Oggi è gio 18 apr 2024, 7:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: ven 7 apr 2017, 16:12 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Infatti, chi ha mai detto nulla di simile? Ho subito specificato che soprattutto per le circostanze che hanno portato alla sua morte, è impossibile non essere solidali e non pretendere che abbia una vera giustizia, non la solita barzelletta da codice penale italiano.
E da ciò che ho capito, prima o dopo accadrà, quando fai l'infame così, o in carcere o fuori, qualcuno che ti sistemerà lo trovi sempre. E meno male.
Il mio discorso e quello di Palindromo (che mi pare sia bannato, quindi non può scrivere) è un altro: prima ci dispiaceva tantissimo, dopo aver saputo che era un cacciatore, meno. Ma sempre tanto, è evidente. La caccia col fine di procurare selvaggina, come l'allevamento, non mi piace e non la praticherò mai ma non posso assolutamente augurare le peggio cose a chi lo fa, dato che la carne la mangio anche io e non sono un ipocrita, come tanti pseudovegani e pseudovegetariani. Ma la caccia a determinati animali per puro sport o per bracconaggio non merita alcuna pietà o giustificazione, chi la pratica per conto mio può morire pure domani e festeggerei con estremo piacere. E non si tratta di essere animalisti o meno, ma persone decenti o merxe umane.
Il caso che citavo io poi, cioè di un veterinario che andava a caccia di leoni, li uccideva e poi si faceva i selfie coi cadaveri, non merita neppure spiegazioni: chiunque abbia sensibilità e cervello, mi dà ragione. Che gli altri, cioè le teste di catzo, non la pensino come il sottoscritto è assolutamente irrilevante.
E basta comunque con questa distinzione in umani e bestie, me ne sbatto di cosa prescriva il politically correct o Edmondo De Amicis. Come già scritto, e non compreso da JC - ma non ne dubitavo -, decine di pensatori, artisti, intellettuali e scrittori, oltre che filosofi hanno descritto la razza umana come spregevole e indegna di qualunque compassione (parliamo di media, non di affetti, amici, parenti o conoscenti). Dato che l'opinione di ognuno di questi personaggi vale 10 volte quelle di tutti gli utenti di forumcalcio sommate, tenderei a rimanere del mio parere. Così, tanto per gradire.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: ven 7 apr 2017, 16:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
non c'entra niente criticare (magari utilizzando in qualche aforisma gli animali a scopo metaforico) la razza umana , ovviamente si può fare ( che non significa che sia giusto sempre e comunque ) , si parla di ritenere la vita animale di pari o maggior valore , e non capisco dove starebbero pensatori simili e se anche ci fossero #@*§ , nella storia si trova chi ha sostenuto qualsiasi cosa , l'ipse dixit non è un'argomentazione

non c'è nessuna argomentazione morale per sostenere che chi è andato a caccia deve cadere in fosso e morire e tu faresti bene a festeggiare
la morte violenta non è un merito , questo l'hanno ammazzato pestandolo in dieci ma anche se fosse scivolato non è che se lo era meritato in quanto cacciatore

distinguere tra umani e animali sarebbe politically correct ? ma cosa c'entra? tu provi pietà per i gattini coccolosi e non per le persone brutte e cattive e ti appelli al politically correct? siamo al colmo
è una semplice constatazione di fatto , gli animali non sono persone

ma poi il problema come detto è che tu l'augurio della morte lo fai con abbastanza leggerezza ( e poi parli di sensibilità ed empatia) , sugli animali in particolare quindi non è nemmeno del tutto chiaro come la pensi

riguarodo agli interventi di cirosh e basilio , mi trovano d'accordo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: ven 7 apr 2017, 19:27 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
redguerrier ha scritto:
Old, ma chi tell'ha detto che gli animali sono da vedersi solo come cibo, o che stanno al nostro servizio? La religione?

