Oggi è ven 29 mar 2024, 6:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 16:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Melanie, moglie del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ventiquattro anni meno di lui. Vox populi: "Che grande Trump! Che figo!"

Brigitte, moglie del candidato alla presidenza francese Emmanuel Macron, ventiquattro anni piu' di lui. Vox populi: "Ma che schifo, ma non si vergogna? Potrebbe essere suo figlio!" E nei confronti di lui : "Per stare con una vecchia deve per forza o essere gay o avere avuto gravi problemi con la figura materna".

Mi domando: possibile che le opinioni popolari debbano sempre cambiare in base a cio' che madre natura ci piazza in mezzo alle gambe? Perche' se e' lui a essere piu' vecchio anche di parecchi anni va tutto bene ma se a esserlo e' la donna scoppia uno scandalo? Quale differenza c'e'?

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 17:04 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
E' data dalla differenza biologica che c'è tra uomo e donna, che fin dai tempi antichi ha necessitato della loro interazione unicamente per l'accoppiamento.
Un uomo è sempre "in calore", una donna termina il periodo con la Menopausa (50 anni).

Senza contare lo sviluppo sessuale e la maturità, che vede il gentil sesso crescere prima del sesso maschile.

Nel caso della Francese, c'è un fatto che gioca a loro sfavore: la relazione è cominciata quando lui era minorenne, e lei era una professoressa del liceo. Ergo, non solo è considerabile abuso di minore (o qualcosa di simile), ma è anche contrario a un codice comportamentale ed etico del ruolo dell'insegnante come "educatore".
Fermo restando che, per come la vicenda è finita, c'è da farsi solo una grande risata.

E a me non cambia niente, non vengo a contestare Melania o Brigitte, anche se i media si sono messi di impegno per screditare la first lady americana "solo" per essere moglie di Trump.
E sono indifferente alle first lady.

p.s. sarebbe da aprirci un topic su questo argomento, ossia la differenza d'età ove la donna è più vecchia dell'uomo.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 17:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
freebandiera ha scritto:

p.s. sarebbe da aprirci un topic su questo argomento, ossia la differenza d'età ove la donna è più vecchia dell'uomo.


Io invece ne aprirei un'altro di tenore leggermente diverso ma non per questo meno interessante:

quando la differenza di età tra uomo e donna (in favore dell'uomo) è giustificata e quando no dal punto di vista femminile (restando ovviamente il limite minimo della maggiore età di queste ultime, sia chiaro)?

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 20:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Vimarna ha scritto:
Melanie, moglie del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ventiquattro anni meno di lui. Vox populi: "Che grande Trump! Che figo!"

Brigitte, moglie del candidato alla presidenza francese Emmanuel Macron, ventiquattro anni piu' di lui. Vox populi: "Ma che schifo, ma non si vergogna? Potrebbe essere suo figlio!" E nei confronti di lui : "Per stare con una vecchia deve per forza o essere gay o avere avuto gravi problemi con la figura materna".

Mi domando: possibile che le opinioni popolari debbano sempre cambiare in base a cio' che madre natura ci piazza in mezzo alle gambe? Perche' se e' lui a essere piu' vecchio anche di parecchi anni va tutto bene ma se a esserlo e' la donna scoppia uno scandalo? Quale differenza c'e'?


Per me è anche un retaggio culturale, una forma inconsapevole di maschilismo di cui spesso mi rendo colpevole anche io.

Se l'uomo ha molte donne, è un figo, una persona da ammirare, guadagna istantaneamente stima fra amici e colleghi.
Se una donna ha molti uomini è una #@*§.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 20:22 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Francesco82 ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Melanie, moglie del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ventiquattro anni meno di lui. Vox populi: "Che grande Trump! Che figo!"

Brigitte, moglie del candidato alla presidenza francese Emmanuel Macron, ventiquattro anni piu' di lui. Vox populi: "Ma che schifo, ma non si vergogna? Potrebbe essere suo figlio!" E nei confronti di lui : "Per stare con una vecchia deve per forza o essere gay o avere avuto gravi problemi con la figura materna".

Mi domando: possibile che le opinioni popolari debbano sempre cambiare in base a cio' che madre natura ci piazza in mezzo alle gambe? Perche' se e' lui a essere piu' vecchio anche di parecchi anni va tutto bene ma se a esserlo e' la donna scoppia uno scandalo? Quale differenza c'e'?


Per me è anche un retaggio culturale, una forma inconsapevole di maschilismo di cui spesso mi rendo colpevole anche io.

Se l'uomo ha molte donne, è un figo, una persona da ammirare, guadagna istantaneamente stima fra amici e colleghi.
Se una donna ha molti uomini è una #@*§.



Questo non c'entra però.
O meglio, è una forma di maschilismo piuttosto marcata e diffusa, anche se si sta estinguendo (piano piano piano..)

Per il discorso di Vimarna, credo che questo scetticismo per la differenza di età uomo donna sia poco sentito, anche perché culturalmente (e per i discorsi di prima) uomini e donne cercano la donna più giovane e l'uomo più vecchio. E non credo che in Francia sia criticato questo atteggiamento, essendo un paese sessualmente molto libertino.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010