Oggi è gio 18 apr 2024, 15:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le balle sul Tibet e sul Dalai Lama
MessaggioInviato: mar 18 lug 2017, 22:24 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
http://www.cnj.it/documentazione/cina.htm


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Le balle sul Tibet e sul Dalai Lama
MessaggioInviato: mar 18 lug 2017, 22:25 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Appena ho un po' di tempo dovrei dire un bel po' di paroline sul defunto Nobel per la pace Liu Xiaobo...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 lug 2017, 22:57 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
ciccio graziani ha scritto:
Appena ho un po' di tempo dovrei dire un bel po' di paroline sul defunto Nobel per la pace Liu Xiaobo...


Ciccio, sarei curioso di conoscere i nomi di 6 o 7 personaggi della storia recente che lei stima, e perchè. Sono molto curioso circa i suoi parametri di giudizio, fermo restando che sono convinto anche io che non esistano grandi uomini senza ombre.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 19 lug 2017, 12:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
ciccio ho letto tutto molto velocemente ( potevi farmi il favore di dirmi la parte precisa eh :asd )
ma credo parli del tibet pre novecente solo in "il mito del tibet"
ebbene dice semplicemente che nel 1700 il tibet fu "conquistato" e fosse governato da funzionari cinesi
questo innanzitutto presuppone un tibet libero , anzi è meglio dire , presuppone il tibet , visto che è nato molto prima del 1700 ( e già è falso quindi che il tibet sia nato come regione cinese e mai stato invaso)
poi non corrisponde alle altre fonti , molto più dettagliate storicamente su quel periodo e quelli precedenti come quello che ho postato (ma cercando dicono tutti questo) che parlano si di questo evento successivo a una minaccia mongola ma sfociato in un protettorato militare cinese su un tibet comunque autonomo
inoltre ovviamente questa tesi si sposa anche meglio con quella dei lama come pessimi sovrani da incolpare per l'arretratezza del tibet , mentre presuppore un governo diretto cinese significherebbe dover incolpare i cinesi

insomma una frase che dice che il tibet è stato conquistato nel 1700 , smentibile da innumerevoli altre fonti più dettagliate , e in contraddizione con altri elementi della stessa tesi ,mi pare un pò poco che per ritenere il tibet come una proprietà cinese da sempre

ripeto comunque come scritto nell'altro post che questo non è la fine di tutta la discussione , non ci si dovrebbe basare ovviamente solo sulla storia , ma per onestà bisogna dire il vero e sempre per onestà tu che ti proclami anti-imperialista non dovresti difendere solo gli imperi a te simpatici
mentre puoi tranquillamente argomentare che alla fine stiano meglio adesso perchè condividi le politiche del governo cinese e al momento non avrei nè la voglia nè le informazioni per controbattere


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: arres82, ilDave e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010