Oggi è ven 19 apr 2024, 16:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: gio 6 apr 2017, 20:01 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
redguerrier ha scritto:
Diciamo che comunque è roba per persone con una certa sensibilità, all'80% del mondo (me compreso) non gliene fotte un #@*§ di come sia stata trattata/uccisa la vacca da cui è stata sfornata la bisteccona che abbiamo sul piatto.

Scusa ma non condivido una sillaba di ciò che affermi.

La moda vegana è nata in un ambiente urbano ormai lontanissimo dal mondo della natura (e dal millenario contatto con gli animali).
Per questo ai vegani appaiono inconcepibili, e immorali, l’allevamento a scopo alimentare e la caccia.

Che sono invece attività normalissime e connaturate all'essere umano.
E per questo la setta vegana tende a idealizzare l’animale, attribuendogli sentimenti, pensieri e diritti che invece sono solo e soltanto umani.

Inoltre l'agricoltura uccide più animali dell'allevamento, e in un modo più crudele e doloroso.

Fermo restando che uccidere gli animali per mangiarli è la cosa più naturale del mondo.
Ed è anche indispensabile.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: gio 6 apr 2017, 20:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Special1225 ha scritto:
E allora te lo ripeto pure: godo e stragodo per quel veterinario come per tutti i bracconieri locali che a volte ci rimangono secchi nel tentativo di uccidere animali ricercati per l'avorio o altro. Ma più di quando l'Inter vince, tanto di più. E se per uno come te questo è da sociopatici, ed è opinabile eccome, sono ancora più sicuro di essere nel giusto.
Ormai mi basta leggere e capire da che parte sta il torto in qualunque discussione, politica, calcistica o sociale. Mi basta sapere cosa pensi tu. Neanche a farlo apposta, riesci sempre a sposare le cause sbagliate, hai una sorta di dono al contrario. :asd


in questa frase particolare ci vanno di mezzo gli animali , ma l'assenza di empatia e il sadismo sono più legati alla tua sete di vendetta sproporzionata , perchè tanto tu pensi lo stesso pure degli scippatori
non è che è meglio ma non è strettamente legato agli animali

per assicurarsi che il problema riguardi anche gli animali bisogna chiedersi una cosa tipo

davvero preferisci la vita di un animale a caso a quella di una persona a caso? questo sarebbe proprio pericoloso

davvero preferisci relazionarti con un animale che con una persona ? questo sarebbe abbastanza triste ma comunque #@*§ tuoi , ovviamente si parla di una relazione ideale , ovvio che con uno che ti sta sul #@*§ non ci parli e piuttosto stai col cane

davvero pensi che gli animali siano buoni? questo sarebbe molto ingenuo

tirando invece in mezzo i tuoi animali allora non mi sentirei di accusarti troppo , ma è comunque una posizione molto egoista e pericolosa nei casi concreti

aspetto le risposte :D

non sono mai stato cosi d'accordo con oldboy :eek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: gio 6 apr 2017, 20:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
Non ho più risposto perchè non sono vegano ne tantomeno vegetariano, quindi se attaccate questa scelta etica di vita non saprei come difenderla se non con un "ognuno fa il #@*§ che gli pare".
Inoltre stiamo andando decisamente OT, si può tornare a parlare di Alatri e dell'autodifesa in generale?

P.s.: Giusto per curiosità poi la chiudo qui (anche se l'avevo chiusa già qualche pagina fa), per Oldboy, quindi per te gli animali sono esseri senza sentimenti nè pensiero?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: gio 6 apr 2017, 20:17 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
Special1225 ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso di Oldboy, separiamo le cose: un conto è la caccia finalizzata a mangiare, che come l'allevamento non mi esalta ma è un male necessario. Che io non potrei mai fare, ma se esiste chi per me riesce ad uccidere esseri indifesi, lo accetto ed usufruisco del prodotto finale sontuoso.
Diverso è ammazzare leoni, rinoceronti, elefanti e tigri. Quello è bracconaggio, in molti stati è illegale

Ma in altri è legale, ed è fonte di profitti che vengono usati per finanziare le riserve naturali.

I turisti-cacciatori possono uccidere solo un certo esemplare (indicato dai guardacaccia), perché anziano o malato.

Sono animali che morirebbero in breve tempo comunque, perche in natura non c'è il servizio sanitario nazionale... ;)

Inoltre, non si capisce perché mai un leone debba avere più diritti di una talpa, o di una volpe, o di un gatto selvatico.
(Animali sterminati dall'agricoltura intensiva.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: gio 6 apr 2017, 20:26 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
redguerrier ha scritto:
P.s.: Giusto per curiosità poi la chiudo qui (anche se l'avevo chiusa già qualche pagina fa), per Oldboy, quindi per te gli animali sono esseri senza sentimenti nè pensiero?

Non è questione di opinioni.
Gli animali sono creature con un cervello semplicissimo e limitato, mosse dall'istinto e assolutamente non paragonabili a noi.
E per questo non hanno colpa dei loro comportamenti.

