anche se ha qualche ragione in certi casi

Però mangiare qualsiasi cosa no, non dico di essere schizzinoso ma un po' si, e invece certe cose che mi piacciono mi possono proprio cambiare l'umore, tipo oggi mi sono magnato dei cannelloni sia a pranzo che a cena che proprio è un piacere estremo, o un casatiello o la pizza o un bel paninozzo, non esiste paragone per esempio col mangiarsi un'altra roba giusto per nutrirsi, già se ci penso mi viene voglia
Per questi gusti rustici/salati impazzisco mentre i dolci li trovo solo ok

Però per fortuna sono sempre stato magro e non è che mangio tantissimo

E invece da un po' ho rinunciato al tè e al caffè :asd e alla coca cola
Ne bevevo troppi e facevano troppo effetto :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 0:36 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38666
DROL ha scritto:
Ecco, il rito del mangiare in compagnia mi piace.


Il mondo è bello perché è vario, come si suol dire.

Da par mio detesto mangiare in compagnia. Può andar bene in maniera occasionale (giusto per qualche evento particolare), ma generalmente odio le cene "conviviali". Già sopporto a fatica quelle "di coppia", figuriamoci quelle di massa. Il top per me è mangiare da solo mentre guardo un bel film o ascolto musica.

La penso come JC sul "cosa mangiare". Anche a me l'idea di mangiare alcuni cibi mi cambia letteralmente l'umore. Anzi, delle volte in alcune giornate toste (lavorativamente ed esistenzialmente) mi fa motiva l'idea di poter avere a disposizione quel particolare cibo. Sulle bevande sono molto selettivo, non bevo né alcolici né caffè. Ma solo acqua frizzante e coca cola.

Il cibo (seppur in coabitazione con altre cose) è per me uno dei piaceri irrinunciabili.

Detto ciò, mi pare che si stia interpretando al meglio il titolo del topic :grin

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 0:59 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Ma quanto sta diventando interessante questo topic :love

Ecco, ho la stessa "visione" di Termopiliano, beviamo anche le stesse cose!

Mah JC, mi sembra chiaro che la qualità, come il costo, del cibo c'entri fino a un certo punto, e non è correlato a DROL, perché non nutre passione per il cibo, cosa quasi aberrante considerata la nostra cultura.

E il Caffè è da automi, concordo con Wonderwall, ci fosse il Captcha, caro Drol, saresti fottuto. :asd

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 1:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
AdminForumCalcio ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ma di cosa vi state lamentando? Pensavate che Cracco proponesse crostini misti e salumi per antipasto, lasagne come primo e cinghiale in umido per secondo? Questo lo fa mia mamma. Cracco è uno chef famoso e importante, dunque propone piatti diversi.


Di cosa mi lamento, l'insalata russa caramellata non è insalata russa, è una variante che fa lui solo per farsela pagare il quadruplo rispetto a quella che costerebbe (farsela anche da soli) una normalissima e buonissima insalata russa.


A parte che in un ristorante non ho mai trovato insalata russa, a meno che non ci fosse il buffet, nei ristoranti di lusso non ci sono quasi mai piatti tipici della tradizione, ma loro rivisitazioni per ingredienti/preparazione.

Per dire: sono convinto che la pasta al ragù di Cracco sia peggiore di quella di mia mamma. Ma Cracco magari mi può far assaggiare una pasta con spuma di ragù, che ne so. E farmela pagare 100 euro. E io non ci vado. Chi può, ci andrà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E chi se ne frega?
MessaggioInviato: mer 2 gen 2019, 1:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Ecco termo è proprio così anche per me, quando so che è la giornata in cui mi aspetta qualcosa di buono la vivo diversamente, Tra l'altro l'umore lo cambia pure al contrario, tipo l'estremo risentimento e tristezza quabdo qualche volta mi hanno sbagliato la pizza :eek
Non esiste che avrei mangiato altro senza battere ciglio

@free, certo appunto il prezzo lo fa anche altro e lo comprendo anche se io probabilmente non pagherei così tanto ne aderirei al culto di questo cibo ipersofisticato sebbene in certi casi ne riconosca il valore e ovviamente comprenda l'attrattiva

E certo droll va ben oltre, però in un certo senso è pure ammirevole, così i bambini poveri non se ne hanno a male, scherzi a parte è comunque una forma di elevazione dal materialismo e dal vizio :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010