Oggi è ven 19 apr 2024, 14:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 13:29 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Anche io ignoravo la faida.
Devo ammettere che mi avete fatto divertire. Ma la ignoravo anche perché ricordo un fronte compatto Lud-Francesco contro il buon e bizzarro Socrate in cui Ludde lo definiva pederasta greco ed in generale addirittura lo indentificavate come il mistico ed ancestrale Riflex.
Anche se quest'odio forumistico non lo capisco fino in fondo. Sì vabbè ci son utenti che scrivono cose più o meno simpatiche o antipatiche, ma questi j'accuse spero siano solo una grande commedia.
Non capisco una cosa Francesco, magari lo hai già spiegato però, perché ce l'hai con la Svizzera? :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 15:18 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Devo dire che l'improvviso scontro Lud-Francesco stupisce non poco anche me, pensavo ci fosse stima reciproca. Invece il dissing Socrate-Francesco è ormai uno dei più consolidati del forum, anche se non ricordo quale fu il casus belli. Comunque devo dire che io li stimo tutti e 3: hanno spessore culturale, capacità di argomentare e tanti interessi, e non sono mai banali. Nella vita reale probabilmente andrebbero d'accordo. :asd

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Io non parlo di cose che non conosco
MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 17:24 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Fra Socrate e Francesco quest'ultimo tira fuori spesso " la grande rosicata della finale del 2015" tra Barcellona e Juventus, Ludwing invece è svizzero caro Logan, sarà quello il motivo?
E non disprezzare questi atti: se non c'è dietro Woody Allen che ne può fare una brillante commedia, allora speriamo scorra sangue!

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 18:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Con Lud io scherzo un sacco - anche pesantemente, ma lui non è da meno, poi ridiamo sempre in privato comunque e lui è molto più furbo di me, perché sa stuzzicarmi - di Socrate invece mi frega meno di zero. Cioè in realtà non ho niente contro di lui, non cerco confronti né tantomeno scontri, semplicemente non mi interessa come utente, ma al di là di qualche battuta infuocata davvero non mi fa né caldo né freddo....

Lud ha una sua concezione diversa dalla mia ma alla fine si parla di passioni e ognuno la vede come vuole, lui fa benissimo a rimarcare i limiti del mio metodo e io faccio benissimo a portarlo avanti :)

Nella vita reale andrei d'accordissimo con quasi tutti, sono molto polemico nei dibattiti di un certo tipo (anche dal vivo ovviamente), ma di persona sono ultra mansueto: ci sono utenti che mi hanno conosciuto e credo possano confermare :)

Comunque è vero che mi creo nemici e dibattiti a volte anche immaginari o pretestuosi pur di portare avanti una tesi (a volte anche per me abbastanza scontata, come nella letteratura: la porto avanti solo perché scopro che non è scontata, soprattutto nei presunti ambienti colti, e la cosa mi manda in bestia), me ne rendo perfettamente conto, un po' ci gioco anche dai. L'unica cosa che contesto ad Ala è lo spessore culturale: io ne sono abbastanza privo (comunque sono al più nella media) e per questo cerco di rimediare in modo ossessivo e compulsivo. Di là ho aperto un thread sul significato della musica proprio perché per me queste passioni sono tutto, sono fra le cose più importanti della vita, e reagisco male quando le vedo sminuite: ma pazienza, ognuno appunto la vede come vuole :)

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Ultima modifica di Dis31012018 il dom 2 lug 2017, 18:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Io non parlo di cose che non conosco
MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 18:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
L'unico merito che ho sia qui che nella vita vera è appunto la passione e anche la tendenza a proporre continuamente, Lud in realtà mi definisce il motore del forum e per quello che vale a me fa piacere.

Gli utenti peggiori sono quelli incapaci di proporre contenuti (come Socrate, dal mio punto di vista): mai un thread, mai una discussione che esuli dai loro 2-3 idoli, mai una replica che non sia velenosa e gratuitamente aggressiva. Per questo preferisco evitare lui e quelli come lui: non offrono spunti né altro, sputano veleno senza mai mettersi in gioco, neppure in un posto come questo (immagino nella vita vera, dove rischi davvero).

Del resto Socrate di là ha scritto che i gusti musicali sono cose superficiali e accidentali: per me questo approccio è la pietra tombale non sulla musica, ma sulla vita. Mille volte JC che ha gusti distanti anni luce dai miei ma è spudorato: per lui la musica deve essere piacevole e basta, legittimamente se ne frega del resto.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Io non parlo di cose che non conosco
MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 18:49 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Sí, posso confermare che Francesco dal vivo è una persona tranquilla e mansueta con cui è un piacere bere una birra e fare due chiacchiere su tutto. Infatti io per primo sono stupito da questa "scissione" tra il suo essere nel forum e la vita reale, ma ho capito che in certe discussioni non bisogna mai prendersi troppo sul serio. Alla fine il forum è un momento ludico, sia che si parli di calcio sia che si parli di temi più profondi. Ben venga lo scambio di opinioni, soprattutto diverse, poi se non si è d'accordo pazienza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Io non parlo di cose che non conosco
MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 19:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
La scissione dipende dai toni (dal vivo si colgono, qui no) e anche dal fatto che di persona nessuno aggredisce come nel forum. Non che io incuta timore, anzi, però ecco è proprio una questione di relazionarsi in modo diverso.

