Oggi è ven 19 apr 2024, 8:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Vesuvio dato alle fiamme
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12614
Località: Civita Vetula
Otto incendi dolosi appiccati alle pendici del Vesuvio stanno purtroppo distruggendo la flora e la fauna locale e creando molteplici problemi agli abitanti dei dintorni(si parla anche di un grave pericolo di inquinamento).
Si parla anche di animali (nello specifico gatti) cosparsi vivi di benzina e usati per appiccare il fuoco.
Perché tutto questo? Cos'ha in testa certa gente?


Immagine

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Vesuvio dato alle fiamme
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 20:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Il fatto dei gatti sembra sia una bufala. Si parla di reagenti chimici posti in diverse aree distanziate in modo strategico per rendere difficile l'intervento. Reso, quest'ultimo, ancora più difficile dal mancato intervento della regione e dalla penuria di canadair (12 in tutta Italia) che erano occupati anche a Messina e in altre aree. È una catastrofe, la zona boschiva di Sorrento è distrutta, insieme a Torre Annunziata, Ercolano, Boscoreale. Sono tappato in casa da due giorni, solo ora l'aria è di nuovo respirabile. Scene apocalittiche... Da casa mia ieri si vedevano chiaramente 3 fronti, di cui uno estesissimo, con lingue di fuoco di decine di metri... Sembravano eruzioni solari. Sembra di stare in quei film catastrofici con le pellicole sovraesposte alla "codice genesi"... Alla 10 di mattina sembra siano le 20. Non si vede un raggio di sole da due giorni, nevica cenere.
Il fumo è arrivato in Salento.
E queste sono solo le prove generali. Quando Lui si risveglierá, sará l'apocalisse, e non solo in Campania.
E quanto successo con i soccorsi fa capire che moriremo in tanti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il Vesuvio dato alle fiamme
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 20:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12614
Località: Civita Vetula
Ho visto le immagini in televisione, una cosa raccapricciante...non riesco nemmeno a immaginare cosa stiate passando. Speriamo solo la situazione non peggiori ulteriormente.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il Vesuvio dato alle fiamme
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 20:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12614
Località: Civita Vetula
Ho letto anche di una polemica per la mancanza di un corpo forestale che è stato abolito dallo stato.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Vesuvio dato alle fiamme
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 20:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Vimarna ha scritto:
Ho letto anche di una polemica per la mancanza di un corpo forestale che è stato abolito dallo stato.

Sì, ora dovrebbero essere deputati i carabinieri alla difesa del territorio da questo tipo di calamità...rendiamoci conto. Altrove intensificano, da noi si riduce.
Questione di costi, poi però per le banche i soldi si trovano.
Sembro uno di quegli analfabeti funzionali che confondono i temi, ma è una situazione assurda, e allora se pensi che per altri interessi lo stato si mobilita, ti girano le palle.
Stato completamente assente, nessun aiuto, solo protezione civile locale, cobra e volontari.
E adesso veniteci a dire che siamo tutti uguali in Italia, che siamo piagnoni e vittimisti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Vesuvio dato alle fiamme
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 21:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Quando chiedono al Vesuvio di lavare col fuoco i napoletani
E invece sono i napoletani a lavare il Vesuvio col fuoco.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Vesuvio dato alle fiamme
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 21:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
Da casa mia si vede il fumo ma niente di che ,mio padre che lavora a napoli però mi ha parlato anche lui di scene incredibili ,fortunatamente io venerdì ho dato l'ultimo esame estivo

Comunque credo sua giusto sempre chiedere di più ai soccorsi ,ma se si parla di otto incendi dolosi fatti scientificamente e in maniera tanto estesa allora forse ci sarà pure qualcuno decisamente più colpevole dei soccorsi e mi chiedo come sia possibile che nessuno ne sappia niente e che non si rifletta sulle ragioni di questi gesti ( ho sentito parlare di disboscamento per poter costruire , boh , ma si dovrebbe approfondire )
Facile chiedere di più allo Stato , e fuori luogo affermare che altrove sarebbero intervenuti con più impegno
La verità è che certe cose non dovrebbero accadere e se accadono dovrebbero essere punite al fine di non ripetersi , altrimenti dopo puoi solo limitare i danni ,se si vuole fare un disastro lo si fa ,soprattutto se nell'indifferenza generale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Vesuvio dato alle fiamme
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 21:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Lo stato è assente perché non è possibile che un paese con un patrimonio di riserve naturali come il nostro possieda 12 canadair. Anzi, se ho capito bene, i canadair vengono affittati alla modica cifra di euro 35000 all'ora.
Certe cose non dovrebbero accadere... Bello, sono d'accordo. Maggiore prevenzione e controllo. fanno il parco del Vesuvio e nessuno viene a visitarlo perché non è valorizzato. Serve unicamente come vincolo per chi ci vive. Non ci sono soldi per organizzare decentemente percorsi, aree di sosta, collegamenti con le infrastrutture principali di trasporto.
E comunque nodeve succedere, ma se succede siamo semplicemente impotenti, perché non abbiamo i mezzi. Secondo voi è normale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Vesuvio dato alle fiamme
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 21:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
No non è normale ed è ovvio che sia una gestione inefficiente
Ma parliamo di qualcosa che è avvenuto in maniera organizzata , non li fermi limitando i danni all'infinito
Non è normale nemmeno che tutti parlino dello stato e nessuno degli autori ,che ripeto swcondo me si potrebbero anche identificare e comprendere le loro ragioni

Non è normale che succedano cose del genere ,lo stato farà pure pietà ma la gente non è meglio e lo stato non è un entità astratta ma è fatto di persone ,elette tra l'altro
In questo caso la colpa diretta non è dello stato

COme ormai risaputo a me lo stato non sta simpatico per niente ,ma meno stato dovrebbe anche mettere me persone di fronte alle loro responsabilità , perché lo stato è anche un capro espiatorio continuo costretto a compiacerti, ha tantissime colpe ,ma così non cambia niente


Ultima modifica di JC il mer 12 lug 2017, 21:57, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Vesuvio dato alle fiamme
MessaggioInviato: mer 12 lug 2017, 21:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Supercì ha scritto:
Il fatto dei gatti sembra sia una bufala. Si parla di reagenti chimici posti in diverse aree distanziate in modo strategico per rendere difficile l'intervento. Reso, quest'ultimo, ancora più difficile dal mancato intervento della regione e dalla penuria di canadair (12 in tutta Italia) che erano occupati anche a Messina e in altre aree. È una catastrofe, la zona boschiva di Sorrento è distrutta, insieme a Torre Annunziata, Ercolano, Boscoreale. Sono tappato in casa da due giorni, solo ora l'aria è di nuovo respirabile. Scene apocalittiche... Da casa mia ieri si vedevano chiaramente 3 fronti, di cui uno estesissimo, con lingue di fuoco di decine di metri... Sembravano eruzioni solari. Sembra di stare in quei film catastrofici con le pellicole sovraesposte alla "codice genesi"... Alla 10 di mattina sembra siano le 20. Non si vede un raggio di sole da due giorni, nevica cenere.
Il fumo è arrivato in Salento.
E queste sono solo le prove generali. Quando Lui si risveglierá, sará l'apocalisse, e non solo in Campania.
E quanto successo con i soccorsi fa capire che moriremo in tanti.

Parli di una eventuale eruzione? Quella purtroppo è una tragedia già scritta. Una zona ad altissima densità abitativa cresciuta sotto un vulcano che da quello che so non erutterà come l'etna, ma esploderà proprio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010