Oggi è ven 19 apr 2024, 16:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Io non parlo di cose che non conosco
MessaggioInviato: sab 24 giu 2017, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Ecco una guida su come comporre un post alla Francesco82

a) Scegliere una tematica alla quale si tiene
b) Fare un j'accuse universale contro X
c) dove x sono posizioni che non esistono nel mondo reale; se non tra i 16enni. Alcuni esempi delle guerre (possibili) di francè: "la gente ha qualcosa contro gli ateisti" / "anche le donne possono portare i pantaloni senza essere volgari" / "sono perseguitato perché leggo poesia" / "la gente non accetta che io mi interesso delle questioni sociali" / "C'è in atto un genocidio di chi non ascolta la top 10 di RadioXYZ"
d) La posizione che Francè vede in pericolo nella realtà è sempre quella più sostenuta (esempi: film classici superiori a film odierni / musica pop storica superiore a quella attuale / poesia sentita superiore ad esercizi di temi tradizionali etc etc etc.) mentre sarebbe più raro - tra adulti - trovare il contrario.
e) Avere come propria posizione sempre quella più sinottica: Bene la musica pop, ma anche il jazz! - bene Puskas - ma anche messi!. Cioè quella più facile da difendere - quindi quella meno contestata.
f) Segnalare autocritica accusando sempre "per prima se stesso".

:) ;)

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 giu 2017, 21:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Post tipico di Lud, che ho evidentemente punto nel vivo, ma è esattamente ciò che volevo fare:

- arroganza sconfinata ai limiti del violento, un'opinione di sé infinita oltre la soglia del ridicolo (come tutti gli arroganti poco intelligenti, quale lui è)
- disprezzo totale per le opinioni altrui e per ciò che non gli interessa, del resto si riallaccia tutto al tema di cui sopra, e infatti reagisce male quando glielo fai notare, come è naturale che sia.
- ignoranza abissale mascherata con il disprezzo per ciò che dicono gli altri. Credo di non aver mai letto niente di più stupido delle sue "riflessioni" sulla storia del calcio, in tutta la mia vita temo. Il bello è che ha pure studiato, ma questo conferma solo che la scuola è una fabbrica di mostri. Ah, no, aspetta, le considerazioni di Lud sulla musica e sul cinema, di una stupidità ancor più imbarazzante. Eppure espresse con una saccenza incredibile, come se fossero cose ovvie: ma ci rendiamo conto di che livelli abbiamo raggiunto?

Lud incarna la persona che voglio colpire con questi topic e reagisce velenoso perché se ne rende conto: pensandoci bene, avete mai letto una considerazione intelligente di Lud? Credo di no.

Lui pensa che paragonare Messi a Puskas sia la posizione più facile da sostenere (e infatti sono fra i pochissimi in questo posto) e porta avanti battaglie ridicole sempre e solo con uno scopo: mascherare la sua ignoranza. Lui non li può paragonare e quindi estende i limiti suoi a tutti.
Cioè se lui non sa nulla di storia del calcio, la storia del calcio non conta, Cruijf giocava pre-calcio e amenità simili. Forse le sfugge che io non ho posizioni da sostenere ma una passione da coltivare: lui è un nazionalista un pochino penoso che rilegge tutto in chiave nazionalista (per me un nazionalista è per forza di cose penoso, intrinsecamente, e chiaramente lo è anche lui, un nazionalista svizzero poi è una categoria che la mente non riesce a concepire) e viene pure a dare lezioni, anziché limitarsi a fare il tifosetto da bar quale lei è, solo molto più arrogante e violento.

Se lui ha opinioni ridanciane in materia di musica è la musica che non si può giudicare con criteri validi (lo stabilisce lui naturalmente, e chi altro se no?), mica lui che non sa un #@*§ (anche di questo, naturalmente, ma non se ne rende conto).
Pensa che apprezzare sia il pop che il jazz sia assurdo perché lo è per lui (non capendo un #@*§ di uno né dell'altro naturalmente) e quindi deve esserlo per tutti: ancora una volta, con un'arroganza da vomito, estende i limiti suoi a tutti, e trasforma l'oggetto del dibattito in un confronto che non può e non sa reggere per mancanza di argomenti, di contenuti, di conoscenze, di capacità di approfondire. Bolla tutto come una #@*§ e si nasconde dietro questa maschera di arroganza e saccenza, sempre e comunque.

La cosa peggiore però è il suo conformismo viscerale spacciato per originalità: almeno di questo dovrebbe rendersi conto, prima di venire a dare lezioni agli altri utenti. Personalmente trovo fantastico infastidire gli arroganti ignoranti e dato che Lud incarna la categoria in modo perfetto, la sua risposta mi garba: gli ho dato fastidio, ma anziché mettersi a studiare qualcosa che non gli abbiano insegnato a scuola (per lui conta solo quello naturalmente, a proposito di conformismo imbarazzante, di totale assenza di una visione personale) preferisce screditarlo.

