Oggi è mar 16 apr 2024, 22:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 11 apr 2017, 12:18 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Fonte

Cita:
Rubavano i pasti agli anziani della Breda

Padova, indagine dei carabinieri sulla casa di riposo di via Ippodromo. Incastrati dalle immagini 20 dipendenti: perquisiti e indagati di Enrico Ferro
PADOVA. Il venerdì era il giorno più atteso perché arrivavano i carrelli carichi di pesce. Ma non era male nemmeno il mercoledì, con il filetto. O il martedì con il prosciutto crudo. L’importante era intercettare i vassoi appena arrivati al centro di smistamento.

La scoperta fatta dai carabinieri all’istituto per anziani Casa Breda ha dell’incredibile perché coinvolge quasi una ventina di persone, tutti dipendenti dell’istituto di via Ippodromo, succursale dell’Istituto Configliachi.

Gli investigatori dell’Arma hanno installato alcune telecamere all’interno e l’occhio elettronico ha ripreso tutto. Qualche settimana fa poi c’è stato il blitz all’uscita dal turno di lavoro. In quell’occasione sono scattate anche le perquisizioni nelle auto dei diretti interessati.

Una figuraccia colossale che si è trasformata in un procedimento penale ancora in corso in Procura. Il direttore generale Pierluigi Donà si trincera dietro un rigoroso «no comment» ma la tensione è alle stelle.

Già di per sé è un reato odioso, in questo caso è stato commesso a danno degli anziani ospiti e in totale sfregio alle famiglie che pagano dai 50 ai 70 euro al giorno. Pare che le cose funzionassero così da tanto tempo. Ai 140 ospiti della struttura di Ponte di Brenta arrivavano gli avanzi.

La pasta c’era quasi sempre, anche perché portarla a casa sarebbe stato complicato. Scomparivano però i piatti più elaborati: il pollo arrosto, il pesce del venerdì. Oppure quelli sigillati: gli affettati, i formaggi. Non disdegnavano neanche la frutta o l’acqua.

A spezzare il silenzio è stato proprio uno dei lavoratori, che ha deciso uscire allo scoperto andando a raccontare tutto ai carabinieri.

I militari dell’Arma si sono subito messi in moto e, fingendo di essere elettricisti, hanno installato le telecamere nei punti nevralgici. Hanno scoperto quindi che il malcostume non riguardava solo due o tre dipendenti ma una ventina. Rubavano persino alcuni addetti alle pulizie.

Il cibo viene preparato al Configliachi di via Sette Martiri. Lì venivano composti i vassoi con primo, secondo, contorno e dessert ma anche con le merende di metà mattina e metà pomeriggio. I pasti viaggiavano sul cassone di un furgone per essere poi scaricati nella struttura di via Ippodromo.

C’era sempre qualcuno ad attenderli e appena il corriere se ne andava iniziava la “scrematura”. Agli anziani arrivavano porzioni ridotte all’osso e nessuno se ne accorgeva. Dal punto di vista formale ogni tanto cercavano di giustificarsi scrivendo nella bolla di consegna che le porzioni erano arrivate già fallate.

Ma il malaffare dilagante era noto al punto che qualche autista si è messo a scattare le foto al carico prima di consegnarlo, in modo da respingere qualsiasi contestazione.

L’inchiesta è stata
aperta circa tre mesi fa ed è tuttora pendente. I diretti interessati sono stati tutti raggiunti dagli avvisi di garanzia e si sono dovuti trovare un avvocato. «Non ho nulla da dire, stiamo attendendo anche noi di sapere» ripete il direttore Donà.


Ma quanto sta scadendo il genere umano ?
Rubare il cibo a degli anziani ?
Ma che schifo è ?

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 11 apr 2017, 13:12 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
L'umanità non scade le sue debolezze e i suoi vizi sempre quelli sono, solo che oggi è più ampia la gamma di possibilità offerta a sciacalli, parassiti, approfittatori e truffatori.
Un tempo un falso cieco poteva al massimo chiedere l'elemosina non certo farsi indennizzare dallo stato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010