Quando sono polemico anche di persona non scherzo, ma di solito lo sono per argomenti seri e sul lavoro, mica per il Barcellona, l'Inter o Valentino Rossi. :)

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 19:44 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Twim92 ha scritto:
Sí, posso confermare che Francesco dal vivo è una persona tranquilla e mansueta con cui è un piacere bere una birra e fare due chiacchiere su tutto. Infatti io per primo sono stupito da questa "scissione" tra il suo essere nel forum e la vita reale, ma ho capito che in certe discussioni non bisogna mai prendersi troppo sul serio. Alla fine il forum è un momento ludico, sia che si parli di calcio sia che si parli di temi più profondi. Ben venga lo scambio di opinioni, soprattutto diverse, poi se non si è d'accordo pazienza.


Bene, allora sarai pure stupito dal sapere di chi è la colpa di queste "faide", che forse è dovuta proprio a questo: qui dentro Francesco si prende troppo sul serio, prende troppo sul serio le sue opinioni, prende troppo sul serio chi ha opinioni contrastanti alle sue.
E' qui in battaglia e non si risparmia mica. Io non ho alcun problema, la faida finisce quando Francesco finisce di essere incoerente, subdolo e meschino, quindi in tutti quei momenti in cui a Francesco non sono attribuibili quei predicati non sussiste alcuna faida, e mai ci sarà per opinioni calcistiche contrastanti (per me, ben inciso, per altri direi proprio di no); come non sussiste alcuna faida fra Ludwig e Francesco, il precedente post di Ludwig ha ragione su quasi tutta la linea ed è un analisi veramente encomiabile (da par mio quasi invidiabile), la verità non necessità di ulteriori moventi all'infuori di essa, oltre a un certo spirito ironico ed antagonista è quello che muove Ludwig quando scrive quel post ma per Francesco difficilmente esiste la critica costruttiva (quando gli dissi "costruttivamente" che tende ad oggettivare mi attaccò veementemente, uno che il 75% dei discorsi che fa tende a dire "io sono così non come voi che invece siete così" si infuria se gli dici che tende ad oggettivare, boh...), forse perché accecato dal pregiudizio verso taluni utenti oltre al fatto che si prende troppo sul serio.

Da par mio se non sono identico nei modi rispetto alla realtà mi sento identico nello spirito, se Francesco nella vita reale si comportasse come nel forum dubito saremmo amici.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Io non parlo di cose che non conosco
MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 20:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Intervengo un secondo giusto per completare. Tra me e Francè non ci sono problemi. Ci siamo ripacificati via PM con due messaggi.
Francè secondo me è - come ha già riportato - uno dei motori del forum e un ottimo utente. Quando con un utente ho un pizzico di trasporto in più, diciamo, tendo in alcuni momenti a
stuzzicare un po' - poi ogni tanto mi succede di eccedere. Cosa di cui ne sono consapevole. Ma ecco una altro difettuccio: non mi dispiacciono le faide :D
Ognuno ha i suoi eccessi. Quelli di Francè probabilmente stanno nel management di conflitti e cose di questo tipo. Ma non è successo nulla. :ok

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 20:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Messaggi: 1201
Francesco82 ha scritto:

Vorrei parlare dell'arroganza dell'ignoranza. Delle persone che si sentono in diritto di pontificare e di giudicare ogni cosa, spesso senza conoscerla se non in forma vaghissima. Le due tendenze vanno a braccetto, peraltro: spesso accade che tanto più si è ignoranti, tanto più ci si comporta in modo arrogante, e tanto più si scredita ciò che non si conosce, bollandolo come un'idiozia (oppure enunciando giudizi sommari e trancianti per il gusto di farlo).

Accade anche qui: ci si arroga il diritto di sputare sentenze su ogni cosa, e con toni spesso pesanti. In tal senso, la democrazia del web si è rivelata controproducente, purtroppo.

Allora, questo è un problema ormai irrisolvibile, ci sono persone così, un po' tutti lo siamo, la cosa migliore è conviverci e lavorare per mitigare il problema.

Non vi dico della gente che vuole insegnarmi come si scrive un atto processuale, o della gente che spiega a mia sorella medico come si cura una certa malattia, o della gente che spiega al mio fratello ingegnere come si crea un programma.

Tutti probabilmente siamo caduti nel tranello in certi casi (io per primo non sono esente da colpe), ma temo proprio che la tuttologia ignorante, dilagante da tempo (il film di Nanni è del 1981), abbia attinto alle algide vette dopo l'avvento del web.

Attenzione, non dico che determinati argomenti devono restare appannaggio dei "professoroni": mi piacerebbe però vedere meno arroganza in chi non sa nulla, me compreso naturalmente.

Ecco io vorrei soffermarmi di più su questa parte; non tutti gli argomenti sono uguali, io non parlo di astrofisica perchè non ne so abbastanza ma non mi si venga a dire che devo essere laureato al DAMS cinema per parlare di cinema perchè si va verso un discorso che è fin peggio dell'ignoranza che genera arroganza.

_________________
Il Bridge è come il sesso; devi avere un buon compagno o un'ottima mano!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010