Lud, lei, semplicemente, è una persona stupida, e come tutti gli stupidi è anche molto arrogante e pieno di sé, ma si sgonfia non appena si entra nel merito delle discussioni.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 giu 2017, 21:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Francesco82 ha scritto:
Lud, lei, semplicemente, è una persona stupida, e come tutti gli stupidi è anche molto arrogante e pieno di sé, ma si sgonfia non appena si entra nel merito delle discussioni.


Post tipico di Francesco :asd

In ogni caso che Lud abbia grossomodo ragione è assolutamente evidente a chi abbia frequentato il forum in questi anni, al di là del caso specifico (che non ho idea se ci sia o quale sia l'eventuale casus belli che ha portato a riuppare il topic).

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Io non parlo di cose che non conosco
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 1:02 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Sapevo della faida Socrate - Francesco

Ma questa Pearl Harbor nei confronti di Ludwig mi stupisce assai.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 1:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
freebandiera ha scritto:
Sapevo della faida Socrate - Francesco

Ma questa Pearl Harbor nei confronti di Ludwig mi stupisce assai.


Tranquillo che ora Francesco apporrà un etichetta su di me e su Ludwig e chiarirà tutto ;)

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 2:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Francesco82 ha scritto:
Post tipico di Lud, che ho evidentemente punto nel vivo, ma è esattamente ciò che volevo fare:

- arroganza sconfinata ai limiti del violento, un'opinione di sé infinita oltre la soglia del ridicolo (come tutti gli arroganti poco intelligenti, quale lui è)
- disprezzo totale per le opinioni altrui e per ciò che non gli interessa, del resto si riallaccia tutto al tema di cui sopra, e infatti reagisce male quando glielo fai notare, come è naturale che sia.
- ignoranza abissale mascherata con il disprezzo per ciò che dicono gli altri. Credo di non aver mai letto niente di più stupido delle sue "riflessioni" sulla storia del calcio, in tutta la mia vita temo. Il bello è che ha pure studiato, ma questo conferma solo che la scuola è una fabbrica di mostri. Ah, no, aspetta, le considerazioni di Lud sulla musica e sul cinema, di una stupidità ancor più imbarazzante. Eppure espresse con una saccenza incredibile, come se fossero cose ovvie: ma ci rendiamo conto di che livelli abbiamo raggiunto?

Lud incarna la persona che voglio colpire con questi topic e reagisce velenoso perché se ne rende conto: pensandoci bene, avete mai letto una considerazione intelligente di Lud? Credo di no.

Lui pensa che paragonare Messi a Puskas sia la posizione più facile da sostenere (e infatti sono fra i pochissimi in questo posto) e porta avanti battaglie ridicole sempre e solo con uno scopo: mascherare la sua ignoranza. Lui non li può paragonare e quindi estende i limiti suoi a tutti.
Cioè se lui non sa nulla di storia del calcio, la storia del calcio non conta, Cruijf giocava pre-calcio e amenità simili. Forse le sfugge che io non ho posizioni da sostenere ma una passione da coltivare: lui è un nazionalista un pochino penoso che rilegge tutto in chiave nazionalista (per me un nazionalista è per forza di cose penoso, intrinsecamente, e chiaramente lo è anche lui, un nazionalista svizzero poi è una categoria che la mente non riesce a concepire) e viene pure a dare lezioni, anziché limitarsi a fare il tifosetto da bar quale lei è, solo molto più arrogante e violento.

Se lui ha opinioni ridanciane in materia di musica è la musica che non si può giudicare con criteri validi (lo stabilisce lui naturalmente, e chi altro se no?), mica lui che non sa un #@*§ (anche di questo, naturalmente, ma non se ne rende conto).
Pensa che apprezzare sia il pop che il jazz sia assurdo perché lo è per lui (non capendo un #@*§ di uno né dell'altro naturalmente) e quindi deve esserlo per tutti: ancora una volta, con un'arroganza da vomito, estende i limiti suoi a tutti, e trasforma l'oggetto del dibattito in un confronto che non può e non sa reggere per mancanza di argomenti, di contenuti, di conoscenze, di capacità di approfondire. Bolla tutto come una #@*§ e si nasconde dietro questa maschera di arroganza e saccenza, sempre e comunque.

La cosa peggiore però è il suo conformismo viscerale spacciato per originalità: almeno di questo dovrebbe rendersi conto, prima di venire a dare lezioni agli altri utenti. Personalmente trovo fantastico infastidire gli arroganti ignoranti e dato che Lud incarna la categoria in modo perfetto, la sua risposta mi garba: gli ho dato fastidio, ma anziché mettersi a studiare qualcosa che non gli abbiano insegnato a scuola (per lui conta solo quello naturalmente, a proposito di conformismo imbarazzante, di totale assenza di una visione personale) preferisce screditarlo.

Lud, lei, semplicemente, è una persona stupida, e come tutti gli stupidi è anche molto arrogante e pieno di sé, ma si sgonfia non appena si entra nel merito delle discussioni.


