Oggi è ven 19 apr 2024, 12:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Whale
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 18:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Special però non capisco il tuo atteggiamento.

È vero che sul web può sempre scappare lo sfottò o la reazione che di persona non ti permetteresti mai - e io sono il miglior esempio in tal senso - ma sono anche dell'idea che non sia possibile modificare completamente il proprio modus operandi, la propria essenza, il proprio modo di ragionare.

Io non rinnego le mie idee nella vita reale, anzi le manifesto in modi che confido essere utili, le metto in pratica.
Semmai mi risulta molto più difficile sclerare, ma solo perché nella vita nessuno mi aggredisce con le modalità in voga sul forum, diversamente reagirei male anche di persona temo, anche se non ho mai fatto male a una mosca e non lo farei certo per sfottò o sciocchezze simili, al più manderei a #@*§.

Ma ecco, non credo possa esistere uno stacco totale fra la persona e l'utente, e se esiste non è un bel segno. E non è questione di non sapersi adattare ai contesti, è ovvio che in ufficio mi relaziono in modo diverso, ma ecco solo in parte (in realtà sono un gran cogllione anche in ufficio in determinati momenti, e non modifico opinioni politiche, culturali, sociali davanti ad altri). Temo quindi di far parte della categoria dei pazzi, nel caso mi ci colloco volentieri.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Whale
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 18:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Memnone ha scritto:
Supercì ha scritto:
Se stesso, il "se" non si accenta quando è seguito da "stesso".
Una certa proprietà di linguaggio :asd


Questo non è vero.
Benché "se stesso" sia più diffuso e spesso imposto come obbligo, la forma "sé stesso" non è assolutamente errata (anzi, alcuni grammatici la preferiscono poiché non vedono il senso di introdurre inutili eccezioni)


Anche io ricordo qualcosa del genere.
L'uso dell'accento è comunque l'ultimo dei problemi di determinati post. E anche sotto il profilo grammaticale ho visto molto di peggio: c'è uno uso di apostrofi e accenti del tutto arbitrario, ma siamo in un forum, e vi assicuro che l'uso improprio lo riscontro anche da giurato del modestissimo concorso letterario con cui collaboro.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Whale
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 19:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27969
Località: Bergamo
Special1225 ha scritto:
arres82 ha scritto:
A questo punto una domanda: come fai a sapere tutte queste cose sulla mia persona se non mi conosci nemmeno?

Sei forse il rappresentante di una razza superiore di utenti? :eek


Anche tu non mi conosci e dai giudizi, tiri somme.
Ti basi, come me, su quello che scrivo. Quindi se vuoi essere giudicato diversamente, cambia. Finché scriverai certe cose ed esprimerai certe opinioni io ti catalogherò in un modo ben preciso.
Non mi sembra complicato e nemmeno terribile.

Non è complicato.
Però mi sembrano giudizi estremamente netti e decisi su un utente - cioè io - che in pratica non conosci nemmeno.
E non dico come persona, ovvio, ma anche come utente mi sembra che ci siamo incrociati gran poco su questo forum, e zero su altri.

Poi magari invece ti sei andato a rileggere quello che ho scritto in tempo passato e allora ti sei fatto un'idea più precisa, tutto può essere.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Whale
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 19:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Memnone ha scritto:
Supercì ha scritto:
Se stesso, il "se" non si accenta quando è seguito da "stesso".
Una certa proprietà di linguaggio :asd


Questo non è vero.
Benché "se stesso" sia più diffuso e spesso imposto come obbligo, la forma "sé stesso" non è assolutamente errata (anzi, alcuni grammatici la preferiscono poiché non vedono il senso di introdurre inutili eccezioni)

Pochi giorni fa ho letto che si sta battagliando per farla diventare una forma corretta, quindi, a naso, all'attualità è ancora scorretta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: The Whale
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16170
Special crede di essere originale, alternativo e scomodo mentre posizioni più banali ed eterodirette delle sue sono difficilmente concepibili.

E fra l'altro magari è vero, non lo conosciamo, eppure quando vedevo che postava sovente su questo thread già in pratica era come se avessi letto tutti i suoi post.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Whale
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 21:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Supercì ha scritto:
Memnone ha scritto:
Supercì ha scritto:
Se stesso, il "se" non si accenta quando è seguito da "stesso".
Una certa proprietà di linguaggio :asd


Questo non è vero.
Benché "se stesso" sia più diffuso e spesso imposto come obbligo, la forma "sé stesso" non è assolutamente errata (anzi, alcuni grammatici la preferiscono poiché non vedono il senso di introdurre inutili eccezioni)

Pochi giorni fa ho letto che si sta battagliando per farla diventare una forma corretta, quindi, a naso, all'attualità è ancora scorretta.


Apriamo il confronto possibile e improbabile.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Whale
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 23:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Francesco82 ha scritto:
Supercì ha scritto:
Memnone ha scritto:
Supercì ha scritto:
Se stesso, il "se" non si accenta quando è seguito da "stesso".
Una certa proprietà di linguaggio :asd


Questo non è vero.
Benché "se stesso" sia più diffuso e spesso imposto come obbligo, la forma "sé stesso" non è assolutamente errata (anzi, alcuni grammatici la preferiscono poiché non vedono il senso di introdurre inutili eccezioni)

Pochi giorni fa ho letto che si sta battagliando per farla diventare una forma corretta, quindi, a naso, all'attualità è ancora scorretta.


Apriamo il confronto possibile e improbabile.