Non è questione di opinioni.
Molti animali, certo non tutti, sono cibo per noi uomini.
Così come sono cibo per i cani, i gatti, i leoni, e un'infinità di altre specie viventi.

Questa è la nostra natura, questa è la natura. Punto.
(Quella vera, non quella disneyana immaginata dai seguaci della religione vegana).

L'homo sapiens, cioé noi, è onnivoro per natura.
Non possiamo cambiarla: sarebbe una pretesa grottesca e infantile. E inoltre non ce n'è alcun motivo.

Anche i nostri parenti scimpanzé cacciano, uccidono e gustano la carne delle prede.
Lo scoprì Jane Goodall, la famosa etologa.
Alcune comunità di scimpanzé mangiano circa una tonnellata di carne all’anno.

Immagine


Ultima modifica di Oldboy il ven 7 apr 2017, 20:09, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: ven 7 apr 2017, 19:33 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
La cosa più assurda è straparlare di "diritti" degli animali, come purtroppo fanno gli animalisti.
Quello sì è antropocentrismo, dei più assurdi e antiscientifici.

Perché il "diritto" è un concetto creato dall'uomo, e ha senso soltanto all'interno della società umana.
Pretendere di applicarlo al mondo della natura è ridicolo e insensato.

Vorrebbe dire imporre agli animali un concetto e una morale che sono completamente estranei al loro modo di vivere.
(In natura non esistono "diritti", tantomeno quello di vivere.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: sab 8 apr 2017, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
La violenza gratuita contro gli animali per me è abominevole per noi e perché colpisce senza motivo esseri viventi, per il resto ho sempre diffidato dell'animalismo, delle scenette commoventi da Studio Aperto sul gattino abbandonato o sul cagnolino festoso.

Cioè in un mondo dove centinaia di milioni di persone vivono in condizioni subumane non mi preoccuperei del gattino, anche se ovviamente gli va portato rispetto e va tutelato e curato, ci mancherebbe.

Però ecco le campagne di un certo tipo - spesso accompagnate da un totale disinteresse per i propri simili - per me sono da censurare.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: gio 4 mag 2017, 21:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12586
Località: Civita Vetula
Legittima difesa, ok della Camera. Possibile sparare in caso di aggressione notturna.

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... d=AELNLHGB

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: gio 4 mag 2017, 22:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18079
Ma che significa solo di notte? #@*§ sono? Lupi mannari? :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: ven 5 mag 2017, 7:09 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Solita puttanata made in Italy, il clandestino di turno può benissimo venirti in casa pure di giorno tanto non cambia il fatto che grazie a qualche diversamente intelligente di sinistra, il giorno dopo sarà nuovamente in libertà invece che in una prigione delle dimensioni di una gabbia per conigli sfamato una volta al mese.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: ven 5 mag 2017, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
redguerrier ha scritto:
Ma che significa solo di notte? #@*§ sono? Lupi mannari? :asd


il senso è che di notte non puoi distinguere bene il pericolo e non puoi essere perfettamente razionale quindi si estendono le cause di giustificazione

comunque non viene mai precisata abbastanza questa parte
Cita:
Già oggi si presume che vi sia proporzione se la difesa, anche con armi, riguarda un’aggressione domiciliare che mette in pericolo la propria o l’altrui incolumità oppure (ma in questo caso solo quando non vi è desistenza e vi è pericolo di aggressione) se si difende il proprio patrimonio.


già oggi è possibile sparare in casa vista questa norma decisamente permissiva , e infatti nonostante non sia stata certo ben accolta dalla giurisprudenza non ci va nessuno in carcere se davvero si sta difendendo

quello che propone la lega , cioè difesa sempre proporzionata , è ovviamente folle , significherebbe poter sparare anche a chi è disarmato in pieno giorno , o addirittura a chi scappa
insomma non sarebbe manco per il #@*§ legittima difesa ma sarebbe una forma di coercizione che non è permessa nemmeno alle forze dell'ordine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: ven 5 mag 2017, 14:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
........Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010