Gli animali uccidono, anche senza motivo, stuprano, torturano a morte, sbranano le prede ancora vive, ecc.

Ma non sono né buoni né cattivi: le categorie morali hanno senso soltanto se riferite agli esseri umani.

L'assurda ideologia vegana li idealizza, li umanizza, attribuendo loro sentimenti, pensieri e diritti che invece sono solo e soltanto umani.

Invece gli animali sono cibo. Per noi umani come un'infinità di altre specie viventi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: gio 6 apr 2017, 20:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Messaggi: 325
Non credo sia dovuto solo ad una maggiore sensibilità visto che molte persone sembrano averla persa nei confronti dei propri simili, con tutto il rispetto che ho per animali e per quanto sia giusta la causa contro cui combattono,ma non si deve cadere nell'assurdo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: ven 7 apr 2017, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
Ma scusate, ma che cavolo di discorsi fate?! Se i vegani sono nazisti/fascisti voi siete i comunisti più spietati (o il contrario).
Old, ma chi tell'ha detto che gli animali sono da vedersi solo come cibo, o che stanno al nostro servizio? La religione? La stessa che fino a 500 anni fa ci faceva credere che fosse il sole a ruotare intorno alla Terra?
O la natura? La stessa che stupriamo ogni volta che accendiamo una sigaretta, una macchina, un'industria o buttiamo un par di bombe per uccidere dei civili a caso da spacciare per terroristi?
Questo è antropocentrismo dei più radicali, come se fossimo alieni venuti dallo spazio e non esseri viventi della famiglia degli ominidi, quindi animali a tutti gli effetti.


Poi pure sta cosa degli animali senza sentimenti e senza pensiero è una bella vaccata, fattelo dire...

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: ven 7 apr 2017, 11:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
io non credo che gli animali siano da vedersi come solo cibo nonostante comprenda il discorso generale di oldboy

è sicuramente giusto riconoscervi un valore , nell'intervento che fa sulle riserve naturali questo si percepisce
ad esempio ridurre la caccia a situazioni specifiche con criteri precisi è giusto
inoltre sempre in base a decisioni umane si può comprendere perchè ad alcuni animali si riconoscono più diritti che ad altri , sia perchè vengono considerati animali da compagnia o per intenzioni di tutela della varietà dell'ecosistema o anche solo per simpatia

insomma non c'è niente di male , anzi è in una certa misura doveroso , nel perseguire la violenza sugli animali
ma sempre in maniera legale e con una proporzionalità che tenga presente che una cosa sono gli animali e un'altra gli esseri umani , che è una semplicissima costatazione di fatto senza alcuna ideologia

la stessa cosa vale pure per i vegani , io non penso affatto che gli vada impedito di mangiare quello che #@*§ gli pare finchè ci campano e non danneggiano gli altri
nella contraddizione di fondo ci vedo sicuramente comunque della buona fede in molti casi e penso abbiano anche il diritto di promouovere questa loro scelta ( su cui però pure io ho il diritto di sollevare dubbi)

il problema subentra quando o si augura la morte agli altri e cose del genere , e allora minimo puoi fargli notare che sono dei rincoglioniti
oppure nel caso ancora più grave se dovessero passare ai fatti allora vanno semplicemente trattati come criminali

in questo topic l'inizio della discussione non è stato dato da me ,oldboy o altri che hanno sostenuto che sia giusto ammazzare gli animali per divertimento , ma da alcuni che hanno sostenuto che è giusto non dispiacersi per la morte di un cacciatore
direi che si comprende quale sia la posizione estrema , visto che poi si è scritto pure di peggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: ven 7 apr 2017, 13:50 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
E' la ragione ad imporci di trattare tutte le creature viventi senza crudeltà, la stessa che ci detta la condanna del bracconaggio e dei metodi di pesca dannosi per la natura; ciò non elimina però il fatto incontrovertibile che gli animali rimangono esseri viventi a nostra disposizione, non possono essere considerati nostri pari e non dobbiamo perciò dare corda a quegli estremisti odierni che rispolverano culti pagani per gli animali e gli elementi naturali.

La caccia se rispettosa di norme e regolamenti, è un'attività del tutto legittima, la condanna aprioristica alla quale viene sottoposta oggi dal sentimentalismo più in voga non è ragionevole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autodifesa, siamo alle solite
MessaggioInviato: ven 7 apr 2017, 14:40 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Messaggi: 325
Rispetto per gli animali, ma non si può sentire chi dice che non prova niente o in realtà è anche felice per la morte di un ragazzo di 20 anni solo perchè è un cacciatore.
Se fosse morto per altre circostanze forse potevo anche cercare di comprendere un distaccamento dalla cosa,ma non provare alcunchè per un ragazzo ucciso in questo modo non lo concepisco, pestato a morte da squilibrati davanti a tutti. Penso allo strazio e a quanto sia difficile da accettare per la mamma o per i famigliari una cosa del genere. E' qualcosa che non si augura nemmeno al peggior nemico... però era cacciatore.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010