Mi sono documentato, e la crusca accetta già il sè anche se seguito da stesso, soprattutto raccomanda di sorvolare in caso di correzione di temi.
Comunque un caro amico mi ha fatto riflettere in chat privata.
Abbandono il forum, ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Whale
MessaggioInviato: dom 11 giu 2017, 23:45 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
arres82 ha scritto:
Special1225 ha scritto:
arres82 ha scritto:
A questo punto una domanda: come fai a sapere tutte queste cose sulla mia persona se non mi conosci nemmeno?

Sei forse il rappresentante di una razza superiore di utenti? :eek


Anche tu non mi conosci e dai giudizi, tiri somme.
Ti basi, come me, su quello che scrivo. Quindi se vuoi essere giudicato diversamente, cambia. Finché scriverai certe cose ed esprimerai certe opinioni io ti catalogherò in un modo ben preciso.
Non mi sembra complicato e nemmeno terribile.

Non è complicato.
Però mi sembrano giudizi estremamente netti e decisi su un utente - cioè io - che in pratica non conosci nemmeno.
E non dico come persona, ovvio, ma anche come utente mi sembra che ci siamo incrociati gran poco su questo forum, e zero su altri.

Poi magari invece ti sei andato a rileggere quello che ho scritto in tempo passato e allora ti sei fatto un'idea più precisa, tutto può essere.


Come ho già scritto, ti giudico in base ai post che scrivi, soprattutto in off topic, su politica e società. Come ho già scritto ti ritengo anche intelligente, hai sense of humor, quindi quello che non mi piace (ma è soggettivo, tu puoi pensare che io sia ritardato o altro, non cambia quello che credo) è relativo solamente alle tue idee politiche e su come gestire determinate situazioni nella società, che hai spesso espresso o lasciato intuire.
Come dai miei post tu o altri avete dedotto (erroneamente) che io sia fascista, nazista ed altre amenità. Così è.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Whale
MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 0:25 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Francesco82 ha scritto:
Special però non capisco il tuo atteggiamento.

È vero che sul web può sempre scappare lo sfottò o la reazione che di persona non ti permetteresti mai - e io sono il miglior esempio in tal senso - ma sono anche dell'idea che non sia possibile modificare completamente il proprio modus operandi, la propria essenza, il proprio modo di ragionare.

Io non rinnego le mie idee nella vita reale, anzi le manifesto in modi che confido essere utili, le metto in pratica.
Semmai mi risulta molto più difficile sclerare, ma solo perché nella vita nessuno mi aggredisce con le modalità in voga sul forum, diversamente reagirei male anche di persona temo, anche se non ho mai fatto male a una mosca e non lo farei certo per sfottò o sciocchezze simili, al più manderei a #@*§.

Ma ecco, non credo possa esistere uno stacco totale fra la persona e l'utente, e se esiste non è un bel segno. E non è questione di non sapersi adattare ai contesti, è ovvio che in ufficio mi relaziono in modo diverso, ma ecco solo in parte (in realtà sono un gran cogllione anche in ufficio in determinati momenti, e non modifico opinioni politiche, culturali, sociali davanti ad altri). Temo quindi di far parte della categoria dei pazzi, nel caso mi ci colloco volentieri.


Il mio discorso era chiaro, se poi lo vuoi estremizzare, sei libero. Ma sai che ho ragione.
Tutti noi, te compreso (i matti non fanno gli avvocati, sono chiusi in un istituto di solito o girano per strada urlando evaneggiando), ci adattiamo ad ogni contesto.
Se parli coi tuoi amici stretti di donne, userai determinate espressioni che, immagino, coi tuoi genitori o persone più anziane, edulcorerai. O no? Se parli di Chiesa in presenza di un prete userai alcune frasi, se lo fai ad un convegno di tuoi compagni di partito ( :asd ) sarai più drastico. Se un cliente berlusconiano convinto ti paga bene per difenderlo, dubito gli dirai che non capisce un catzo perché ama Silvietto,che tu detesti (come molti) se non ricordo male.
E posso fare notte con gli esempi, sono milioni. Ripeto, non lo dico io, lo scriveva in sostanza Pirandello un secolo fa circa, uno che aveva ed ha anche oggi l'autorevolezza tua, mia e di tutti gli altri utenti sommati, moltiplicando il risultato poi per 1000.
Le idee che esprimo qui, sono le stesse che esprimo fuori, a volte. Altre volte, per educazione o rispetto per il prossimo, evito. Mi sembra di una banalità sconcertante come concetto da comprendere. Qui non rispetto quasi nessuno, quindi dico quello che mi pare, sostanzialmente. E tutto, in questo caso è nato perché ho manifestato un'opinione plausibilissima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: The Whale
MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 0:30 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Supercì ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Supercì ha scritto:
Memnone ha scritto:
Supercì ha scritto:
Se stesso, il "se" non si accenta quando è seguito da "stesso".
Una certa proprietà di linguaggio :asd


Questo non è vero.
Benché "se stesso" sia più diffuso e spesso imposto come obbligo, la forma "sé stesso" non è assolutamente errata (anzi, alcuni grammatici la preferiscono poiché non vedono il senso di introdurre inutili eccezioni)

Pochi giorni fa ho letto che si sta battagliando per farla diventare una forma corretta, quindi, a naso, all'attualità è ancora scorretta.


Apriamo il confronto possibile e improbabile.

Mi sono documentato, e la crusca accetta già il sè anche se seguito da stesso, soprattutto raccomanda di sorvolare in caso di correzione di temi.
Comunque un caro amico mi ha fatto riflettere in chat privata.
Abbandono il forum, ciao.


Ciao superciccio, ti ricorderemo così, sborone e simpatico come una tarantola nelle mutande, insegna agli angeli a caxare il catzo al prossimo invece di pensare ai fatti loro.
Ed approfittane della pausa (tornerai, oh se tornerai) per ripassare l'italiano, invece di correggere alla catzo di cane chi lo sa parlare e scrivere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010