:D :D :D
Francè, nella vita reale sarai un tipo ok - non lo escluderei - però come lucidità sei messo proprio male.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 giu 2017, 2:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
freebandiera ha scritto:
Sapevo della faida Socrate - Francesco

Ma questa Pearl Harbor nei confronti di Ludwig mi stupisce assai.


È una cosa che accade con una certa regolarità. Se vai a vedere alcune nostre discussioni un po' più serie, queste sono spesso finite con Francè che sbrocca.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Io non parlo di cose che non conosco
MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 22:46 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
:asd Questa faida tra Francesco e Lud mi era sfuggita, ma sbaglio o ha avuto origine dal post di Romario vs Baggio?

Ad ogni modo, concordo con lo "scanzismo", cioè il parlare di tutto senza sapere sostanzialmente nulla. Scanzi l'ho sentito parlare di politica e a parte le solite banalità che dicono più o meno tutti (i politici rubano, ma dai? :asd ) non ha mai detto nulla di che; di tennis, in cui ricordo solo una insensata crociata contro Federer quasi più per partito preso che per motivi validi; di teatro, dove non ha detto nulla; di vini, di cui non me ne intendo ma sembrava arrampicarsi un po' nel vuoto, et alia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 giu 2017, 23:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Francesco82 ha scritto:
Post tipico di Lud, che ho evidentemente punto nel vivo, ma è esattamente ciò che volevo fare:

- arroganza sconfinata ai limiti del violento, un'opinione di sé infinita oltre la soglia del ridicolo (come tutti gli arroganti poco intelligenti, quale lui è)
- disprezzo totale per le opinioni altrui e per ciò che non gli interessa, del resto si riallaccia tutto al tema di cui sopra, e infatti reagisce male quando glielo fai notare, come è naturale che sia.
- ignoranza abissale mascherata con il disprezzo per ciò che dicono gli altri. Credo di non aver mai letto niente di più stupido delle sue "riflessioni" sulla storia del calcio, in tutta la mia vita temo. Il bello è che ha pure studiato, ma questo conferma solo che la scuola è una fabbrica di mostri. Ah, no, aspetta, le considerazioni di Lud sulla musica e sul cinema, di una stupidità ancor più imbarazzante. Eppure espresse con una saccenza incredibile, come se fossero cose ovvie: ma ci rendiamo conto di che livelli abbiamo raggiunto?

Lud incarna la persona che voglio colpire con questi topic e reagisce velenoso perché se ne rende conto: pensandoci bene, avete mai letto una considerazione intelligente di Lud? Credo di no.

Lui pensa che paragonare Messi a Puskas sia la posizione più facile da sostenere (e infatti sono fra i pochissimi in questo posto) e porta avanti battaglie ridicole sempre e solo con uno scopo: mascherare la sua ignoranza. Lui non li può paragonare e quindi estende i limiti suoi a tutti.
Cioè se lui non sa nulla di storia del calcio, la storia del calcio non conta, Cruijf giocava pre-calcio e amenità simili. Forse le sfugge che io non ho posizioni da sostenere ma una passione da coltivare: lui è un nazionalista un pochino penoso che rilegge tutto in chiave nazionalista (per me un nazionalista è per forza di cose penoso, intrinsecamente, e chiaramente lo è anche lui, un nazionalista svizzero poi è una categoria che la mente non riesce a concepire) e viene pure a dare lezioni, anziché limitarsi a fare il tifosetto da bar quale lei è, solo molto più arrogante e violento.

Se lui ha opinioni ridanciane in materia di musica è la musica che non si può giudicare con criteri validi (lo stabilisce lui naturalmente, e chi altro se no?), mica lui che non sa un #@*§ (anche di questo, naturalmente, ma non se ne rende conto).
Pensa che apprezzare sia il pop che il jazz sia assurdo perché lo è per lui (non capendo un #@*§ di uno né dell'altro naturalmente) e quindi deve esserlo per tutti: ancora una volta, con un'arroganza da vomito, estende i limiti suoi a tutti, e trasforma l'oggetto del dibattito in un confronto che non può e non sa reggere per mancanza di argomenti, di contenuti, di conoscenze, di capacità di approfondire. Bolla tutto come una #@*§ e si nasconde dietro questa maschera di arroganza e saccenza, sempre e comunque.

La cosa peggiore però è il suo conformismo viscerale spacciato per originalità: almeno di questo dovrebbe rendersi conto, prima di venire a dare lezioni agli altri utenti. Personalmente trovo fantastico infastidire gli arroganti ignoranti e dato che Lud incarna la categoria in modo perfetto, la sua risposta mi garba: gli ho dato fastidio, ma anziché mettersi a studiare qualcosa che non gli abbiano insegnato a scuola (per lui conta solo quello naturalmente, a proposito di conformismo imbarazzante, di totale assenza di una visione personale) preferisce screditarlo.

Lud, lei, semplicemente, è una persona stupida, e come tutti gli stupidi è anche molto arrogante e pieno di sé, ma si sgonfia non appena si entra nel merito delle discussioni.

Ma ha anche dei difetti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Io non parlo di cose che non conosco
MessaggioInviato: sab 1 lug 2017, 0:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
:D :ok

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010