Oggi è ven 29 mar 2024, 0:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 13 apr 2017, 14:30 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Fonte

Cita:
MALO – Non c’è pace per la Pedemontana nel tratto maladense: per una questione di bulloni e chiodi privi del marchio CE il 3 aprile la galleria Malo che da San Tomio una volta realizzata condurrà in sei chilometri a Castelgomberto è stata posta sotto sequestro per la seconda volta in meno di un anno. La prima (per nove mesi) a seguito dell’infortunio mortale del 19 aprile dello scorso anno di Sebastiano La Ganga, operaio di 54 anni, schiacciato da un masso di circa tre metri staccatosi dalla volta della galleria dove stava lavorando manovrando un escavatore. Per la morte dell’operaio sono stati iscritti nel registro degli indagati dal sostituto procuratore Silvia Golin dodici soggetti (dieci persone fisiche e due aziende).

Dal tragico infortunio il cantiere è sottoposto a una continua sorveglianza da parte della Procura che il 24 gennaio aveva dissequestrato il cantiere (nella carreggiata nord), dopo la perizia effettuata dall’ingegnere Francesco Rossitto, nominato d’ufficio perché stilasse precise direttive per la messa in sicurezza della galleria e quindi il proseguimento dei lavori. Apparentemente disattese e così il 3 aprile la Procura ha deciso per il secondo sequestro. In uno degli ultimi sopralluoghi l’ing. Rossitto ha verificato che le strutture metalliche di protezione, bulloni e chiodi in particolare, non sarebbero marchiate CE: prive del fondamentale requisito di sicurezza chiesto nell’Unione europea per l’esecuzione dei lavori. Una contestazione che ha fatto arrabbiare le aziende incaricate (Sis) della realizzazione dell’opera, ma che ha convinto la Procura al secondo sequestro della galleria Malo perché mancherebbe la certezza delle minime condizioni di sicurezza per il personale al lavoro. A tale provvedimento che blocca i lavori le aziende del Sis hanno presentato istanza di incidente probatorio e attendono che sia fissato quanto prima per presentare le proprie ragioni.
La Regione Veneto il 10 aprile ha diffuso una nota per chiarire che «La questione è del tutto estranea agli adeguamenti normativi intervenuti dal progetto preliminare al progetto esecutivo in materia di sismica e all’applicazione delle “Linee guida per la sicurezza in galleria” che hanno determinato i maggiori costi per la realizzazione dell’opera. La questione non ha neppure nulla a che vedere con le condizioni di sicurezza per quanto riguarda i lavori già realizzati nella galleria di S. Urbano. Insomma, non si pensi che Sis stia usando materiali non sicuri».


Io non capisco, se tutto questo fosse vero, non si rendono conto di "giocare" con la vita delle persone ?
Considerato anche il fatto che la Pedemontana sarà uno "sfogo" per il traffico pesante.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 18:16 
Non connesso
Il Genio del Forum
Avatar utente

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
Messaggi: 7645
Località: Versilia
assurdo

_________________
"Perché vuoi giocare a basket?"
"Semplice... perché sono Il Genio del Basket!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010