Oggi è gio 28 mar 2024, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Voi credete in Dio?
MessaggioInviato: ven 16 giu 2017, 0:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Casca ha scritto:
Anche a me piacciono, ma li preferisco davanti ad una birra. Sui forum si tende a litigare a caso, alla lunga è snervante.


E c'hai ragione, alla lunga sui forum tutto è snervante ma allo stesso tempo di persona spesso è più difficile fare discorsi particolareggiati.

Dio #@*§.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Voi credete in Dio?
MessaggioInviato: ven 16 giu 2017, 0:05 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Bestemmie anche no, grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voi credete in Dio?
MessaggioInviato: ven 16 giu 2017, 0:15 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Francesco82 ha scritto:
oliver ha scritto:
ma perché complicare cose che sono così semplici con ragionamenti così astrusi?? :asd

Dio è il bene, è amore... se hai amore dentro di te, se credi nel bene allora hai Dio dentro di te e credi in lui anche se di fatto non pensi che esista...
se quando ti capita qualcosa di brutto o speri in un avvenimento affidi il tuo pensiero (o la tua preghiera) a qualcosa allora vuol dire che stai credendo in qualcosa anche se non pensi di stare parlando con un Dio...

non c'è bisogno di credere che ci sia qualcuno sopra di noi che muove i fili o che ci guarda se la domenica andiamo a messa... è molto più semplice di ciò che pensiate ;)


È il nostro modo di combattere l'horror vacui, io a volte penso di parlare con cari che sono scomparsi e mi sembra vero, ma forse è solo lo strumento con cui il mio subconscio combatte l'idea che non potrò rivederli mai più.


Boh, forse siamo davvero noi, o forse no. Comunque è vero, non occorre pensare al grande burattinaio per pensare a Dio. Se io considero Dio come amore puro, pensare a tutte le forme di amore con tutti i miei affetti non mi avvicina forse a lui? Io credo che il Regno dei Cieli non sia così distante da ciò che dico, sarò un ingenuo e un credulone io, ma credo sia così...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Voi credete in Dio?
MessaggioInviato: ven 16 giu 2017, 0:31 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Io ho passata metà della mia vita (ho 36 anni) come credente e praticante.

Ho capito che esistono fondamentalmente due gruppi di fedeli; quelli che hanno bisogno di credere -che esista altro oltre a questo mondo, che ci sia qualcosa dopo la morte, che non sia tutto lasciato al caso ecc...- e quelli che hanno bisogno di appartenere -alla comunità, alle tradizioni, alla ritualità, a qualcosa di più grande ecc...-. Alcune volte le due categorie combaciano.

Non ci vedo nulla di male in tutto ciò e penso sia anche abbastanza naturale, in oltre penso che fintanto che non si superino certi limiti, sia anche in qualche modo positivo.

Quello che faccio davvero difficoltà ad accettare sono quelle persone che credono davvero che esista un tizio con la barba, sulle nuvole che ci giudicava quando ci masturbavamo da ragazzini su postalmarket...non capisco la differenza fra credere in questo e credere in babbo natale.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 234 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010