Oggi è gio 28 mar 2024, 11:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Desocializzarsi
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 16:22 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
La parola "social" questa parola magica che ci fa credere che utilizzando questi strumenti siamo sempre più in contatto con il resto del mondo.

Vero si, ma rimane sempre e soltanto un contatto "virtuale" mentre ci si allontana da quello che è il contatto reale con le persone, sembriamo tutti automi sempre con la testa china sullo smartphone a controllare se questo o quello ci hanno risposto o hanno messo un "mi piace" ai nostri post.

Allora ho deciso, prendo un periodo di riflessione e disintossicazione dai social, primo step è stato quello di "congelare" il mio profilo facebook.

Non so quanto durerà, per il momento sono 24h senza quello che è il social più importante.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Desocializzarsi
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 16:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Mah, in ogni caso il rapporto umano c'è... Se poi ci si vuole vedere dal vivo, si può sempre darsi l'appuntamento, magari proprio tramite fb


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Desocializzarsi
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 16:33 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Messaggi: 3660
Località: Firenze
AdminForumCalcio ha scritto:

Allora ho deciso, prendo un periodo di riflessione e disintossicazione dai social, primo step è stato quello di "congelare" il mio profilo facebook.

Non so quanto durerà, per il momento sono 24h senza quello che è il social più importante.


Fatto tre anni fa, vivo molto meglio. Alla fine, fra i mei contatti avevo più colleghi di lavoro, amici della partner, amici di amici di amici (a cui non potevi comunque rifiutare "l'amicizia" per buona educazione) che persone con cui avessi un reale interesse a interagire.
Certo, per alcune cose non nego fosse comodo, ma secondo me il gioco non vale la candela.

_________________
Vantarsi in pubblico dei premi appena vinti, sostituire le pianole con i synthie, levare tutti i cori finti... madonna, eh, quanti danni ha fatto l'indie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Desocializzarsi
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 16:37 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 9486
Località: Teahupoo
Sono sostanzialmente inattivo su facebook da non so quanto tempo, quindi è fattibile, e vedrai che dopo starai meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Desocializzarsi
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 16:38 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Personalmente, le persone con cui ho maggiori contatti attraverso i social sono proprio le persone con cui ho maggiori contatti anche di persona.
Il cazzeggio su FB è naturale prosecuzione del cazzeggio che avviene durante gli incontri di persona.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Desocializzarsi
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 16:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
non serve togliersi da facebook , basta non usarlo .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Desocializzarsi
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 16:42 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
ilDave ha scritto:
Personalmente, le persone con cui ho maggiori contatti attraverso i social sono proprio le persone con cui ho maggiori contatti anche di persona.
Il cazzeggio su FB è naturale prosecuzione del cazzeggio che avviene durante gli incontri di persona.


Ecco LoDave ha centrato il punto.
A te era la naturale continuazione del cazzeggio "reale", a me invece di "reale" non c'era quasi assolutamente niente, a parte le 4 #@*§ che scrivevo su alcuni gruppi che amministravo.
Lo ripeto, non so quanto durerà, per il momento va.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Desocializzarsi
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 16:50 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Per i social, come x tante altre cose, vale sempre il solito discorso: sono uno strumento di svago e x certi versi anche utile, basta non arrivare ad esserne talmente schiavi da sostituire le relazioni reali con quelle virtuali.
Questo ovviamente dipende dal buon senso delle persone in questione.

Fondamentalmente su Facebook per lo + condivido link, video, a volte scrivo qualche stronzàta ma non ne faccio una ragione di vita.. ad esempio non so da quanto posto delle foto, anche x il fatto che non amo granchè mostrarmi al grande pubblico.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Desocializzarsi
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 17:13 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
a me serve per parlare gratis con alcune persone.. e avere notizie immediate senza doverle andare a cercare su ogni sito di riferimento..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Desocializzarsi
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 17:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Enri ha scritto:
Mah, in ogni caso il rapporto umano c'è...


Quale rapporto umano si può avere dietro a un monitor? Quali rapporti umani si possono avere con un nick, un avatar o una foto? Io sarà che una persona devo vederla, devo guardarla negli occhi, devo sentire la sua voce, percepire il suo profumo, sentire il suo calore...ecco perché le persone con cui ho instaurato un rapporto più profondo tramite il virtuale poi sono diventate conoscenze reali e ora alcune di queste persone rappresentano anche una parte importante della mia vita...
Comunque posso dire che questo mondo sta diventando, purtroppo, sempre più virtuale anche nella realtà...

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Trendiction [bot] e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010